Autore Topic: Merchandising: negozio al centro  (Letto 86277 volte)

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Offline franz_kappa

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Re:Merchandising: negozio al centro
« Risposta #340 : Martedì 11 Settembre 2018, 09:31:29 »
Lavorando da presso possiamo assicurare che quello è un posto molto battuto con assembramenti pedonali piuttosoto ingenti. Stamattina più o meno tutti abbiamo letto il pezzo del buon Giulio Cardone su Repubblica e ci siamo esaltati nel sapere che il Patron personalmente "di persona" sta esaminando ogni dettaglio. Minuzioso manco poco il Nostro.

Chiaro, ci saranno sempre gli scontenti e i musi lunghi, gli "incontentabbili", ma fa parte del giuoco
Io li ho definiti "mormoratori" (denominazione depositata e registrata): il loro molesto rumore di fondo accompagna, come cupo borborigmo, ogni discussione sulla nostra ottima gestione societaria.

Al B11 fummo tra i pochi ad entrarci. C'erano oggetti da esposizione rinchiusi in teche sorvegliate da altere hostess.
Poi ci tornano alla liquidazione prima della chiusura dei battenti: prendemmo una penna e una giacca da camera in gabardine
Interessante aneddoto, dal quale discendono una domanda e una considerazione.
(domanda) Era l'alterigia delle hostess commisurata alla loro bellezza? Furono, insomma, scelte con criterio, quelle mute, severe amazzoni?

(considerazione) La giacca da camera è un capo d'abbigliamento che ogni gentiluomo dovrebbe avere nel suo guardaroba: io ne sono purtroppo sprovvisto e credo sia giunto il momento di rimediare. Mi immagino in una fredda, nevosa serata d'inverno, sprofondato in un'ampia poltrona di velluto rosso, intento a sorseggiare un bollente punch al mandarino avvolto nella calda e accogliente flanella della giacca da camera, la pipa fumante posata sul tavolino e un'avvincente rivista illustrata dedicata ai combattimenti tra uomini e bovini ("Aaaah, la tauromachia...!") appoggiata sulle ginocchia. Si può immaginare scenario più rilassante?
Buon viaggio, caro Piero.

Panzabianca

Re:Merchandising: negozio al centro
« Risposta #341 : Martedì 11 Settembre 2018, 09:40:21 »
Era l'alterigia delle hostess commisurata alla loro bellezza? Furono, insomma, scelte con criterio, quelle mute amazzoni?


non oso immaginare una donna Laziale o connessa alla sacra causa Laziale la quale, pur Vestale di rara ed inattaccabile bellezza, possa mostrarsi monca di una tetta. No. Inaccettabile.
Spero che i moderatori leggano il tuo post e facciano seguire severissimi ed esemplaririssimi provvedimenti.

( :P )

Zapruder

Re:Merchandising: negozio al centro
« Risposta #342 : Martedì 11 Settembre 2018, 11:00:13 »


"Lo sai che hanno aperto il negozio al centro?"
"Ah, ecco cos'era quell'impatto sull'immaginario"

darienzo

Re:Merchandising: negozio al centro
« Risposta #343 : Martedì 11 Settembre 2018, 11:21:44 »


Ti diremmo caro Franco, abituati al "casino organizzato" del primo punto vendita calleriano di Via Farini, rimanemmo stupiti nel varcare la soglia di quel plumbeo negozio che faceva così tanto basso impero. Le hostess erano sicuramente di una bellezza ieratica, che poteva ricordare le appartenenti alla banda Baader-Meinhof. Ora che ricordiamo meglio, erano presenti  anche degli allampanati bellimbusti pronti a far stare alla larga eventuali provocatori (l'apogeo della luminosa stagione dell'Uomo-Cragno era bello che andato, e segnali di nervosismo si annidavano nella tifoseria organizzata).

A tal proposito vorremo chiedere a tutti gli amici qui presenti (compresi i maestri di design) se quel B11 fosse un marchio depositato e se ci arrivò alla fine di un fermento artistico ricco di studio e passione.

Inoltre oseremmo anche domandare se c'è qualcuno in possesso di qualsivoglia oggetto brandizzato con quel famigerato simbolo, che con altra chiave di lettura poteva indicare il numero delle stagione trascorse dalla carovana biancoceleste nella serie di cadetteria


Offline robylele

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Re:Merchandising: negozio al centro
« Risposta #344 : Martedì 11 Settembre 2018, 11:31:45 »

E allora no, meglio evitare inutili rischi, ma chi ce lo fa fare, perché tanto è il campo che conta. Giusto. Siamo OT allora (capito Roby?).

Te l'ho chiesto molte volte, faresti bene a non dare per scontato quello che passa per la testa delle persone.
Pensa che io sono d'accordo con borgorosso e, di riflesso, con te.

(anche se, ripeto, le fantasmagoriche scelte di marketing della pletora di dirigenti strapagati dell'asroma ad oggi hanno partorito olsen e marcano e un chiaro ridimensionamento ad alti livelli, concedimi questa frase puramente laziale).

Quindi prenditi una bella valeriana, così da evitare sogni piene di angosce.


Un rischio che equivarrebbe a un terzino macedone cannato, come capita tante volte a tante squadre, Lazio compresa (vale la pena di citare epici nomi come Bisevac, Alfaro o Helder Postiga? No, perhcé infierire!).

Ecco, adesso ti riconosco, il solito ossessionato che parlando di negozi va sempre a finire con le solite frasi trite e ritrite.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Panzabianca

Re:Merchandising: negozio al centro
« Risposta #345 : Martedì 11 Settembre 2018, 11:52:05 »


"Lo sai che hanno aperto il negozio al centro?"
"Ah, ecco cos'era quell'impatto sull'immaginario"

 :lol: :lol: :lol: :lol:



Inoltre oseremmo anche domandare se c'è qualcuno in possesso di qualsivoglia oggetto brandizzato con quel famigerato simbolo, che con altra chiave di lettura poteva indicare il numero delle stagione trascorse dalla carovana biancoceleste nella serie di cadetteria



in effetti, proprio perché neanche per i ns antagonisti (chiamiamoli così) non sarebbe stato così difficile fare questa associazione, sto "brand" non mi pareva idea brillantissima già allora.

Panzabianca

Re:Merchandising: negozio al centro
« Risposta #346 : Martedì 11 Settembre 2018, 12:08:24 »
 ...

in effetti, proprio perché neanche per i ns antagonisti (chiamiamoli così) non sarebbe stato così difficile fare questa associazione, sto "brand" non mi pareva idea brillantissima già allora.

Offline fish_mark

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Re:Merchandising: negozio al centro
« Risposta #347 : Martedì 11 Settembre 2018, 12:27:53 »
Te l'ho chiesto molte volte, faresti bene a non dare per scontato quello che passa per la testa delle persone.
Pensa che io sono d'accordo con borgorosso e, di riflesso, con te.

(anche se, ripeto, le fantasmagoriche scelte di marketing della pletora di dirigenti strapagati dell'asroma ad oggi hanno partorito olsen e marcano e un chiaro ridimensionamento ad alti livelli, concedimi questa frase puramente laziale).

Quindi prenditi una bella valeriana, così da evitare sogni piene di angosce.

Non capisco che necessità hai di essere d'accordo con me e di invitarmi a prendere una valeriana.
Sarà un mistero, ma davvero non riesco a capire.

Ecco, adesso ti riconosco, il solito ossessionato che parlando di negozi va sempre a finire con le solite frasi trite e ritrite.

E dove le avresti sentite? Ah perché sono 10 anni che se ne parla?
Ci è stato spiegato - dai laziali di lungo corso, quelli concreti che non vanno appresso a stupidaggini, insomma non vanno "a caccia di farfalle sotto l'arco di Tito" - che il negozio - sostanzialmente - non serve a un c...
Il bello è che siamo d'accordo tutti, Borgorosso e me compreso. Lo sanno pure al Chelsea, ma intanto lo hanno messo in piedi da una 20ina d'anni. Qui siamo ancora ai dibattiti da forum.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
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Offline robylele

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Re:Merchandising: negozio al centro
« Risposta #348 : Martedì 11 Settembre 2018, 12:44:16 »
Non capisco che necessità hai di essere d'accordo con me e di invitarmi a prendere una valeriana.
Sarà un mistero, ma davvero non riesco a capire.

Non ho alcuna necessità, semplicemente il pensiero di borgorosso collima più o meno col mio (sull'argomento). Ti spiace? Sei geloso?
La valeriana può essere utile a dormire meglio e ad evitare brutti sogni in cui immagini come la pensa la ggente.



Comunque ti svelo il mistero:


E allora no, meglio evitare inutili rischi, ma chi ce lo fa fare, perché tanto è il campo che conta. Giusto. Siamo OT allora (capito Roby?).

a meno che il roby in questione non sia io, nel caso ti porgo le mie scuse.

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Offline MagoMerlino

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Re:Merchandising: negozio al centro
« Risposta #349 : Mercoledì 12 Settembre 2018, 08:59:59 »

"Lo sai che hanno aperto il negozio al centro?"
"Ah, ecco cos'era quell'impatto sull'immaginario"
Ci sono realtà reali, realtà parallele e realtà supposte.
La tua non è ne reale, ne parallela.
Quando si parla di espansione del brand, purtroppo abbiamo solo da imparare dalla concorrenza.
A te non te ne fregherà nulla, ma intanto nell'immaginario collettivo, a parte quello dei tifosi della Lazio e neppure so fino a che punto, la Lazio semplicemente non esiste.
A Roma la Lazio non esiste.
Aggiornati.


Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

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Offline robylele

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Re:Merchandising: negozio al centro
« Risposta #350 : Mercoledì 12 Settembre 2018, 13:39:38 »
Quando si parla di espansione del brand, purtroppo abbiamo solo da imparare dalla concorrenza.

Cosa nello specifico?



A te non te ne fregherà nulla, ma intanto nell'immaginario collettivo, a parte quello dei tifosi della Lazio e neppure so fino a che punto, la Lazio semplicemente non esiste.
A Roma la Lazio non esiste.
Aggiornati.

fonte?
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Re:Merchandising: negozio al centro
« Risposta #351 : Mercoledì 12 Settembre 2018, 13:55:00 »
Cosa nello specifico?

Ti serve uno specifico? Ma veramente? Usano tutti i mezzi a loro disposizione, stai cercà lo specifico.

fonte?


Perchè 'n ce l'hai l'occhi? te serve una fonte, per farci cosa? lavarci gli occhiali dal grasso di prosciutto con cui li foderi?

Ma non t'accorgi che sono praticamente ovunque? Anche se hanno venduto alison e comprato olsen (che più o meno stamo là, alison, olsen)
Hai bisogno di ulteriori dimostrazioni?
Sono una macchina da guerra per quanto riguarda la propaganda.
Eh, ma non hanno vinto niente. Vero, meglio così. Riteniamoci fortunati.
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Offline robylele

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Re:Merchandising: negozio al centro
« Risposta #352 : Mercoledì 12 Settembre 2018, 14:20:40 »
hanno venduto alison e comprato olsen (che più o meno stamo là, alison, olsen)

effettivamente stiamo là, olsen o allison. Più o meno.

Sono una macchina da guerra per quanto riguarda la propaganda.

Questo é vero, ma qualche introito in più da quel che vedo (ogni qualvolta mi tolgo il prosciutto dagli occhi) mi pare serva solo a pagare stipendi multimilionari a dirigenti incapaci.

Eh, ma non hanno vinto niente. Vero, meglio così. Riteniamoci fortunati.

Bisogna sempre fare in modo di essere fortunati, purtroppo la manna dal cielo non cade.
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Zapruder

Re:Merchandising: negozio al centro
« Risposta #353 : Mercoledì 12 Settembre 2018, 16:16:32 »
Ci sono realtà reali, realtà parallele e realtà supposte.
La tua non è ne reale, ne parallela.
Quando si parla di espansione del brand, purtroppo abbiamo solo da imparare dalla concorrenza.
A te non te ne fregherà nulla, ma intanto nell'immaginario collettivo, a parte quello dei tifosi della Lazio e neppure so fino a che punto, la Lazio semplicemente non esiste.
A Roma la Lazio non esiste.
Aggiornati.

Ricerca del 2016: tifosi della Lazio 622.000. Nel 2011 erano 425.000.

E non venitemi a dire che è merito dei LazioStyle.

Offline franz_kappa

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Re:Merchandising: negozio al centro
« Risposta #354 : Mercoledì 12 Settembre 2018, 16:19:41 »
Ricerca del 2016: tifosi della Lazio 622.000. Nel 2011 erano 425.000.

E non venitemi a dire che è merito dei LazioStyle.

Ricerche svolte con la medesima metodologia di rilevazione ed elaborazione statistica dei dati? Si tratta, insomma, della medesima rilevazione effettuata a cinque anni di distanza dalla stessa società di ricerca? Presuntuosamente - senza disporre di elementi a sostegno della mia conclusione - mi sento di azzardare che la risposta è no.

Queste statistiche, a mio immodesto avviso, non hanno che una debole base scientifica. E dunque parimenti deboli sono le conclusioni cui giungono.
Va detto che a simili rilevazioni, a quanto ho capito, si affida la Lega Calcio per determinare l'entità dei bacini di utenza. Misteri...

P.s.= al di là della mia concione il dato, di per sé, è comunque assai interessante
Buon viaggio, caro Piero.

Zapruder

Re:Merchandising: negozio al centro
« Risposta #355 : Mercoledì 12 Settembre 2018, 16:24:35 »
Ricerche svolte con la medesima metodologia di rilevazione ed elaborazione statistica dei dati? Si tratta, insomma, della medesima rilevazione effettuata a due anni di distanza dalla stessa società di ricerca? Presuntuosamente - senza disporre di elementi a sostegno della mia conclusione - mi sento di azzardare che la risposta è no.

Non spendo due dati a confronto senza essermi prima accertato che siano frutto della stessa metodologia.  Sappiamo bene quanto siano variabili le stime sulle tifoserie in base al modo in cui vengono "pesati" i tifosi.

I dati sono il risultato di una ricerca condotta sistematicamente dal 2004 da StageUp e Ipsos sull'universo 14-64 anni.

Offline franz_kappa

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Re:Merchandising: negozio al centro
« Risposta #356 : Mercoledì 12 Settembre 2018, 16:25:34 »
Non spendo due dati a confronto senza essermi prima accertato che siano frutto della stessa metodologia.  Sappiamo bene quanto siano variabili le stime sulle tifoserie in base al modo in cui vengono "pesati" i tifosi.
Perdonami per aver dubitato. Mio dubbio figlio di un pregiudizio, debbo ammettere.
Faccio ammenda, con te e con il forum, e ti ringrazio per il contributo offerto alla discussione.

Il metodo deve venire prima di tutto. Prima delle opinioni, prima di ogni altra cosa.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline MagoMerlino

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Re:Merchandising: negozio al centro
« Risposta #357 : Mercoledì 12 Settembre 2018, 16:33:50 »
Ricerca del 2016: tifosi della Lazio 622.000. Nel 2011 erano 425.000.
E non venitemi a dire che è merito dei LazioStyle.
E questo dato che ci azzeccherebbe con quanto scritto precedentemente? ovvero
"Lo sai che hanno aperto il negozio al centro?"
"Ah, ecco cos'era quell'impatto sull'immaginario"

Si parlava del negozio ANCHE come veicolo per sviluppare il brand soprattutto all'estero, attraverso il volano turistico offerto dalla capitale.

Per i tifosi della Lazio via Calderini è pure sufficiente,
Odio perdere più di quanto ami vincere

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"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Zapruder

Re:Merchandising: negozio al centro
« Risposta #358 : Mercoledì 12 Settembre 2018, 16:36:18 »
Perdonami per aver dubitato. Mio dubbio figlio di un pregiudizio, debbo ammettere.
Faccio ammenda, con te e con il forum, e ti ringrazio per il contributo offerto alla discussione.

Il metodo deve venire prima di tutto. Prima delle opinioni, prima di ogni altra cosa.

Al di là del dato numerico, l'importante è appunto che la "domanda" posta agli intervistati sia la medesima.

Nello stesso periodo l'incremento più vistoso è quello del Napoli, da 1,9 a 2,9 milioni di tifosi. L'asroma è attestata su 1,9 mln di tifosi (il famoso rapporto di 3:1): a mio avviso la definizione di "tifoso" è abbastanza generosa in questa ricerca.

Richiesti di indicare una "seconda squadra" per la quale simpatizzano, gli intervistati hanno rivolto il proprio consenso soprattutto ai cugini scemi, seguiti da Juventus, Milan, Napoli, Inter.

Questo conferma come l'as abbia scavalcato i confini locali nella considerazione dell'appassionato di calcio, ma senza incrementare in modo significativo il numero di tifosi-tifosi, né alterare in modo importante il rapporto numerico con i laziali.

Personalmente ritengo che lo stazionamento in prossimità dei vertici, unito all'enorme bombardamento mediatico associato a un ex calciatore fortemente simbolico, abbia allargato le basi della "simpatia" nei confronti dell'asroma.

Un quinquennio di buon livello, invece, ha sempre a mio avviso restituito alla Lazio quei tifosi che si erano allontanati nel brutto periodo 2004-11, appena interrotto dai lampi della partecipazione alla CL nel 2007 e dalla Coppa Italia del 2009. Non sottovaluterei nemmeno l'effetto-Klose.

Zapruder

Re:Merchandising: negozio al centro
« Risposta #359 : Mercoledì 12 Settembre 2018, 16:41:19 »
E questo dato che ci azzeccherebbe con quanto scritto precedentemente? ovvero
Si parlava del negozio ANCHE come veicolo per sviluppare il brand soprattutto all'estero, attraverso il volano turistico offerto dalla capitale.

Io il negozio del Rapid, periferico e invisibile, sono andato a cercarmelo. Perché GIA' il Rapid è nel mio immaginario. Così come per il negozio dell'Hellas Verona nella bella città di Romeo e Giulietta.

Se a Praga casco nel negozio del Viktoria Zizkov, può darsi ci entri per curiosità. Ma quando torno a Roma per me le squadra di Praga restano Slavia e Sparta.

Ieri a San Giovanni ho visto un cartellone gigantesco dell'as, che dominava la piazza di fronte al Vicariato. Perché noi non facciamo nulla del genere? Ritengo l'impatto visivo di una cosa del genere di importanza pari almeno al negozio in centro.