Autore Topic: Le mie pagelle: Ludogorets-Lazio  (Letto 2203 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Ludogorets-Lazio
« Risposta #20 : Venerdì 28 Febbraio 2014, 10:36:40 »
il ludogorets si era animato PRIMA delle sostituzioni. che sono state fatte apposta perchè sulle fasce faticavamo a tenere. keita quando è uscito non aveva toccato un pallone da 15 minuti.
lulic ha giocato male ma entrambi i gol con le fasce non c'entrano nulla. non ha senso continuare a incolpare lulic (o addirittura gonzalez) della rimonta.
hanno giocato male? sono scarsi? tutto quello che vi pare, ma nel caso specifico non è colpa loro se abbiamo preso quei gol.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Ludogorets-Lazio
« Risposta #21 : Venerdì 28 Febbraio 2014, 10:43:43 »
il ludogorets si era animato PRIMA delle sostituzioni. che sono state fatte apposta perchè sulle fasce faticavamo a tenere. keita quando è uscito non aveva toccato un pallone da 15 minuti.
lulic ha giocato male ma entrambi i gol con le fasce non c'entrano nulla. non ha senso continuare a incolpare lulic (o addirittura gonzalez) della rimonta.
hanno giocato male? sono scarsi? tutto quello che vi pare, ma nel caso specifico non è colpa loro se abbiamo preso quei gol.

ma infatti non è colpa loro è di chi li ha fatti giocare.  al momento delle sostituzioni eravamo in controllo totale. se volevi fare un cambio doveva entrare chi sapeva attaccare e tenere palla, non chi la regala agli avversari ogni volta. basta con questi scarpari, basta, basta.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Ludogorets-Lazio
« Risposta #22 : Venerdì 28 Febbraio 2014, 11:08:49 »
Certe pagelle sono veramente disumane.

Marchetti ha evidenti problemi umani prima che agonistici.

Reja merita un po' piu' di rispetto dopo averci salvato il culo per due volte. Prendersela con il genio che invece di prendere un Montella va a scovare lo sconosciuto svizzero per risparmia' du soldi no eh?

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Ludogorets-Lazio
« Risposta #23 : Venerdì 28 Febbraio 2014, 16:04:36 »
Certe pagelle sono veramente disumane.

Marchetti ha evidenti problemi umani prima che agonistici.
Evidenti? Pensa che io non ne so nulla.
C'è gente - mi sembra di ricordare Raffaele Sergio in un Lecce-Lazio - che è scesa in campo il giorno dopo aver perso un genitore: ebbene, non fosse stata resa nota la tristissima circostanza, dalla prestazione non me ne sarei accorto.
Dubito che i problemi personali di Marchetti siano più gravi: e in ogni caso non è accettabile che siano la squadra e i suoi risultati a pagarne le conseguenze.
Non mi credi? Prova a giustificare in questo modo col tuo capufficio una performance lavorativa paragonabile allo scempio di ieri, anche a livello di danni per l'azienda.
Poi ne riparliamo. In fila all'ufficio di collocamento, immagino.

Condivido il voto, potrei condividere anche la decisione di venderlo (al solito dipende dal prezzo), mentre non condivido minimamente l'ostracismo. Ha fatto due errori enormi e sta facendo una stagione di merda. Va bene, non sarò io a negarlo. Ma parliamo pur sempre di errori tecnici. Se nella Lazio giocano Novaretti e Ciani non vedo perché non possa giocarci Marchetti, che a questa maglia ha dato due stagioni fantastiche e il 26 maggio. Cioè insomma, io stasera lo sfondo ma solo come giocatore, solo per la sua prestazione. Dire "mai più in campo, e neppure in panchina, con la maglia della Lazio" significa attaccarlo anche come uomo, e non se lo merita per niente. Spero che domani, a mente fredda e bestemmie esaurite, vorrai correggere il tiro.
Ho lasciato decantare, su tuo consiglio.
Forse dipende dal fatto che per ragionare con lucidità sulla catastrofe di Sofia non basteranno settimane, ma proprio non avverto l'esigenza di attenuare il mio giudizio.
A parte il rendimento indecente, l'aspetto più inaccettabile nel comportamento di questo signore è l'atteggiamento: una flagrante presa per il culo da inizio stagione.
Non so definire altrimenti la mollezza, la deconcentrazione, il menefreghismo di cui fornisce prova prima e dopo le sue troppe incertezze.
Lasciando a margine l'uomo, che comunque non ne esce benissimo, tutto questo rappresenta una pietra tombale sul professionista.
Unica attenuante, almeno spero: la formazione non l'ha fatta lui.

Approfitto per rispondere a un'altra domanda: e se gli stessi errori li avesse commessi Berisha?
Fatico a immaginare il nostro portiere così impacciato nel piazzamento e nelle uscite, ma seguiamo pure questa ipotesi: noi avremmo schierato il miglior giocatore nel ruolo, lui sarebbe incappato in una giornata no epocale. Succede, insomma.
Non deve succedere, invece, che logiche di spogliatoio o percezioni fossilizzate delle gerarchie portino a schierare - e in una gara da dentro o fuori - uno i cui limiti attuali sono già noti prima del calcio d'inizio.
Basta ricordare il Mondiale del '94, dove Marchegiani infilò una serie di ottime prestazioni da subentrante a Pagliuca espulso contro la Norvegia.
Meritava di continuare lui, perché le gerarchie erano cambiate sul campo: invece rientrò il preteso titolare, assai più scarico sul piano psicologico, e il suo rendimento ne risentì non poco.
Ancora più scolastico il caso di Italia '90: per schierare il titolarissimo Vialli, nonostante quelli in forma fossero altri, ci rimettemmo un Mondiale.
Questo per dire che la decisione di schierare Marchetti non è una scelta discutibile: è una gravissima mancanza professionale, dettata o dalla malafede o dalla carenza di nozioni fondamentali.
Perdere per la défaillance di un giocatore c'est la vie. Perdere così no.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Ludogorets-Lazio
« Risposta #24 : Venerdì 28 Febbraio 2014, 16:15:59 »
P.S. Dimenticavo: vogliamo parlare dell'impatto sulla sua quotazione di mercato, sino a ieri una tra le principali fonti di finanziamento per il prossimo mercato?
Questi a casa mia, ma anche nel diritto del lavoro, si chiamano DANNI.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Ludogorets-Lazio
« Risposta #25 : Venerdì 28 Febbraio 2014, 16:28:50 »
Evidenti? Pensa che io non ne so nulla.

Ma che è successo a Marchetti?
Si può sapere?
Se non si può dire, qualcuno può scrivermelo in pvt?

Oramai sta dilagando la notizia per la quale "Marchetti ha problemi personali".
Talvolta notizie come queste sono drammaticamente vere (pensate che in un caso ho saputo con 16 anni di ritardo il motivo per il quale 16 anni prima si diceva che un certo giocatore aveva "seri problemi personali") altre volte sono bufale clamorose.
Cosa è successo a Federico?
So di un altro giocatore della Lazio (fonte di terza mano) che si sta lasciando con la moglie eppure in campo non si vede. Ammesso che sia vero, poi.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Ludogorets-Lazio
« Risposta #26 : Venerdì 28 Febbraio 2014, 16:31:54 »
...
So di un altro giocatore della Lazio (fonte di terza mano) che si sta lasciando con la moglie eppure in campo non si vede. Ammesso che sia vero, poi.

Postiga?  ;D

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Ludogorets-Lazio
« Risposta #27 : Venerdì 28 Febbraio 2014, 16:35:42 »
ma infatti non è colpa loro è di chi li ha fatti giocare.  al momento delle sostituzioni eravamo in controllo totale. se volevi fare un cambio doveva entrare chi sapeva attaccare e tenere palla, non chi la regala agli avversari ogni volta. basta con questi scarpari, basta, basta.

Ma ieri c'entrano nulla dai.
Abbiamo preso il terzo gol su un lancio da 60 metri centrale, ossia la tipica situazione che chiunque lascia alla quadra avversaria per la manifesta inutilità.
Con Lulic in campo, sul 2 2, abbiamo costruito 3 palle gol in 5'.
Torno poi a ripetere che Gonzalez è entrato sul 3 2, ossia non proprio quando eravamo in cotnrollo totale.
Se proprio si vuol trovare un episodio che ha ruotato la partita quello è la deviazione di Biava: mancavano 20' alla fine, non avessero trovato il gol in quei minuti i bulgari avrebbero finito di crederci.
Voglio 11 Scaloni

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Ludogorets-Lazio
« Risposta #28 : Venerdì 28 Febbraio 2014, 16:46:45 »
Marchetti ha evidenti problemi umani prima che agonistici.
E li dobbiamo pagare noi i problemi suoi?!? :o

Solo nel calcio c'è questo buonismo!!!!

Vaglielo a dire al mio datore di lavoro che io un giorno faccio due "cappelle" in ufficio perchè ho dei problemi personali!!!

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Ludogorets-Lazio
« Risposta #29 : Venerdì 28 Febbraio 2014, 17:07:52 »
Mi è venuto in mente un altro precedente, a proposito di calciatori e problemi personali.
Ricordate Kim Vilfort, baffuto e solido centrocampista di quantità della Nazionale danese?
Nel gruppo ripescato a Euro 1992 dopo l'esclusione della Jugoslavia, o di ciò che ne rimaneva, c'era anche lui.
Durante il torneo fu però raggiunto da una terribile notizia: la figlia di otto anni era ricoverata per una grave forma di leucemia.
Non so francamente cosa possa capitare di peggio nella vita: eppure il giocatore si limitò a concedersi una spola fra l'ospedale e la vicina Svezia, dove si disputava la competizione.
Per il resto, decise di rimanere col gruppo e di fornire comunque il proprio contributo in campo: ci riuscì così bene da segnare il gol del 2-0 che chiuse la finale contro la Germania.
Purtroppo non si trattò di una favola a lieto fine, perché la piccola Line morì a pochi giorni di distanza dal trionfo della Danish Dynamite.
A un giocatore che accampa problemi personali per giustificare uno scarso rendimento, consiglierei di pensare alla vicenda di Kim Vilfort.
E magari di vergognarsi.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Ludogorets-Lazio
« Risposta #30 : Sabato 1 Marzo 2014, 15:11:34 »
Federico Marchetti:   
4
      
Abdoulay Konko:   
5
      
Giuseppe Biava:   
6
      
Mickaël Ciani :   
5
      
Ştefan Daniel Radu:   
5.5
      
Antonio Candreva:   
6.5
      
Keita Balde Diao:   
7
      
Cristian Daniel Ledesma:   
6.5
      
Lucas Rodrigo Biglia:   
7
      
Ogenyi Eddy Onazi:   
6.5
      
Brayan Andrés Perea Vargas:   
6
      
Álvaro Rafael Luengo González:   
5
      
Senad Lulić:   
5.5
      
Miroslav Josef Klose:   
7
      
Edoardo Reja:   
      

{{22-4,29-5,20-6,2-5,26-5.5,87-6.5,14-7,24-6.5,5-7,23-6.5,34-6,15-5,19-5.5,11-7,ALL-}}
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)