Autore Topic: Gonzalez e Lulic  (Letto 2216 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Gonzalez e Lulic
« : Giovedì 27 Febbraio 2014, 21:55:40 »
Ma che cosa è successo a sti due giocatori quest'anno?
Sono due seghe conclamate, due seghe furiose, furibonde, abnormi...

Non ho mai visto un giocatore di serie a incapace di stoppare un pallone. Noi ce l' abbiamo.
Se lo racconti in giro non ti credono. Lulic sembro io quando giocavo alle superiori a scuola.

Ma chi cazzo sono diventati sti due?

Offline Yotanka

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1348
  • Karma: +8/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Gonzalez e Lulic
« Risposta #1 : Giovedì 27 Febbraio 2014, 21:57:50 »
All'oggetto del topic aggiungerei anche marchetti.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Gonzalez e Lulic
« Risposta #2 : Giovedì 27 Febbraio 2014, 22:01:08 »
All'oggetto del topic aggiungerei anche marchetti.

Ma sai...le papere possono anche starci. Anche due a partita, a meno che non siano continue.

Qui parliamo invece di due giocatori IMBARAZZANTI da un anno almeno.
Qualcosa di inguardabile per il calcio professionistico.

Ripeto...
Io, che ho giocato a calcio a 7 e 8 anni e poi ho giocato sempre e solo a basket, alle superiori giocavo a calcio come Lulic. Non ero il peggiore di tutti, ma per dire...io più di 5 palleggi di fila non so se saprei farli. Stoppo il pallone come Lulic...

E non sto scherzando.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Gonzalez e Lulic
« Risposta #3 : Giovedì 27 Febbraio 2014, 22:15:50 »
Gonzalez non l'ha MAI saputa stoppare. Non capisco di cosa ci meravigliamo. Purtroppo queste sono le famose riserve di lusso... pensa quelle impresentabili. La rosa e' questa... e ogni anno c'e' qualcuno che la sopravvaluta.

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Gonzalez e Lulic
« Risposta #4 : Giovedì 27 Febbraio 2014, 22:43:40 »
Gonzalez é sempre stato questo, tanta corsa, agonismo, ma due piedi amari come pochi. Lulic, bho. Inguardabile. Sarebbe da venderlo assieme a mezza squadra, ma ho dei dubbi in proposito.
sine pennis volare haud facile est

Nascar

Re:Gonzalez e Lulic
« Risposta #5 : Giovedì 27 Febbraio 2014, 22:47:59 »
Giocatori finiti, se il primo il bosniaco sapeva mascherare i limiti con tanta corsa e cuore e l'altro diciamo lo stesso ora si sono mostrati per quello che sono giocatori scarsi e impresentabili, su lulic poi lo sto dicendo da tempo ormai è da vendere, anzi allo stadio in quel famoso 26 maggio prima del gol penso di averlo insultato per quasi tutta la partita per le cazzate che commetteva.

Ho un presentimento poi non troppo positivo, per me il prossimo anno saranno ancora due giocatori della Lazio, capirai reja non farà a meno dei suoi vecchietti.

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Gonzalez e Lulic
« Risposta #6 : Giovedì 27 Febbraio 2014, 22:50:28 »
reja si spera che sia il primo a guidare il corteo di auto fuori dalla capitale.
sine pennis volare haud facile est

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Gonzalez e Lulic
« Risposta #7 : Venerdì 28 Febbraio 2014, 11:17:57 »
Il giorno in cui riuscirò a convincere baruch del fatto che Lulic sia una sega scandalosa (si può essere un history man ed essere al contempo una sega scandalosa, non c'è una contraddizione in termini) avrò portato a termine la mia unica missione sociale e avrò appagato il senso della mia presenza qui.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Gonzalez e Lulic
« Risposta #8 : Venerdì 28 Febbraio 2014, 11:26:01 »
lulic è un giocatore mediocre, miracolato da un anno buono e da una serata al teRmine di un anno pessimo. Per me rende decentemente (5,5) solo da terzino.
gonzalez è un mediano da 6 che messo sulla fascia diventa una sega immonda.

Se sono una la riserva di radu, l'altro di un mediano forte possono stare nella rosa della Lazio.
MA NON SONO JOLLY!



Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline SunEagle

  • Celestino
  • ****
  • Post: 426
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:Gonzalez e Lulic
« Risposta #9 : Venerdì 28 Febbraio 2014, 11:43:22 »
Non vorrei essere malizioso ma a fine stagione ci sono i mondiali e, soprattutto per Lulic, e' un evento praticamente irripetibile...
Credo che ci voglia arrivare integro e senza essere spompato

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Gonzalez e Lulic
« Risposta #10 : Venerdì 28 Febbraio 2014, 11:47:34 »
Il giorno in cui riuscirò a convincere baruch del fatto che Lulic sia una sega scandalosa (si può essere un history man ed essere al contempo una sega scandalosa, non c'è una contraddizione in termini) avrò portato a termine la mia unica missione sociale e avrò appagato il senso della mia presenza qui.

 :D

Sappi che non siamo distanti come credi. La mia posizione è questa: Lulic è un arruffone, non sa stoppare la palla e non sa fare nulla col sinistro, che per uno che fa il suo ruolo è decisamente grave. Ma Lulic è anche uno che corre più della media, è anche uno che tatticamente sa come muoversi nella fase offensiva (mentre in quella difensiva - pur essendo migliorato - ha parecchie lacune ancora) ed è uno che una palla buona a rientrare in area la mette, oltre ad essere sempre pronto sul secondo palo quando arriva il cross dalla destra. Quando parlo del gol del 26 maggio non giudico l'ingresso nella Storia di Lulic, ma giustifico la sua presenza in campo con la Lazio, che anche nel secondo anno - certamente meno efficace del primo - è stata per un periodo quasi essenziale, visto che campavamo solo sul doppio asse Candreva-Lulic. La Lazio era quella, e ancora più esemplificativo del 26 maggio mi viene in mente il gol di Lazio-Fenerbache, che solo così poteva arrivare. In definitiva, oltre a ritenere il suo valore non inferiore ai 3 milioni spesi per prenderlo, continuo a ritenerlo uno che nella rosa della Lazio ci può stare, anche grazie ad una duttilità che non è presunta (penso soprattutto al ruolo di tornante, oltre a quello di centrocampista esterno, che lo rende adatto sia a difese a 3 che a 4) e che è ciò a cui dobbiamo il fatto che sia il secondo giocatore con più minutaggio dopo Candreva, invece di essere una valida riserva

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Gonzalez e Lulic
« Risposta #11 : Venerdì 28 Febbraio 2014, 11:50:52 »
c'è pure da dire che ieri ha giocato male è vero, ma a destra.
visto che a sinistra ci è tornato solo gli ultimi 5 minuti. per questo dico che forse sarebbe stato piu sensato far entrare direttamente gonzalez al posto di candreva e poi eventualmente lulic per keita (o mauri a quel punto).
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

malacarne

Re:Gonzalez e Lulic
« Risposta #12 : Venerdì 28 Febbraio 2014, 13:53:17 »
Lulic è stato uno dei migliori nella stagione 2011/12.
Nel 2012/13 luci e ombre. Più ombre che luci in vero.

Quest'anno un disastro completo.

Io penso che non sia stato in grado di gestire psicologicamente il post 26/05 in cui è stato eretto a semi-dio da tutti i laziali (giustamente).
Si è adagiato su quegli allori e questo è il risultato.

Offline Sca

  • Celestino
  • ****
  • Post: 334
  • Karma: +98/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Gonzalez e Lulic
« Risposta #13 : Venerdì 28 Febbraio 2014, 14:23:17 »
Non mi soffermerò molto sulla povertà tecnica di questi due cristi.
Piedi scolpiti in blocchetti di travertino marinato nel cloroformio. Uno dei pochi pregi che riconosco ai loro limiti è la capacità di continuare a stupirmi. Passano le partite, i mesi, gli anni e ancora ho un sussulto di meravigliata sorpresa nel constatare l'imprevedibilità dei loro controlli, dei loro appoggi. Come se giocassero con un pallone da rugby o con un uovo di Pasqua. Il loro contatto con la palla è paragonabile a una collisione tra particelle subatomiche; non sai mai quello che può succedere. Giocano un calcio quantistico, affascinante a suo modo, questo sì, ma poco integrato col determinismo newtoniano che governa ancora il resto della baracca.
Quando toccano la palla, provo un profondo disagio fisico, sento un nodo alla bocca dello stomaco, un misto tra sensazione di nausea e pelle d'oca. Ripeto, disagio fisico, non paura di cosa possa accadere, poiché la paura per un loro errore è stata da tempo soppiantata dalla rassegnazione (dovuta alla certezza dello stesso - errore).
Amara ironia a parte, da tempo mi chiedo se non valga la pena investire nella formazione dei calciatori tecnicamente meno dotati degli altri.
Sono convinto che il bagaglio dei fondamentali possa essere raffinato e incrementato anche in età avanzata. Esistono molti esercizi in grado di migliorare coordinazione motoria e sensibilità del piede di un calciatore. Roba da scuola calcio, roba che ovviamente non trasformerà mai i piedi di Lulic o di Gonzalez in quelli di Romario ma che sicuramente è in grado di educarli, migliorarli.
Il bagaglio dei fondamentali può essere migliorato ancha a 25-30 anni. Basta volerlo, basta impegnarsi, basta mettersi lì tutti i giorni e, con l'ausilio di un preparatore tecnico, lavorare un po' più degli altri.
Non mi sembra fantascienza.
Non so se sia lo staff tecnico a non ritenere utile un lavoro supplementare del genere o se siano gli stessi giocatori a non essere sufficientemente umili da comprendere e accettare una tale eventualità.
--> Auditorium --> Zoo

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Gonzalez e Lulic
« Risposta #14 : Venerdì 28 Febbraio 2014, 14:35:27 »
gonzo ha fatto un assist appena 4 giorni fa. non hanno piedi di travertino piu di tanti altri centrocampisti di corsa. basta chiedergli di fare quello che sanno fare. lulic per me quest'anno sta facendo una stagione migliore di quella passata pensa che ti dico.
gonzalez finora è stato inguardabile ma nelle ultime 2 o 3 partite sta dando segni di ripresa. intendiamoci sono giocatori con limiti evidenti, ma non esistono squadre composte solo di piedi fatati. lulic corre quanto gli altri 10 messi insieme, in questa rosa è un valore aggiunto. e gonzalez, se e quando tornerà in buona condizione, è il mediano di complemento ideale se si vuole giocare col 4231 visto che sia ledesma che biglia rendono al meglio se coprono un'area molto ristretta di campo.

come siamo bravi noi a smerdare i nostri, non ci batte nessuno su questo.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Gonzalez e Lulic
« Risposta #15 : Venerdì 28 Febbraio 2014, 16:10:20 »

Non so se sia lo staff tecnico a non ritenere utile un lavoro supplementare del genere o se siano gli stessi giocatori a non essere sufficientemente umili da comprendere e accettare una tale eventualità.

ricordo di aver letto che un triste allenatore del milan degli anni bui provò a fare qualcosa di simile e fu considerato offensivo dai calciatori interessati. 
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Gonzalez e Lulic
« Risposta #16 : Venerdì 28 Febbraio 2014, 18:04:07 »
gonzo ha fatto un assist appena 4 giorni fa. non hanno piedi di travertino piu di tanti altri centrocampisti di corsa. basta chiedergli di fare quello che sanno fare. lulic per me quest'anno sta facendo una stagione migliore di quella passata pensa che ti dico.
gonzalez finora è stato inguardabile ma nelle ultime 2 o 3 partite sta dando segni di ripresa. intendiamoci sono giocatori con limiti evidenti, ma non esistono squadre composte solo di piedi fatati. lulic corre quanto gli altri 10 messi insieme, in questa rosa è un valore aggiunto. e gonzalez, se e quando tornerà in buona condizione, è il mediano di complemento ideale se si vuole giocare col 4231 visto che sia ledesma che biglia rendono al meglio se coprono un'area molto ristretta di campo.

come siamo bravi noi a smerdare i nostri, non ci batte nessuno su questo.

Su Gonzalez concordo, su Lulic molto meno.

Perchè ha denotato limit tecnici mostruosi, Gonzalez è Maradona al confronto.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Gonzalez e Lulic
« Risposta #17 : Venerdì 28 Febbraio 2014, 18:15:16 »
Lulic ieri era da mettere dentro al posto di Konko non alto per Candreva, uno come lui coi suoi piedi fucilati non dovrebbe mai superare la metà campo e mai poi mai mi verrebbe in mente di schierarlo in mediana o ala sinistra poi perdio.
E' destro ma mai nessuno di quei geni che abbiamo in panca lo abbia mai messo al posto del fracico Konko o dell' inesperto seriale Cavanda.
Poi quel gol gli definivamente chiuso la carriera credendosi dio.
Gonzalez da riserva di Brocchi a riserva di Onazi, più di tanto è dura da chiedergli è comunque un biondini qualsiasi, ovvio che che non sarà mai roba da strisciate, ma ogni tanto, vedi assist di 7 gg fa qualcosa pesca, è cmq una frana col pallone.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Gonzalez e Lulic
« Risposta #18 : Sabato 1 Marzo 2014, 16:35:28 »
Lulic è un ottimo terzino e una discreta ala.
Sono i sogni a fare la realtà

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Gonzalez e Lulic
« Risposta #19 : Domenica 2 Marzo 2014, 12:10:26 »
come siamo bravi noi a smerdare i nostri, non ci batte nessuno su questo.

Drenà, tu però sei un caso patologico: te piace pure Cana... ;D

Battute a parte, farei un distinguo tra Lulic e Gonzalez, però.

Lulic, per me, è semplicemente inadeguato. Terzino, tornante, alto, basso, a destra, a sinistra, semplicemente è un elemento con un deficit tecnico troppo sensibile per giocare in una squadra che ambisca a stare in pianta-stabile tra le prime 6.
Modesto tecnicamente, scoordinato, sempre querulo con gli arbitri, a occhio e croce pure un filo presuntuoso. Mi sembra un giocatore che si crede anche bravo.
E dire questo mi fa male perché persi letteralmente la testa per lui, il suo primo anno qui.
Ma fu un fuoco di paglia, come capitato ad altre migliaia di giocatori.
Detto questo, sostengo anche che come elemento di completamento della rosa (sedicesimo, diciassettesimo giocatore) ci può anche stare.
Ma non può fare il titolare a ogni santa partita.

Gonzalez è invece il tipo di giocatore che con 10 elementi intorno a lui, bravi tecnicamente e organizzati, può anche non sfigurare oltremodo.
Continuo, tuttavia, a ritenerlo inferiore perfino al Brocchi 34enne e ciò che mi lascia perplesso è che ogni anno peggiora il suo rendimento.
Quest'anno siamo ai minimi storici (fin qui stagione da 4,5), ma anche lo scorso anno aveva fatto peggio rispetto all'anno precedente (2011-'12) che rimane la sua stagione migliore.

Involuti. Maledettamente involuti. 
Questo se vede a occhio, oggettivamente.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.