Autore Topic: Semestrale. Cerchiamo di capire i margini per il prossimo mercato.  (Letto 10837 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Semestrale. Cerchiamo di capire i margini per il prossimo mercato.
« Risposta #300 : Martedì 4 Marzo 2014, 13:05:05 »
Non me ne importa niente di greco, qua si discute noi.
E l'argomento è tutt'altro che chiaro, andrebbe sviscerato meglio, senza gente che pretende di chiudere la questione per manifesta mancanza di conoscenza. Conoscenza che non detiene.
Quanto alle delucidazioni, in assemblea le chiederanno gli azionisti, io non sono abilitato a farlo.

Giusto TD. Ma per amore di verità non è neanche corretto porre dubbi ed insinuazioni quando NESSUNO può rispondere. NESSUNO.

Perchè  NESSUNO di noi sa per cosa sono stati spesi quei soldi.

E' l'unica maniera per saperlo è chiedere a chi gestisce la Società nelle maniere dovute dalla Legge.

IMHO.

geddy

Re:Semestrale. Cerchiamo di capire i margini per il prossimo mercato.
« Risposta #301 : Martedì 4 Marzo 2014, 13:06:23 »
Non possiamo dir nulla, non abbiamo elementi per valutare.

Il fatto invece che certe discussioni siano più attuali quando e se proposte all'esterno dei forum, è così storicamente vero che manco è il caso di parlarne.
Io invece ho la sensazione contraria. Mi sembra che sia il catetere a prendere spunto dai forum e non viceversa.

ThomasDoll

Re:Semestrale. Cerchiamo di capire i margini per il prossimo mercato.
« Risposta #302 : Martedì 4 Marzo 2014, 13:07:29 »
va bene, allora cercheremo di approfondire sulle procedure.
Documenti alla mano.

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo

Offline est1900

  • Celestino
  • ****
  • Post: 484
  • Karma: +29/-22
    • Mostra profilo
Re:Semestrale. Cerchiamo di capire i margini per il prossimo mercato.
« Risposta #304 : Martedì 4 Marzo 2014, 13:08:50 »
Bene. Dal momento che l'onore della prova che la Linda srl sia un po' troppo cara per i suoi servizi, possiamo ripartire dalla questione tecnica.
Ecco, mi auguro non si ripetano più gli orrori tipo Alfaro, Stankevicius, Saha, Novaretti, Ciani, Cana, Ederson, Postiga.
Perchè di questi abbiamo prove e fondatezze tecniche certe.
"Questa è la Nord, noi siamo gli Eagles
Questa è la Lazio, il nostro grande amor...",

CP 4.0

Re:Semestrale. Cerchiamo di capire i margini per il prossimo mercato.
« Risposta #305 : Martedì 4 Marzo 2014, 13:09:48 »
ma alla fine i margini per il prossimo mercato sono stati capiti?

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Semestrale. Cerchiamo di capire i margini per il prossimo mercato.
« Risposta #306 : Martedì 4 Marzo 2014, 13:11:53 »
Io invece ho la sensazione contraria. Mi sembra che sia il catetere a prendere spunto dai forum e non viceversa.

A questo punto vanno chiusi i forum ...


ma alla fine i margini per il prossimo mercato sono stati capiti?

pare ci siano una quindicina di milioni, ma non è sicuro.
Dallo scorso anno la spesa dei servizi è di fatto raddoppiata, quindi ci saranno da questo lato un paio di miloncini in meno (un Klose in meno per dire).
Ma comunque la correlazione tra il rinnovo del parquet di Formello e l'acquisto di un nuovo centrale difensivo oltre che essere impropria è anche provocatoria.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Semestrale. Cerchiamo di capire i margini per il prossimo mercato.
« Risposta #307 : Martedì 4 Marzo 2014, 13:12:17 »
ma alla fine i margini per il prossimo mercato sono stati capiti?

Secondo me per avere un vago indizio su questa questione dovremo aspettare la trimestrale di marzo.

A spanne direi una quindicina di milioni. Ma non sarebbe corretto parlare in questi termini. Troppe variabili.


ThomasDoll

Re:Semestrale. Cerchiamo di capire i margini per il prossimo mercato.
« Risposta #308 : Martedì 4 Marzo 2014, 13:14:20 »
A questo punto vanno chiusi i forum ...

eh, nun sia mai favorissimo il nemicco

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Semestrale. Cerchiamo di capire i margini per il prossimo mercato.
« Risposta #309 : Martedì 4 Marzo 2014, 13:16:41 »
A me sembra che per capire davvero senso, fondatezza, e valore degli importi relativi alle operazioni con parti correlate, bisogna approfondire molte cose e si puo' fare con un po' di tempo. Oltre alle relazioni finanziarie di semstre e annuale e ai resoconti intermedi, bisogna leggere le procedure per queste operazioni, verificare l'eventuale informativa data al mercato e poi mettere tutto in un quadro logico. Il topic pero' voleva verificare i margini di mercato della Lazio. Sarebbe bello arrivare ad una risposta, se possibile.

Zapruder

Re:Semestrale. Cerchiamo di capire i margini per il prossimo mercato.
« Risposta #310 : Martedì 4 Marzo 2014, 13:18:03 »
Io invece ho la sensazione contraria. Mi sembra che sia il catetere a prendere spunto dai forum e non viceversa.

In alcuni casi è così, ma gli ellenisti invece sono gli ispiratori di sé stessi. La cosa curiosa è che, quando le proprie ipotesi gli "ritornano" dopo innumerevoli rimbalzi (di cui sono gli ispiratori unici e iniziali), prendono la cosa come conferma. "Gira voce che arriva Bertazza..." "Visto? E' come dicevo io!"

Altra situazione complottista TIPICA: i complottari trovano proprio nei documenti "ufficiali" ispirazione alle proprie teorie. Non elaborano in proprio, non sono in grado: mentre trovare "la bugìa" nella "versione ufficiale" è un esercizio comodo e gratificante. NESSUNO elaborò "teorie alternative" sulla Luna, su Kennedy, sull'11 settembre, prima di aver letto i vari Report su questi avvenimenti.

Tutto questo, ferma restando l'impossibilità di valutare se i costi delle prestazioni erogate alla Lazio da società di Lotito siano o meno congrui e correttamente valutati, salvo far presente il punto di partenza irrinunciabile: per chi ha redatto i bilanci, lo sono. A chi vuole farlo, l'onere di dimostrare che non è così: a me una serissima analisi dei costi, richiesta da chi ne potrebbe aver titolo (azionisti) farebbe molto piacere. Purtroppo invece sono sul pezzo degli incompetenti incalliti e senza parte in commedia: si venderà qualche sifone in più, ma la Lazio non trarrà alcun giovamento da tutto questo.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Semestrale. Cerchiamo di capire i margini per il prossimo mercato.
« Risposta #311 : Martedì 4 Marzo 2014, 13:19:35 »
eh, nun sia mai favorissimo il nemicco

Taci, il nemico ti ascolta (e poi copia e incolla!)

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Semestrale. Cerchiamo di capire i margini per il prossimo mercato.
« Risposta #312 : Martedì 4 Marzo 2014, 13:22:06 »
eh, nun sia mai favorissimo il nemicco

Ma al nemico na possibilità di difendersi gliela vuoi dare oppure lo menamo e se deve pure stare zitto?

No perchè qui si prefigurano pure un paio di reati eh?

Falso in bilancio.. false comunicazioni sociali.. appropriazione iindebita..


CP 4.0

Re:Semestrale. Cerchiamo di capire i margini per il prossimo mercato.
« Risposta #313 : Martedì 4 Marzo 2014, 13:23:40 »
...pare ci siano una quindicina di milioni, ma non è sicuro.
Dallo scorso anno la spesa dei servizi è di fatto raddoppiata, quindi ci saranno da questo lato un paio di miloncini in meno (un Klose in meno per dire).
Ma comunque la correlazione tra il rinnovo del parquet di Formello e l'acquisto di un nuovo centrale difensivo oltre che essere impropria è anche provocatoria.

Secondo me per avere un vago indizio su questa questione dovremo aspettare la trimestrale di marzo.

A spanne direi una quindicina di milioni. Ma non sarebbe corretto parlare in questi termini. Troppe variabili.



e davvero ci volevano sedici pagine, spaziando dal mercato dell'operato di Sabatini nell'aesse, come sono stati spesi i 28 milioni, le spese per servizi di guardia, pulizia, sistemi informatici e magazzino, varie altre e molte eventuali?  :P

oppure il tifoso sa fare solo quello... per fortuna  8)

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Semestrale. Cerchiamo di capire i margini per il prossimo mercato.
« Risposta #314 : Martedì 4 Marzo 2014, 13:34:48 »
Faccio una domanda cercando di ricondurre questa discussione al titolo:
leggendo la semestrale quali sono i margini operativi per la Lazio nel prossimo mercato estivo?

Tutto quanto questo discutere sulle aziende di Lotito, sulle opinioni di Greco, sulla rava e sulla fava non aiutano a capire.
Lo possiamo acquistare un difensore centrale forte?

Grazie a tutti gli esperti di bilancio, da uno che segue preferibilmente solo la tecnica e la tattica... ;D

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Semestrale. Cerchiamo di capire i margini per il prossimo mercato.
« Risposta #315 : Martedì 4 Marzo 2014, 13:35:05 »
Bè almeno siamo passati dal:

'I 28 milioni sono una cazzata..'

Al

'Come abbiamo speso i 28 milioni'.

Mi pare un bel passo in avanti.


Zapruder

Re:Semestrale. Cerchiamo di capire i margini per il prossimo mercato.
« Risposta #316 : Martedì 4 Marzo 2014, 13:43:18 »
Cioè, kalle? Si è arrivati a verificare quella somma?

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Semestrale. Cerchiamo di capire i margini per il prossimo mercato.
« Risposta #317 : Martedì 4 Marzo 2014, 13:45:07 »
nell'ambito del discorso che stava facendo lotito (sbilancio di mercato rispetto a quello delle altre squadre) erano e restano una cazzata.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Semestrale. Cerchiamo di capire i margini per il prossimo mercato.
« Risposta #318 : Martedì 4 Marzo 2014, 13:45:39 »
si kalle, ma prossimamente quanto avremo da spendere?
Nel prossimo mercato estivo qual'è il margine da dedicare alla campagna acquisti?
Io capisco le posizioni contrapposte sul Lotito è bravo, Lotito non è bravo, ma, detta fra noi, senza farci sentire da nessuno, non me ne frega una ceppa. Io vorrei vedere la mia squadra, la Lazio, con una rosa formata da giocatori forti, giocare bene a calcio*.

*giocare bene a calcio sempre dal mio punto di vista; che per inciso si avvicina spesso a quello della maggioranza dei tifosi, ma neanche sempre...  ;)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Semestrale. Cerchiamo di capire i margini per il prossimo mercato.
« Risposta #319 : Martedì 4 Marzo 2014, 13:56:35 »
Da profano, a pag. 13 della semestrale, leggo

Citazione
Campagna trasferimenti
Successivamente al 31 dicembre 2013 per la rosa della prima squadra:
• sono stati acquisiti i diritti alle prestazioni sportive di due giocatori a titolo
temporaneo, sino al 30 giugno 2014, con un aumento di retribuzioni ed oneri
accessori nel semestre per Euro 2,27 milioni;
• sono stati ceduti i diritti alle prestazioni sportive di due giocatori a titolo
definitivo, realizzando, per il secondo semestre una plusvalenza di Euro 16,88
milioni, minori ammortamenti per Euro 1,83 milioni ed un risparmio di
retribuzione ed oneri accessori per Euro 2,43 milioni.
• sono stati ceduti i diritti alle prestazioni sportive di due giocatori a titolo
temporaneo per il secondo semestre , con un risparmio di retribuzioni per Euro
0,77 milioni .
Pertanto complessivamente si è realizzato un surplus a valere nel secondo semestre di
Euro 18,91 milioni.
non so se poi ci saranno eventuali spese, qui sapranno meglio rispondere gli esperti, ma credo che una quindicina di milioni dovrebbero essere disponibili, il condizionale è quanto mai d'obbligo.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)