Sondaggio

Alla luce dell'uscita dalle due Coppe e dei problemi in campionato, rifaresti la scelta di esonerare Petkovic e riprendere Reja?

No
6 (13.6%)
38 (86.4%)

Totale votanti: 35

Autore Topic: Domanda secca: tornassi indietro cacceresti Petkovic?  (Letto 2760 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Zapruder

Re:Domanda secca: tornassi indietro cacceresti Petkovic?
« Risposta #20 : Venerdì 28 Febbraio 2014, 01:53:52 »
la strada per provare ad andare oltre i propri limiti poteva essere rappresentata da una maggiore attività sul mercato, sia in entrata che in uscita. Un mercato avente l'obiettivo non solo di potenziare la squadra ma anche di fare soldi, in maniera da avere più risorse da spendere in un tempo medio-lungo.

Se ben ricordo, tu sei uno dei sostenitori del "vendo Hernanes così ho i soldi per comprare altri calciatori bravi". Già, ma questo prevede che il saldo tecnico sia in attivo, alla fine della giostra. Mica facile... E poi, si torna a bomba: per essere in attivo nel bilancio tecnico, dovrai comprare calciatori a 3 milioni e rivenderli a 15 (esempio): il che vuol dire, ancora una volta, essere in grado di scegliere quelli bravi.

Per me, la strada migliore è quella di essere più bravi degli altri. Portare il livello della professionalità al massimo. Funziona. Ma sempre nell'ambito di un club che fattura 100 milioni. Chi può disporre del doppio, ti mangerà sempre comodamente in testa.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Domanda secca: tornassi indietro cacceresti Petkovic?
« Risposta #21 : Venerdì 28 Febbraio 2014, 02:08:21 »
Se ben ricordo, tu sei uno dei sostenitori del "vendo Hernanes così ho i soldi per comprare altri calciatori bravi". Già, ma questo prevede che il saldo tecnico sia in attivo, alla fine della giostra. Mica facile...

Difficilissimo. Quando ne parlo e me lo auguro per la Lazio non ho in mente un percorso rettilineo verso la vittoria.
Immagino stagioni anche più brutte di questa, con contestazioni feroci e forum che traboccano di rimpianti per la media punti di Reja. Se nonostante tutto resto convinto che valga la pena rischiare così è perché vedo una tifoseria che fischia il presidente anche quando si vincono le coppe, che si presenta in cinquemila unità per un sedicesimo di finale di Europa League, che sputa sopra a qualunque cosa non sia lo scudetto. Con una tifoseria così non ha senso fare bene: tanto non te lo riconoscono, non gli basta, non gli interessa. E allora, contestazione per contestazione, tanto vale provare a fare il botto grosso.

malacarne

Re:Domanda secca: tornassi indietro cacceresti Petkovic?
« Risposta #22 : Venerdì 28 Febbraio 2014, 02:45:43 »
Assolutamente si, dopo Genova per la precisione.
Col senno di poi pure io dico il 27 maggio, cosi so bravi tutti.
Posso solo ribadire l'occasione in cui ho iniziato ad invocare a gran voce il suo esonero, ovvero il post Sampdoria-Lazio. Petkovic aveva perso completamente il bandolo della matassa, la sua testa era più incasinata di una sala da ballo dopo la notte di capodanno.

Che poi a ben vedere non è che stesse facendo sto' gran cammino in Europa League, visto che è riuscito a farsi mettere in crisi dall'Apollon Limassol.
Lo scorso anno il girone lo passò da primo in classifica ed era più tosto di questo.

Reja era l'ideale per far bene in campionato, evidentemente non lo era per le coppe.
Mihajlovic non so come si sarebbe comportato nelle coppe, ma sicuramente fare peggio di Reja sarebbe stato difficile.

Ora che ho un po' sbollito dico razionalmente che non resta che tentare di qualificarci alla prossima edizione dell'Europa League e poi tanti saluti ad Edy.
Ma ho seri dubbi sia che tale traguardo possa essere centrato, sia che Lotito decida di rinforzare seriamente la rosa; comincia davvero a diventare una favoletta e alle sue promesse non credo più.
Anche io, come altri, ho ricominciato a ricredermi pesantemente sia su Reja che su Lotito e Tare.

Li ho difesi a spada tratta tutti e tre, gli ho reso i meriti che meritavano per le cose buone fatte... ma sono riusciti a far girare di brutto i coglioni anche a me.

Troppa merda si sta ingoiando quest'anno, l'entusiasmo del 26/05 ha iniziato a morire con il mercato estivo ed è schiattato COMPLETAMENTE stasera, con l'uscita da questa Europa League che era quindi l'unica cosa REALE imparentata quella finale ancora in piedi.
Non era facile distruggerlo in cosi poco tempo: bravi stronzi insomma.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6042
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Domanda secca: tornassi indietro cacceresti Petkovic?
« Risposta #23 : Venerdì 28 Febbraio 2014, 07:41:30 »
Sì.
Oh vivacchiare...

Offline Thom

  • Celestino
  • ****
  • Post: 305
  • Karma: +25/-0
    • Mostra profilo
Re:Domanda secca: tornassi indietro cacceresti Petkovic?
« Risposta #24 : Venerdì 28 Febbraio 2014, 08:16:11 »
Si
Elenn sìla lùmenn' omentielvo

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Domanda secca: tornassi indietro cacceresti Petkovic?
« Risposta #25 : Venerdì 28 Febbraio 2014, 09:41:34 »
che domande baruch. pure troppo abbiamo aspettato. fosse rimasto petkovic oggi avevamo i punti del cagliari.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Domanda secca: tornassi indietro cacceresti Petkovic?
« Risposta #26 : Venerdì 28 Febbraio 2014, 09:50:52 »
ad ogni modo, dopo aver già risposto che andava esonerato a novembre, dico anche che sono sempre convinto (che, chiaro, non significa che sia la verità ma la mia impressione) che Petko lo abbia cacciato la squadra; per cui, anche se vado leggermente fuori tema, il rinnovo biennale a Mauri (ed alle fantasiose cifre che chiede) non lo darei mai.
 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Brocchi 63

Re:Domanda secca: tornassi indietro cacceresti Petkovic?
« Risposta #27 : Venerdì 28 Febbraio 2014, 09:52:19 »
Si.
ormai reciprocamente non si seguivano più; con Petkovic il filotto Inter, Bologna, Udinemerda, Juve, Chievo e fogne intasate te lo scordavi.
Poi con un hernanes in meno sarebbe stata durissima salvarsi.

CP 4.0

Re:Domanda secca: tornassi indietro cacceresti Petkovic?
« Risposta #28 : Venerdì 28 Febbraio 2014, 09:53:15 »
Caro mio, da tre anni osservo attentamente la crescita di una squadra di Pulcini e ho capito due cose fondamentali: 1) di calcio non capiamo una mazza, il più stronzo allenatore dell'ultima squadra di Pescopennataro (paese che citava sempre mio papà come paradigma di luogo "ai confini del mondo") ne sa mille volte di più del più ferrato dei tifosi; 2) quando giocano quelli bravi, le cose andranno sempre meglio di quando togli due bravi e ne metti due più scarsi.

L'unica strategia che funziona è prendere calciatori bravi. Con le possibilità di spesa per ingaggi che ha la Lazio, la media di 65/70 punti, in un arco di tempo statisticamente valido - 5 anni, diciamo - dovrebbe essere la regola. E, nello stesso arco temporale, una/due finali di Coppa Italia e forse anche una di E.L. non dovrebbero essere traguardi sorprendenti. Dal 2011 al 2013 su questo standard ci siamo stati, ora siamo in calo e con prospettive di scendere ancora, se non si centrano i prossimi acquisti. C'è da cambiare il D.S.? Lo si faccia, se i risultati non sono adeguati. Idem per l'allenatore.

La regola del piu’ stronzo e’ meglio der piu’ ferrato dei tifosi, per essere vera deve poter essere applicata in ogni campo.

Quindi anche un DS, un dirigente, un calciatore, un arbitro ecc.ecc.

Ma una volta d’accordo su questo, come e’ possibile per un tifoso giudicare se i risultati sono adeguati?

Perche’ se non e’ possibile, e per me sulla giusta asserzione che il piu’ ferrato dei tifosi sara’ sempre peggio del piu’ stronzo di Pescopennaro, tale giudizo non e’ possibile, il massimo che puo’ fare il tifoso e’ essere contento o meno, ed avere un opinione.

Ma mai poter giudicare l’operato di uno dei tanti stronzi o l’adeguatezza dei risultati.

E anche rispondere al topic, in fondo rientra in questi parametri.

La risposta sara’ sempre un opinione, mai un fatto provato e quindi giudicabile.

baol

Re:Domanda secca: tornassi indietro cacceresti Petkovic?
« Risposta #29 : Venerdì 28 Febbraio 2014, 10:31:38 »
Rispondo alla domanda:
SI


Poi tornerei indietro e lo ricaccerei a calci nel culo.
E tornerei indietro di nuovo...

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Domanda secca: tornassi indietro cacceresti Petkovic?
« Risposta #30 : Venerdì 28 Febbraio 2014, 17:19:19 »
Si, e dal 27 maggio.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Domanda secca: tornassi indietro cacceresti Petkovic?
« Risposta #31 : Venerdì 28 Febbraio 2014, 17:26:49 »

Col senno di poi sarebbe stato meglio cambiare allenatore il 27 maggio.

Noto che viene usato spesso il verbo cacciare parlando di allenatori. Forse ci si identifica troppo spesso con la figura del padrone, colui che parlando della servitù si permette di usare quei termini.

 

e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Domanda secca: tornassi indietro cacceresti Petkovic?
« Risposta #32 : Venerdì 28 Febbraio 2014, 17:52:23 »
Per forza aveva tutta la squadra e tutto lo staff (compresi i magazzinieri) contro
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8228
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Domanda secca: tornassi indietro cacceresti Petkovic?
« Risposta #33 : Venerdì 28 Febbraio 2014, 19:10:48 »
Ma non scherziamo, Petkovic è stato pessimo, usando la Lazio x farsi propaganda, ora capisco perché lo scorso anno (essendo secondo in classifica) decise di puntare all'EL, in quanto la vetrina internazionale gli interessava molto, soprattutto quella tedesca.
Non dimentichiamo che Lotito ha raccontato che il bosniaco-svizzero rifiutò il rinnovo a fine stagione scorsa.
Avessimo continuato con lui avremmo rischiato la retrocessione, andava cacciato nella pausa precedente la samp.

malacarne

Re:Domanda secca: tornassi indietro cacceresti Petkovic?
« Risposta #34 : Venerdì 28 Febbraio 2014, 19:26:40 »
Ripeto, col senno del poi cmq so bravi tutti.
Non si comprerebbero neanche Mendieta e De La Pena, no?
Insomma, graziarcà.

Ma ad ogni modo, immagino cosa sarebbe successo se il 27 maggio fossero stati ceduti Lulic, Hernanes e Marchetti.
Ci avremmo fatto bei soldi, ma nella prima pagina della sezione dedicata alla Lazio ci sarebbero stati solo topics contro la dirigenza (uno di questi li avrei aperti io probabilmente).
Qualcuno si sarebbe astenuto, i più no (diciamo un buon 95% abbondante ad essere "tirchi").
Poi davanti a Villa San Sebastiano cassonetti divelti, bombe molotov e truppe cammellate (cit).
Lo striscione "Lotito ladro di sogni" sarebbe stato concepito durante quei giorni.

La mentalità è mediocre e questo non riguarda solo Lotito e Reja, sui quali quest'anno sto cambiando radicalmente giudizio, almeno per quanto fatto in questa stagione.
Anche i giocatori lo sono per molti versi.
Se vedono una Coppa Italia come un punto di arrivo come vogliamo definirli?
Gli appagamenti si hanno alla fine di un ciclo vincente e non dopo una Coppa Italia (che non è un ciclo vincente, anche se l'hai vinta contro la Roma).

Mi ci metto pure io come tifoso, of course.

Sempre realisticamente parlando io l'avrei allontanato dopo Genova, come dissi ai tempi.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Domanda secca: tornassi indietro cacceresti Petkovic?
« Risposta #35 : Sabato 1 Marzo 2014, 08:14:46 »
Il 27 maggio dovevi mandare via Petkovic e programmare l'acquisto di una punta vera da 16 goal minimo e un forte difensore centrale. Con 28 mln a disposizione dubito non ci sarebbe riuscito il trovare i due suddetti elementi. Poi d'avanzo prendevo due/tre giovani interessanti.

E mi auguro sia questo il prossimo obiettivo: un tecnico capace un paio di ottimi giocatori e via via l'addio ai più vecchi/scarsi.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

malacarne

Re:Domanda secca: tornassi indietro cacceresti Petkovic?
« Risposta #36 : Sabato 1 Marzo 2014, 13:08:50 »
Ma non scherziamo, Petkovic è stato pessimo, usando la Lazio x farsi propaganda, ora capisco perché lo scorso anno (essendo secondo in classifica) decise di puntare all'EL, in quanto la vetrina internazionale gli interessava molto, soprattutto quella tedesca.
Non dimentichiamo che Lotito ha raccontato che il bosniaco-svizzero rifiutò il rinnovo a fine stagione scorsa.
Avessimo continuato con lui avremmo rischiato la retrocessione, andava cacciato nella pausa precedente la samp.

Aspè, famme capi'... dobbiamo fare una colpa a Petkovic l'aver deciso di puntare sulle coppe?
Ma che ragionamento è?? :o
Eriksson nel 1997/98 fece lo stesso  ;D

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11945
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Domanda secca: tornassi indietro cacceresti Petkovic?
« Risposta #37 : Sabato 1 Marzo 2014, 14:21:17 »
Sì lo avrei cambiato perchè non aveva più in mano la squadra. L'uscita dalle coppe è dovuta al fatto che abbiamo limiti strutturali enormi. Servono gli investimenti, c'è poco da fare. Per quanto riguarda l'andamento in campionato, non sono d'accordo con voi. A me sembra che la Lazio si stia muovendo bene, eccetto il passo falso di Catania.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

malacarne

Re:Domanda secca: tornassi indietro cacceresti Petkovic?
« Risposta #38 : Sabato 1 Marzo 2014, 14:32:16 »
Ma infatti in campionato io non ho assolutamente nulla da dire.
La battuta d'arresto di Catania ci poteva anche stare, per quanto possa far incazzare il modo in cui è arrivata.
D'altronde pure l'Atletico Madrid ha perso 2-0 con l'Almeria e 3-0 con l'Osasuna.

Cioè che fa tremendamente INCAZZARE è la sufficienza con cui è stata affrontata Lazio-Ludogorets.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Domanda secca: tornassi indietro cacceresti Petkovic?
« Risposta #39 : Sabato 1 Marzo 2014, 15:03:59 »
Sì, la squadra non lo seguiva più da mesi e Lotito quest'estate, con alcune dichiarazioni, non ha certo contribuito a rinforzare la posizione del nostro ex-allenatore. Reputavo anche che Reja fosse la soluzione migliore.
Spero però che ci sia una via d'uscita al contratto che ci lega al friulano fino al 2015. La prossima stagione sarà determinante per la crescita e l'inserimento dei giovani e Reja non è l'allenatore adatto per perseguire questa strategia. Rischiamo di buttare al cesso un'altra stagione.