Autore Topic: Merchandising: negozio al centro  (Letto 83359 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11223
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Merchandising: negozio al centro
« Risposta #320 : Lunedì 10 Settembre 2018, 14:49:28 »
è un argomento che era stato affrontato quando era stato rilanciato questo topic.
Il passaggio a via del Corso è superiore senza la minima ombra di dubbio.
pure qui però bisogna fare un distinguo. che target abbiamo? turisti? ne passano di più da piazza di spagna. via del corso è piena di romani che fanno avanti e indietro o che vanno a fare shopping, tant'è che il negozio delle merde è tra i meno visitati lì intorno, anche perché non hanno una vetrina, solo il simbolo, usurpato, della municipale su vetri oscurati (a mio modo di vedere è più invitante entrare da motta, anche se lo stile è quello). poi, al momento, loro ci sono e noi no, quindi abbiamo già perso anche quella fetta di turisti che ci passano davanti.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Pomata

Re:Merchandising: negozio al centro
« Risposta #321 : Lunedì 10 Settembre 2018, 14:50:40 »
... Eppure ci sarà certo un momento in cui anche tu sarai soddisfatto.

  :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Dopo ti applaudo  :D

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Merchandising: negozio al centro
« Risposta #322 : Lunedì 10 Settembre 2018, 14:53:10 »
Se non c'era Merlini, aho Merlini no Merlino, a Capo le Case quanno lo facevi il negozio e se lo facevi nun c'entrava nessuno!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Merchandising: negozio al centro
« Risposta #323 : Lunedì 10 Settembre 2018, 14:57:52 »
è un argomento che era stato affrontato quando era stato rilanciato questo topic.
Il passaggio a via del Corso è superiore senza la minima ombra di dubbio.
ok, allora mi sa dopo questo dobbiamo pensare anche all'apertura dello store n.7, zona piazza del popolo
 ;D

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Merchandising: negozio al centro
« Risposta #324 : Lunedì 10 Settembre 2018, 15:06:47 »
Poi bisognerebbe affrontare anche l'argomento "ogni genere di gadget biancoceleste" perchè bisognerà pur esporre qualcosa da vendere in questo negozio, oltre a magliette e sciarpette.
questa poi sembra banale ma è un'altra questione da migliorare nettamente.
andate a vedere il materiale scolastico 2018/2019 nei centri commerciali facendo un paragone riommers-noi
mio figlio passa davanti e ingenuamente dice "papà i diari della roma sono tutti decorati"....questo è stata la sua prima impressione senza filtri.
mi sono fermato anchio e in effetti il loro diario è fatto in modo tale da evidenziare colori, nome, data e con un impatto cromatico particolare.
il nostro è praticamente una copertina tutta blu scura con al centro il logo...nient'altro..nè il nome, nè il 1900, nè il celeste e il bianco, nè una qualche ricercatezza cromatica con i nostri 3/4 colori (bianco, celeste, oro e blu).
stessa cosa per i diari.
praticamente sembrano prodotti non personalizzati, cioè un qualsiasi diario/astuccio blu scuro (come potrebbero essercene tantissimi) con il logo attaccato sopra.
si può davvero fare molto di più in questo ambito, a tutti i livelli proprio.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Merchandising: negozio al centro
« Risposta #325 : Lunedì 10 Settembre 2018, 16:09:08 »
pure qui però bisogna fare un distinguo. che target abbiamo? turisti? ne passano di più da piazza di spagna. via del corso è piena di romani che fanno avanti e indietro o che vanno a fare shopping, tant'è che il negozio delle merde è tra i meno visitati lì intorno, anche perché non hanno una vetrina, solo il simbolo, usurpato, della municipale su vetri oscurati (a mio modo di vedere è più invitante entrare da motta, anche se lo stile è quello). poi, al momento, loro ci sono e noi no, quindi abbiamo già perso anche quella fetta di turisti che ci passano davanti.
Turisti soprattutto.
Come ho già detto basta verificare il passaggio di turisti davanti a qualsiasi vetrina di Via del Corso da largo Chigi a piazza del Popolo, a confronto di Via di Propaganda.
Piazza di Spagna è un altro discorso.
Sulla vetrina del loro negozio di Via del Corso non ho la tua stessa impressione, anzi in una delle vetrine c'è in bella (vabbè bella) mostra un megaschermo che manda di continuo loro immagini promozionali. Quello che c'è dentro il negozio dalla strada si vede, purtroppo si sente anche la puzza.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Merchandising: negozio al centro
« Risposta #326 : Lunedì 10 Settembre 2018, 16:14:46 »
Se non c'era Merlini, aho Merlini no Merlino, a Capo le Case quanno lo facevi il negozio e se lo facevi nun c'entrava nessuno!
Abbiamo assodato che non è angolo via Capo le Case, ma Via della Mercede. Non ci sarebbe stato problema o c'erano casini pure a Via della Mercede? Solo tu lo puoi aver verificato.
E comunque l'ingresso appare essere solo in Via di Propaganda, su via della Mercede ci sono solo due finestre iperferrate.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Merchandising: negozio al centro
« Risposta #327 : Lunedì 10 Settembre 2018, 16:31:21 »
cmq i merda store contano 4 punti vendita in zona centrale.

praticamente un quadrilatero che fa via del corso-piazza colonna-via nazionale-via arenula.

io penso che dobbiamo andare su questa direzione anche noi.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Merchandising: negozio al centro
« Risposta #328 : Lunedì 10 Settembre 2018, 16:35:16 »
cmq i merda store contano 4 punti vendita in zona centrale.

praticamente un quadrilatero che fa via del corso-piazza colonna-via nazionale-via arenula.

io penso che dobbiamo andare su questa direzione anche noi.
Sono convinto che ne basta uno, visibile, fornito, ben fatto e gestito bene. Il resto lo fa la squadra.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11223
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Merchandising: negozio al centro
« Risposta #329 : Lunedì 10 Settembre 2018, 16:45:09 »
Sono convinto che ne basta uno, visibile, fornito, ben fatto e gestito bene. Il resto lo fa la squadra.

anche io ne sono convinto.

però spero fortemente in un convinto rinnovamento del marchio, che risulta dispersivo e poco spendibile sui prodotti a marchio S.S. Lazio 1900

intendo come ingombri, colorazione e struttura, serve qualcosa di molto più stilizzato e identificativo. magari anche un font proprietario per le comunicazioni e le pubblicità. ecco, lì investirei parecchio.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Merchandising: negozio al centro
« Risposta #330 : Lunedì 10 Settembre 2018, 16:46:40 »
Sono convinto che ne basta uno, visibile, fornito, ben fatto e gestito bene. Il resto lo fa la squadra.
sarei d'accordo con te, però da quello che sembra è che la visibilità non sia il punto di forza della location scelta.
fosse stata al centro di via del corso sarei d'accordo con te, non serve altro.
ma messo a via delle mercede forse qualcos'altro farei.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Merchandising: negozio al centro
« Risposta #331 : Lunedì 10 Settembre 2018, 16:58:24 »
anche io ne sono convinto.

però spero fortemente in un convinto rinnovamento del marchio, che risulta dispersivo e poco spendibile sui prodotti a marchio S.S. Lazio 1900

intendo come ingombri, colorazione e struttura, serve qualcosa di molto più stilizzato e identificativo. magari anche un font proprietario per le comunicazioni e le pubblicità. ecco, lì investirei parecchio.
Si, bisognerebbe pensare anche ad un restyling del marchio, qualcosa che lo modernizzi senza stravolgere completamente quello storico. Personalmente reinserirei l'aquila all'interno dello scudetto sempre a strisce biancocelesti di numero dispari, con la scritta S.S.Lazio, un po' come viene utilizzata adesso l'aquila stilizzata in blu scuro, all'interno di un rombo bianco con Lazio scritto sopra e un triangolo celeste in basso.

sarei d'accordo con te, però da quello che sembra è che la visibilità non sia il punto di forza della location scelta.
fosse stata al centro di via del corso sarei d'accordo con te, non serve altro.
ma messo a via delle mercede forse qualcos'altro farei.
Non è il massimo, ma è sempre centro di Roma, se lo sai promuovere è come se veramente fosse a Piazza di Spagna (saranno 200 metri). Ti ci vuole qualche accorgimento in più, ma ci si può lavorare.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

darienzo

Re:Merchandising: negozio al centro
« Risposta #332 : Lunedì 10 Settembre 2018, 18:29:16 »
Lavorando da presso possiamo assicurare che quello è un posto molto battuto con assembramenti pedonali piuttosoto ingenti. Stamattina più o meno tutti abbiamo letto il pezzo del buon Giulio Cardone su Repubblica e ci siamo esaltati nel sapere che il Patron personalmente "di persona" sta esaminando ogni dettaglio. Minuzioso manco poco il Nostro.

Chiaro, ci saranno sempre gli scontenti e i musi lunghi, gli "incontentabbili", ma fa parte del giuoco

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8228
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Merchandising: negozio al centro
« Risposta #333 : Lunedì 10 Settembre 2018, 19:10:21 »
Il tutto si riduce a comprare i campioni, quindi al mercato, poi una volta che hai lo squadrone si penserà al negozio al centro. Chi non ricorda lo squadrone di Cragnotti che ci portò in cima al mondo? E lo store di Largo Argentina?
Adunate oceaniche... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Che poi io non l'ho mai trovato...ma che era il famigerato B11...????
 ::) ::) ::) ::)

darienzo

Re:Merchandising: negozio al centro
« Risposta #334 : Lunedì 10 Settembre 2018, 20:04:33 »
Al B11 fummo tra i pochi ad entrarci. C'erano oggetti da esposizione rinchiusi in teche sorvegliate da altere hostess.
Poi ci tornano alla liquidazione prima della chiusura dei battenti: prendemmo una penna e una giacca da camera in gabardine

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Merchandising: negozio al centro
« Risposta #335 : Lunedì 10 Settembre 2018, 22:40:42 »
Abbiamo assodato che non è angolo via Capo le Case, ma Via della Mercede. Non ci sarebbe stato problema o c'erano casini pure a Via della Mercede? Solo tu lo puoi aver verificato.
E comunque l'ingresso appare essere solo in Via di Propaganda, su via della Mercede ci sono solo due finestre iperferrate.
Magari, quando l'hanno chiusi non ero nato, ero solo in gestazione.
Comunque da quelle parti ce n'erano due che io sappia, Via Capo le case e via degli Avignonesi.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Online Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1999
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:Merchandising: negozio al centro
« Risposta #336 : Lunedì 10 Settembre 2018, 23:03:14 »
ok, allora mi sa dopo questo dobbiamo pensare anche all'apertura dello store n.7, zona piazza del popolo
 ;D

Io avrei fatto il n. 6 a Termini. E' più centrale.

Sono pure favorevole al negozio, ma prima spero che la Lazio impari a vendere biglietti e abbonamenti e a non regalarli. Poi ben venga il negozio.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Merchandising: negozio al centro
« Risposta #337 : Lunedì 10 Settembre 2018, 23:17:57 »
Io avrei fatto il n. 6 a Termini. E' più centrale.

Sono pure favorevole al negozio, ma prima spero che la Lazio impari a vendere biglietti e abbonamenti e a non regalarli. Poi ben venga il negozio.
La Lazio fa ottimi prezzi che potrebbero crescere al crescere del livello della squadra.
I negozi in centro servono anche a vendere qualche biglietto in più.
A Termini perché no. Ci sta.

Online Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1999
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:Merchandising: negozio al centro
« Risposta #338 : Lunedì 10 Settembre 2018, 23:50:18 »
La Lazio fa ottimi prezzi che potrebbero crescere al crescere del livello della squadra.

Alla terza CL alzata al cielo, si potrebbe pensare di eguagliare quelli del Frosinone.  ;D

I negozi in centro servono anche a vendere qualche biglietto in più.
A Termini perché no. Ci sta.

Per me servono solo a quello, a vendere qualche biglietto in più.
I turisti boh... per la "percezione esterna" della Lazio, un anno di negozio al centro non vale un goal di Murgia al 93'...
Però facciamolo, meglio averlo che non averlo.
E magari.. indossiamola la maglia che compreremo lì, magari il turista ci vede passare e, dato che siamo più belli di loro, ci chiede pure dove l'abbiamo comprata...  :D
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Merchandising: negozio al centro
« Risposta #339 : Martedì 11 Settembre 2018, 08:54:57 »
Somewhere OT.

Intanto l'Academy chiude i battenti per vincoli ambientali (quanti danni compie questa insulsa legislazione ambientale).
Ma siamo già al lavoro per l'acquisizione di terreni nelle lande Nomentane.
Non si ferma mai il diuturno lavoro di fare grande la Lazio.


Alla terza CL alzata al cielo, si potrebbe pensare di eguagliare quelli del Frosinone.  ;D

Per me servono solo a quello, a vendere qualche biglietto in più.
I turisti boh... per la "percezione esterna" della Lazio, un anno di negozio al centro non vale un goal di Murgia al 93'...
Però facciamolo, meglio averlo che non averlo.
E magari.. indossiamola la maglia che compreremo lì, magari il turista ci vede passare e, dato che siamo più belli di loro, ci chiede pure dove l'abbiamo comprata...  :D

Il goal di Murgia al 93 può far poco senza un negozio in centro.
Viceversa, un negozio in centro produce molto poco senza un goal di Murgia al 93.
Sono cose che camminano insieme, raddoppiando, triplicando passione e fatturati, mettendo tanto companatico accanto al pane, insomma tanti pesci oltre al pane.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia