Autore Topic: Merchandising: negozio al centro  (Letto 83538 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Merchandising: negozio al centro
« Risposta #140 : Giovedì 6 Settembre 2018, 15:11:43 »
Si parla del negozio in centro per dare visibilità e diffusione al marchio soprattutto in campo internazionale e quindi attirando i turisti in giro per Roma, che caspita c'entrano i tifosi della Lazio e l'appeal di Lotito? Ma al turista che je frega se i tifosi della Lazio comprano o meno, che je frega se ai tifosi della Lazio, Lotito è simpatico o antipatico?
Al turista interessa che articoli può comprare, no quello che fanno e dicono i tifosi della Lazio al riguardo di Lotito.
Pure su una questione così elementare si riesce ad accollare responsabilità ai tifosi?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11224
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Merchandising: negozio al centro
« Risposta #141 : Giovedì 6 Settembre 2018, 15:14:25 »
fatto sta che un negozio in via del corso costerà di affitto 1 milione all'anno? come fa a non essere in perdita? diciamo che tra tutti e 12 i negozi le merde spenderanno circa 3 milioni l'anno di affitti. di 8 milioni di fatturato, il 50% circa andrà ai produttori. conviene investire nel marketing se non per mera pubblicità al marchio?
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Pomata

Re:Merchandising: negozio al centro
« Risposta #142 : Giovedì 6 Settembre 2018, 15:17:42 »
MAgo ha resuscitato questo topic perchè vorrebbe MIGLIORARE la Lazio. Tu, caro Pomata, non sei cattivo. E' che proprio non ce arrivi.

Arrivo e ce torno, una squadra che per fare 40.000 deve aspettare i big match aspettando I 15.000 juventini di turno è poca cosa...poi se lamentamo se a Roma aprono lo Juve store...

Grazie Merli’ vedo che hai capito il messaggio...non era diretto a te in particolare ma a gente che da 15 anni non vede nulla oltre Lotito...

Panzabianca

Re:Merchandising: negozio al centro
« Risposta #143 : Giovedì 6 Settembre 2018, 15:18:30 »
Si parla del negozio in centro per dare visibilità e diffusione al marchio soprattutto in campo internazionale e quindi attirando i turisti in giro per Roma, che caspita c'entrano i tifosi della Lazio e l'appeal di Lotito? Ma al turista che je frega se i tifosi della Lazio comprano o meno, che je frega se ai tifosi della Lazio, Lotito è simpatico o antipatico?
Al turista interessa che articoli può comprare, no quello che fanno e dicono i tifosi della Lazio al riguardo di Lotito.
Pure su una questione così elementare si riesce ad accollare responsabilità ai tifosi?

mah, mentre vi leggevo mi è venuto da riflettere e chiamare in causa il convitato di pietra: INTERNET?
Qualcosa mi dice che nelle valutazioni sull'insediamento strategico di negozi-bandiera (diciamo così), anche in una città come Roma possa influire tanto l'esistenza di questa mater sanctissima.
Nella stessa Firenze, a meno di miei momenti di distrazione (ma sono un collezionista di maglie) almeno in centro non mi pare che i negozi della Viola siano invasivi...anzi.

Bah, forse perché sono figli unici e c'è il monomarca? (inteso come squadra)

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Merchandising: negozio al centro
« Risposta #144 : Giovedì 6 Settembre 2018, 15:18:41 »
Ripeto il mio concetto, uno store oltre a quello telematico, funziona se dentro uno stadio o museo in cui uno va o per godere dell'evento o per visitare quel luogo quindi gia' con buone intenzioni di acquistare gadget del luogo visitato.
Dalla mia personalissima esperienza, sono stato parecchie volte a Barcellona eppure non mi sono mai sognato di andare a visitare il Nou Camp ne tantomeno il museo del Barcellona.
pensa a Roma che solo per girare i luoghi artistici te ce vole una vita e mezza!
Il target dovrebbero essere i tifosi non i turisti ed i tifosi se vogliono comprano gadget anche in culo alla luna! SE VOGLIONO!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11224
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Merchandising: negozio al centro
« Risposta #145 : Giovedì 6 Settembre 2018, 15:22:49 »
è pur vero che a Roma i turisti stanno ovunque e se vedono un bel negozio in centro, entrano e spendono soldi, fosse solo per comprare un sampietrino bianco e celeste
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Panzabianca

Re:Merchandising: negozio al centro
« Risposta #146 : Giovedì 6 Settembre 2018, 15:22:57 »

Il target dovrebbero essere i tifosi non i turisti ed i tifosi se vogliono comprano gadget anche in culo alla luna! SE VOGLIONO!

sta cosa la volevo scrivere stamane ma poi me so sentito un lurido agente provocatore e mi sono autopunito.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11224
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Merchandising: negozio al centro
« Risposta #147 : Giovedì 6 Settembre 2018, 15:25:55 »
io, per dire, nel negozio al centro in vetrina metterei almeno una decina di maglie con la scritta WE FIGHT RACISM:


osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Merchandising: negozio al centro
« Risposta #148 : Giovedì 6 Settembre 2018, 15:26:57 »
fatto sta che un negozio in via del corso costerà di affitto 1 milione all'anno? come fa a non essere in perdita? diciamo che tra tutti e 12 i negozi le merde spenderanno circa 3 milioni l'anno di affitti. di 8 milioni di fatturato, il 50% circa andrà ai produttori. conviene investire nel marketing se non per mera pubblicità al marchio?
Sono il primo a sostenere che loro sono la mafia applicata al calcio. Quindi potrebbe pure essere che godono di prezzi speciali.
Però se un negozio a via del Corso costa 1 milione, come fanno loro a pagarne in totale 3 quando solo a via del corso e piazza colonna ne hanno 2? Pagano 100.000 € l'anno l'uno gli altri 10?

Non dimentichiamoci che avremmo sempre il palazzetto di Via Valenziani da far fruttare, cederlo in locazione probabilmente ti consentirebbe di finanziare l'affitto di un negozio a Via del Corso

P.S. la sbroccata la stavo editando immediatamente dopo averla pubblicata, ma lo avevi già censurato, hai fatto bene, però capisci a me, ogni limite ha una sua pazienza.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Merchandising: negozio al centro
« Risposta #149 : Giovedì 6 Settembre 2018, 15:28:30 »
sta cosa la volevo scrivere stamane ma poi me so sentito un lurido agente provocatore e mi sono autopunito.
Then you will know the truth, and the truth will set you free
(John 8:32)
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2639
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Merchandising: negozio al centro
« Risposta #150 : Giovedì 6 Settembre 2018, 15:32:10 »
io, per dire, nel negozio al centro in vetrina metterei almeno una decina di maglie con la scritta WE FIGHT RACISM:




Klose ha giocato con Cana e Novaretti ma ci rendiamo conto che società di mostri sono...

geddy

Re:Merchandising: negozio al centro
« Risposta #151 : Giovedì 6 Settembre 2018, 15:32:42 »
C'e' la Nike dietro roma e juve, non e' una circostanza marginale. Magari e' la nike a sostenere i canoni e la roma prende qualcosa per lo sfruttamento del marchio.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Merchandising: negozio al centro
« Risposta #152 : Giovedì 6 Settembre 2018, 15:33:52 »

Il target dovrebbero essere i tifosi non i turisti ed i tifosi se vogliono comprano gadget anche in culo alla luna! SE VOGLIONO!

Pensa che scema a Apple che ha migliaia o milioni di punti vendita bellissimi, nei luoghi più centrali al mondo e pieni di merce. Tanto SE VOGLIONO gli amanti della mela possono ordinare su Internet.

C'e' la Nike dietro roma e juve, non e' una circostanza marginale. Magari e' la nike a sostenere i canoni e la roma prende qualcosa per lo sfruttamento del marchio.


In effetti su questo argomento ci sarebbe da sottolineare come abbiamo uno sponsor tecnico "minore" per essere gentili e con prestigio pari a 0.

Panzabianca

Re:Merchandising: negozio al centro
« Risposta #153 : Giovedì 6 Settembre 2018, 15:36:36 »
io, per dire, nel negozio al centro in vetrina metterei almeno una decina di maglie con la scritta WE FIGHT RACISM:




però battere ancora sulla coppanfaccia. Un'ordalia vinta per sempre.
Esporre la maglia di quel giorno, farla diventare anche per i turisti una leggenda!

A Valmont ce l'hanno dentro una teca all'interno del negozio.

P.s. @Mago, non so contro chi Tu volessi sbroccare, non mi interessa ma, credimi, si sta male. Non te l'auguro mai.  Leggerezza. Si può parlare di tutto con la dovuta serenità.  :birra:

geddy

Re:Merchandising: negozio al centro
« Risposta #154 : Giovedì 6 Settembre 2018, 15:38:06 »
Pensa che scema a Apple che ha migliaia o milioni di punti vendita bellissimi, nei luoghi più centrali al mondo e pieni di merce. Tanto SE VOGLIONO gli amanti della mela possono ordinare su Internet.

In effetti su questo argomento ci sarebbe da sottolineare come abbiamo uno sponsor tecnico "minore" per essere gentili e con prestigio pari a 0.
quindi?

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Merchandising: negozio al centro
« Risposta #155 : Giovedì 6 Settembre 2018, 15:42:12 »
quindi?

E quindi:

A) se pure hai la merce esposta in un negozio Macron, chi te la compra? Chi ce entra in un negozio Macron quando è addirittura più famoso in Europa il tuo brand che il loro?

B) Che tipo di partnership è possibile con una società che non può permettersi chissà quali investimenti in una singola città?

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Merchandising: negozio al centro
« Risposta #156 : Giovedì 6 Settembre 2018, 15:42:27 »
C'e' la Nike dietro roma e juve, non e' una circostanza marginale. Magari e' la nike a sostenere i canoni e la roma prende qualcosa per lo sfruttamento del marchio.

Molti negozi sono precedenti all'ingresso della nike.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Panzabianca

Re:Merchandising: negozio al centro
« Risposta #157 : Giovedì 6 Settembre 2018, 15:43:18 »


Non dimentichiamoci che avremmo sempre il palazzetto di Via Valenziani da far fruttare, cederlo in locazione probabilmente ti consentirebbe di finanziare l'affitto di un negozio a Via del Corso


ecco, santiddio (sto sorridendo eh) ma io sta frase non l'avrei mai pensata né, tantomeno, scritta.
Boh, considerazioni come questa non credo che possano rientrare nei "contenuti" di un tifoso.
Questo continuare a guardargli dentro le tasche...
Non lo so, non sono d'accordo.

E non sto predicando l'omologazione, capiscimi.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Merchandising: negozio al centro
« Risposta #158 : Giovedì 6 Settembre 2018, 15:45:07 »
Certo che andare avanti in una discussione con questo vocio di fondo che porta un contributo pari a ZERO ma porta solo confusione è davvero difficile.

geddy

Re:Merchandising: negozio al centro
« Risposta #159 : Giovedì 6 Settembre 2018, 15:46:18 »
Non so e non mi interessa sinceramente.
Non so spiegarti perche, ma la roma si e' venduta l'anima. Noi invece manteniamo salda la nostra identita'.