Autore Topic: Semestrale. Cerchiamo di capire i margini per il prossimo mercato.  (Letto 10909 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

borgorosso

Re:Semestrale. Cerchiamo di capire i margini per il prossimo mercato.
« Risposta #240 : Martedì 4 Marzo 2014, 11:24:48 »
perché Lotito non trasferisce 6-7 milioni delle sue aziende alla Lazio, in qualche maniera? salvo gridare scandalizzati all'idea che possa accadere il contrario. Fantastico.

tutto giusto, e interessante.
ma qui ti sei fatto prendere la mano ed hai scritto una cazzata gigantesca.

l'interesse, qui dentro, è che la lazio vada meglio.
quindi ben vengano i trasferimenti di denaro dall'esterno alla lazio. il contrario non è certamente positivo.

e dai teo, hai scritto cose interessanti e poi ti fai prendere la mano in questo modo?

Standing ovation.

anche tu puoi fare di più.

geddy

Re:Semestrale. Cerchiamo di capire i margini per il prossimo mercato.
« Risposta #241 : Martedì 4 Marzo 2014, 11:29:21 »
QUalcuno li deve pulire i bagni formello Borgorosso.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Semestrale. Cerchiamo di capire i margini per il prossimo mercato.
« Risposta #242 : Martedì 4 Marzo 2014, 11:33:38 »
Sulle ponderose analisi dell’ellenico – di cui si criticano ferocemente non soltanto la loro fondatezza, ma anche la dignità stessa del personaggio – ci si chiede perché ogni tanto non si provi a rivolgere queste considerazioni al diretto con l’interessato in un contraddittorio pubblico. Peraltro, ipotizzare un aumento di capitale, seppure non corrispondente a prescrizione medica, è comunque, talvolta - non sempre, ne conveniamo – segno di una volontà di crescita, ovviamente se parte di un preciso disegno, che coinvolgerebbe tutti i soci, non solo quello di maggioranza.

Per quanto concerne le critiche feroci e puntute su quanto osservavo nei miei precedenti interventi -
perché Lotito non trasferisce 6-7 milioni delle sue aziende alla Lazio? – il Zapruder ci fa poi l’esempio della Del Monte parlando di servizi. Mi pare di ricordare però che quel “servizio” non si riferiva a una fornitura annuale di pomodori pelati o di frutta sciroppata per la mensa dei dipendenti e dei giocatori della Lazio ma ad una “sponsorizzazione”, vale a dire all’utilizzazione di quel marchio per una campagna pubblicitaria. Infatti, la Lazio all’epoca faceva parte di un gruppo industriale internazionale – la CIRIO - ed era utilizzata come strumento per la veicolazione di messaggi pubblicitari. L’esempio più vicino all’epoca era il Milan che non era più una semplice squadra di calcio ma uno strumento in mano a un gruppo industriale e finanziario. Come si vede l’ambito di analisi era del tutto differente da quello odierno.
La mia osservazione, polemica, sui 6-7 milioni di Lotito nelle casse della Lazio verteva sul fatto che, oggi, a differenza dell’epoca, la Lazio non fa parte di nessun gruppo industriale ma è controllata da un imprenditore che ha un ristretto gruppo di aziende sotto il suo diretto controllo, impegnate per lo più in attività di servizi di respiro non proprio internazionale, né si ha notizia di ambizioni a diventare player nazionali o internazionali nel settore. Chiedere quindi che un marchio di quelle aziende compaia sulle maglie della Lazio – come la fa FIAT con la Juventus con il marchio Jeep per restare ai giorni nostri - per veicolare un certo tipo di messaggio pubblicitario sembra implausibile, ne convengo.

Quanto alla necessità che qualcuno ci metta soldi, la questione può essere liquidata con un paio di battute. Non è una impresa impossibile quella di comprare un paio di azioni SSLazio e di partecipare all’assemblea dei soci per presentare i nostri cahiers de doléances al fine di avere la risposta fluviale e approfondita del nostro azionista di maggioranza. La questione però non appartiene soltanto ai soci ma anche a tutto il mondo dei tifosi – quelli organizzati e quelli non organizzati – che hanno il diritto e oggi anche la possibilità di sapere una cosa semplice semplice: quanti soldi abbiamo a disposizione per fare una squadra competitiva?


PS.
L’incremento poderoso di queste spese, nella relazione, viene attribuito ai "servizi di vigilanza", alla "manutenzione del centro sportivo di Formello, dei negozi e la gestione del magazzino merci di tutta la rete commerciale della SS Lazio Marketing" e al "servizio di mensa sia giornaliero che in occasione dei ritiri per i tesserati presso il centro Sportivo di Formello", ma anche a “costi complementari alle attivi ricevute per prestazioni di servizi” o a “servizi di assistenza ai sistemi informatici, finanziari, amministrativi, processi organizzativi e logistici aziendali e amministrazione del personale”, oppure ancora per “costi complementari alle attivi ricevute per prestazioni di servizi”.
Non per tutti sembrano spiegazioni convincenti, anche perché dalla ultima semestrale – semestre ossia metà anno – questi costi ammontano a 5,75 milioni di euro, una cifra giusta per un buon difensore.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Semestrale. Cerchiamo di capire i margini per il prossimo mercato.
« Risposta #243 : Martedì 4 Marzo 2014, 11:34:37 »
Basta questo.

Vorrei ricordare a lor signori che l'argomento "Lodito frega i sòrdi alla Lazio e li trasferisce alle sue aziende" è un antico cavallo di battaglia dell'Ellenico
Oh vivacchiare...

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Semestrale. Cerchiamo di capire i margini per il prossimo mercato.
« Risposta #244 : Martedì 4 Marzo 2014, 11:37:28 »
Il problema è che (ma credo che avvenga per tutte le tifoserie) al nostro interno esistono m'tifosi' che esigono dalla Lazio vittorie e godimenti.
Fregandosene della sua sopravivenza. Un pò come cercare piacere da una prostitua. E non condividere la vita con una compagna.
Ma se glielo fai notare si swentono pure insultati.


ThomasDoll

Re:Semestrale. Cerchiamo di capire i margini per il prossimo mercato.
« Risposta #245 : Martedì 4 Marzo 2014, 11:37:42 »
A me dell'ellenico mi frega una ceppa, e anche di sapere come mai certi costi sono così gonfi mi frega il giusto.
910mila euro di consulenze per software e altre fregnacce in sei mesi mi sembrano tanti. Non intendo dire con questo che LoDito si freghi una ceppa, mi piacerebbe sapere cosa ha comprato con sti 910, ma nun è che non ci dormo la notte.
Se poi uno legge cifre spropositate per servizi apparentemente non così onerosi (1.7M per 6 mesi di manutenzioni a Formello e logistica merci, manco fossimo la TNT Traco) dice: ohibò, quanti soldi.
Certo, se poi si deve stare zitti perché parla l'Ellenico, avete vinto. Ma una zucchina non diventa un cetriolo se Greco la chiama zucchina.

geddy

Re:Semestrale. Cerchiamo di capire i margini per il prossimo mercato.
« Risposta #246 : Martedì 4 Marzo 2014, 11:38:03 »
L'unico diritto che hai come tifoso è quello di acquistare o meno un biglietto per la prossima partita. O anche un abbonamento se ti va. Puoi insultare, moderatamente, Marchetti dopo la partita coi bulgari, anche.

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Re:Semestrale. Cerchiamo di capire i margini per il prossimo mercato.
« Risposta #247 : Martedì 4 Marzo 2014, 11:38:43 »
Vorrei ricordare a lor signori che l'argomento "Lodito frega i sòrdi alla Lazio e li trasferisce alle sue aziende" è un antico cavallo di battaglia dell'Ellenico, uno che da anni riesce a elaborare ponderose analisi dei bilanci... senza mai capirci una stramazza di nulla, ricordo bene quando disse che nel 2007 Lotito avrebbe dovuto obbligatoriamente effettuare un aumento di capitale, perché dalle sue analisi veniva fuori senza dubbio che i conti erano in rosso, e che quindi non avendo soldi avrebbe ceduto la Lazio. Sono passati sette anni, mi pare.

Curiose anche le argomentazioni di personaggi come fish_mark, uno che ovviamente della vittoria di Firenze si è ben guardato dal commentare (ma lui certe cose le vive intimamente, dice, non le condivide con noi: quando invece si tratta di Gasoltermica Laurentina può scriverne all'infinito, è questo il core della sua presenza qui): perché Lotito non trasferisce 6-7 milioni delle sue aziende alla Lazio, in qualche maniera? salvo gridare scandalizzati all'idea che possa accadere il contrario. Fantastico.

L'analisi dei "costi" senza aver idea di come si compongano, peraltro, somiglia a quella che fanno in tal senso i più ottusi impiegati dei settori commerciali delle aziende, pronti a sbraitare che il tale lavoro "costa troppo" leggendo solo il totale, senza aver la più pallida idea di cosa si stia comprando.

Qualche osservatore più preparato, invece, ha fatto giustamente notare come, anche raddoppiando artatamente le cifre corrisposte a società del gruppo, il "guadagno" di certe operazioni è così esiguo che proprio non ne vale la pena. Siamo lontani dai tempi in cui il Dottore trasferiva 7 miliardi di lire da Del Monte alla Lazio per una sponsorizzazione, cioè tutto guadagno perché la "prestazione" si riduceva ad apporre un pomodoro sulle maglie: i "servizi" comunque costano (manodopera, attrezzature, gestione) e anche gonfiarne i costi non porta lontano: con un semplice stipendio da presidente si va molto più lontano.

Ci si chiede poi perché certi solerti analisti (ma io uno che dice "costa troppo" di un servizio senza aver almeno letto il dettaglio di quanto fornito non lo farei manco parlare, perché vuol dire che non capisce una stramazza e non abbiamo nulla da dirci) non facciano la cosa più semplice: chiedere conto alla Lazio, in quanto azionisti, di certe spese. La risposta è semplice: per avere voce in capitolo occorre CACCIARE I SOLDI e da questo orecchio ci sentono in pochissimi, e non ci sentono certo i ciarlatani morti de fame ignoranti che infestano la comunicazione laziale. Poi dice che non se trova lavoro: ma se non capisci una mazza di nulla, perché qualcuno dovrebbe dartene?

Quando parte il richiamo di Greco e Plastino, è difficile resistere. ..
Poi però quando gli fai notare il nulla perpetuo delle affermazioni riportate, sputtanate a piè sospinto più volte nell'arco degli anni, qualcuno si indigna ergendosi ad avvocato.
Il tifoso della Lazio si deve preoccupare della Linda o come cacchio si chiamano le aziende di Lotito... roba da scompisciarsi dalle risate. :D

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Zapruder

Re:Semestrale. Cerchiamo di capire i margini per il prossimo mercato.
« Risposta #248 : Martedì 4 Marzo 2014, 11:42:11 »
tutto giusto, e interessante.
ma qui ti sei fatto prendere la mano ed hai scritto una cazzata gigantesca.

l'interesse, qui dentro, è che la lazio vada meglio.
quindi ben vengano i trasferimenti di denaro dall'esterno alla lazio. il contrario non è certamente positivo.

Ovvio.

Quello che mi incuriosisce è la disinvoltura in un caso, il rigido rigore nell'altro.

Sai qual è il problema di fondo? Che chi ragiona partendo dalla conclusione, non è credibile. Specialmente se ha ampiamente già dimostrato di non capire nulla. Ti incuriosiscono certi costi? Bene, trova il modo di analizzarli. Sennò, stai parlando di nulla. Dov'è Federsupposte col suo 2,5% (non più di 400.000 Euro di azioni, ah già, ma bisognava cacciarli, facile chiacchierare...) e le sue domande in assemblea? La dissidenza a Lotito è ferma alle "analisi" di Greco prontamente rilanciate sui forum dai normanbates di turno? E allora il presidente non dorme tra quattro guanciali, ma tra otto, hai voglia a chiacchierare... Con antagonisti del genere, potrebbe far sparire non 3 milioni, ma 30, senza che nessuno se ne accorga mai.

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Semestrale. Cerchiamo di capire i margini per il prossimo mercato.
« Risposta #249 : Martedì 4 Marzo 2014, 11:44:00 »
A me dell'ellenico mi frega una ceppa, e anche di sapere come mai certi costi sono così gonfi mi frega il giusto.
910mila euro di consulenze per software e altre fregnacce in sei mesi mi sembrano tanti. Non intendo dire con questo che LoDito si freghi una ceppa, mi piacerebbe sapere cosa ha comprato con sti 910, ma nun è che non ci dormo la notte.


Magari sono le spese per il nuovo sito dei punti premio della Lazio.

Ad esempio.

Ma poi è giusto aver anche dei dubbi. Il bello di tutto ciò è che esiste un posto dove questi dubbi DEVONO avere delle risposte.

Mi domando sempre perchè certi questi non vengono posti li...



Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Semestrale. Cerchiamo di capire i margini per il prossimo mercato.
« Risposta #250 : Martedì 4 Marzo 2014, 11:44:51 »
Certo, se poi si deve stare zitti perché parla l'Ellenico, avete vinto. Ma una zucchina non diventa un cetriolo se Greco la chiama zucchina.

Ma no, l'operazione è diversa.

Te devi stà zitto perché quella cosa che pensi tu, autonomamente tu e liberamente tu, siccome l'ha detta l'Ellenico allora è priva di fondamento e soprattutto di dignità e tu non puoi che essere un imbecille plagiato dalla sua mente diabolica.

E questo sarebbe il contributo al forum? Ma non me farà male ridere così tanto?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Zapruder

Re:Semestrale. Cerchiamo di capire i margini per il prossimo mercato.
« Risposta #251 : Martedì 4 Marzo 2014, 11:45:03 »
Sulle ponderose analisi dell’ellenico – di cui si criticano ferocemente non soltanto la loro fondatezza, ma anche la dignità stessa del personaggio – ci si chiede perché ogni tanto non si provi a rivolgere queste considerazioni al diretto con l’interessato in un contraddittorio pubblico. Peraltro, ipotizzare un aumento di capitale, seppure non corrispondente a prescrizione medica, è comunque, talvolta - non sempre, ne conveniamo – segno di una volontà di crescita, ovviamente se parte di un preciso disegno, che coinvolgerebbe tutti i soci, non solo quello di maggioranza.

Io dell'Ellenico conservo ancora il ricco scambio di mail all'epoca del Bertazza... Con me lascia proprio stare, guarda.

Quanto all'aumento di capitale, non fare il troll furbetto, ormai non ci casca più nessuno. L'Ellenico sosteneva che l'aumento di capitale fosse NECESSARIO ALLA SOPRAVVIVENZA DELLA LAZIO.
Questo tuo metodo di edulcorare gli scritti di altri e trasformarli in altro è scorretto e disgustoso.

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Semestrale. Cerchiamo di capire i margini per il prossimo mercato.
« Risposta #252 : Martedì 4 Marzo 2014, 11:46:38 »
tutto giusto, e interessante.
ma qui ti sei fatto prendere la mano ed hai scritto una cazzata gigantesca.

l'interesse, qui dentro, è che la lazio vada meglio.
quindi ben vengano i trasferimenti di denaro dall'esterno alla lazio. il contrario non è certamente positivo.

e dai teo, hai scritto cose interessanti e poi ti fai prendere la mano in questo modo?

anche tu puoi fare di più.

Borgorosso AVETE dei dubbi che Lotito faccia qualche manfrina con ni soldi della Lazio?!!

BENISSIMO. Perchè non andare all'Assemblea degli Azionisti a farsi dare tutte le risposte ai vostri dubbi? Penso sia meglio che inondare internet dei vostri mal di pancia, no?


Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Semestrale. Cerchiamo di capire i margini per il prossimo mercato.
« Risposta #253 : Martedì 4 Marzo 2014, 11:48:52 »
Io dell'Ellenico conservo ancora il ricco scambio di mail all'epoca del Bertazza... Con me lascia proprio stare, guarda.

Bene, mi fa piacere. Fa chiarezza, ma sono passati 10 anni.
E comunque io ragiono con la testa mia. Sbagliando, ma sempre con la mia sola testa.

Quanto all'aumento di capitale, non fare il troll furbetto, ormai non ci casca più nessuno. L'Ellenico sosteneva che l'aumento di capitale fosse NECESSARIO ALLA SOPRAVVIVENZA DELLA LAZIO.
Questo tuo metodo di edulcorare gli scritti di altri e trasformarli in altro è scorretto e disgustoso.

Ma quale scorrettezza! Piuttosto investi lui della responsabilità di quanto diceva, che cosa dovrei dire io? Dovrei intervenire a sua difesa?

Ho fatto una osservazione più in generale perché vorrei che fosse chiaro che fare un adc non è una bestemmia, neanche nella chiesa lotitiana. Poi se questo presidente che controlla il 70 % della azioni non lo vuole fare è liberissimo di insistere su questa linea.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Zapruder

Re:Semestrale. Cerchiamo di capire i margini per il prossimo mercato.
« Risposta #254 : Martedì 4 Marzo 2014, 11:49:37 »
A me dell'ellenico mi frega una ceppa, e anche di sapere come mai certi costi sono così gonfi mi frega il giusto.
910mila euro di consulenze per software e altre fregnacce in sei mesi mi sembrano tanti. Non intendo dire con questo che LoDito si freghi una ceppa, mi piacerebbe sapere cosa ha comprato con sti 910, ma nun è che non ci dormo la notte.

Chiediglielo.

Il rivestimento di una scala interna a un appartamento può costare 35.000 Euro?

Quanto costa un pavimento al metro quadro?

E un impianto elettrico?

Ma di che stamo a parla'?

Zapruder

Re:Semestrale. Cerchiamo di capire i margini per il prossimo mercato.
« Risposta #255 : Martedì 4 Marzo 2014, 11:52:18 »
Ho fatto una osservazione più in generale perché vorrei che fosse chiaro che fare un adc non è una bestemmia, neanche nella chiesa lotitiana. Poi se questo presidente che controlla il 70 % della azioni non lo vuole fare è liberissimo di insistere su questa linea.

Ancora insisti? Il tuo vate aveva pronosticato l'uscita di Lotito perché impossibilitato a fare l'INDISPENSABILE aumento di capitale. Come al solito, non aveva capito una stramazza.

Che c'entra il concetto generico di "aumento di capitale"?

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Semestrale. Cerchiamo di capire i margini per il prossimo mercato.
« Risposta #256 : Martedì 4 Marzo 2014, 11:52:37 »
A me dell'ellenico mi frega una ceppa, e anche di sapere come mai certi costi sono così gonfi mi frega il giusto.
910mila euro di consulenze per software e altre fregnacce in sei mesi mi sembrano tanti. Non intendo dire con questo che LoDito si freghi una ceppa, mi piacerebbe sapere cosa ha comprato con sti 910, ma nun è che non ci dormo la notte.
Se poi uno legge cifre spropositate per servizi apparentemente non così onerosi (1.7M per 6 mesi di manutenzioni a Formello e logistica merci, manco fossimo la TNT Traco) dice: ohibò, quanti soldi.
Certo, se poi si deve stare zitti perché parla l'Ellenico, avete vinto. Ma una zucchina non diventa un cetriolo se Greco la chiama zucchina.

Se parla qualcuno che non riconosce a Lotito alcun merito per una gestione che ha portato ad avere ricavi oltre i 100 milioni preferisco ignorarlo,
la puzza di malafede è troppo forte, dare ancora credito a gente che rosica per i successi della Lazio è da masochisti.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

ThomasDoll

Re:Semestrale. Cerchiamo di capire i margini per il prossimo mercato.
« Risposta #257 : Martedì 4 Marzo 2014, 11:54:05 »
910mila per un sito?
Dev'esse bello, eh.
E a parte le chiacchiere su ellenici e altre amenità, resta il fatto che 1.7 milioni alla Linda sono quasi il 2% dell'intero fatturato della Lazio, che megaservizio si sarà acquistato per così tanti soldi? La curiosità nasce spontanea, spero che chi è abilitato chieda lumi e ne ottenga.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Semestrale. Cerchiamo di capire i margini per il prossimo mercato.
« Risposta #258 : Martedì 4 Marzo 2014, 11:54:26 »
A me dell'ellenico mi frega una ceppa, e anche di sapere come mai certi costi sono così gonfi mi frega il giusto.
910mila euro di consulenze per software e altre fregnacce in sei mesi mi sembrano tanti. Non intendo dire con questo che LoDito si freghi una ceppa, mi piacerebbe sapere cosa ha comprato con sti 910, ma nun è che non ci dormo la notte.
Se poi uno legge cifre spropositate per servizi apparentemente non così onerosi (1.7M per 6 mesi di manutenzioni a Formello e logistica merci, manco fossimo la TNT Traco) dice: ohibò, quanti soldi.
Certo, se poi si deve stare zitti perché parla l'Ellenico, avete vinto. Ma una zucchina non diventa un cetriolo se Greco la chiama zucchina.

Sacrosanto.
Il fatto che certe domande vengano poste da coloro che sono dichiaratamente nemici della Lazio, come Greco o Plastino, non toglie che alcune possano avere un fondamento.
Del resto, noi siamo dalla parte della Lazio e certamente non di Lotito.  Il fatto che molto spesso (se non quasi sempre) le due posizioni coincidano non toglie che ci siano casi in cui le posizioni possano essere distinte: le operazioni con parti correlate ne sono un esempio lampante.
Bisogna essere liberi di criticare Lotito o di porgli quesiti senza paura di trovarsi dalla stessa parte dei nemici della Lazio.  Anzi, se non lo si fà in maniera preconcetta, ci si mette sul loro stesso piano...

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Semestrale. Cerchiamo di capire i margini per il prossimo mercato.
« Risposta #259 : Martedì 4 Marzo 2014, 11:54:58 »
Bravo. Questo è parlare! Voglio un'altra manifestazione all'AdE, voglio vincere!

Oppure che dice queste cose, fregandosene altamente di un eventuale fallimento della Lazio.

Che per lui non sarebbe un problema d'altronde.