Autore Topic: ACF Fiorentina - Lazio: commenti  (Letto 6236 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10540
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:ACF Fiorentina - Lazio: commenti
« Risposta #80 : Lunedì 3 Marzo 2014, 09:43:55 »
una cosa sola : se Onazi ogni tanto finalizzasse le occasioni ..... la sorte
presto o tardi cambierà mi auguro ...

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:ACF Fiorentina - Lazio: commenti
« Risposta #81 : Lunedì 3 Marzo 2014, 10:10:01 »
Hai visto Cana a fine partita come lo catechizzava?
 ;)
Voglio 11 Scaloni

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:ACF Fiorentina - Lazio: commenti
« Risposta #82 : Lunedì 3 Marzo 2014, 10:13:29 »
Finita la replica del primo tempo.
Buona minestra per 35 minuti, meglio negli ultimi 10 con un palleggio un po' più efficace e sprazzi di maggiore personalità.
Superlativo Candreva, bene i 4 difensori, Ledesma di esperienza, Biglia lucido ma un po' stanco, Gonzalez nulla più di decente, per me.
Lulic...visto senza pregiudizi: primo tempo imbarazzante.
L'unica cosa buona, me la sono segnata, la fa al 44'53'', quando sguscia via bene in mezzo a due difensori. Per il resto, ZERO.
Primo tempo, eh.
Mo' me vedo er secondo.

Visto anche il secondo tempo, che non mi è sembrato molto differente dal primo.
Candreva scoppiato al 70° (ma comunque migliore in campo), Onazi è come Penelope: fa e disfa, Perea tanto sacrificio ma non genera mai uno straccio di apprensione ai suoi dirimpettai.
Lulic decisamente meglio nella ripresa.
Complessivamente una vittoria legittima.

PS: a Di Gennaro sul gol di Cana pareva j'avessero violentato la moglie. Capisco che sei fiorentino, ma datte 'na regolata...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

CP 4.0

Re:ACF Fiorentina - Lazio: commenti
« Risposta #83 : Lunedì 3 Marzo 2014, 10:26:52 »
lo dico oggi che non ha fatto gol: perea diventerà un grande giocatore.
onazi non ho ancora capito se é forte o é una pippa.
candreva sugli scudi, lulic impresentabile, difesa inaspettatamente rocciosa.

anche se mi rode ancora per l'el, quando la Lazio vince sono sempre estasiato :)

il gol di giovedi e il filtrante per Onazi di ieri sono giocate, di Perea, da grande giocatore. Lo stesso per la 'chiamata' su Onazi, stando bene attento di non andare in fuorigioco, che il nigeriano poi spreca come suo solito.

peccato il colombiano non sia uomo d'area che fa reparto. avra' sempre bisogno di qualcuno che finalizzi, o lo metta in condizione di finalizzare, per essere constantemente pericoloso.

quanto ad Onazi, appunto, non e' capace a fare il trequartista perche' sembra mancare l'occhio, ed il pensiero, di trovare un compagno smarcato. ho paura che in Bulgaria sia stata un eccezione. pero' se la cava bene un po' piu' arretrato.

Keita dal canto suo dimostra maturita’ ‘tenendo’ la palla sul finire, invece di crossare d’istinto o andare alla bandierina, ma giocandola con un compagno, (Lulic?)

Lulic, che purtroppo fa quello che puo’, non gli si puo’ recriminare la volonta’ e l’abnegazione. E’ compito dei compagni farsi trovare facilmente ‘servibili’ quando ha la palla.

Candreva, uomo-squadra, con il resto della truppa che fa il proprio.

Speriamo non sia stato un fuoco di pajia come all’andata, quando proprio tra coppe e fiore sembrava si fosse all’inizio di un periodo di recupero.

Menzione personale per Marchetti, che con la parata sul finire di ieri si e’ fatto mezzo perdonare il secondo gol. Almeno da parte mia.

Certo mi si dira’ che giovedi l’EL ecc.ecc., ma visto che il latte e’ stato ormai versato, meglio controllare in frigo che non ci sia qualcos’altro di buono.

Ed il 5° posto non lo butto. Figuriamoci un impossibile 4°, per cui 2 punti servono come il pane. Che pure da solo e’ bono. :D

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:ACF Fiorentina - Lazio: commenti
« Risposta #84 : Lunedì 3 Marzo 2014, 10:46:55 »
Lulic decisamente meglio nella ripresa

Mi sorprendi. Credevo che l'accoppiata liscio al volo su assist di Candreva + cross di destro da destra che finisce dritto sul fondo ti avrebbe procurato lesioni permanenti

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:ACF Fiorentina - Lazio: commenti
« Risposta #85 : Lunedì 3 Marzo 2014, 11:21:47 »
Mi sorprendi. Credevo che l'accoppiata liscio al volo su assist di Candreva + cross di destro da destra che finisce dritto sul fondo ti avrebbe procurato lesioni permanenti

Sì, ma ha procurato due ammonizioni, ha fatto una signora diagonale nel finale, ha raccordato meglio del solito difesa e centrocampo.
Poi, certo, quei 2 errori sono stati marchiani, ma di fronte a quel primo tempo dove pareva sempre più la reincarnazione di Fabio Hector Nigro (con tanto di vicini di posto allo stadio di Zapruder che si domandano se sia davvero un giocatore di calcio), il secondo tempo è stato di gran lusso, in confronto.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:ACF Fiorentina - Lazio: commenti
« Risposta #86 : Lunedì 3 Marzo 2014, 12:14:03 »
@cuchillo
di Biglia non mi dici niente?
Due belle partite intense a distanza di 3 gg, lucido, razionale, efficace e direi pure decisivo considerato l' inserimento per il gol di Klose in EL.
Per me è un gran bel centrocampista.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:ACF Fiorentina - Lazio: commenti
« Risposta #87 : Lunedì 3 Marzo 2014, 12:55:21 »
Prima maglia da dare nella stagione 2014/2015: Lucas Biglia!
Poi gli altri dieci....

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:ACF Fiorentina - Lazio: commenti
« Risposta #88 : Lunedì 3 Marzo 2014, 14:33:15 »
Sto rivedendo la registrazione della partita.
Non ho mai fatto mistero della mia ammirazione per Cana e Biglia.

Prestazione positiva di tutto il collettivo.
Uno 0-1 che ci mette il condizione di vantaggio per la partita di ritorno. Valencia arriviamo!
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:ACF Fiorentina - Lazio: commenti
« Risposta #89 : Lunedì 3 Marzo 2014, 14:52:20 »
Beh, Biglia l'ho difeso in tutti i modi e le forme possibili, ai limiti dell'omosessualità molesta.
Poi, certo, non più tardi di due settimane fa io stesso ho scritto che COMPLESSIVAMENTE, valutando l'intera stagione, non potevo non dirmi deluso.
Ma ho sempre aggiunto che per me i 3 cardini del prossimo anno (già presenti in rosa) debbono essere Radu, Biglia e Candreva. Bisogna ripartire sicuramente da questi 3.
Gli altri 7, chi più chi meno, vanno sostituiti (Dias, Biava, Mauri, Klose e Lulic) o integrati con riserve di loro pari valore (parlo di Konko, ma se continua così anche di Ledesma).
Per quanto riguarda il portiere, il discorso è più lungo e profondo, non lo affronterei ora.
E' da ottobre, di fronte ai primi balbettii, che scrivo che questa stagione per Biglia non potrà che essere di ambientamento per via di troppe variabili in gioco, tutte insieme: l'allenatore a termine (allora), la coesistenza con Ledesma e Hernanes, la coesistenza anche con uno solo di loro due, la ricerca di un modulo tattico definito, etc.
Insomma, si sfonda un portone, con me, quando si parla di Biglia. Anche perché ce n'è talmente poca di gente che tratta bene il pallone nella rosa, che sarebbe delittuoso non imperniare su di lui la squadra il prossimo anno.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:ACF Fiorentina - Lazio: commenti
« Risposta #90 : Lunedì 3 Marzo 2014, 15:09:00 »
se diamo per scontati gli inserimenti di minala e cataldi. e al limite il rinnovo di mauri, a centrocampo non avremmo stretta necessità di acquisti. certamente se ci fosse la possibilità di un giocatore mobile E tecnico (il solito paradigma vidal ripetuto da anni fino alla noia) ma forte sul serio e a un prezzo accessibile si potrebbe prendere in considerazione una cessione (lulic o gonzalez o anche onazi). ma secondo me non ci saranno arrivi pesanti a centrocampo.
ergo, biglia può stare ragionevolmente tranquillo che il posto resta suo l'anno prossimo.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:ACF Fiorentina - Lazio: commenti
« Risposta #91 : Lunedì 3 Marzo 2014, 15:12:34 »
Di Biglia io non ho mai compreso chi ne parlava male o lo bollava come scarso.
Basta vederlo giocare 10 minuti per capire che è un signor centrocampista. Buoni piedi, grande intelligenza

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:ACF Fiorentina - Lazio: commenti
« Risposta #92 : Lunedì 3 Marzo 2014, 15:17:48 »
non credo di aver mai letto nessuno scrivere che biglia è scarso... manco nei momenti piu bui con petkovic.
io ho sempre detto che non poteva giocare al posto di ledesma con tutto il resto inalterato, e credo che quello che stiamo vedendo lo conferma. il "problema" tattico di biglia non era ledesma, era hernanes.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline maxilotte

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 248
  • Karma: +12/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:ACF Fiorentina - Lazio: commenti
« Risposta #93 : Lunedì 3 Marzo 2014, 15:19:54 »
Beh, Biglia l'ho difeso in tutti i modi e le forme possibili, ai limiti dell'omosessualità molesta.
Poi, certo, non più tardi di due settimane fa io stesso ho scritto che COMPLESSIVAMENTE, valutando l'intera stagione, non potevo non dirmi deluso.
Ma ho sempre aggiunto che per me i 3 cardini del prossimo anno (già presenti in rosa) debbono essere Radu, Biglia e Candreva. Bisogna ripartire sicuramente da questi 3.
Gli altri 7, chi più chi meno, vanno sostituiti (Dias, Biava, Mauri, Klose e Lulic) o integrati con riserve di loro pari valore (parlo di Konko, ma se continua così anche di Ledesma).
Per quanto riguarda il portiere, il discorso è più lungo e profondo, non lo affronterei ora.
E' da ottobre, di fronte ai primi balbettii, che scrivo che questa stagione per Biglia non potrà che essere di ambientamento per via di troppe variabili in gioco, tutte insieme: l'allenatore a termine (allora), la coesistenza con Ledesma e Hernanes, la coesistenza anche con uno solo di loro due, la ricerca di un modulo tattico definito, etc.
Insomma, si sfonda un portone, con me, quando si parla di Biglia. Anche perché ce n'è talmente poca di gente che tratta bene il pallone nella rosa, che sarebbe delittuoso non imperniare su di lui la squadra il prossimo anno.

Invece caro cuchillo non trovi che ledesma possa dare ancora qualcosa. io continuo a non inserirlo nella categoria dei bolliti che già vanta molti adepti. Anche ieri nel primo tempo secondo me migliore in campo dopo candreva.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:ACF Fiorentina - Lazio: commenti
« Risposta #94 : Lunedì 3 Marzo 2014, 15:23:49 »
il "problema" tattico di biglia non era ledesma, era hernanes.
Quindi si può affermare, secondo te, che in effetti la Società aveva inteso sostituire un Hernanes potenziale partente non già con l'acerbo Felipe ma con il più maturo Lucas?
Tutto quadrerebbe, in siffatto scenario.

Biglia per Hernanes e Felipe Anderson come operazione di prospettiva, potenzialmente in vista della sostituzione di Mauri.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:ACF Fiorentina - Lazio: commenti
« Risposta #95 : Lunedì 3 Marzo 2014, 15:28:12 »
che anderson sia stato preso pensando di farne un esterno sono ormai purtroppo convinto. dico purtroppo perchè per me è un errore.
su biglia per hernanes non lo so. nel senso che non credo sia stato un disegno chiaro fin dall'acquisto, probabilmente si pensava potesse sostituire ledesma, poi però ci si è resi conto della realtà (se l'ho capito io a maggior ragione lo hanno visto dei professionisti) e credo che abbia contribuito all'idea di non "sostituire" strettamente parlando hernanes, non solo a gennaio quando era oggettivamente un azzardo, ma secondo me nemmeno a giugno prossimo.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:ACF Fiorentina - Lazio: commenti
« Risposta #96 : Lunedì 3 Marzo 2014, 15:52:14 »
Invece caro cuchillo non trovi che ledesma possa dare ancora qualcosa. io continuo a non inserirlo nella categoria dei bolliti che già vanta molti adepti. Anche ieri nel primo tempo secondo me migliore in campo dopo candreva.

Ledesma mi sta facendo ricredere, tant'è che l'ho messo insieme a Konko come giocatore che non va sostituito (sostituito = non facente più parte della rosa il prossimo anno) ma integrato con uno di pari valore. Ovvio che il Ledesma 28enne non lo trovi manco a 10 milioni ma il Ledesma di adesso (migliore di quello che ipotizzavo a inizio anno) penso possa lottarsi la maglia con un giocatore di pari ruolo meno esperiente ma più fresco da prendere sul mercato.
Questo intendevo dire.
La scorsa estate, quando auspicavo una cessione di Ledesma al Galatasaray la auspicavo sia perché lo ritenevo atleticamente in declino, sia perché pensavo che con Biglia e Hernanes non potevano costituire un terzetto. Troppi a portare palla. E uno come lui in panchina sarebbe stato un problema gestionale. Ma non ho mai pensato che fosse "finito", come lo pensavo per Dias, Biava, Mauri e Klose.
Di sicuro, sta facendo un ottimo 2014. Non credevo e mi sbagliavo. 
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:ACF Fiorentina - Lazio: commenti
« Risposta #97 : Lunedì 3 Marzo 2014, 15:56:16 »
che ledesma biglia e hernanes non possano formare un terzetto ci avevi preso.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:ACF Fiorentina - Lazio: commenti
« Risposta #98 : Lunedì 3 Marzo 2014, 16:13:26 »
che ledesma biglia e hernanes non possano formare un terzetto ci avevi preso.

In realtà, l'ho cominciato a pensare dopo qualche settimana.
Sulla carta, pensavo che il 4-2-3-1 messo in campo nella Supercoppa italiana potesse funzionare.
Mi sbagliavo. Ma perché non sapevo quale prototipo di giocatore fosse Biglia.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:ACF Fiorentina - Lazio: commenti
« Risposta #99 : Lunedì 3 Marzo 2014, 16:15:08 »
condivido anche io che ledesma stia trovando un ottimo periodo di forma, e insieme a biglia fanno una bella coppia.  biglia non è comunque portatore di palla, gioca quasi sempre di prima, al massimo gioca a due tocchi, cosa che né ledesma né tantomeno hernanes sanno fare.
anche ieri peraltro si è fatto un gran mazzo in copertura.
onazi è ancora un ragazzino, il margine di crescita è enorme.

indispensabile per l'anno prossimo arricchire la squadra con giocatori di passo e tecnica. chiamateli mediani, mezzeali, cursori, ma che sappiano correre veloce e giocare la palla con precisione. 

la cosa più bella di lulic ieri è stata una splendida apertura orizzontale ... per aquilani.

per il resto solita abnegazione, tanta corsa, e movimenti tattici corretti, insieme ai soliti orrori di piede.
se sia reja che petkovic lo schierano sempre, vuol dire che ad oggi non si può fare a meno del suo contributo di corsa e fisico, ma non riesco a credere che anche dalla panchina e gli stessi compagni di squadra non si disperino come noi.

candreva è enorme e riempie la partita, ma certe scelte sono sempre scellerate e sempre per egoismo.

perea è bravo di piede, anche per lui sono ottimista per una crescita esponenziale nei prossimi 2-3 anni. 
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»