Autore Topic: La contestazione in Lazio-Sassuolo  (Letto 13957 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La contestazione in Lazio-Sassuolo
« Risposta #340 : Martedì 25 Febbraio 2014, 12:27:27 »
Dopo la riuscita la contestazione, se in CN vorranno cavalcare intelligentemente l'onda, potrebbero opportunamente procedere in due modi:

1) c'è un compratore
continuare ad oltranza la protesta, estendendola anche a luoghi istituzionali, non solo alla domenica allo stadio (seppur in termini più civili, che ad augurare la morte... lasciamo perdere)

Ragioniamo per assurdo, ammettiamo che il compratore ci sia.
Mi spieghi per quale stracazzo di motivo la protesta dovrebbe essere unilaterale, e cioè mirata ad esercitare pressione solo sul potenziale venditore? Perché, ammettendo l'esistenza di un potenziale compratore, non si dovrebbero sprecare energie anche per far uscire quest'ultimo allo scoperto, per metterlo con le spalle al muro?
In ultima analisi: qual è lo scopo della protesta? Trovare un nuovo proprietario per la Lazio, fottendosene degli interessi di chi deve venderla ma anche di chi deve comprarla, oppure tutelare la posizione di quest'ultimo facendogli spuntare un prezzo migliore? Lo chiedo perché, nel secondo caso, saremmo in presenza di tifosi di un imprenditore, e non più di tifosi della Lazio.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La contestazione in Lazio-Sassuolo
« Risposta #341 : Martedì 25 Febbraio 2014, 12:33:47 »
Ragioniamo per assurdo, ammettiamo che il compratore ci sia.
Mi spieghi per quale stracazzo di motivo la protesta dovrebbe essere unilaterale, e cioè mirata ad esercitare pressione solo sul potenziale venditore? Perché, ammettendo l'esistenza di un potenziale compratore, non si dovrebbero sprecare energie anche per far uscire quest'ultimo allo scoperto, per metterlo con le spalle al muro?
In ultima analisi: qual è lo scopo della protesta? Trovare un nuovo proprietario per la Lazio, fottendosene degli interessi di chi deve venderla ma anche di chi deve comprarla, oppure tutelare la posizione di quest'ultimo facendogli spuntare un prezzo migliore? Lo chiedo perché, nel secondo caso, saremmo in presenza di tifosi di un imprenditore, e non più di tifosi della Lazio.

E' sempre accaduto questo. anche il Milan fu acquistato anche grazie alla pressione della piazza, altrimenti stavano ancora con Giussy Farina, proprietario delle quote di maggioranza.

In ogni caso, non ho notizie di fantomatici compratori, per cui si parla del nulla in questo caso.

Lo scopo della protesta, ad oggi, per come la intendo io e per le carte messe sul tavolo, è un atto di sfiducia profondo verso questa dirigenza. Niente di più, niente di meno.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

geddy

Re:La contestazione in Lazio-Sassuolo
« Risposta #342 : Martedì 25 Febbraio 2014, 12:36:41 »
Andiamo tutti a giocarci la Lazio che vince l'Europa League. Non più di tre euro, mi raccomando.

geddy

Re:La contestazione in Lazio-Sassuolo
« Risposta #343 : Martedì 25 Febbraio 2014, 12:38:08 »
La circostanza che il Milan è stato acquistato da Berlusconi è chiaramente irrilevante.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La contestazione in Lazio-Sassuolo
« Risposta #344 : Martedì 25 Febbraio 2014, 12:42:38 »
In ogni caso, non ho notizie di fantomatici compratori, per cui si parla del nulla in questo caso.

Se tu che hai parlato del nulla, sei tu che hai voluto tracciare l'ipotesi 1 e l'ipotesi 2!!!!
Se nell'ipotesi 1 il compratore esiste vuol dire che sai chi è, altrimenti non potresti dire che esiste.
Se esiste e sai chi è, mi devi dire cosa pensi sia il caso di fare.
E me l'hai detto: pensi che sia il caso di rompere il cazzo solo al venditore.
Quindi sei un tifoso del compratore, non un tifoso della Lazio. Stacce, t'ho smascherato.
Scacco matto.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:La contestazione in Lazio-Sassuolo
« Risposta #345 : Martedì 25 Febbraio 2014, 12:43:48 »
La circostanza che il Milan è stato acquistato da Berlusconi è chiaramente irrilevante.

E' irrilevante perchè cozza con l'arroganza classica dei tifosi di gestire loro..
Senza loro stavano ancora a farina e berlusca non avrebbe mai comprato... certo certo
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La contestazione in Lazio-Sassuolo
« Risposta #346 : Martedì 25 Febbraio 2014, 12:46:01 »
e collina a perugia avrebbe sospeso la partita, e l'ADE non avrebbe concesso la rateizzazione ecc ecc
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

geddy

Re:La contestazione in Lazio-Sassuolo
« Risposta #347 : Martedì 25 Febbraio 2014, 12:47:39 »
Io neanche mi ricordo se ci furono queste pressioni figurati. Berlusconi si presentò con gli elicotteri. E dentro gli elicotteri c'era Gullit. Forse pure Van Basten.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:La contestazione in Lazio-Sassuolo
« Risposta #348 : Martedì 25 Febbraio 2014, 12:47:52 »
e collina a perugia avrebbe sospeso la partita, e l'ADE non avrebbe concesso la rateizzazione ecc ecc

E Cragnotti avrebbe venduto signori al parma... anzi no questo è vero!!

Sapete perchè? quello era dissenso vero, completo spontaneo non organizzato...

Io neanche mi ricordo se ci furono queste pressioni figurati. Berlusconi si presentò con gli elicotteri. E dentro gli elicotteri c'era Gullit. Forse pure Van Basten.

No il primo anno se lo fece con hatley e wilkins
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

geddy

Re:La contestazione in Lazio-Sassuolo
« Risposta #349 : Martedì 25 Febbraio 2014, 12:51:47 »
Vero. Il primo anno il cavaliere ha comprato Donadoni e Massaro. Pure Bonetti, non Ivano credo. Ed anche Nanu, Galderisi :)

Zapruder

Re:La contestazione in Lazio-Sassuolo
« Risposta #350 : Martedì 25 Febbraio 2014, 12:52:09 »
Vedo che leggi con una libertà molto disinvolta che ti fa andare molto lontano dalla realtà oggettiva del testo. Infatti, non è servito a niente il seguente post

Io leggo quello che c'è scritto.

Il tuo modo di fare è il peggiore: dalla parte dei mestatori, ma sempre pronto a chiamarti fuori quando e se le cose andranno male, come prevedibile, in nome dei "toni pacati". Io ci vedo molta più violenza di chi prende di petto le situazioni direttamente e rischiando in proprio.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:La contestazione in Lazio-Sassuolo
« Risposta #351 : Martedì 25 Febbraio 2014, 12:55:21 »
La circostanza che il Milan è stato acquistato da Berlusconi è chiaramente irrilevante.

Anche perché Farina lasciò la società con i libri in tribunale, avesse aspettato ancora un po' per portare il Milan sull'orlo del fallimento a  Berlusconi avrebbero proposto una società romana che si sarebbe trovata, quasi, nelle stesse condizioni.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

geddy

Re:La contestazione in Lazio-Sassuolo
« Risposta #352 : Martedì 25 Febbraio 2014, 12:58:25 »
Berlusconi è milanista aquyla.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:La contestazione in Lazio-Sassuolo
« Risposta #353 : Martedì 25 Febbraio 2014, 12:58:56 »
E' sempre accaduto questo. anche il Milan fu acquistato anche grazie alla pressione della piazza, altrimenti stavano ancora con Giussy Farina, proprietario delle quote di maggioranza.

Articolo del 13 febbraio 1986 de La Repubblica, da cui emerge che Berlusconi comprò un Milan a rischio di fallimento, tanto è vero che gli atti con i quali fu finalizzato l'acquisto hanno avuto bisogno dell'autorizzazione del giudice.  Farina avrebbe perso comunque il Milan... Berlusca o no...
La piazza era favorevole a Berlusconi?  Forse... pur di evitare il fallimento, la piazza era favorevole a Lotito nel 2004...
Le due situazioni non sono comparabili.  Tutto è meglio del fallimento!  La Lazio attuale è invece una società sana e non ci sono rischi di fallimento...

SILVIO BERLUSCONI PRESIDENTE DEL MILAN
MILANO - Il Milan è di Berlusconi, ieri pomeriggio raggiunto l' accordo. L' avvocato Ledda, legale della Ismil, che l' altro ieri si era opposto alla cessione operata dall' amministratore Dalla Grana, ieri ha avuto un lungo colloquio con il giudice Buono, lo stesso magistrato che avrebbe dovuto decidere la messa in amministrazione controllata della Ismil. Presenti anche i legali del vice presidente Nardi, che vanta un credito di sette miliardi nei confronti di Farina e di Donella. Il documento sottoscritto domenica notte da Pietro Dalla Grana diceva che con sei miliardi e trecentocinquantuno milioni la Fininvest sarebbe diventata proprietaria del pacchetto di maggioranza del Milan. Tale accordo era stato successivamente impugnato da Ledda, avvocato della Ismil. Per quest' ultima società era stata chiesta l' amministrazione controllata e di conseguenza, senza il parere del giudice o senza aver ritirato l' istanza, la cessione non poteva avvenire. Un intoppo che ieri è stato superato al termine di una serie estenuante di colloqui che hanno coinvolto i legali sia della Ismil del Milan, di Nardi e della Fininvest. Il Milan dunque è diventato proprietà di Berlusconi. Presidente sarà proprio lui, Silvio, e non il fratello Paolo. I due vice presidenti Galliani e Nardi. Almeno queste le previsioni. Nella società dovrebbe rimanere anche Rivera, vicepresidente dimissionario, con incarichi più importanti di quelli affidatigli da Farina negli ultimi tempi. Giussy Farina dal Sudafrica avrebbe lanciato minacciosi avvertimenti: nel caso fosse trascianto in tribunale per gli ammanchi nella contabilità del Milan, si presenterà e spiegherà che quei soldi lui non li ha presi. Questa almeno è la versione di Farina che avrebbe ricevute e distinte contabili per dimostrare ai giudici a chi e dove sono finiti i soldi che mancano. E' una vera e propria minaccia quella che dell' ex presidente, una minaccia di denunciare pagamenti in nero che sarebbero stati effettuati nella gestione del Milan. E' chiaro che chi avrebbe preso soldi in nero subirebbe gravi conseguenze: oltre i cinquanta milioni di evasione la legge prevede le manette. Una untima grana, una curiosità, un ulteriore ricordo di Farina: Hateley è stato sfrattato dal residence nel quale abitava alla periferia di Legnano. Il MIlan doveva pagargli l' affitto, non l' ha fatto. Adesso il proprietario del residence, che vanta un credito di diciassette milioni si è rivolto alla magistratura.
di FRANCO ROSSI

Zapruder

Re:La contestazione in Lazio-Sassuolo
« Risposta #354 : Martedì 25 Febbraio 2014, 13:00:50 »
 La Lazio, insomma, ha numeri da grande azienda, come si può sottrarla a valutazioni che competono alle aziende delle sue dimensioni? Capisco che questo sfugga al curvarolo, ma il comunicatore dovrebbe spiegare questo alla gente, magari dolersene, ma dirlo.

Si fa passare il concetto che una società da 100 milioni l'anno "chiunque può gestirla", se la gestisce coi soli ricavi.

Il che vale più o meno quanto il concetto che se io mi siedo su una vettura da F1 da quinto posto, arrivo automaticamente quinto. Una palese idiozia. E fa sorgere un'altra domanda: come mai tutti noi, così capaci, non siamo proprietari di aziende che fatturano 100 milioni l'anno?

Oltre al passo indietro, servirebbe un po' di senso della realtà.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:La contestazione in Lazio-Sassuolo
« Risposta #355 : Martedì 25 Febbraio 2014, 13:08:19 »
Però nella memoria collettiva dell'ambiente ultras (e in quella SELETTIVA di FM) sono state le pressioni della piazza a permettere (condicio sine qua non) il passaggio di consegne
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:La contestazione in Lazio-Sassuolo
« Risposta #356 : Martedì 25 Febbraio 2014, 13:10:05 »
Si fa passare il concetto che una società da 100 milioni l'anno "chiunque può gestirla", se la gestisce coi soli ricavi.

Il che vale più o meno quanto il concetto che se io mi siedo su una vettura da F1 da quinto posto, arrivo automaticamente quinto. Una palese idiozia. E fa sorgere un'altra domanda: come mai tutti noi, così capaci, non siamo proprietari di aziende che fatturano 100 milioni l'anno?

Oltre al passo indietro, servirebbe un po' di senso della realtà.

Non dicono solo che chiunque può gestirla ma chiunque può gestirla meglio e che è impossibile gestirla peggio.
Quindi ci si prepara al concetto che anche un salto nel buio (imprenditore sonosciuto e di fama ridottissima, magari con qualche fallimento alle spalle) non sarebbe da temere

La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La contestazione in Lazio-Sassuolo
« Risposta #357 : Martedì 25 Febbraio 2014, 13:10:20 »
Se tu che hai parlato del nulla, sei tu che hai voluto tracciare l'ipotesi 1 e l'ipotesi 2!!!!
Se nell'ipotesi 1 il compratore esiste vuol dire che sai chi è, altrimenti non potresti dire che esiste.
Se esiste e sai chi è, mi devi dire cosa pensi sia il caso di fare.
E me l'hai detto: pensi che sia il caso di rompere il cazzo solo al venditore.
Quindi sei un tifoso del compratore, non un tifoso della Lazio. Stacce, t'ho smascherato.
Scacco matto.

Ma quale scaccomatto, caro ML, ma per favore. Potrei risponderti che sei tifoso de lotito, ma non voglio farlo perchè ti professi tifoso della Lazio, proprio come me. Quindi lo scacco è annullato come un goal in fuorigioco.

Sono sicuro che tu sappia cosa significa "ipotesi" e sono sicuro che non hai dimenticato che si tratta di un post ripreso da altri frequentatori di forum .
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La contestazione in Lazio-Sassuolo
« Risposta #358 : Martedì 25 Febbraio 2014, 13:12:03 »
Io leggo quello che c'è scritto.

Il tuo modo di fare è il peggiore: dalla parte dei mestatori, ma sempre pronto a chiamarti fuori quando e se le cose andranno male, come prevedibile, in nome dei "toni pacati". Io ci vedo molta più violenza di chi prende di petto le situazioni direttamente e rischiando in proprio.

No, se continui così, tu leggi quello che vuoi per imbastire un processo sommario.
Lascia stare, fai la cortesia. Riprova, sarai più fortunato.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:La contestazione in Lazio-Sassuolo
« Risposta #359 : Martedì 25 Febbraio 2014, 13:14:22 »
Ma quale scaccomatto, caro ML, ma per favore. Potrei risponderti che sei tifoso de lotito, ma non voglio farlo perchè ti professi tifoso della Lazio, proprio come me. Quindi lo scacco è annullato come un goal in fuorigioco.

Sono sicuro che tu sappia cosa significa "ipotesi" e sono sicuro che non hai dimenticato che si tratta di un post ripreso da altri frequentatori di forum .

Nella descrizione delle ipotesi bisogna essere precisi per amore di discussione.
Proviamo ad esserlo, nella ipotesi uno: Il compratore esiste ma non si appalesa, il compratore esiste e si appalesa.
nel primo caso non ci sono differenze con la situazione due in pratica.. quindi di fatto l'ipotesi uno per avere una soluzione diversa dalla due prevede necesariamente che il compratore sia conosciuto...
Detto questo puoi rispondere nel merito a ML
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.