Autore Topic: Italia, Immobile campione totale: il bel gesto per Berrettini durante i festeggiamenti  (Letto 322 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33775
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.LaLazioSiamoNoi.it



Domenica scorsa non è stata una domenica qualunque. Londra ha fatto da sfondo a due momenti di grande sport. L’Italia di Mancini che vince l’Europeo dopo più di 50 anni. Poche ore prima e a pochi km di distanza da Wembley, un altro campione italiano ha disputato una sfida altrettanto importante.
Matteo Berrettini, infatti, nello stesso pomeriggio ha affrontato la finale del torneo di Wimbledon, uno dei più prestigiosi del Grande Slam. È stato il primo tennista tricolore a conquistarsi un posto nell’ultimo atto del torneo londinese, riscrivendone un pezzetto di storia. Di fronte al lui il numero uno al mondo: Novak Djokovic. Una partita intensa che ha visto trionfare il serbo. Niente da recriminare al giovane romano, ha comunque reso orgoglioso il nostro paese. Gli azzurri e Matteo Berrettini si sono sostenuti a vicenda. In particolare, Ciro Immobile che ha sempre mostrato sui social il suo supporto nei confronti di Matteo. Così è stato anche domenica. Il numero 8 del mondo, dopo la sua finale, ha raggiunto lo stadio di Wembley per sostenere la Nazionale. Ha sofferto tifato e gridato per loro sugli spalti e gioito con loro in campo.
E proprio durante i festeggiamenti all’interno dell’arena, il bomber biancoceleste ha preso per mano Berrettini accompagnandolo sotto la curva dei tifosi italiani a prendersi un abbraccio e gli applausi della gente. Un gesto d’affetto e di stima, come farebbe un fratello maggiore verso il minore. Ancora una volta Ciro Immobile, come un vero leader che antepone la squadra ai propri interessi. Ha dimostrato la sua grandissima generosità e il suo altruismo, condividendo la gioia di essere italiani ancor prima di atleti. 

Vai al forum