Autore Topic: Benvenuto Elseid Gësim Hysaj  (Letto 6596 volte)

Offline JoeSlide

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Elseid Gësim Hysaj
« Risposta #80 : Martedì 20 Luglio 2021, 13:33:54 »
Anche se l'idea del video con l'intonazione di "Bella Ciao" è interessante, direi che potrebbe causare altri problemi. Perchè ci si sta schierando.

Direi sarebbe meglio un video dove tutti i calciatori affermano di essere antifascisti (almeno quelli che lo sono).

Offline aaronwinter

• Power Biancoceleste
  • *
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
« Risposta #81 : Martedì 20 Luglio 2021, 13:39:17 »
Comunicato moscio. Doveva solo scrivere "La Lazio non è fascista".

Anche per me manca quel piccolo, ma fondamentale, pezzo.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

geddy

« Risposta #82 : Martedì 20 Luglio 2021, 13:44:45 »
Ci avrebbero insultato I sedicenti antifascisti.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #83 : Martedì 20 Luglio 2021, 14:01:04 »
Anche se l'idea del video con l'intonazione di "Bella Ciao" è interessante, direi che potrebbe causare altri problemi. Perchè ci si sta schierando.
Al contrario . In realtà Bella Ciao (a detta di Giorgio Bocca che il partigiano lo ha fatto sul serio) è una specie di tradizione "creata postuma", nel senso che durante la sua militanza armata non l'ha mai sentita cantare. In merito ognuno dice la propria, come nella storia della trota dei tre uomini in barca di Jerome K. Jerome.
Qui l' articolo che ne parla.
https://lanostrastoria.corriere.it/2018/07/10/la-vera-storia-di-bella-ciao-che-non-venne-mai-cantata-nella-resistenza/
In ogni caso, e quale che ne sia la storia, ed anche se ogni tanto se ne esce come i dolori de trippa chi se ne appropria più o meno a cazzo (ultima in ordine di tempo e la più fastidiosa la commissione Commissione von der Leyen) io direi che la canti chi vuole. Anzi, più la si canta e più la si spoglia della connotazione specifica che le si è voluta dare, dato che non è né l' Internazionale, né Bandiera Rossa, e non è nemmeno così certo che davvero la cantassero i partigiani.
Direi sarebbe meglio un video dove tutti i calciatori affermano di essere antifascisti (almeno quelli che lo sono).
Ecco, questo invece sarebbe divisivo. Metti che uno non lo dica semplicemente perché non vuole venire coinvolto in beghe politiche e verrebbe bollato come fascista vita natural durante.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline JoeSlide

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #84 : Martedì 20 Luglio 2021, 14:24:47 »
Al contrario . In realtà Bella Ciao (a detta di Giorgio Bocca che il partigiano lo ha fatto sul serio) è una specie di tradizione "creata postuma", nel senso che durante la sua militanza armata non l'ha mai sentita cantare. In merito ognuno dice la propria, come nella storia della trota dei tre uomini in barca di Jerome K. Jerome.
Qui l' articolo che ne parla.
https://lanostrastoria.corriere.it/2018/07/10/la-vera-storia-di-bella-ciao-che-non-venne-mai-cantata-nella-resistenza/
In ogni caso, e quale che ne sia la storia, ed anche se ogni tanto se ne esce come i dolori de trippa chi se ne appropria più o meno a cazzo (ultima in ordine di tempo e la più fastidiosa la commissione Commissione von der Leyen) io direi che la canti chi vuole. Anzi, più la si canta e più la si spoglia della connotazione specifica che le si è voluta dare, dato che non è né l' Internazionale, né Bandiera Rossa, e non è nemmeno così certo che davvero la cantassero i partigiani. Ecco, questo invece sarebbe divisivo. Metti che uno non lo dica semplicemente perché non vuole venire coinvolto in beghe politiche e verrebbe bollato come fascista vita natural durante.

Si, effettivamente la canzone in sè non dovrebbe avere connotazioni politiche, ma le ha assunte.

Anche se teoricamente non è così, far cantare la canzone sarebbe "per molte orecchie" come dire siamo tutti comunisti. Questa cosa non la vedrei bene.

Ad ogni modo dubito ci siano giocatori fascisti, magari di estrema destra, ma non fascisti.

Il punto è, siamo tutti d'accordo che non si puó essere fascisti? Vogliamo allontanare il fascismo dalla Lazio, esprimiamolo.
Anche noi tifosi.

Per i giocatori ho qualche dubbio su Reina, ma ripeto che sia di destra è un'altra cosa.
Ho aggiunto quella parte per dire che non bisogna obbligare nessuno, ma penso sia un gesto che tutti vogliano compiere.

Offline contevlad

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #85 : Martedì 20 Luglio 2021, 14:34:00 »
Questa notizia stamattina mi ha veramente disturbato.
 L'ennesima volta in cui, per i loro comportamenti disgustosi, devo vergognarmi su  qualcosa che è distante anni luce  dal mio essere tifoso della Lazio.
Sono incazzato, stanco, direi esausto di dovermi sentire accomunato a stercorari simili. Hanno la presunzione di arrogarsi una proprietà che non è la loro e così facendo ci affossano nell'immaginario collettivo a cui non pare vero di identificarci tutti una mandria di fascisti.
Io non sono come loro!
Loro a nome di chi parlano? Sicuramente non per conto mio e di quello di tanti altri che la pensano come me.
Vogliono segnare il territorio, lo fanno da 34 anni quando cacciarono a sprangate gli Eagle's Supporters dalla curva Nord e da allora si e sempre minimizzato sui loro comportamenti violenti e lesivi dell'immagine della Lazio. Cragnotti gli aveva addirittura permesso di costruire un impero economico con il merchandising sottratto alle casse della stessa società.
È ora di farla finita!
Hysay non ha fatto nulla di male eppure sembra doversi giustificare o addirittura scusare solo perché in un ambiente conviviale stava cantando Bella Ciao. E mi risparmio di sottolineare l'ignoranza bieca di chi pensa che sia un canto comunista.
Hanno rotto il cazzo!
Anche la società che permette a tal Franchino(???) di andare a parlare con il giocatore dopo quanto accaduto è scandalosa.
A nome di chi parla Franchino?
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #86 : Martedì 20 Luglio 2021, 14:40:57 »
Il problema è il risentirsi verso chi ha cantato semplicemente una canzone, che poi tu gli dai una connotazione politica è puramente allo scopo di fare un inutile polemica.
Ma davvero nel 2021 ci devono stare ste polemiche...e che cazzo...prima con gli ebrei poi con i neri , ma quante squalifiche e figure di merda dobbiamo ancora affrontare???
Qua non serve nemmeno cercare una giustificazione o che ..
Per me hanno rotto le palle loro , chiunque etichetti una squadra ad un partito di estrema destra o sinistra.  .per me il partito si chiama Lazio e basta !!!
Di questi coglioni imbecilli non se ne può più...e mo i buuu poi la mano tesa ma davvero nell'epoca della videosorveglianza non riusciamo a beccare sti deficienti???

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #87 : Martedì 20 Luglio 2021, 15:13:11 »

(da quasi astemio, dato che bevo solo se ho Arch da una parte e Leo o Thomas Doll dall'altra)

Cioè ti tengono e ti costringono a bere, stile "vino di ricino"? Visto che la discussione ha preso una piega politica, è pertinente.   ;D
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Arch

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #88 : Martedì 20 Luglio 2021, 15:27:38 »
No, nessuna costrizione, beve vino sua sponte e canta canzoni communiste. :)

Offline Arch

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #89 : Martedì 20 Luglio 2021, 15:32:35 »
Bella Ciao era cantata dalla formazione partigiana Maiella e poi adottata da altre formazioni emiliane. E' vero che al nord non è mai arrivata.

Offline leomeddix

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #90 : Martedì 20 Luglio 2021, 15:55:26 »
Bella Ciao era cantata dalla formazione partigiana Maiella e poi adottata da altre formazioni emiliane. E' vero che al nord non è mai arrivata.

Grande Arch, sempre preciso e puntuale con le sue informazioni storiche.
W la Brigata Maiella, W Elseid Hysaj, W la Lazio antifascista.
È GIÀ SETTEMBRE ? NON CI POSSO CREDERE! LA MIA VITA STA PASSANDO TROPPO VELOCE. LA MIA UNICA SPERANZA È CHE SI VADA AI TEMPI SUPPLEMENTARI. (CHARLES M. SCHULZ)

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #91 : Martedì 20 Luglio 2021, 16:03:52 »
quoterei frusta, se solo non avesse usato il comic sans
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #92 : Martedì 20 Luglio 2021, 19:33:01 »
Cioè ti tengono e ti costringono a bere, stile "vino di ricino"? Visto che la discussione ha preso una piega politica, è pertinente.   ;D
 :D Carte' pur di avere il piacere di strafogarmi allo stesso desco di Leo e Arch berrei pure l' acqua delle terme di Tivoli e con loro intonerei a cappella l' Internazionale.

;D Poi continuerei a considerare il comunismo l' aberrazione che è, ma quella è un'altra storia.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #93 : Martedì 20 Luglio 2021, 19:41:30 »
quoterei frusta, se solo non avesse usato il comic sans
 :o Ha un qualche significato particolare? Io lo uso sempre per motivi estetici. O quello o il verdana, questo lo trovo un po' troppo scorbutico.

Offline Whistle

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #94 : Martedì 20 Luglio 2021, 20:40:46 »
Mi chiedo: come si fa a ricevere una delegazione di quelli che da 30 anni ti arrecano danni di immagine incalcolabili?
Che cosa avranno detto a Hysaj e parlando a nome di chi?
Basta legittimare quei fascisti di merda!
La Lazio non deve avere alcuna relazione con la feccia.

Offline chemist

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
« Risposta #95 : Mercoledì 21 Luglio 2021, 03:06:07 »
Sto in vacanza da tre giorni e rimango allibito. Questo Franchino esattamente chi cazzo è?
Ha ragione whistle e gli altri. Come cacchio si fa a permettere a una delegazione di questi imbecilli di chiedere chiarimenti a hysai?

Sono d'accordo su bella ciao cantata dai giocatori, sarebbe un bel segnale..

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #96 : Mercoledì 21 Luglio 2021, 07:13:17 »
L'ex braccio destro di Piscitelli... In questo caso letteralmente morto un papa ne hanno fatto un'altro...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Gasco luis veron

« Risposta #97 : Mercoledì 21 Luglio 2021, 08:05:40 »
Intanto ben 17.000 tifosi della Lazio hanno scritto su Twitter: iostoconhysaj.

E' un vero record: in quella piattaforma (non so' bene se si puo' definire tecnicamente una piattagorfa a livelo tecnico), non c'e' mai stato un messaggio cosi' di massa di queste proporzioni.

Continuiamo a scriverlo: nel 2001 forse la "mediaticita", non e' tutta da buttare se utilizzata per scopi di sensibilizzazione.

Il Mondo esterno si sta' accorgendo che i tifosi della Lazio non sono tutti fascisti (non che fosse difficile immaginarlo ma anche al di fuori avevano bisogno di un segnale perche' sappiamo che esistono molti pregiudizi verso la Lazio e noi).
E credo che una reazione del genere in tanti anni da parte dei tifosi Laziali (quelli antifascisti), non ci sia mai stata in queste propprzioni e in questi numeri.

Parliamoci chiaro ormai e' da anni che non vado allo Stadio per motivi di salute ma agli inizi quando da una parte dello Stadio pioveva una forma di malessere nei confronti di questi fascisti, loro prendevano, scavalcavano e venivano nel settore a creare scompiglio e a picchiare.

Alla fone hanno creato con gli anni un clima di terrore e il resto della tifoseria non ha potuto far altro che adeguarsi e soppoetare determinati, cori, slogan, ecc. allo stadio.

Forse la cosa che sta' avvenendo su twitter allo stadio non si sarebbe potuta fare a causa del timore reverenziale nei confronti di questi delinquenti (c'e' tanta gente che ha famiglia o, che cpmunque vuole andare allo stadio a vedere la Lazio per passare una bella giornata a tofare per la propria squadra e non per rischiare di fare una rissa con il rischio di andarci di mezzo penalmemte compromettendo il proprio lavoro, ecc.).

Perche' i tifosi che non hanno agevolazioni, lavorano: inoltre, questi non sono pochi e chi te lo fa' fare di rischiare di andare a prendere le botte?

Agli inizi era cosi' poi pian piano attraverso l' intimorite la gente queste persone hanno preso il definitivo potere: loro potevano ormai fare cio' che volevano.

Ma stavolta il tutto e' combaciato con la "chiusura in parte dello stadio", e con il.campionato attualmente fermo (nel periodo dei social).

Ho sempre pensato che dei tanti usi negativi che se ne potesse fare, la tecnologia se utilizzata in maniera corrette ha il.suo perche'.

Questo e' l' esempio: questa volta abbiamo sfruttato la tecnologia nella maniera piu' corretta e penso che mediaticamente "quelli li", non se lo aspettavano di certo.

17.000 Laziali che si sono schierati mandando un messaggio chiaro contro il fascismo con "iostoconhysaj", e' qualcosa dalle proporzioni notevoli.

E loro (in netta minoranza stavolta), non e' che possono rintracciare ad uno ad uno questi tifosi e possono andarli a prendere per picchiare.

In questo momento li' abbiamo feriti come mai come nella nostra storia e allo stesso tempo stiamo dando un segnale importante anche all' esterno: anxhe quasi tutti i youtuber si sono schierati apertamente a favore di Hysaj e quindi contro "quelli".

Chi in maniera piu' moderata e chi in maniera netta.

Ma non dobbiamo terminare: proviamo ad arriva almeno a 30.000.

In fondo mancano "solo", altri 10.000 "iostoconhysaj", su twitter.

Parlo di twitter perche' ormai la maggiorparte si e' convogliata li'.

Se dovessimo arrivare a 30.000 "iostoconhysaj", mediaticamente sarebbe finalmente la ribellione dei tifosi a questi personaggi che farebbe il giro del mondo perche' sarebbe impossibile non notarla come gia' hanno notato i nostri 17.000 "iostoconhysaj", su twitter.

Quota 30.000 dimostrerebbe che si potrebbe far a meno di questi personaggi perche' uno stadio da 35.000-40.000 lo riusciresti a riempire ed essendo privato la societa' potrebbe gestore meglio la situazione.

Perderemmo.lo zoccolo marcio: ma avremmo uno stadio da 35-40 mila completamente antifascista ed indipendente (una vera e propria rivoluzione).

Allo stadio quezto tipo di protesta non si potrebbe fare: rischieremmo troppo ma utilizzando l' intelligenza e questa volta i mezzi tecnologici con la giusta abilita' gli stiano dando un bel colpo mediatico.

Continuiamo perche' il ferro va' battuto quando e' caldo: mancano, altri 10.000 iostoconhysaj per arrivare all' indipendenza.

Poi la palla passera' alla societa': a quel punto sara' cosciente che uno stadio di 35-40.000 posti potrebbe prescindere da questi personaggi e potrebbe decidere dopo aver fatto lo stadio (se si fara'), di iniziare a non ammettere piu' allo stadio determinati cori, striscioni, slogan o, minacce verso altri settori (anche verso slaltri settori dei distinti o, della stessa curva).
Abbiamo gia' dato una risposta a questi anti-Laziali: ma ancora possiamo fargli ancor piu' male (mediaticamente), arrivando a 30.000 (iostoconhysaj).

Quindi forza a tutti i tigosi della Lazio: mai come in questa occasione abbiamo una grande possibilita'.

Ripeto, poi il colpo definitivo dovra' darlo la societa' ma al momento opporturo quando si avra' lo stadio di proprieta' (possibilmemte non arrivando a conpromessi come quello di ricevere immotovatamente esponenti estremisti a mezzanotta in camera di Hysaj mentre si trova con la propria compagna).

Questo comportamento purtroppo e' stato come un prestare il fianco o, dimostrare una certa firma di ddbolezza verso questi personaggi da parte della spcieta': prossimamente anche la societa' dovra' fare delle scelte drastiche come al momento hanno fattp i 17.000 tifosi della Lazio che su Twitter hanno scritto "iostoconhysaj".

Per il resto sono d' accordo con tutti voi (in particolare con l' interbento di Chemist).

Se dpvessimo arrivare a 30.000 twitter sarebbe la dimostrazione che il futuro stadio potrs' essere riempito da i veri tifosi della Lazio non da fascisti che strumentalizzano la Lazio per i propri scopi politici (lo fanno ormai da anni passandosi il testimone).

Molti dei quali hanno.il daspo: molti dei quali hanno precedenti penali (anche al di fuori dal mondo-calcio).

Quindi continuiamo a scrivere "iostoconhysaj", possibilmente su twitter per arrivare a quota 30.000 messaggi (visto che prmai si e' creato lobzoccolo duro su questa piattaforma).

Finalmente anche a livello di massa  stiamo urilizzando la tecnologia nella giusta maniera.

Daje: iostoconhysaj (gia' scritto su twitter).

:band9:

Loro sono in tanti ma non quanto noi:

Buongiorno a tutti e Forza Lazio!

:band9: :band11: :band12:

Offline Arch

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #98 : Mercoledì 21 Luglio 2021, 11:20:47 »
LazioWiki con i suoi oltre 3000 contatti singoli giornalieri da tutta Italia e fuori Italia ha inserito in prima pagina un banner scorrevole che recita: LazioWiki è solidale con Elseid Hysaj -La Lazio non è fascista ma dei Laziali.

Offline aaronwinter

• Power Biancoceleste
  • *
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
« Risposta #99 : Mercoledì 21 Luglio 2021, 12:21:12 »
Grazie, Arch
Grazie davvero
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)