Autore Topic: Merchandising: negozio al centro  (Letto 83580 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Merchandising: negozio al centro
« Risposta #100 : Giovedì 6 Settembre 2018, 11:13:38 »

Passo ogni giorno a/su/lungo via nazionale e, credetemi, pur non augurando la disoccupazione nemmeno al mio peggior nemico, dalle (rare) persone che ci vedo dentro, non mi pare che gli affari giustifichino l'imponente struttura di marketing/merchandising (o quello che è) riommica (peraltro, spietato incubo della bella chiesa romanica posta 30 metri più sotto). 
Hanno adottato un'altra strategia, aggressiva sul territorio, hanno colonizzato tutte le maggiori vie commerciali e alcuni centri commerciali all'interno del raccordo anulare. Fino a pochi mesi fa su Via Appia Nuova ne insistevano 2 a poco più di 500 metri uno dall'altro, poi il primo, quello più vicino a Piazza Re di Roma è stato chiuso. Per via del Corso, ne hanno due anche questi a 500 metri uno dall'altro e in mezzo c'è il nike store brandizzato. Senza contare le postazioni mobili con tanto di hostess mascherate vestite in perfetta tenuta da gara, che insistono a Piazza di Spagna, ripeto: PIAZZA DI SPAGNA e a piazza Indipendenza, quest'ultima non potendo, almeno per il momento occupare Piazza San Pietro.

Ora quale possa essere il giro di affari di tutti questi negozi, sospetto oltre la dozzina, non lo so e neppure mi interessa, al limite sarebbe interessante capire come fanno a stare in piedi tutti questi esercizi commerciali dal momento che almeno quelli non centralissimi sono spesso e volentieri vuoti, avranno una organizzazione finanziaria tale da permetterglielo.
Il problema qui, sempre se lo vogliamo considerare un problema, perchè mica siamo tutti obbligati a considerarlo tale, te ne puoi pure fregare, personalmente però, alla luce dello sviluppo moderno del merchandising, direi che problema di presenza sul territorio potrebbe esserlo, dal momento che nel centro città e stiamo parlando di Roma, non esiste un punto visibile che testimoni la presenza in città della Lazio.
Oggi c'è perfino la Juventus, ma la Lazio no.


Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Panzabianca

Re:Merchandising: negozio al centro
« Risposta #101 : Giovedì 6 Settembre 2018, 11:24:21 »

Non sono d'accordo con il Mago su via di Propaganda.  E' a due passi da Piazza di Spagna dove passano tutti i turisti ed è sul percorso necessario per andare a fontana di Trevi.  Come fanno già le merde, i giorni delle partite basterebbe mettere un po' di ragazzine carine con la maglietta della Lazio a piazza di Spagna per far accorrere numerosi i turisti al negozio a due passi per comprarsi i biglietti e forse un po' di merchandising.  Via di Propaganda molto meglio di via Nazionale.  Comunque, si sta perdendo tempo... ci passo spesso davanti e non vedo alcun segno di lavori...

ottimo. Basterebbe queste idee da consigliare, magari con un topic meno polemico.

@ Mago: uno step oltre la polemica. Collaborazione! Sfrondata dai soliti rigurgiti aventiniani, magari sai, qualcosa gli arriva...

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Merchandising: negozio al centro
« Risposta #102 : Giovedì 6 Settembre 2018, 11:26:56 »
Sono stato tutta l'estate a Roma. Siamo semplicemente spariti. In tutti i negozi, banchetti, bancarelle, straccioni ambulanti si vendono solo magliette delle merde + la maglietta di Cristiano Ronaldo. Colori biancocelesti o inesistenti o nel retrobottega più profondo.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Merchandising: negozio al centro
« Risposta #103 : Giovedì 6 Settembre 2018, 11:31:51 »


@ Mago: uno step oltre la polemica. Collaborazione! Sfrondata dai soliti rigurgiti aventiniani, magari sai, qualcosa gli arriva...

Guarda che a Canigiani queste cose le ho dette personalmente anni fa davanti a utenti di forum testimoni, anni fa.
Gliele ho fatte ripetere nel tempo da (ormai ex) sponsor della Lazio a lui e alla Zaccheo, con i quali questi (ormai ex) sponsor sono ancora in contatto, ricevendo sempre la stessa risposta "è lui che decide". Quindi secondo te? Dov'è il problema?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Panzabianca

Re:Merchandising: negozio al centro
« Risposta #104 : Giovedì 6 Settembre 2018, 11:35:24 »
Guarda che a Canigiani queste cose le ho dette personalmente anni fa davanti a utenti di forum testimoni, anni fa.
Gliele ho fatte ripetere nel tempo da (ormai ex) sponsor della Lazio a lui e alla Zaccheo, con i quali questi (ormai ex) sponsor sono ancora in contatto, ricevendo sempre la stessa risposta "è lui che decide". Quindi secondo te? Dov'è il problema?

il problema nella sua forse giusta gravità lo avverti tu. Dimmelo tu. Perché un addetto ai lavori come Canigiani non dovrebbe ascoltare le tue idee-consigli? Me lo dovresti dire tu
(E poi perché la Zaccheo non sale sul Sicomoro? Ve ne sono a Roma?)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Merchandising: negozio al centro
« Risposta #105 : Giovedì 6 Settembre 2018, 11:46:14 »
il problema nella sua forse giusta gravità lo avverti tu. Dimmelo tu. Perché un addetto ai lavori come Canigiani non dovrebbe ascoltare le tue idee-consigli? Me lo dovresti dire tu
(E poi perché la Zaccheo non sale sul Sicomoro? Ve ne sono a Roma?)
Dove mi sono spiegato così pessimamente? Canigiani risponde "decide lui"  a fronte di quando prova, almeno dice di farlo, a riportare certe cose al capo. Possiamo quasi immaginare che il capo gli urli: "Marco, tu non devi riportare quello che dicono i tifosi, non ti devi lamentare, te stai sempre a lamentà e a chiede 'sti cazzo de negozzi in centro, non so più come dirtelo Mà, tu devi lavorare che hai la Macron che è 10 volte migliore delle altre, qui queste cose le decido io, è chiaro?"

Poi non capisco perchè tu debba arricchire, a mò di battuta alcuni tuoi interventi con queste pillole di saggezza (Zaccheo, sicomoro, Gerico), molto fine a se stesse che servono più a fare sfoggio di cultura superiore personale che altro.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Merchandising: negozio al centro
« Risposta #106 : Giovedì 6 Settembre 2018, 11:47:07 »
Guarda che a Canigiani queste cose le ho dette personalmente anni fa davanti a utenti di forum testimoni, anni fa.
Gliele ho fatte ripetere nel tempo da (ormai ex) sponsor della Lazio a lui e alla Zaccheo, con i quali questi (ormai ex) sponsor sono ancora in contatto, ricevendo sempre la stessa risposta "è lui che decide". Quindi secondo te? Dov'è il problema?
guardando largo circa i numeri io conto:

circa 16 riommer store + 2/3 nike store per un fatturato intorno ai 8M
5 Lazio store + 2 non ufficiali+2 Macron - fatturato intorno ai 2 M

a occhio potremmo avere un buon margine di crescita, considerando che in centro non esistiamo e dove invece loro fanno la gran parte del fatturato.

Valorizzare questo aspetto, vale quanto tutto il guadagno che puoi fare con un EL

Insisto nel ritenere che per questo club con una politica più coraggiosa potrebbe essere spazi di crescita importanti.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Merchandising: negozio al centro
« Risposta #107 : Giovedì 6 Settembre 2018, 11:51:58 »

Ora quale possa essere il giro di affari di tutti questi negozi, sospetto oltre la dozzina, non lo so e neppure mi interessa, al limite sarebbe interessante capire come fanno a stare in piedi tutti questi esercizi commerciali dal momento che almeno quelli non centralissimi sono spesso e volentieri vuoti, avranno una organizzazione finanziaria tale da permetterglielo.


Mago, tu pur di aprire un punto vendita lo faresti in perdita?
Da come la metti mi parrebbe di si.
Leggo e non solo qua dentro che i negozi sono vuoti, quindi penso che il negozio a se stante non sia per i cittadini romani un "eyes catching".
Io penso che il merchandising debba essere legato all'evento o in concomitanza della pubblicizzazione dell'evento.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Merchandising: negozio al centro
« Risposta #108 : Giovedì 6 Settembre 2018, 11:52:22 »
guardando largo circa i numeri io conto:

circa 16 riommer store per un fatturato intorno ai 8M
5 Lazio store + 2 non ufficiali - fatturato intorno ai 2 M

a occhio potremmo avere un buon margine di crescita, considerando che in centro non esistiamo e dove invece loro fanno la gran parte del fatturato.

Servirebbe un'analisi della clientela degli as merda store. Capire se vendono più ai turisti o ai locali, capire quali prodotti tirano di più, capire se tra le zone c'è un'evidente differenza di fatturato. Servirebbero business plan, analisi di altre esperienze in altre città. Ma abbiamo un team di marketing che si occupa seriamente di queste cose? Siamo strutturati? Qualcuno lo sa?

Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11224
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Merchandising: negozio al centro
« Risposta #109 : Giovedì 6 Settembre 2018, 11:53:54 »
in questi giorni sono passato più volte su via del corso insieme a mia figlia, passando per piazza di spagna (arrivando con la metro, come qualsiasi turista).


mi sono reso conto che basterebbe, agli angoli con via frattina e via borgognona, mettere un paio di bei cartelloni con l'aquila e una freccia con scritto 100m per indirizzare i turisti verso fontana di trevi passando per via propaganda, che comunque ho visto piena di gente, non come via del corso, ma comunque da rendere difficoltoso il passaggio con una macchina.


d'altro canto, per quanto riguarda il fatturato del merchandising fatto in centro, ho visto che c'era molta più gente dentro negozi come footlocker e awlab che dentro il nike store, con la vetrina dedicata alle merde che nun se discutono tristemente abbandonata, e qualcuno a curiosare tra le maglie di messi. l'aessemerda store, invece, pur essendoci poca gente, era pieno di merda (ovviamente). turisti pochi, per di più famigliole con ragazzini che urlavano e padri che valutavano attentamente la fattura dello spazzolino da denti ufficiale, forse cercando di carpirne l'oscuro funzionamento. ho visto molta più gente, per esempio, dentro il negozio lush sito appena accanto, per dire.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Merchandising: negozio al centro
« Risposta #110 : Giovedì 6 Settembre 2018, 11:55:56 »
in questi giorni sono passato più volte su via del corso insieme a mia figlia, passando per piazza di spagna (arrivando con la metro, come qualsiasi turista).


mi sono reso conto che basterebbe, agli angoli con via frattina e via borgognona, mettere un paio di bei cartelloni con l'aquila e una freccia con scritto 100m per indirizzare i turisti verso fontana di trevi passando per via propaganda, che comunque ho visto piena di gente, non come via del corso, ma comunque da rendere difficoltoso il passaggio con una macchina.


d'altro canto, per quanto riguarda il fatturato del merchandising fatto in centro, ho visto che c'era molta più gente dentro negozi come footlocker e awlab che dentro il nike store, con la vetrina dedicata alle merde che nun se discutono tristemente abbandonata, e qualcuno a curiosare tra le maglie di messi. l'aessemerda store, invece, pur essendoci poca gente, era pieno di merda (ovviamente). turisti pochi, per di più famigliole con ragazzini che urlavano e padri che valutavano attentamente la fattura dello spazzolino da denti ufficiale, forse cercando di carpirne l'oscuro funzionamento. ho visto molta più gente, per esempio, dentro il negozio lush sito appena accanto, per dire.

Ecco...e che ce voleva tanto? Vendiamo saponi marchiati S.S. Lazio!  ;D

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Merchandising: negozio al centro
« Risposta #111 : Giovedì 6 Settembre 2018, 11:57:46 »
Servirebbe un'analisi della clientela degli as merda store. Capire se vendono più ai turisti o ai locali, capire quali prodotti tirano di più, capire se tra le zone c'è un'evidente differenza di fatturato. Servirebbero business plan, analisi di altre esperienze in altre città. Ma abbiamo un team di marketing che si occupa seriamente di queste cose? Siamo strutturati? Qualcuno lo sa?
certo che lo sanno, analisi, studi cè tutto. Poi tocca solo decidere di mettere i soldi sul progetto.
Canigiani, che conosco bene, è preparato.
da quello che so io, i merda store vendono in parti uguali (locali/turisti), ma quelli del centro sono il 50/60% del fatturato complessivo (ma ovviamente vendono a tutti, non solo turisti).


Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Merchandising: negozio al centro
« Risposta #112 : Giovedì 6 Settembre 2018, 12:03:13 »
Mago, tu pur di aprire un punto vendita lo faresti in perdita?
Da come la metti mi parrebbe di si.
Leggo e non solo qua dentro che i negozi sono vuoti, quindi penso che il negozio a se stante non sia per i cittadini romani un "eyes catching".
Io penso che il merchandising debba essere legato all'evento o in concomitanza della pubblicizzazione dell'evento.

Ma un punto vendita di questo genere è più facile che sia in perdita che ti possa far guadagnare chissà quali cifre.
Infatti qui se ne chiede UNO, in centro, visibile,  soprattutto come punto di rappresentanza. Per testimoniare la presenza in città soprattutto nei confronti dei turisti.

Ad esempio quattro anni fa fu suggerito, che, se ci fosse stato un negozio in centro facilmente identificabile e raggiungibile dai turisti, si sarebbe potuta sfruttare la presenza in squadra di due finalisti della Coppa del Mondo come Klose e Biglia per costruirci un evento dedicato ai turisti tedeschi e argentini e ovviamente non solo, con slogan del tipo avversari in coppa del mondo, insieme per la Lazio. Con gigantografie che ritraevano i giocatori con mezza maglia della Lazio e l'altra mezza della loro nazionale. Eventi con la presenza dei due campioni nel punto vendita, pubblicizzato con cartellonistica e attraverso i social media.
Risposta?
"seeee vabbè".
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Merchandising: negozio al centro
« Risposta #113 : Giovedì 6 Settembre 2018, 12:04:53 »
Mago, tu pur di aprire un punto vendita lo faresti in perdita?
Da come la metti mi parrebbe di si.
Leggo e non solo qua dentro che i negozi sono vuoti, quindi penso che il negozio a se stante non sia per i cittadini romani un "eyes catching".
Io penso che il merchandising debba essere legato all'evento o in concomitanza della pubblicizzazione dell'evento.


A me è insopportabile constatare quanto siano presenti loro sul territorio e quanto, al contempo noi ne siamo assenti. Ricordo che quando ho visitato Barcelona (è un esempio) mi ha colpito molto l'assenza totale di visibilità dell'Espanyol. A me sembra che, da questo punto di vista, noi siamo molto vicini ad essere l'Espanyol. E se il gap con la roma non è lo stesso che loro hanno col Barcelona è semplicemente, perche l'aesseroma non è come il Barcelona, parlo sempre dal punto di vista della presenza sul territorio, ma stanno andando in quella direzione.

Sono il primo a ritenere tra le concause (oltre alle scelte imprenditoriali della società) la scarsa partecipazione della nostra tifoseria/utenza (siamo pochi e spendiamo poco).
Questo però, a mio parere, non esonera la società dalle responsabilità nel non mostrare coraggio imprenditoriale e provare ad attrarre i numerosi turisti che passeggiano per il centro di Roma nei propri negozi. E, sì: io aprirei un negozio anche in perdita.
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Merchandising: negozio al centro
« Risposta #114 : Giovedì 6 Settembre 2018, 12:04:59 »

Valorizzare questo aspetto, vale quanto tutto il guadagno che puoi fare con un EL

Insisto nel ritenere che per questo club con una politica più coraggiosa potrebbe essere spazi di crescita importanti.
A occhio e croce (dati UEFA) per una squadra che viene dall'Italia  vincere l'EU porta ad un guadano tra i 13 e 15 milioni di euro in parte fissa e di 15-25 in parte market pool per un totale dai 28 ai 40 milioni di euro.
Solo la partecipazione porta euro 2.6m
Ogni vittoria sono 360k euro
passare il girone da primi sono 600k euro
500k euro se sei nei 32
750k euro se sei nei 16
1m euro se si negli 8
1,5m per ogni semifinalista

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11224
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Merchandising: negozio al centro
« Risposta #115 : Giovedì 6 Settembre 2018, 12:06:39 »
Ecco...e che ce voleva tanto? Vendiamo saponi marchiati S.S. Lazio!  ;D

tu ce scherzi, ci sono dovuto entrare perché mia figlia doveva chiedere se avevano notizie della bathbomb di ariana grande  :o e mentre glie lo chiedeva sono entrate altre 4 ragazzine con la stessa domanda, questo perché c'è stata una partnership tra lush e ariana grande per l'uscita del suo ultimo disco. sono prodotti comunque ricercati e di un certo livello, secondo me potrebbe funzionare egregiamente, anche associando prodotti ad eventi, tipo la bath bomb della coppainfaccia  :timcup, bianca celeste rossa e verde.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Merchandising: negozio al centro
« Risposta #116 : Giovedì 6 Settembre 2018, 12:09:03 »
tu ce scherzi, ci sono dovuto entrare perché mia figlia doveva chiedere se avevano notizie della bathbomb di ariana grande  :o e mentre glie lo chiedeva sono entrate altre 4 ragazzine con la stessa domanda, questo perché c'è stata una partnership tra lush e ariana grande per l'uscita del suo ultimo disco. sono prodotti comunque ricercati e di un certo livello, secondo me potrebbe funzionare egregiamente, anche associando prodotti ad eventi, tipo la bath bomb della coppainfaccia  :timcup, bianca celeste rossa e verde.

ahahahahhahahah la bath bomb alla coppainfaccia mi ha fatto sbottare dalle risate  :D :D :D :D In ufficio me guardano male ahahahah

Non lo so... non vedo spazi di sviluppo o punti in comune tra i 2 target. Modi di inventarsi qualcosa secondo me ce ne sono, ma serve un team dedicato a questo.

A Londra come stanno messi i millemila team della città? Qualcuno ha qualche dato su presenza sul territorio, ricavi, ecc ecc?

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Merchandising: negozio al centro
« Risposta #117 : Giovedì 6 Settembre 2018, 12:13:13 »
A occhio e croce (dati UEFA) per una squadra che viene dall'Italia  vincere l'EU porta ad un guadano tra i 13 e 15 milioni di euro in parte fissa e di 15-25 in parte market pool per un totale dai 28 ai 40 milioni di euro.
Solo la partecipazione porta euro 2.6m
Ogni vittoria sono 360k euro
passare il girone da primi sono 600k euro
500k euro se sei nei 32
750k euro se sei nei 16
1m euro se si negli 8
1,5m per ogni semifinalista
vincere la EL, è un confronto che ha poco senso, perchè poco realistico.
se invece prendi a riferimento quanto nella realtà la Lazio incassa dall'EL se fa una stagione come quello dello scorso anno, ti rendi conto che la cifra è intorno ai 10M, stando all'ultimo bilancio disponibile.
di conseguenza un merchandising praticamente fatto con pochi negozi e assente in centro, quindi con ottimi margini di crescita, può arrivare ad una cifra più vicina a quella lì.
diventa pertanto quasi come una seconda partecipazione all' EL che mediamente fa la Lazio.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Merchandising: negozio al centro
« Risposta #118 : Giovedì 6 Settembre 2018, 12:15:47 »
tu ce scherzi, ci sono dovuto entrare perché mia figlia doveva chiedere se avevano notizie della bathbomb di ariana grande  :o e mentre glie lo chiedeva sono entrate altre 4 ragazzine con la stessa domanda, questo perché c'è stata una partnership tra lush e ariana grande per l'uscita del suo ultimo disco.
Mi turba registrare come sentimenti filonazisti prendano piede presso le adolescenti.
Ogni genitore democratico dovrebbe intervenire. Mi auguro che tu non ti sia sottratto ai tuoi doveri.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Merchandising: negozio al centro
« Risposta #119 : Giovedì 6 Settembre 2018, 12:21:25 »
Mi turba registrare come sentimenti filonazisti prendano piede presso le adolescenti.
Ogni genitore democratico dovrebbe intervenire. Mi auguro che tu non ti sia sottratto ai tuoi doveri.

Ma si chiama così davvero. Non ha omesso nessuna "n".  :D