Autore Topic: Merchandising: negozio al centro  (Letto 83177 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Merchandising: negozio al centro
« : Domenica 2 Marzo 2014, 20:23:23 »
Oggi mi sono fatto una passeggiata al centro.
Sono quindi passato a Via Gesù e Maria (traversa di Via del Corso) dove hanno inaugurato da poco un negozio a tinte biancocelesti (ma non è uno dei negozi ufficiali Lazio Style).
Il negozio è piccolino ma abbastanza fornito di tutti i prodotti Macron.
La location è un po' nascosta e c'è poco passaggio.
Diciamo che lo devi sapere che c'è... anche se hanno messo una bella bandiera della Lazio all'ingresso che si vede da lontano.

Il ragazzo che ci lavora mi ha detto che "si lavoricchia" prevalentemente con gli amanti di calcio stranieri.
Io gli ho fatto i complimenti per l'idea, ma rimango dell'opinione che la S.S. Lazio stia rinunciando ad una bella fetta di mercato dei turisti non avendo un proprio negozio al Centro di Roma (tipo Via del Corso però).

Ormai gli stiamo lasciando tutto, basti dare un'occhiata al negozio degli zozzoni a Piazza Colonna e a quello che, dall'anno prossimo, diventerà il Nike Store di Via del Corso.
Il ragazzo del negozio mi ha detto che faranno le cose in grande (aiutati da Unidebit come sempre immagino).
Faranno tutto quello che mai fece per la Lazio il negozio Puma che sta lì vicino.

Stiamo perdendo ulteriore terreno, se non ce ne siamo ancora accorti... ma quante volte l'abbiamo detto...
 :(

Pomata

Re:Merchandising: negozio al centro
« Risposta #1 : Domenica 2 Marzo 2014, 23:35:01 »
Noi i prodotti ufficiali non li abbiamo mai comprati, loro vanno in giro con il bruco in macchina, noi no.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Merchandising: negozio al centro
« Risposta #2 : Lunedì 3 Marzo 2014, 02:42:44 »
Io li compro eccome, anche per i miei figli. Per me Whistle ha straragione.

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Merchandising: negozio al centro
« Risposta #3 : Lunedì 3 Marzo 2014, 10:02:44 »

Pomata

Re:Merchandising: negozio al centro
« Risposta #4 : Lunedì 3 Marzo 2014, 10:06:28 »
Io li compro eccome, anche per i miei figli. Per me Whistle ha straragione.

Che abbia ragione non lo metto in dubbio, ma bisognerebbe dare risposte più concrete come tifosi-clienti.

Offline est1900

  • Celestino
  • ****
  • Post: 484
  • Karma: +29/-22
    • Mostra profilo
Re:Merchandising: negozio al centro
« Risposta #5 : Lunedì 3 Marzo 2014, 10:08:06 »
Un investimento che andrebbe compiuto da anni.
Fatto per bene, a Via del Corso.
Costerebbe come uno Stankevicius qualunque ma avrebbe un ritorno decisamente più utile.
"Questa è la Nord, noi siamo gli Eagles
Questa è la Lazio, il nostro grande amor...",

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Merchandising: negozio al centro
« Risposta #6 : Lunedì 3 Marzo 2014, 10:16:26 »
Oggi mi sono fatto una passeggiata al centro.
Sono quindi passato a Via Gesù e Maria (traversa di Via del Corso) dove hanno inaugurato da poco un negozio a tinte biancocelesti (ma non è uno dei negozi ufficiali Lazio Style).
Il negozio è piccolino ma abbastanza fornito di tutti i prodotti Macron.
La location è un po' nascosta e c'è poco passaggio.
Diciamo che lo devi sapere che c'è... anche se hanno messo una bella bandiera della Lazio all'ingresso che si vede da lontano.

Il ragazzo che ci lavora mi ha detto che "si lavoricchia" prevalentemente con gli amanti di calcio stranieri.
Io gli ho fatto i complimenti per l'idea, ma rimango dell'opinione che la S.S. Lazio stia rinunciando ad una bella fetta di mercato dei turisti non avendo un proprio negozio al Centro di Roma (tipo Via del Corso però).

Ormai gli stiamo lasciando tutto, basti dare un'occhiata al negozio degli zozzoni a Piazza Colonna e a quello che, dall'anno prossimo, diventerà il Nike Store di Via del Corso.
Il ragazzo del negozio mi ha detto che faranno le cose in grande (aiutati da Unidebit come sempre immagino).
Faranno tutto quello che mai fece per la Lazio il negozio Puma che sta lì vicino.

Stiamo perdendo ulteriore terreno, se non ce ne siamo ancora accorti... ma quante volte l'abbiamo detto...
 :(

NON è un negozio ufficiale della Lazio.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Merchandising: negozio al centro
« Risposta #7 : Lunedì 3 Marzo 2014, 10:26:11 »
bene Whistle che ce lo ricorda; il fatto è che questi negozi (come tutti sappiamo da anni) sono aperti in regime di franchigia, per cui è l´imprenditore che, munito di fondi e di negozio, deve chiedere alla S.S.Lazio di essere autorizzato ad aprirlo.
La Società ne ha aperto uno (non so se preesistente) vicino allo stadio per facilitare l´acquisto dei biglietti last minute, soprattutto agli stranieri in visita a Roma; ma, SOPRATTUTTO, nonostante il consistente numero di turisti presenti tutto l´anno nella capitale, questi negozi non sopravviverebbero mai soltanto con lo straniero di passaggio.
Il fatto vero è che il Laziale medio  non va in giro (centrocommerciale, supermercato,cinema, struscio al centro ecc. ecc.) ammascherato coi prodotti ufficiali. Manco a Carnevale, per dire !

Per cui il famoso negozio al centro evidentemente non è redditizio

NOTA: da queste parti, per dire, c´è pure chi s´è fatto rode er chiccherone perché nun je piaceva il colore dello stelo dello "spazzolino ufficiale S.S.Lazio"! De che stamo a parla´   :(
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Merchandising: negozio al centro
« Risposta #8 : Lunedì 3 Marzo 2014, 10:34:40 »
Il problema è e rimane. Ma chi se li compra i gadget Lazio? per far ricco er gefstore?.
Il pesce puzza dalla testa e la testa è la tifoseria , quella che a Lazio Atalanta diserterà lo stadio.
Dall'altra parte da sempre se comprano tutto, abbasta che puzza de mmerda.
Gli incassi veri non li fai con i turisti stranieri
IMHO ovviamente
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

CP 4.0

Re:Merchandising: negozio al centro
« Risposta #9 : Lunedì 3 Marzo 2014, 10:37:38 »
Oggi mi sono fatto una passeggiata al centro.
Sono quindi passato a Via Gesù e Maria (traversa di Via del Corso) dove hanno inaugurato da poco un negozio a tinte biancocelesti (ma non è uno dei negozi ufficiali Lazio Style).
Il negozio è piccolino ma abbastanza fornito di tutti i prodotti Macron.
La location è un po' nascosta e c'è poco passaggio.
Diciamo che lo devi sapere che c'è... anche se hanno messo una bella bandiera della Lazio all'ingresso che si vede da lontano.

Il ragazzo che ci lavora mi ha detto che "si lavoricchia" prevalentemente con gli amanti di calcio stranieri.
Io gli ho fatto i complimenti per l'idea, ma rimango dell'opinione che la S.S. Lazio stia rinunciando ad una bella fetta di mercato dei turisti non avendo un proprio negozio al Centro di Roma (tipo Via del Corso però).

Ormai gli stiamo lasciando tutto, basti dare un'occhiata al negozio degli zozzoni a Piazza Colonna e a quello che, dall'anno prossimo, diventerà il Nike Store di Via del Corso.
Il ragazzo del negozio mi ha detto che faranno le cose in grande (aiutati da Unidebit come sempre immagino).
Faranno tutto quello che mai fece per la Lazio il negozio Puma che sta lì vicino.

Stiamo perdendo ulteriore terreno, se non ce ne siamo ancora accorti... ma quante volte l'abbiamo detto...
 :(

Inanzitutto, prima di paingere aspetterei di vederlo sto Nike Store, che se c’e’ una cosa che noi Laziali sembra riuscirci bene e di piangerci addosso prima ancora di fasciarci la testa, cosa questa che facciamo sempre anche ben prima di muoversi, figuriamoci inciampare e cadere.

Poi sarebbe utile sapere come questo negozio e’ stato aperto, (Franchigia come dice Bob?) e vedere se e’ possibile aprire altri locali.

Invece di aspettarci il dinosauro megastore, facciamo una distribuzione capillare, dove il turista non deve andare a cercare perche’ ne trovera’ semrpe uno dietro qualsiesi angolo.

Tutti ben connessi cosi da poter indicare al turista entrato dove poter trovare il prodotto di cui il negozio e’ sprovvisto.

Magari uno si puo’ speciallizare in magliette, uno in gadget, uno in sciarpe e bandiere, ecc.

Tutti a distanza di 'struscio' turistico.

E soprattutto sulla base del 'non cosa la Lazio puo’ fare per noi, ma cosa noi, visto che non ne possiamo fare senza, possiamo fare per la Lazio.

Offline est1900

  • Celestino
  • ****
  • Post: 484
  • Karma: +29/-22
    • Mostra profilo
Re:Merchandising: negozio al centro
« Risposta #10 : Lunedì 3 Marzo 2014, 10:38:25 »
Per cui il famoso negozio al centro evidentemente non è redditizio

Alfaro+Saha+Pereirinha+Postiga (e non metto Ederson ed altri che potrei tranquillamente citare).
Investimenti che hanno dato resa ZERO.
Con gli stessi soldi (ma molto, molto meno) tieni in piedi IN PERDITA (ma secondo me tutta sta perdita manco ci sarebbe) lo store a Via del Corso.
"Questa è la Nord, noi siamo gli Eagles
Questa è la Lazio, il nostro grande amor...",

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Merchandising: negozio al centro
« Risposta #11 : Lunedì 3 Marzo 2014, 10:48:52 »
Alfaro+Saha+Pereirinha+Postiga (e non metto Ederson ed altri che potrei tranquillamente citare).
Investimenti che hanno dato resa ZERO.
Con gli stessi soldi (ma molto, molto meno) tieni in piedi IN PERDITA (ma secondo me tutta sta perdita manco ci sarebbe) lo store a Via del Corso.

non era così importante, ma vedo che NON hai letto il mio post   :(
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline est1900

  • Celestino
  • ****
  • Post: 484
  • Karma: +29/-22
    • Mostra profilo
Re:Merchandising: negozio al centro
« Risposta #12 : Lunedì 3 Marzo 2014, 10:52:14 »
non era così importante, ma vedo che NON hai letto il mio post   :(

Veramente avevo letto ma dissentivo...
"Questa è la Nord, noi siamo gli Eagles
Questa è la Lazio, il nostro grande amor...",

borgorosso

Re:Merchandising: negozio al centro
« Risposta #13 : Lunedì 3 Marzo 2014, 10:55:04 »
Il problema è e rimane. Ma chi se li compra i gadget Lazio? per far ricco er gefstore?.

stop.
la finiamo con queste cazzate?
dopo il 26 maggio a canigiani brillavano gli occhi.

in società pensassero a fare le cose per bene.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Merchandising: negozio al centro
« Risposta #14 : Lunedì 3 Marzo 2014, 10:59:21 »
Alfaro+Saha+Pereirinha+Postiga (e non metto Ederson ed altri che potrei tranquillamente citare).
Investimenti che hanno dato resa ZERO.
Con gli stessi soldi (ma molto, molto meno) tieni in piedi IN PERDITA (ma secondo me tutta sta perdita manco ci sarebbe) lo store a Via del Corso.
Mah, ti dirò... Onestamente non ne sono convinto.

Continuo a credere che il principale obiettivo di una società calcistica debba essere allestire una rosa in grado di primeggiare nelle competizioni sportive, con ciò aumentando progressivamente (ove possibile. Tutto fuorché scontato, va detto) la base di ricavi del club. Ricavi da destinare, evidentemente, a un sempre costante miglioramento della rosa (anche questo obiettivo auspicabile ma lungi dall'essere scontato) e dei conseguenti risultati sportivi.

Mi viene difficile aderire alla visione di chi ritiene che un negozio 'flagship', magari in perdita, debba essere mantenuto con i soldi della Lazio. Alcuni dicono che è imprescindibile "avere visibilità al centro di Roma, sennò la xxxx ci ruba la scena e ci costringe a un destino di marginalizzazione nella nostra città". Non mi convince troppo come scenario. Forse 1 milione annuo (cifra a caso) per mantenere un negozio non profittevole al centro di Roma potrebbe essere destinato ad altri scopi.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Merchandising: negozio al centro
« Risposta #15 : Lunedì 3 Marzo 2014, 11:00:03 »
stop.
la finiamo con queste cazzate?
dopo il 26 maggio a canigiani brillavano gli occhi.

in società pensassero a fare le cose per bene.

Non si possono avere sempre i 26/5.

Mentre il merchandising andrebbe venduto sempre....


Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Merchandising: negozio al centro
« Risposta #16 : Lunedì 3 Marzo 2014, 11:01:55 »
Inanzitutto, prima di paingere aspetterei di vederlo sto Nike Store, che se c’e’ una cosa che noi Laziali sembra riuscirci bene e di piangerci addosso prima ancora di fasciarci la testa, cosa questa che facciamo sempre anche ben prima di muoversi, figuriamoci inciampare e cadere.
...

Beh, il Nike Store di Via Del Corso lo puoi andare a vedere anche adesso con le sue vetrine dedicate alle squadre di calcio che hanno nel loro portafoglio (Juve, Inter, Barcellona... tanto per gradire).

Non c'é bisogno di tanta immaginazione per capire cosa faranno per l'asmafia nel cuore della cittá...

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Merchandising: negozio al centro
« Risposta #17 : Lunedì 3 Marzo 2014, 11:19:24 »
Veramente avevo letto ma dissentivo...

giusto, ci mancherebbe.
Il fatto è che io nel mercato ho operato per davvero, e le mie non sono intuizioni più o meno brillanti, ma regole e tecniche di vendita applicate per davvero   ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

borgorosso

Re:Merchandising: negozio al centro
« Risposta #18 : Lunedì 3 Marzo 2014, 11:22:19 »
...

non so se ci avete fatto caso, ma negli ultimi anni la qualità dei prodotti ufficiali è aumentata.
nonostante la macron non sia esattamente una multinazionale ai livelli della nike, i loro prodotti sono studiati bene. e l'iniziativa dei negozi è interessante, perché il reperimento è più semplice.
e grazie a questo io vedo molti più laziali ben abbigliati :)

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Merchandising: negozio al centro
« Risposta #19 : Lunedì 3 Marzo 2014, 11:26:26 »
Con una squadra con in rosa qualche stellina, un negozio al centro, via del Corso, piazza di Spagna,  vivrebbe soprattutto con gli stranieri.
Non so voi, ma di questi tempi in tribuna io vedo sempre un sacco di nord europei alle partite della Lazio.
Lli ho beccati anche all'uscita con il Ludogorets.
IMHO importante che la società si muova e appronti un bel negozio in centro. Porterebbe soldini freschi nelle casse della società. Questo al di la del fatto che il laziale non acquista prodotti ufficiali.