Autore Topic: Merchandising: negozio al centro  (Letto 83393 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

borgorosso

Re:Merchandising: negozio al centro
« Risposta #300 : Lunedì 10 Settembre 2018, 10:43:36 »
E dopo la percezione che succede?

attenzione sui social, engagement, interesse ai servizi/prodotti laziali, visualizzazioni di video online e partite sui canali (anche e soprattutto) esteri = più appeal per gli sponsor.

poi se vuoi la trafila completa in ogni passaggio, paga e fatte fa' un business plan da JimBowie  ;)

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Merchandising: negozio al centro
« Risposta #301 : Lunedì 10 Settembre 2018, 10:44:51 »
Negozi?
Dove riscontri esattamente quanto sostieni in quello che avevi scritto in precedenza e che avevo quotato?

Hai parlato del mercato della xxxx, Fish_Mark non ha parlato del mercato della xxxx
Dove hai parlato di negozi?
E non solo nella frase quotata, in tutto il messaggio, che riporto integralmente nel caso non sapessi esattamente cosa hai scritto:

Ho provato pure con gli anagrammi ma la parola negozi non esce.


io dovrei rileggere ciò che scrivo o invece sei tu che dovresti leggere meglio Fish Mark?

riporto il suo post:

Ci aggiungerei un'altra perla recente (tanto per rimanere OT): siamo molto contenti di NON aver venduto SMS.
La delusione della mancata CL è svanita dopo la doccia di Lazio-Inter.
Tuttapposto.


e questo nel topic sui...negozi.
Come vedi il nostro Fish lo ammette pure di essere OT, ma tu evidentemente non te nei accorto. Della serie 'ci sei o ci fai' della nota pubblicità trigoriota.

Io per stargli dietro ho continuato nell'OT ricordandogli che i loro negozi hanno partorito olsen.
Tutto chiaro adesso?

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Merchandising: negozio al centro
« Risposta #302 : Lunedì 10 Settembre 2018, 11:05:12 »

io dovrei rileggere ciò che scrivo o invece sei tu che dovresti leggere meglio Fish Mark?

riporto il suo post:

Ci aggiungerei un'altra perla recente (tanto per rimanere OT): siamo molto contenti di NON aver venduto SMS.
La delusione della mancata CL è svanita dopo la doccia di Lazio-Inter.
Tuttapposto.


e questo nel topic sui...negozi.
Come vedi il nostro Fish lo ammette pure di essere OT, ma tu evidentemente non te nei accorto. Della serie 'ci sei o ci fai' della nota pubblicità trigoriota.

Io per stargli dietro ho continuato nell'OT ricordandogli che i loro negozi hanno partorito olsen.
Tutto chiaro adesso?


A quindi se uno va OT a te corre l'obbligo di fare l'OT dell'OT, amplificando l'OT a dismisura. Perfetto.
Che poi sempre tornando al non sai cosa scrivi, dove avresti scritto in quel messaggio esattamente "che i loro negozi hanno partorito olsen"?
Ho riprovato con gli anagrammi ma non ho trovato ne negozi, ne olsen.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11224
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Merchandising: negozio al centro
« Risposta #303 : Lunedì 10 Settembre 2018, 11:18:22 »
A quindi se uno va OT a te corre l'obbligo di fare l'OT dell'OT, amplificando l'OT a dismisura.

mi sembra che sia ormai diventata prassi comune. Vi chiedo di non proseguire oltre.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Merchandising: negozio al centro
« Risposta #304 : Lunedì 10 Settembre 2018, 11:22:57 »
Fa piacere saperlo, però a questo punto non è il locale che fa angolo con via Capo le Case, nel quale a fine campionato e fino a poche settimane fa, non ferveva nessun lavoro, anche a non voler essere frettolosi.
Tanto per fare un paragone, il negozio della Juventus in Via Nazionale lo hanno realizzato in tre mesi.
ecco per tornare in topic.
Quale sarebbe allora esattamente il palazzo dove sarebbe situato il locale.
è più dalla parte di piazza di spagna?

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Merchandising: negozio al centro
« Risposta #305 : Lunedì 10 Settembre 2018, 11:42:44 »
Fa piacere saperlo, però a questo punto non è il locale che fa angolo con via Capo le Case, nel quale a fine campionato e fino a poche settimane fa, non ferveva nessun lavoro, anche a non voler essere frettolosi.
Tanto per fare un paragone, il negozio della Juventus in Via Nazionale lo hanno realizzato in tre mesi.

Poi bisognerebbe affrontare anche l'argomento "ogni genere di gadget biancoceleste" perchè bisognerà pur esporre qualcosa da vendere in questo negozio, oltre a magliette e sciarpette.
Dovrebbe essere visto i cartelli





I lavori saranno interni apposta non vedi niente. :P
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Merchandising: negozio al centro
« Risposta #306 : Lunedì 10 Settembre 2018, 11:46:19 »
Vorrei ribadire che in una short list di questioni da risolvere, i primi 9 punti sono: aumento della caratura tecnica della squadra. Proprio tutto e 9.
Il marketing viene dopo. Anche perché, in una squadra di calcio, il marketing segue gli investimenti in grandi calciatori e grandi risultati. Non è un caso che adesso trovi in giro ragazzini con la maglietta del City e 10 anni fa solo i calciofili sapevano che a Manchester c’erano 2 squadre...

Premesso questo, che una SPA che fattura più di 100 milioni debba preoccuparsi dell’eventuale andamento negativo di un negozio di merchandising in centro è ridicolo. Se poi lo spazio fisico lo acquisti lo è ancora di più.

Quanto ci vuoi perdere? Mezzo milione l’anno? Quanta gente passa a Piazza di Spagna e vede il negozio di Acqua di Parma e ne deduce che si tratta di un marchio prestigioso e finisce per acquistare magari a Timbuktu?
Quante persone percepirebbero l’esistenza della SS Lazio, esistenza adesso nascosta per la mancata presenza nell’unica competizione che realmente conta?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ecco, mi limito a sottolineare queste poche righe di concretezza e saggezza.
A rischio di copiare quanto scritto dal Borgorosso, suscita ilarità leggere ponderosi post di gente preoccupatissima dei ritorni di cassa di un negozio in centro della Lazio, come anche dei possibili rischi per la sicurezza e il decoro urbano (come non pensare ai assalti di truppe giallorosse desiderose di distruggere il negozio!), dei di un negozio Lazio in pieno centro, mentre sono ormai anni, anzi decenni, che questa realtà è acquisita a piazza COlonna come in molte altre parti da parte della XXXX.
Eh no, chi si può potrà prender la briga di assumere questo rischio letale per le casse della Lazio! Un rischio che equivarrebbe a un terzino macedone cannato, come capita tante volte a tante squadre, Lazio compresa (vale la pena di citare epici nomi come Bisevac, Alfaro o Helder Postiga? No, perhcé infierire!).

E allora no, meglio evitare inutili rischi, ma chi ce lo fa fare, perché tanto è il campo che conta. Giusto. Siamo OT allora (capito Roby?).
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Panzabianca

Re:Merchandising: negozio al centro
« Risposta #307 : Lunedì 10 Settembre 2018, 12:07:13 »


Poi bisognerebbe affrontare anche l'argomento "ogni genere di gadget biancoceleste" perchè bisognerà pur esporre qualcosa da vendere in questo negozio, oltre a magliette e sciarpette.

Ora aspettiamo che aprano. Poi vediamo cosa espongono e, solo alla malaparata, si cercheranno altri motivi di ingaggio. Tu bruci le tappe e te porti avanti ma, stai certo, non la passeranno lissia! Er cappelletto dovrà esse quello che me piace a me. 'A majetta? sarò intransigente al punto che Torquemada ce farà la figura del turista in viaggio premio.

In realtà, se la memoria non mi inganna, di questo negozio a Via di Propaganda sapevamo tutti già da tempo. Cmq dai, vediamo e poi ci riflettiamo su, anche previo sopralluogo.
Credo che, pur con i suoi tempi, questa società stia facendo tutto ciò che le viene richiesto.   


Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Merchandising: negozio al centro
« Risposta #308 : Lunedì 10 Settembre 2018, 12:16:15 »
Dovrebbe essere visto i cartelli





I lavori saranno interni apposta non vedi niente. :P
L'angolo è l'altro, in effetti da quell'angolo non è più via Capo le Case, ma Via della Mercede (credevo che via della Mercede iniziasse all'incrocio successivo con Via Mario de' Fiori) e tra due finestre su via della Mercede c'è la targa di Bernini. Perciò il palazzo è quello, l'ingresso è su Via Propaganda ed è possibile verificare lo stato interno, bisognerà vedere come potranno modificare i finestroni che danno su via della Mercede, per farne delle vetrine, che al momento hanno pesanti grate di ferro che ne impediscono la visuale all'interno.
https://www.google.it/maps/@41.903688,12.4832963,3a,75y,335.86h,102.26t/data=!3m6!1e1!3m4!1sOg3mQGOMXRcA_0_crJ8oWQ!2e0!7i13312!8i6656
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11224
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Merchandising: negozio al centro
« Risposta #309 : Lunedì 10 Settembre 2018, 12:19:26 »
ecco per tornare in topic.
Quale sarebbe allora esattamente il palazzo dove sarebbe situato il locale.
è più dalla parte di piazza di spagna?
dovrebbe essere questo:



ovviamente i lavori li stanno facendo dentro, fuori ho paura che un edificio storico non te lo facciano toccare

dentro, comunque, non si riesce a sbirciare:
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Merchandising: negozio al centro
« Risposta #310 : Lunedì 10 Settembre 2018, 12:33:28 »
Ora aspettiamo che aprano. Poi vediamo cosa espongono e, solo alla malaparata, si cercheranno altri motivi di ingaggio. Tu bruci le tappe e te porti avanti ma, stai certo, non la passeranno lissia! Er cappelletto dovrà esse quello che me piace a me. 'A majetta? sarò intransigente al punto che Torquemada ce farà la figura del turista in viaggio premio.

In realtà, se la memoria non mi inganna, di questo negozio a Via di Propaganda sapevamo tutti già da tempo. Cmq dai, vediamo e poi ci riflettiamo su, anche previo sopralluogo.
Credo che, pur con i suoi tempi, questa società stia facendo tutto ciò che le viene richiesto.   


Magari per la data di apertura le cose saranno cambiate.
Però, dal momento che rispondi, t'inviterei a verificare la varietà di articoli presenti nel negozio "Esedra" di Via Nazionale, dove vendono gadget delle maggiori squadre italiane, oltre a materiale di squadre estere. Dal momento che il materiale Lazio presente in quel negozio è più o meno quello presente nei Lazio Style e nel negozio Macron a Piazza San Silvestro, c'è da sperare che aumentino i contratti con i licenziatari per arricchire l'offerta merceologica.
Poi se ti vuoi togliere la sete col prosciutto, dal momento che sei a via Nazionale visita il nuovo store Juventino e confrontalo (dal punto di vista della varietà e dell'assortimento degli articoli) con uno qualsiasi dei Lazio Style attuali.
Poi va tutto bene, sempre meglio di niente, però tutto è migliorabile. Ecco la società e quindi Lotito, le cose le fanno, con i loro tempi e i loro modi, solo che poi non le seguono, non le migliorano. Col risultato di stare sempre ad inseguire chi, invece, riesce costantemente a migliorare la propria offerta merceologica. Dici che ce ne potrebbe pure fregare di inseguire queste cose? è una scelta, ma oggi se sei nel commercio ti devi adeguare o almeno dovresti.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Panzabianca

Re:Merchandising: negozio al centro
« Risposta #311 : Lunedì 10 Settembre 2018, 13:13:56 »
Magari per la data di apertura le cose saranno cambiate.
Però, dal momento che rispondi, t'inviterei a verificare la varietà di articoli presenti nel negozio "Esedra" di Via Nazionale, dove vendono gadget delle maggiori squadre italiane, oltre a materiale di squadre estere. Dal momento che il materiale Lazio presente in quel negozio è più o meno quello presente nei Lazio Style e nel negozio Macron a Piazza San Silvestro, c'è da sperare che aumentino i contratti con i licenziatari per arricchire l'offerta merceologica.
Poi se ti vuoi togliere la sete col prosciutto, dal momento che sei a via Nazionale visita il nuovo store Juventino e confrontalo (dal punto di vista della varietà e dell'assortimento degli articoli) con uno qualsiasi dei Lazio Style attuali.
Poi va tutto bene, sempre meglio di niente, però tutto è migliorabile. Ecco la società e quindi Lotito, le cose le fanno, con i loro tempi e i loro modi, solo che poi non le seguono, non le migliorano. Col risultato di stare sempre ad inseguire chi, invece, riesce costantemente a migliorare la propria offerta merceologica. Dici che ce ne potrebbe pure fregare di inseguire queste cose? è una scelta, ma oggi se sei nel commercio ti devi adeguare o almeno dovresti.

e se non le fa... perché non le fa? e se le fa...ma che genere de roba vende? e se vende... si ma poi non migliora ... Mah, non lo so. Eppure ci sarà certo un momento in cui anche tu sarai soddisfatto.
Per quanto mi riguarda, andrò e vedrò.

Zapruder

Re:Merchandising: negozio al centro
« Risposta #312 : Lunedì 10 Settembre 2018, 13:40:27 »
attenzione sui social, engagement, interesse ai servizi/prodotti laziali, visualizzazioni di video online e partite sui canali (anche e soprattutto) esteri = più appeal per gli sponsor.

poi se vuoi la trafila completa in ogni passaggio, paga e fatte fa' un business plan da JimBowie  ;)

Finalmente qualcuno descrive un'ipotesi di ritorno concreto in seguito all'apertura del negozzzzzio al centro. Perché finora mi sembrava un po' la questione del pantone, che nessuno seppe mai citare con esattezza: tanto che alla fine Canigiani, a forza di sentir parlare di un generico tono di celeste più carico, produsse una maglia i cui primi tre acquirenti si chamavano Savoldi, Juliano e Bruscolotti.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Merchandising: negozio al centro
« Risposta #313 : Lunedì 10 Settembre 2018, 14:00:52 »
Finalmente qualcuno descrive un'ipotesi di ritorno concreto in seguito all'apertura del negozzzzzio al centro. Perché finora mi sembrava un po' la questione del pantone, che nessuno seppe mai citare con esattezza: tanto che alla fine Canigiani, a forza di sentir parlare di un generico tono di celeste più carico, produsse una maglia i cui primi tre acquirenti si chamavano Savoldi, Juliano e Bruscolotti.
non è vero. sono state dette cose concrete.
semmai è l'opposto.
tu finora hai solo detto cose generiche, la "tifoseria è tirchia disunita e condizionabile", poi se uno ti fa notare che i numeri stridono con quel che asserisci (essendo gli stessi non lontani da coloro che invece sono uniti, spendaccioni e pompata), tu non sai rispondere.

tutti invece sul ritorno economico ti hanno risposto, (non puoi non fare un investimenti in centro, guarda per assurdo meglio che perdi con un negozio in centro che per comprare perea o gli innumerevoli casi simili)...in definitiva ti ha smentito la stessa società, che infatti in centro sta per aprire uno store.

a volte, riconoscere di aver sbagliato non è un male :D

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Merchandising: negozio al centro
« Risposta #314 : Lunedì 10 Settembre 2018, 14:04:28 »
dovrebbe essere questo:



ovviamente i lavori li stanno facendo dentro, fuori ho paura che un edificio storico non te lo facciano toccare

dentro, comunque, non si riesce a sbirciare:

ma allora non è piazza di spagna.
ma è di passaggio questo punto.
non è un pò troppo nascosto?
chiedo ai conoscitori del centro storico

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11224
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Merchandising: negozio al centro
« Risposta #315 : Lunedì 10 Settembre 2018, 14:09:25 »
ma allora non è piazza di spagna.
ma è di passaggio questo punto.
non è un pò troppo nascosto?
chiedo ai conoscitori del centro storico
se da piazza di spagna vuoi andare alla fontana di trevi devi passarci davanti
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Merchandising: negozio al centro
« Risposta #316 : Lunedì 10 Settembre 2018, 14:11:31 »
se da piazza di spagna vuoi andare alla fontana di trevi devi passarci davanti
rispetto ai due riommers store di piazza colonna e via del corso?
come è il passaggio?

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11224
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Merchandising: negozio al centro
« Risposta #317 : Lunedì 10 Settembre 2018, 14:20:57 »
rispetto ai due riommers store di piazza colonna e via del corso?
come è il passaggio?
immagino più trafficato di piazza colonna e meno di via del corso, per quanto possa avere senso un confronto del genere
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Panzabianca

Re:Merchandising: negozio al centro
« Risposta #318 : Lunedì 10 Settembre 2018, 14:32:51 »
Ora però pensiamo alla vetrina!
Io immaginerei na cosa che prenda a piene mani da miti, statuaria e frontoni greci  ... Immaginate un norme cranio (quello di Zeus-Lotito) dal quale come Atena nasce un Lulic rampante, poi un manichino vestito da Dagnielino che fa er galata morente... co la coppanfaccia sullo sfondo.
Dovemo costringe li giapponesi a entrà ner negozio come se fosse l'unica cosa giusta dopo er giuramento a Hiroito prima de Pearl Harbor. 

Un colossal.

(sono serissimo)

 
 

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Merchandising: negozio al centro
« Risposta #319 : Lunedì 10 Settembre 2018, 14:33:26 »
rispetto ai due riommers store di piazza colonna e via del corso?
come è il passaggio?
è un argomento che era stato affrontato quando era stato rilanciato questo topic.
Il passaggio a via del Corso è superiore senza la minima ombra di dubbio.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"