Autore Topic: Semestrale. Cerchiamo di capire i margini per il prossimo mercato.  (Letto 10821 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Pomata

Re:Semestrale. Cerchiamo di capire i margini per il prossimo mercato.
« Risposta #360 : Martedì 4 Marzo 2014, 16:12:37 »
Io che sono la sua guardia del corpo, dico che ce magna e pure bene con la Lazio :D

Io lo farei, e voi tutti pure.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Semestrale. Cerchiamo di capire i margini per il prossimo mercato.
« Risposta #361 : Martedì 4 Marzo 2014, 16:16:16 »
Non mi pare eccezione irrilevante questa. Praticamente potrebbe spogliare il tuo ragionamento di ogni credibilità. Non che non sia valido intendiamoci. Penso anche io che quelli abbiamo da spendere. Poi Lotito a settembre dirà che ne abbiamo spesi 40 e saremo di nuovo a punto e a capo-

Amico mio...   ;), io il bilancio commento. E il bilancio è una fotografia statica di andamenti economico-finanziaria in realtà fluidi e che hanno una vita in alcuni casi superiore ai dodici mesi rigidamente individuati dal documento bilancistico.
Immagina un'istantanea che immortala un fondista che corre i 1.500 metri nel momento in cui completa i primi 750 metri. Da tutti i parametri che sono traibili da quell'accuratissima istantanea proviamo, con pochissime chance di dire cose sensate (pur essendo in buona fede), a desumere come arriverà al traguardo il nostro atleta. Non è facile e il rischio di sbagliare, a meno di non essere in possesso di solide competenze tecniche, è assai elevato.

Le operazioni concluse prima del 30 giugno andrebbero ad abbassare l'utile lordo ante imposte?
Non sono certo di aver capito. Intendi acquisti da formalizzare entro il 30 giugno prossimo?
Buon viaggio, caro Piero.

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Semestrale. Cerchiamo di capire i margini per il prossimo mercato.
« Risposta #362 : Martedì 4 Marzo 2014, 16:19:16 »
ma mi leggi?
di soli cartellini la juve ha speso qualcosa di piu, l'inter molto di piu.
vado a memoria quindi non ci metto la mano sul fuoco ma piu o meno erano 13 noi, 15 juve e 40 inter.

il sacco di altra roba si paga, ma lo pagano pure le altre, è quello che sto cercando di farti capire da un'ora...

mi spiego male.

TOLTI soldi delle vendite (la rube ha venduto Matri ad esempio..)

Chi ha speso di più?


Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Semestrale. Cerchiamo di capire i margini per il prossimo mercato.
« Risposta #363 : Martedì 4 Marzo 2014, 16:24:23 »
ah non ti avevo capito. penso il napoli.
ma non è un conto significativo secondo me. è ovvio che se incassi molto puoi spendere. vale anche per roma e fiorentina.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Semestrale. Cerchiamo di capire i margini per il prossimo mercato.
« Risposta #364 : Martedì 4 Marzo 2014, 16:25:53 »
Non sono certo di aver capito. Intendi acquisti da formalizzare entro il 30 giugno prossimo?

Si, in pratica imputare le operazioni sul bilancio che chiude al 30 giugno, immagino ad esempio un Candreva riscattato per tempo dall'Udinese o qualche difensore acquistato da qualche squadra che altrimenti chiuderebbe in rosso il bilancio.  Mi sembra che le operazioni contabili siano slegate dall'effettivo trasferimento del cartellino a livello sportivo.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

geddy

Re:Semestrale. Cerchiamo di capire i margini per il prossimo mercato.
« Risposta #365 : Martedì 4 Marzo 2014, 16:31:11 »
Amico mio...   ;), io il bilancio commento. E il bilancio è una fotografia statica di andamenti economico-finanziaria in realtà fluidi e che hanno una vita in alcuni casi superiore ai dodici mesi rigidamente individuati dal documento bilancistico.
Immagina un'istantanea che immortala un fondista che corre i 1.500 metri nel momento in cui completa i primi 750 metri. Da tutti i parametri che sono traibili da quell'accuratissima istantanea proviamo, con pochissime chance di dire cose sensate (pur essendo in buona fede), a desumere come arriverà al traguardo il nostro atleta. Non è facile e il rischio di sbagliare, a meno di non essere in possesso di solide competenze tecniche, è assai elevato.
Non sono certo di aver capito. Intendi acquisti da formalizzare entro il 30 giugno prossimo?
E' tutta una questione di approccio all'argomento. Io il metodo ellenico lo adopero con quelli la, con il presidente della Lazio non riesco a non essere perlomeno obbiettivo, probabilmente anche indulgente. Forse è perchè tifo Lazio. 

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Semestrale. Cerchiamo di capire i margini per il prossimo mercato.
« Risposta #366 : Martedì 4 Marzo 2014, 16:34:58 »
E' tutta una questione di approccio all'argomento. Io il metodo ellenico lo adopero con quelli la, con il presidente della Lazio non riesco a non essere perlomeno obbiettivo, probabilmente anche indulgente. Forse è perchè tifo Lazio.
Non ho capito. In cosa consiste il "metodo ellenico"?
Buon viaggio, caro Piero.

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Semestrale. Cerchiamo di capire i margini per il prossimo mercato.
« Risposta #367 : Martedì 4 Marzo 2014, 16:39:52 »
ah non ti avevo capito. penso il napoli.
ma non è un conto significativo secondo me. è ovvio che se incassi molto puoi spendere. vale anche per roma e fiorentina.

Si ma CREDO che il discorso presidenziale era (nel suo modo di parlare confusionario..) Ho speso 28 milioni (vero..) nessuna squadra ha speso più di noi senza aver venduto.

Anche sul Napoli ho dei dubbi.


Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Semestrale. Cerchiamo di capire i margini per il prossimo mercato.
« Risposta #368 : Martedì 4 Marzo 2014, 16:47:37 »
il napoli ne ha spesi una quarantina per higuain e una ventina fra callejon e mertens, piu albiol e frattaglie vari. non c'è proprio paragone. questo solo di cartellini. ovvero confrontabile con i nostri 19 piu o meno.
una volta che lotito ci mette dentro le altre voci per arrivare a 28, vedi da solo che chissà dove arriverebbe il napoli.
stesso discorso per la roma (20 per strootman, 12 per lijaic, 8 mi pare per gervinho ecc).
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Semestrale. Cerchiamo di capire i margini per il prossimo mercato.
« Risposta #369 : Martedì 4 Marzo 2014, 16:49:57 »
il napoli ne ha spesi una quarantina per higuain e una ventina fra callejon e mertens, piu albiol e frattaglie vari. non c'è proprio paragone. questo solo di cartellini. ovvero confrontabile con i nostri 19 piu o meno.
una volta che lotito ci mette dentro le altre voci per arrivare a 28, vedi da solo che chissà dove arriverebbe il napoli.
stesso discorso per la roma (20 per strootman, 12 per lijaic, 8 mi pare per gervinho ecc).

E' che non mi ricordo quanto hanno preso per Cavani. Tutto li.

Zapruder

Re:Semestrale. Cerchiamo di capire i margini per il prossimo mercato.
« Risposta #370 : Martedì 4 Marzo 2014, 16:51:42 »
Comunque, scavando un po' (ah, che miniera senza fondo che è il web...) ho appreso che il buon Lenzi - quello che vuole appioppare l'aquila della serie B alla Lazio, tanto per capirci - con sole 575 azioni (circa 300 Euro attualmente) ha potuto porre alcune domande sul bilancio ar gestore, proprio nell'ultima assemblea degli azionisti. Non so quale sia il limite minimo per poter intervenire e parlare, ma 300 Euro sono realmente bruscolini: come mai a nessuno delle centinaia di persone che si lamentano delle mangane del bilancio viene in mente di andare in assemblea e fare lo stesso?

Ah, nota curiosa: il Lenzi non ha fatto verbalizzare il suo botta e risposta con Lotito.


Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Semestrale. Cerchiamo di capire i margini per il prossimo mercato.
« Risposta #371 : Martedì 4 Marzo 2014, 16:55:20 »
il napoli ne ha spesi una quarantina per higuain e una ventina fra callejon e mertens, piu albiol e frattaglie vari. non c'è proprio paragone. questo solo di cartellini. ovvero confrontabile con i nostri 19 piu o meno.
una volta che lotito ci mette dentro le altre voci per arrivare a 28, vedi da solo che chissà dove arriverebbe il napoli.
stesso discorso per la roma (20 per strootman, 12 per lijaic, 8 mi pare per gervinho ecc).

A Lotito premeva sottolineare la premessa: "non ho venduto nessun big" , forse avrebbe fatto meglio a darne via qualcuno, tanto sarebbe stato contestato lo stesso.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Semestrale. Cerchiamo di capire i margini per il prossimo mercato.
« Risposta #372 : Martedì 4 Marzo 2014, 16:55:44 »
Si, in pratica imputare le operazioni sul bilancio che chiude al 30 giugno, immagino ad esempio un Candreva riscattato per tempo dall'Udinese o qualche difensore acquistato da qualche squadra che altrimenti chiuderebbe in rosso il bilancio. Mi sembra che le operazioni contabili siano slegate dall'effettivo trasferimento del cartellino a livello sportivo.
Ho verificato al volo sui bilanci annuali degli ultimi due esercizi: da un sommario esame mi sento di azzardare che gli investimenti per acquisto di calciatori non sono esprimibili (passami il termine) come componenti negative in grado di ridurre l'entità dell'utile lordo ante imposte, che incorpora anche plusvalenze da cessioni.
In sostanza non compaiono esplicitamente nel conto economico.

Se il Mol (margine operativo lordo) è il frutto della sottrazione dei costi dai ricavi, per giungere all'utile netto bisogna successivamente sottrarre all'importo del Mol ammortamenti, svalutazioni o rivalutazioni (minusvalenze o plusvalenze), interessi sul debito (dunque oneri finanziari) e imposte.

Non intravedo delle voci che possano essere identificati con i costi sostenuti, a titolo di investimento, per l'ingaggio di calciatori a titolo definitivo. A meno, ma ne dubito fortissimamente (sarebbe un non-senso economico-finanziario, secondo me), che tale voce possa essere ricompresa tra i costi operativi.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Semestrale. Cerchiamo di capire i margini per il prossimo mercato.
« Risposta #373 : Martedì 4 Marzo 2014, 16:56:24 »
E' che non mi ricordo quanto hanno preso per Cavani. Tutto li.

circa 70.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Semestrale. Cerchiamo di capire i margini per il prossimo mercato.
« Risposta #374 : Martedì 4 Marzo 2014, 17:06:32 »
ma infatti io non sto contestando il concetto che voleva esprimere lotito. la lazio in estate ha effettivamente speso moltissimo (per le proprie possibilità) andando sotto di circa 12/13 milioni di soli cartellini. non a caso come ho detto prima solo l'inter e, di pochissimo, la juve avevano speso di piu.
se lotito si fosse limitato a questo dato, il concetto sarebbe passato lo stesso (tradotto: la mia gestione pulciara ha speso piu di gente come delaurentiis e della valle che fate passare per mecenati) e nessuno avrebbe potuto dire nulla. invece lui vuole sempre strafare e si da la zappa sui piedi. in questo caso sono solo polemiche innocue, ma il vizio ce l'ha sempre.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Semestrale. Cerchiamo di capire i margini per il prossimo mercato.
« Risposta #375 : Martedì 4 Marzo 2014, 17:10:15 »
Tutto bello, Drenai. Tutto chiaro. Ma è una deriva completamente OT che continua a trascinarsi.
Il topic dovrebbe vertere sui margini a disposizione del club per fare mercato. Da alcune repliche se ne stanno occupando solo il sottoscritto, geddy e aquilafelyx. Tutti gli altri proseguono, incuranti, nella loro personale discussione sui fatidici 28 milioni sbandierati da Lotito (questione tutto sommato speciosa, che non è realmente significativa ai fini di appurare cosa potrà fare la Lazio nel prossimo mercato).
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Semestrale. Cerchiamo di capire i margini per il prossimo mercato.
« Risposta #376 : Martedì 4 Marzo 2014, 17:27:23 »
chiedo venia.
e apprezzo i tuoi sforzi e quelli degli altri, intendiamoci. anche se personalmente ritengo che nonostante l'aiuto della semestrale, predire quanto spenderemo in estate sia impossibile. posso solo augurarmi che quello che verrà speso, rispetterà le effettive priorità.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Semestrale. Cerchiamo di capire i margini per il prossimo mercato.
« Risposta #377 : Martedì 4 Marzo 2014, 17:29:47 »
Mi delucidate in merito all'effettiva deducibilità (o detraibilità) dei costi per i servizi delle correlate? L'ingaggio (stipendi) dei giocatori e del personale in generale non credo sia scaricabile al 100%, anzi credo non sia scaricabile per nulla.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Semestrale. Cerchiamo di capire i margini per il prossimo mercato.
« Risposta #378 : Martedì 4 Marzo 2014, 17:31:59 »
Mi delucidate in merito all'effettiva deducibilità (o detraibilità) dei costi per i servizi delle correlate? L'ingaggio (stipendi) dei giocatori e del personale in generale non credo sia scaricabile al 100%, anzi credo non sia scaricabile per nulla.

Io credo sia tutto scaricabile.
Si pagano le tasse sui profitti e basta.
Ma non sono un fiscalista...

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Semestrale. Cerchiamo di capire i margini per il prossimo mercato.
« Risposta #379 : Martedì 4 Marzo 2014, 17:37:42 »
chiedo venia.
e apprezzo i tuoi sforzi e quelli degli altri, intendiamoci. anche se personalmente ritengo che nonostante l'aiuto della semestrale, predire quanto spenderemo in estate sia impossibile.
Non c'è dubbio, su questo. Però è un esercizio intellettualmente 'stimolante', secondo me. Anche perché uno esercita le proprie capacità di analisi su una cosa che gli sta molto a cuore.

posso solo augurarmi che quello che verrà speso, rispetterà le effettive priorità.
Ti dirò, personalmente non mi interessa neanche quello.
La Società spenda come meglio ritiene. Personalmente, ormai, mi limito a giudicare a consuntivo (ergo a fine stagione) i risultati complessivi, in termini di efficacia ed efficienza conseguita.
Buon viaggio, caro Piero.