Autore Topic: L'"ignorante" De Rossi  (Letto 7621 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
L'"ignorante" De Rossi
« : Venerdì 28 Febbraio 2014, 11:15:38 »
Si legge su La Gazzetta dello Sport (M.Cecchini/A.Grandessi)
http://romanews.eu/it,a125504/De-Rossi-Inchina-Garcia-Un-Eroe
"[...] La Lazio? In partita mi insultano, ma lo trovo normale. In strada, però, nessuno mi ha mai mancato di rispetto. Se in campionato si finisce ottavi e loro decimi, si può respirare. Non si può capire se si vive altrove, ma se Roma avesse avuto solo una squadra, come Napoli o Parigi, allora la città avrebbe avuto la più grande tifoseria del mondo. Senza dubbio. Ed è ovvio che la squadra si sarebbe chiamata Roma... ".

Ignoranza, è l'unico commento che mi sovviene.
Regalategli un audiolibro sulla storia del calcio a Roma.

Offline SunEagle

  • Celestino
  • ****
  • Post: 426
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:L'"ignorante" De Rossi
« Risposta #1 : Venerdì 28 Febbraio 2014, 11:45:28 »
premesso che poi Parigi non ha una sola squadra dato che il Racing di Parigi e' stato fondato quasi 100 anni prima del PSG...

Offline est1900

  • Celestino
  • ****
  • Post: 484
  • Karma: +29/-22
    • Mostra profilo
Re:L'"ignorante" De Rossi
« Risposta #2 : Venerdì 28 Febbraio 2014, 11:48:32 »
Dovrebbe smettere di bere.
"Questa è la Nord, noi siamo gli Eagles
Questa è la Lazio, il nostro grande amor...",

Giglic

Re:L'"ignorante" De Rossi
« Risposta #3 : Venerdì 28 Febbraio 2014, 11:50:25 »
In coprologia, please.

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'"ignorante" De Rossi
« Risposta #4 : Venerdì 28 Febbraio 2014, 11:51:33 »
In coprologia, please.

No si parla di Lazio

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'"ignorante" De Rossi
« Risposta #5 : Venerdì 28 Febbraio 2014, 11:53:04 »
Il punto è che mi piacerebbe leggere o sentire qualcuno con lo standing adeguato (per storia e per romanità) che rispondesse a De Rossi e che sputtanasse questo squallido e inutile tentativo di romanistizzare la città almeno in termini di immagine che viene data all'esterno.

Ho paura che pochi di noi qui abbiano chiaro che siamo di fronte al più grande tentativo di marginalizzazione della SS Lazio mai provato dal 1927. Ciò a causa di tutta una serie di fattori relativi anche all'epoca in cui viviamo fatta di tecnologia e immagine, su cui siamo a pezzi e su cui nessuno sta lavorando bene per tutta una serie di fattori.


Offline pariolo 10

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 535
  • Karma: +19/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'"ignorante" De Rossi
« Risposta #6 : Venerdì 28 Febbraio 2014, 12:19:20 »
Il punto è che mi piacerebbe leggere o sentire qualcuno con lo standing adeguato (per storia e per romanità) che rispondesse a De Rossi e che sputtanasse questo squallido e inutile tentativo di romanistizzare la città almeno in termini di immagine che viene data all'esterno.

Ho paura che pochi di noi qui abbiano chiaro che siamo di fronte al più grande tentativo di marginalizzazione della SS Lazio mai provato dal 1927. Ciò a causa di tutta una serie di fattori relativi anche all'epoca in cui viviamo fatta di tecnologia e immagine, su cui siamo a pezzi e su cui nessuno sta lavorando bene per tutta una serie di fattori.

Sante parole. Svegliamoci.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:L'"ignorante" De Rossi
« Risposta #7 : Venerdì 28 Febbraio 2014, 13:26:37 »
Il punto è che mi piacerebbe leggere o sentire qualcuno con lo standing adeguato (per storia e per romanità) che rispondesse a De Rossi e che sputtanasse questo squallido e inutile tentativo di romanistizzare la città almeno in termini di immagine che viene data all'esterno.

Ho paura che pochi di noi qui abbiano chiaro che siamo di fronte al più grande tentativo di marginalizzazione della SS Lazio mai provato dal 1927. Ciò a causa di tutta una serie di fattori relativi anche all'epoca in cui viviamo fatta di tecnologia e immagine, su cui siamo a pezzi e su cui nessuno sta lavorando bene per tutta una serie di fattori.

L'unico Romano che abbiamo e che nel bene e nel male (sopratutto) puo' fare rumore è Lotito.
Ma ormai nel prenderlo per il culo , si , siamo come dice quel cornuto , na squadra sola.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

CP 4.0

Re:L'"ignorante" De Rossi
« Risposta #8 : Venerdì 28 Febbraio 2014, 13:36:51 »
tra i tifosi Laziali pronti ad ergersi Amanti della Lazio quando c'e' da darci sui cojioni tra di noi non c'e' nessuno che gliela faccia a rispondergli?


come?..... nessuno?



aaa societa'

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:L'"ignorante" De Rossi
« Risposta #9 : Venerdì 28 Febbraio 2014, 14:46:01 »
quando lotito gli ha ricordato chi sono e da dove vengono, noi per primi lo abbiamo preso per il culo.


ci meritiamo le parole del cervo ostiense.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

CP 4.0

Re:L'"ignorante" De Rossi
« Risposta #10 : Venerdì 28 Febbraio 2014, 15:35:09 »
un po' come questo



e questo



 :D

Zapruder

Re:L'"ignorante" De Rossi
« Risposta #11 : Venerdì 28 Febbraio 2014, 17:11:16 »
Chiacchiere insignificanti.

Pomata

Re:L'"ignorante" De Rossi
« Risposta #12 : Venerdì 28 Febbraio 2014, 22:54:40 »
quando lotito gli ha ricordato chi sono e da dove vengono, noi per primi lo abbiamo preso per il culo.


ci meritiamo le parole del cervo ostiense.

Quoto, poi ultimamente stiamo facendo il lavoro sporco...

Offline Sick Boy

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1039
  • Karma: +117/-0
    • Mostra profilo
Re:L'"ignorante" De Rossi
« Risposta #13 : Sabato 1 Marzo 2014, 12:10:26 »
Che una squadra di Roma debba per forza chiamarsi con il nome della città è un loro mantra che utilizzano per un secondo fine, per legittimare il fatto di avere un'appartenenza maggiore alla Capitale rispetto a qualunque altro club che non ne abbia scelto il nome.
Il punto è che la storia dello sport in Italia, che pure aveva importato l'abitudine anglosassone (dove il calcio d'altronde è nato) di fondare club dai nomi più fantasiosi, è stata modificata dal desiderio del fascismo di imporre il tema "una squadra, una città", dove fosse possibile, per sfruttare la rivalità sportiva e il senso di appartenenza anche a fini propagandistici.
Non per niente, anche in altre città alcune squadre vengono tacciate di essere "forestieri", ma mai per motivi legati al nome. Ci possono essere questioni legate all'ubicazione dello stadio, a motivi socio-politici (vedi i tifosi del Torino che rimproverano alla Juventus il gran numero di tifosi meridionali, legati anche all'arrivo in Fiat di operai da fuori regione), o storico-sportivi (i "citizens" di Manchester che affermano di incarnare l'anima della città al contrario dello United, i cui successi hanno portato vagonate di tifosi indonesiani ed australiani e così via).
Ovviamente, lo sviluppo raggiunto negli anni da Juventus e United rispetto a Torino e City fa pensare a come sia sciocco nel calcio di oggi volere avere tutti i tifosi provenienti dalla stessa piazzetta. Loro stessi stanno assalendo i mercati asiatici con proprietari americani, ma vanno in giro a fare interviste sulla "romanità".
Curioso piuttosto che nonostante la disparità di forze (numero di tifosi, appoggi politici, maggiori disponibilità economiche soprattutto dall'avvento di Viola in poi), nessun "storico" di quelli di là sappia spiegare come mai la rivalità tra noi e loro si sia dispiegata più come un Siviglia-Betis (non dico Genoa-Sampdoria perché loro non hanno certo la storia di un Genoa, anzi...) che come un Barcellona-Espanyol.
Forse non lo fanno perché sarebbe semplicemente la spiegazione di un fallimento storico.

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:L'"ignorante" De Rossi
« Risposta #14 : Sabato 1 Marzo 2014, 18:47:12 »
Il punto è che mi piacerebbe leggere o sentire qualcuno con lo standing adeguato (per storia e per romanità) che rispondesse a De Rossi e che sputtanasse questo squallido e inutile tentativo di romanistizzare la città almeno in termini di immagine che viene data all'esterno.

Ho paura che pochi di noi qui abbiano chiaro che siamo di fronte al più grande tentativo di marginalizzazione della SS Lazio mai provato dal 1927. Ciò a causa di tutta una serie di fattori relativi anche all'epoca in cui viviamo fatta di tecnologia e immagine, su cui siamo a pezzi e su cui nessuno sta lavorando bene per tutta una serie di fattori.

Campanello d'allarme che ha iniziato a suonare già da tempo, ma i laziali non trovano altro da fare che scannarsi tra di loro invece che focalizzare la propria attenzione verso il vero nemico...
Nemico che da parecchio ha messo in campo tutto il proprio potere politico, mediatico, affaristico mafioso per far sì che la Lazio sparisca.
E noi gli stiamo facilitando il compito (tra Lotito e l'autolesionismo tipico del laziale).

O si pone rimedio in qualche modo oppure rischiamo l'estinzione.

 :band1:

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:L'"ignorante" De Rossi
« Risposta #15 : Sabato 1 Marzo 2014, 22:47:27 »
La prova Tv pe stammerda ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:L'"ignorante" De Rossi
« Risposta #16 : Sabato 1 Marzo 2014, 23:22:39 »
l'educatore ha detto che non va punito per una cosa del genere..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Brocchi 63

Re:L'"ignorante" De Rossi
« Risposta #17 : Domenica 2 Marzo 2014, 09:00:05 »
in strada, però, nessuno mi ha mai mancato di rispetto.

ecco questo mi dispiace. per davvero.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:L'"ignorante" De Rossi
« Risposta #18 : Domenica 2 Marzo 2014, 12:08:01 »
Campanello d'allarme che ha iniziato a suonare già da tempo, ma i laziali non trovano altro da fare che scannarsi tra di loro invece che focalizzare la propria attenzione verso il vero nemico...
Nemico che da parecchio ha messo in campo tutto il proprio potere politico, mediatico, affaristico mafioso per far sì che la Lazio sparisca.
E noi gli stiamo facilitando il compito (tra Lotito e l'autolesionismo tipico del laziale).

O si pone rimedio in qualche modo oppure rischiamo l'estinzione.

 :band1:

da mo che lo dico.  siamo più impegnati a "spararci" addosso che a difenderci verso l'esterno.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7832
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:L'"ignorante" De Rossi
« Risposta #19 : Domenica 2 Marzo 2014, 22:57:10 »
Escluso dall'amichevole di lusso in Spagna per le sue ... intemperanze.

Degno compare del capitone sputacchiera come esempi di lealtà, sportività e fair play!!!

 :asrmstend: :asrmstend: :asrmstend:
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)