Autore Topic: La contestazione in Lazio-Sassuolo  (Letto 14006 volte)

0 Utenti e 26 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline est1900

  • Celestino
  • ****
  • Post: 484
  • Karma: +29/-22
    • Mostra profilo
Re:La contestazione in Lazio-Sassuolo
« Risposta #160 : Lunedì 24 Febbraio 2014, 10:17:21 »
Premessa:
La contestazione è riuscita. Il messaggio è stato lanciato, da una platea ben più nutrita del solito e nella sua quasi totalità.
Nel mio settore (Distinti Nord est) credo di essere stato uno dei pochissimi a non aver alzato il cartoncino*.
Ciò detto, perchè tocca esse oggettivi, voltiamo pagina.

Segnalo a tutti i disamorati, i frustrati, ilibberaaalazzioearidaccelaanoi che il 9 marzo la Lazio (sì, la squadra che hanno fischiato, insultando presidente, allenatore e calciatori) giocherà all'Olimpico contro l'Atalanta.
Se ancora sono tifosi, sono i benvenuti. Mi aspetto altri 40.000, altrimenti da tifosi Laziali credo vi siate tramutati in tifosi di Plastino e Greco...


*= Ero e sono personalmente molto deluso ed arrabbiato con questa dirigenza. Vorrei cambiamenti radicali ma sono ancora più contrario alla contestazione quando gioca la Lazio. Quando gioca la Lazio, foss'anche contro il Sassuolo, si va allo stadio per tifarla.
Punto e basta.
"Questa è la Nord, noi siamo gli Eagles
Questa è la Lazio, il nostro grande amor...",

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:La contestazione in Lazio-Sassuolo
« Risposta #161 : Lunedì 24 Febbraio 2014, 10:20:19 »
Comunque così tanto per dire. Devono fare uno stadio per l'altri. Mi sa che va a finire che ne vogliono fare uno pure per noi.

Infatti, la legge sugli stadi a misura di serie A non è stata fatta adesso perché non c'erano le condizioni politiche ed economiche sufficienti, troppa conflittualità in parlamento e poche risorse  finanziarie da impegnare. 
I progetti sono solo rimandati.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:La contestazione in Lazio-Sassuolo
« Risposta #162 : Lunedì 24 Febbraio 2014, 10:21:11 »
Premessa:
La contestazione è riuscita. Il messaggio è stato lanciato, da una platea ben più nutrita del solito e nella sua quasi totalità.
Nel mio settore (Distinti Nord est) credo di essere stato uno dei pochissimi a non aver alzato il cartoncino*.
Ciò detto, perchè tocca esse oggettivi, voltiamo pagina.

Segnalo a tutti i disamorati, i frustrati, ilibberaaalazzioearidaccelaanoi che il 9 marzo la Lazio (sì, la squadra che hanno fischiato, insultando presidente, allenatore e calciatori) giocherà all'Olimpico contro l'Atalanta.
Se ancora sono tifosi, sono i benvenuti. Mi aspetto altri 40.000, altrimenti da tifosi Laziali credo vi siate tramutati in tifosi di Plastino e Greco...


*= Ero e sono personalmente molto deluso ed arrabbiato con questa dirigenza. Vorrei cambiamenti radicali ma sono ancora più contrario alla contestazione quando gioca la Lazio. Quando gioca la Lazio, foss'anche contro il Sassuolo, si va allo stadio per tifarla.
Punto e basta.

Oh, ma 'ndo cacchio stai? Eravamo in due allora.  ;)

Offline est1900

  • Celestino
  • ****
  • Post: 484
  • Karma: +29/-22
    • Mostra profilo
Re:La contestazione in Lazio-Sassuolo
« Risposta #163 : Lunedì 24 Febbraio 2014, 10:21:40 »
Tre, c'era pure my brother... ;D (fila 35)
"Questa è la Nord, noi siamo gli Eagles
Questa è la Lazio, il nostro grande amor...",

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:La contestazione in Lazio-Sassuolo
« Risposta #164 : Lunedì 24 Febbraio 2014, 10:25:42 »
Ah, io 60. Ci si becca alla prossima.  ;)

borgorosso

Re:La contestazione in Lazio-Sassuolo
« Risposta #165 : Lunedì 24 Febbraio 2014, 10:30:08 »
alla fine sono andato allo stadio.
potendo scegliere non sarei andato, ma l'alternativa era non vedere la partita.
capisco che a 35 anni non è molto salutare, ma non vedere la partita mi fa salire l'acido, ed anche questo non è salutare.

grande successo della contestazione.
saremo stati una 20ina in distinti sud a non sventolare il foglio e non fare cori. ho riso molto, però, allo striscione sui marò, geniale davvero.

nessuno ha detto nulla, tranne qualche ragazzetto (mai visto da queste parti) che si "rammaricava" che non tutti cantassimo.

francamente è propbabile che sopporti lotito meno di tutta la curva.
ma non ce la faccio ad unirmi a questa corrida.
è più forte di me. in queste occasioni faccio il tifo per il toro.

Offline est1900

  • Celestino
  • ****
  • Post: 484
  • Karma: +29/-22
    • Mostra profilo
Re:La contestazione in Lazio-Sassuolo
« Risposta #166 : Lunedì 24 Febbraio 2014, 10:30:25 »
 ;)
"Questa è la Nord, noi siamo gli Eagles
Questa è la Lazio, il nostro grande amor...",

Brocchi 63

Re:La contestazione in Lazio-Sassuolo
« Risposta #167 : Lunedì 24 Febbraio 2014, 10:31:35 »
Protesta vergognosa nei toni.

Dare dei maiali agli "amici di lotito", come nella foto

dare del verme a Pantano

augurare ogni male a Lotito

delegittima protesta, che di civile non aveva nulla, e protestanti. Per radio si sentivano solo i cori lotito, lotito la senti questa voce..., che a volte sovrastava le voci dei cronisti.

Solidarietà sincera a tutti coloro che sono stati insultati in questa vergognosa messa in scena.

Offline superdelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 647
  • Karma: +23/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La contestazione in Lazio-Sassuolo
« Risposta #168 : Lunedì 24 Febbraio 2014, 10:41:08 »
Tre, c'era pure my brother... ;D (fila 35)

4

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La contestazione in Lazio-Sassuolo
« Risposta #169 : Lunedì 24 Febbraio 2014, 10:44:56 »
Infatti, Cragnotti, quel gran visionario che ha lasciato in mano alla curva nord tutta la comunicazione laziale, creando di fatto il mostro che associa in tutto il mondo la Lazio con il nazismo. Grazie sergio. Visionario.

Ti devo dare ragione. Questo è stato uno degli errori storici di Sergio Cragnotti.
L'attuale dirigenza non ha fatto un solo passo per riappropriarsi della comunicazione, considerato il tema a dir poco di secondaria importanza. I risultati si sono visti ieri sera, quando il popolo laziale è stato mobilitato dalla curva organizzata, non dalla società.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline pariolo 10

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 535
  • Karma: +19/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La contestazione in Lazio-Sassuolo
« Risposta #170 : Lunedì 24 Febbraio 2014, 11:04:04 »
Si può dire di tutto con riguardo a ieri sera, ma su una cosa dovremmo essere tutti d'accordo: così tanti laziali all'olimpico non si vedevano da anni (forse la finale di Coppa Italia con la Samp, dove lo stadio era pieno grazie al contributo dei tifosi ospiti).

Ovviamente alcuni cori sono stati di cattivo gusto, ma ieri è stato lanciato un segnale. Non comprenderlo o arroccandosi sulle proprie posizioni non risponde all'interesse della Lazio. Il rischio quello vero è che per le prossime partite e stagioni calcistiche lo stadio sia sempre vuoto e triste, com'era giovedì contro i bulgari.


Zapruder

Re:La contestazione in Lazio-Sassuolo
« Risposta #171 : Lunedì 24 Febbraio 2014, 11:07:09 »
Si può dire di tutto con riguardo a ieri sera, ma su una cosa dovremmo essere tutti d'accordo: così tanti laziali all'olimpico non si vedevano da anni (forse la finale di Coppa Italia con la Samp, dove lo stadio era pieno grazie al contributo dei tifosi ospiti).

Ovviamente alcuni cori sono stati di cattivo gusto, ma ieri è stato lanciato un segnale. Non comprenderlo o arroccandosi sulle proprie posizioni non risponde all'interesse della Lazio. Il rischio quello vero è che per le prossime partite e stagioni calcistiche lo stadio sia sempre vuoto e triste, com'era giovedì contro i bulgari.

Il segnale è irrilevante e irricevibile, provenendo esso da un pubblico che ha largamente dimostrato, più volte, di non essere in grado di valutare la realtà.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:La contestazione in Lazio-Sassuolo
« Risposta #172 : Lunedì 24 Febbraio 2014, 11:15:53 »
se per assurdo lotito facesse uno squadrone, da primissimi posti, e la roma galleggiasse a metà classifica, lo stadio sarebbe pieno o vuoto? la contestazione cesserebbe o sarebbe comunque permanente?
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La contestazione in Lazio-Sassuolo
« Risposta #173 : Lunedì 24 Febbraio 2014, 11:17:25 »
se per assurdo lotito facesse uno squadrone, da primissimi posti, e la roma galleggiasse a metà classifica, lo stadio sarebbe pieno o vuoto? la contestazione cesserebbe o sarebbe comunque permanente?

SI. Funziona così da decenni, da quando un gruppo di giovanotti portà "er carcio a roma".
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #174 : Lunedì 24 Febbraio 2014, 11:17:25 »
Ho atteso con trepidazione questa sera, tornando dallo stadio dico che quello a cui ho assistito è davvero assurdo...giocatori fischiati, cori inneggianti alla morte di una persona, Lotito, cori offensivi e beceri verso lui e la sua famiglia, minacce di tutti i tipi urlati....allucinante....gente con gli occhi di fuori, colmi di rabbia, neanche se gli avessero rapinato casa....fuori dalla realtà......
Lotito e la società quest'anno e lo scorso anno hanno commesso tanti errori, sia per valutazione che nel mercato, errori che hanno e stanno inficiando le potenzialità di questa squadra; detto ciò non sono d'accordo con questa contestazione per modalità, tempistica (si aspetta vigliaccamente che la squadra sia in difficoltà, ossessività, in quanto si ripetono gli stessi concetti da almeno 9 anni, e poi, cosa principale, si urla e minaccia al Presidente di "liberare" e lasciare la Lazio, quando si sa che un proprietario, o azionista di maggioranza, può vendere, ma x vendere ci deve essere un compratore che non c'è.
Arrivasse uno sceicco o un gruppo industriale con più capacità e mezzi capirei, ma ora non c'è, quindi x me questa contestazione è giustificata per i risultati, ma assolutamente assurda per i motivi che dicevo prima.
Ultima cosa: una contestazione che ha come obiettivo quello di COSTRINGERE Lotito a mettere in vendita la Lazio per paura, o perché intimorito, a causa dei cori ("Lotito devi morire...." è ASSOLUTAMENTE REATO, senza se e senza ma. Chiunque  si faccia parte attiva a portare avanti un'azione di protesta così virulenta, violenta e minacciosa, con la finalità di COSTRINGERE, per timore per paura, e vedendo la rabbia di alcune frange del tifo, molti dei quali giovanissimi, e palesemente aizzati, considerando la città di Roma, tutto ciò sarebbe concretissimo, ebbene chiunque si attivi ad alimentare questo tipo di azione, secondo me, commette palesemente reato, sia di minacce sia di istigazione.
In un Paese normale o più rigido, tipo gli USA, GB o Germania, si interverrebbe senza ritardo alcuno, invece stando in Italia si aspetta l'episodio tragico. Speriamo non avvenga.
Ripeto, io critico molto la società x certe scelte, ma una contestazione che usa minacce ed cori beceri, offendendo persona e propria famiglia, non solo non mi appartiene ma la reputo fondamentalmente sbagliata.
Infine ricordo che la tifoseria del Manchester United, palesemente critici ed in contrasto con la nuova proprietà americana contestarono sventolando sciarpe giallo-verdi, senza augurare la morte ad alcuno, anche perché penso che sarebbero stati immediatamente allontanati ed arrestati. Ricordo inoltre che la frangia più contraria alla società fondò un nuovo club della città, il Manchester FC.


vissuta in 1ª persona è molto differente che vista in tv, come sei obbligato a seguirla tu. Per questo non c´ero; a me non piace vivere da vicino certe situazioni.
Come disabitato ed altri, sulla cui Lazialità non possono esserci dubbi, non ho voluto assistere in un tal clima mefitico.
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline est1900

  • Celestino
  • ****
  • Post: 484
  • Karma: +29/-22
    • Mostra profilo
Re:La contestazione in Lazio-Sassuolo
« Risposta #175 : Lunedì 24 Febbraio 2014, 11:18:37 »
se per assurdo lotito facesse uno squadrone, da primissimi posti, e la roma galleggiasse a metà classifica, lo stadio sarebbe pieno o vuoto? la contestazione cesserebbe o sarebbe comunque permanente?

Questo è successo. Non più tardi di tredici-quattordici mesi fa e succedeva questo:

Stadio semivuoto (i soliti 25/30.000) e contestazione ai minimi storici.
"Questa è la Nord, noi siamo gli Eagles
Questa è la Lazio, il nostro grande amor...",

Zapruder

Re:La contestazione in Lazio-Sassuolo
« Risposta #176 : Lunedì 24 Febbraio 2014, 11:20:26 »
se per assurdo lotito facesse uno squadrone, da primissimi posti, e la roma galleggiasse a metà classifica, lo stadio sarebbe pieno o vuoto? la contestazione cesserebbe o sarebbe comunque permanente?

37.000 spettatori. ci siamo già passati.

e contestazione alla finale di supercoppa Uefa.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #177 : Lunedì 24 Febbraio 2014, 11:26:04 »
Gli abbonati sono sempre presenti. C'eri anche tu, a tua insaputa, ma c'eri.
IN ogni caso ho visto un colpo d'occhio davvero entusiasmante, mi consentirai (ma so chenon lo farai).
Curva sud aperta per metà e riempita del tutto, distinti sud pieni, curva nord del tutto piena, e tevere con nutrita presenza. Monte mario semideserta ma sicuramente si è fatto sentire il coincidente aumento dei prezzi per quei settori.
Non ha senso stare a fare i conticini. In sintesi, al netto dei cori ripetuti e deprecabili, la protesta è riuscita nel dimostrare che il pubblico si mobilita autonomamente e spontaneamente, mentre la società dimostra scarsa capacità di mobilitazione.

un gran par de ciufoli; io ho solo dato alla Lazio la quota parte dei soldi (pochi) che versAVO annualmente.
Dal mio apparecchio tv, settore alto della nord vuoto, MM vuota, tevere riempita " a macchia di leopardo "          ( tanto per parlare di " autonomamente e spontaneamente " ) e distinti/parte della sud pieni.
Io i conti li farò il 9 marzo a Lazio-Atalanta.

Brutto anche il credere che i 135 biglietti venduti in più da llsl siano più corretti di quelli dati da LSR, " his master voice "; a meno che non servissero a llsl per SFONDARE il muro dei 40.000 ( dopo che anche loro ne avevano assicurati ALMENO 50-60.000 )   8)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #178 : Lunedì 24 Febbraio 2014, 11:29:08 »
un gran par de ciufoli; io ho solo dato alla Lazio la quota parte dei soldi (pochi) che versAVO annualmente.
Dal mio apparecchio tv, settore alto della nord vuoto, MM vuota, tevere riempita " a macchia di leopardo "          ( tanto per parlare di " autonomamente e spontaneamente " ) e distinti/parte della sud pieni.
Io i conti li farò il 9 marzo a Lazio-Atalanta.

Brutto anche il credere che i 135 biglietti venduti in più da llsl siano più corretti di quelli dati da LSR, " his master voice "; a meno che non servissero a llsl per SFONDARE il muro dei 40.000 ( dopo che anche loro ne avevano assicurati ALMENO 50-60.000 )   8)

quindi possiamo parlare di manifestazione fallita? Ricorda che avevamo il Sassuolo in casa.
Senza questa mobilitazione quanti tifosi presenti?
Ah, dimenticavo: tutto 'sto clima mefitico io non l'ho visto, nonostate i cori beceri.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline pariolo 10

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 535
  • Karma: +19/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La contestazione in Lazio-Sassuolo
« Risposta #179 : Lunedì 24 Febbraio 2014, 11:29:45 »
Il segnale è irrilevante e irricevibile, provenendo esso da un pubblico che ha largamente dimostrato, più volte, di non essere in grado di valutare la realtà.

Bene, benissimo. Continuiamo pure così. Piena fiducia al Presidente, che non sbaglia mai e che persona retta e proba.