Autore Topic: La contestazione in Lazio-Sassuolo  (Letto 13959 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:La contestazione in Lazio-Sassuolo
« Risposta #80 : Lunedì 24 Febbraio 2014, 00:35:54 »
Non sono entrato nel merito di quanto tu dicevi, anche perché non l'ho neanche letto.
Ma c'è chi apertamente mi fa una domandina molto secca in cui si esprime una alternativa tra le tue verità e le mie frottole e allora devo lasciare campo libero alla discussione in maniera che proceda seriamente. Mica è un problema. basta dirlo.


Peccato che non hai capito la domanda
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:La contestazione in Lazio-Sassuolo
« Risposta #81 : Lunedì 24 Febbraio 2014, 00:38:41 »
ho già spiegato in questo forum cosa significhi " chi non è d'accordo con l'attuale....." se vuoi te lo rispiego.
intendo tutti quei tifosi, come me per esempio, stufi di una gestione che non ci porterà mai oltre una Coppa Italia o un 4/5 posto, che non programma un mercato estivo figurati uno di riparazione, che punta a giocatori scarsi, rotti, vecchi. Ma soprattutto stufi di una persona arrogante che non accetta critiche. Ti ricordo che l'avvocato Gentile a bilancio costa più di Klose per le tante e puntualmente perse cause che questo signore nella sua arroganza intenta contro tutto il mondo.
Poi per il "devi morire" sono assolutamente contrario alla violenza come te, penso, ma allora allo stadio devi togliere e proibire qualsiasi forma di tifo perché più o meno son tutte abbastanza pesanti, oppure fa differenza se indirizzate ad un avversario o a Lotito...

Sai invece di cosa sono stufo... di gente che assorbe notizie dall'esterno e le reputa verità per il solo fatto che le hanno dette alla radio, e quindi le riversa qui senza manco guardare se ne abbiamo già discusso.. con fare un po' saccente "ti ricordo..."..
Ma cosa mi ricordi? 
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #82 : Lunedì 24 Febbraio 2014, 00:41:15 »
Il dato comprenderà certamente gli abbonati.
Solo qui sopra, in una comunità di circa 100 utenti attivi, ci sono 5-6 abbonati che non sono andati.
In proiezione, credo che almeno 99 che non sono andati li troviamo.
Quindi buona partecipazione, ma muro dei 40mila effettivi, non sfondato  ;D

Gli abbonati sono sempre presenti. C'eri anche tu, a tua insaputa, ma c'eri.
IN ogni caso ho visto un colpo d'occhio davvero entusiasmante, mi consentirai (ma so chenon lo farai).
Curva sud aperta per metà e riempita del tutto, distinti sud pieni, curva nord del tutto piena, e tevere con nutrita presenza. Monte mario semideserta ma sicuramente si è fatto sentire il coincidente aumento dei prezzi per quei settori.
Non ha senso stare a fare i conticini. In sintesi, al netto dei cori ripetuti e deprecabili, la protesta è riuscita nel dimostrare che il pubblico si mobilita autonomamente e spontaneamente, mentre la società dimostra scarsa capacità di mobilitazione.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #83 : Lunedì 24 Febbraio 2014, 00:42:28 »
Gli abbonati sono sempre presenti. C'eri anche tu, a tua insaputa, ma c'eri.

Ma col cazzo proprio, guarda.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #84 : Lunedì 24 Febbraio 2014, 00:43:41 »
Gli abbonati sono sempre presenti. C'eri anche tu, a tua insaputa, ma c'eri.
IN ogni caso ho visto un colpo d'occhio davvero entusiasmante, mi consentirai (ma so chenon lo farai).
Curva sud aperta per metà e riempita del tutto, distinti sud pieni, curva nord del tutto piena, e tevere con nutrita presenza. Monte mario semideserta ma sicuramente si è fatto sentire il coincidente aumento dei prezzi per quei settori.
Non ha senso stare a fare i conticini. In sintesi, al netto dei cori ripetuti e deprecabili, la protesta è riuscita nel dimostrare che il pubblico si mobilita autonomamente e spontaneamente, mentre la società dimostra scarsa capacità di mobilitazione.

Il fatto che ci sia qualcuno che non sia venuto a partite importantissime e sia venuto oggi dovrebbe essere una cosa a detrimento di Lotito? A me sembra una vera e propria onta per quella persona!
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8228
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:La contestazione in Lazio-Sassuolo
« Risposta #85 : Lunedì 24 Febbraio 2014, 00:43:54 »
Ho atteso con trepidazione questa sera, tornando dallo stadio dico che quello a cui ho assistito è davvero assurdo...giocatori fischiati, cori inneggianti alla morte di una persona, Lotito, cori offensivi e beceri verso lui e la sua famiglia, minacce di tutti i tipi urlati....allucinante....gente con gli occhi di fuori, colmi di rabbia, neanche se gli avessero rapinato casa....fuori dalla realtà......
Lotito e la società quest'anno e lo scorso anno hanno commesso tanti errori, sia per valutazione che nel mercato, errori che hanno e stanno inficiando le potenzialità di questa squadra; detto ciò non sono d'accordo con questa contestazione per modalità, tempistica (si aspetta vigliaccamente che la squadra sia in difficoltà, ossessività, in quanto si ripetono gli stessi concetti da almeno 9 anni, e poi, cosa principale, si urla e minaccia al Presidente di "liberare" e lasciare la Lazio, quando si sa che un proprietario, o azionista di maggioranza, può vendere, ma x vendere ci deve essere un compratore che non c'è.
Arrivasse uno sceicco o un gruppo industriale con più capacità e mezzi capirei, ma ora non c'è, quindi x me questa contestazione è giustificata per i risultati, ma assolutamente assurda per i motivi che dicevo prima.
Ultima cosa: una contestazione che ha come obiettivo quello di COSTRINGERE Lotito a mettere in vendita la Lazio per paura, o perché intimorito, a causa dei cori ("Lotito devi morire...." è ASSOLUTAMENTE REATO, senza se e senza ma. Chiunque  si faccia parte attiva a portare avanti un'azione di protesta così virulenta, violenta e minacciosa, con la finalità di COSTRINGERE, per timore per paura, e vedendo la rabbia di alcune frange del tifo, molti dei quali giovanissimi, e palesemente aizzati, considerando la città di Roma, tutto ciò sarebbe concretissimo, ebbene chiunque si attivi ad alimentare questo tipo di azione, secondo me, commette palesemente reato, sia di minacce sia di istigazione.
In un Paese normale o più rigido, tipo gli USA, GB o Germania, si interverrebbe senza ritardo alcuno, invece stando in Italia si aspetta l'episodio tragico. Speriamo non avvenga.
Ripeto, io critico molto la società x certe scelte, ma una contestazione che usa minacce ed cori beceri, offendendo persona e propria famiglia, non solo non mi appartiene ma la reputo fondamentalmente sbagliata.
Infine ricordo che la tifoseria del Manchester United, palesemente critici ed in contrasto con la nuova proprietà americana contestarono sventolando sciarpe giallo-verdi, senza augurare la morte ad alcuno, anche perché penso che sarebbero stati immediatamente allontanati ed arrestati. Ricordo inoltre che la frangia più contraria alla società fondò un nuovo club della città, il Manchester FC.
Ultima cosa, non voglio passare come quello che vuole sminuire o essere dalla parte di Lotito, io sono molto critico verso certi comportamenti della società, pur riconoscendone tanti meriti, sportivi e gestionali, ma sbaglio o 15 giorni fa si parlava di adunata oceanica, di masse di tifosi che non venivano allo stadio x colpa della società....oggi meno di 17000 paganti che si aggiungono agli abbonati, per un totale di quasi 40 mila presenze......dove erano le folle oceaniche o gli 80mila ? Che poi questa gestione non faccia sognare o che comunichi malissimo allora sono d'accordissimo.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La contestazione in Lazio-Sassuolo
« Risposta #86 : Lunedì 24 Febbraio 2014, 00:46:18 »
Peccato che non hai capito la domanda

Ma guarda io ho ben capito che per esprimere un giudizio su quanto ho scritto hai bisogno dell'aiuto di Franz Kappa. Peraltro non ti convince l'incipit del post.

Il fatto che ci sia qualcuno che non sia venuto a partite importantissime e sia venuto oggi dovrebbe essere una cosa a detrimento di Lotito? A me sembra una vera e propria onta per quella persona!

Anche a me sembra un problema. Questo uomo non è riconosciuto come rappresentativo della società da parte della sua stessa tifoseria. SArebbe ora che ti facessi carico del problema e senza attribuire tutto alla responsabilità di qualche forza straniera che da lontano muove le masse acefale del tifo biancoceleste.
Perché quest'uomo ha questo livello così basso di gradimento e anche di legittimazione? Chi deve risolvere questo problema se non lui?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:La contestazione in Lazio-Sassuolo
« Risposta #87 : Lunedì 24 Febbraio 2014, 00:49:26 »
Ma guarda io ho ben capito che per esprimere un giudizio su quanto ho scritto hai bisogno dell'aiuto di Franz Kappa. Peraltro non ti convince l'incipit del post.


Non avrei bisogno di aspettare FK (io come detto spesso non vado per ora allo stadio, il mio rientro è previsto tra due anni per accordi matrimoniali e volontà personale) già gentlemen ha risposto in tema

Ho atteso con trepidazione questa sera, tornando dallo stadio dico che quello a cui ho assistito è davvero assurdo...giocatori fischiati, cori inneggianti alla morte di una persona, Lotito, cori offensivi e beceri verso lui e la sua famiglia, minacce di tutti i tipi urlati....allucinante....gente con gli occhi di fuori, colmi di rabbia, neanche se gli avessero rapinato casa....fuori dalla realtà.

E come vedi dice esattamente il contrario di quello che dici tu.
Ho invocato FK perchè mi sembra si sia il più equilibrato e la cui sincerità è riconosciuta da tutti
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:La contestazione in Lazio-Sassuolo
« Risposta #88 : Lunedì 24 Febbraio 2014, 00:49:58 »
Con i cartelli alzati a comando pare un'assemblea del PD.


Digitato da aifon 3GS usando topa talk

Disabitato hai trovato l'occasione di dire la tua bella cazzata... bravo... Ricordati che il PD è il partito che in Italia ha inventato le primarie.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:La contestazione in Lazio-Sassuolo
« Risposta #89 : Lunedì 24 Febbraio 2014, 00:51:43 »
Disabitato hai trovato l'occasione di dire la tua bella cazzata... bravo... Ricordati che il PD è il partito che in Italia ha inventato le primarie.

E già una fetta è pronta al distacco disattendendole.. possiamo continuare le discussioni politiche in altra sede?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #90 : Lunedì 24 Febbraio 2014, 00:51:57 »
Oggi (o meglio... ieri), libero da impegni familiari, sono andato allo stadio.
Avrei volentieri evitato di andarci perchè non credo che una protesta del genere sia efficace, ma era per me l'unica occasione per andarmi a vedere la Lazio quest'anno.

Sono andato in una Tevere che presentava ampi spazi vuoti dalla fila 45 in su, quindi alla fine mi sono spostato in posizione centrale nonostante avessi comprato il biglietto della laterale nel Lazio Style di Parco Leonardo, tristemente vuoto come sempre, servito da un commesso scostante che sembrava che te stava a fa' un favore (ma questo è un altro discorso).
Mi sono piazzato lì con le cuffiette sintonzzato su Lazio Style Radio e ho cercato di guardarmi finalmente la Lazio dal vivo.
Non ho alzato cartelli, non ho saltato (quindi risulto essere amico di Lotito), non ho augurato la morte a nessuno.
Fortunatamente nessuno mi ha rotto il caxxo.
E, come me, ce ne erano molti altri che erano lì solo per vedersi la partita.
Bisogna dire però che la maggioranza dei presenti era andata allo stadio in primis per contestare il Presidente.
Quel Presidente che a me non piace e non è mai piaciuto sin dal primo giorno mentre gli altri lo accoglievano al grido di "Duce! Duce!".
Lui è una persona che rappresenta tutto quello che combatto da sempre nella vita di tutti i giorni: la sua arroganza, la prosopopea, il narcisismo, il non-rispetto di chi ha davanti, il voler avere sempre ragione, il non imparare dai propri errori ecc. sono insopportabili (e non da oggi).
Ma è sempre stato così.

D'altra parte però c'è una tifoseria schizofrenica, masochista, tafazzista, in parte razzista, fascista ululante che ha creato e continua a creare molti problemi alla Lazio arrecando grave nocumento alla sua immagine.
Che posizione prendere in questa guerra tra fasci?
Quella a favore della Lazio, che è l'unica cosa che conta.
Chi contesta con tale veemenza e il sangue agli occhi mi dovrebbe spiegare però qual'è l'alternativa a Lotito.
Chi potrebbe prendere il suo posto nella Lazio?
Bertarelli? La cordata di San Marino? Lo sceicco di Morabito?
Ma per favore.
A me sembra che non ci sia proprio nessuno.
Chi caxxo investirebbe nella Lazio in questo momento?
Tirate fuori un'alternativa credibile!
E' facile dire "Vattene", ma poi che succede?

E mi chiedo anche: perchè i contestatori non hanno agito così violentemente contro chi ululava e faceva cori razzisti che hanno determinato l'onta delle porte chiuse in Europa per la Lazio?
Quelli non hanno fatto danni anche più di Lotito?

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La contestazione in Lazio-Sassuolo
« Risposta #91 : Lunedì 24 Febbraio 2014, 00:57:15 »
Disabitato hai trovato l'occasione di dire la tua bella cazzata... bravo... Ricordati che il PD è il partito che in Italia ha inventato le primarie.

OT
Carissimo Giango
questo prima dell'invenzione delle primarie ogni giorno che passa rischia di essere sempre meno invidiabile
EOT
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #92 : Lunedì 24 Febbraio 2014, 00:58:23 »

Chi contesta con tale veemenza e il sangue agli occhi mi dovrebbe spiegare però qual'è l'alternativa a Lotito.
Chi potrebbe prendere il suo posto nella Lazio?


Lo scopo ultimo degli organizzatori della manifestazione è proprio questo. L'introduzione ed il radicamento del concetto che chiunque è meglio di Lotito.
Se Lotito è il male (attenzione non fa il male della lazio è proprio il male) è ovvio che peggio di lui non c'è nessuno.

Per rincuorare chi magari tituba pensando "weee il peggio non è morto mai... in fondo qualcosa succede di buono (tipo na coppetta in faccia)" si risponde "martellando" a ripetizione due concetti:
1 la lazio peggio di così non può fare perchè coi diritti televisivi anche Fish mark che parla continuamente dei ricavi come se fossero introiti netti sarebbe capace di gestire la Lazio
2 Lotito sta gestendo malissimo una marea di soldi

Il tutto condito da "non se sogna più"
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La contestazione in Lazio-Sassuolo
« Risposta #93 : Lunedì 24 Febbraio 2014, 01:01:13 »
Non avrei bisogno di aspettare FK (io come detto spesso non vado per ora allo stadio, il mio rientro è previsto tra due anni per accordi matrimoniali e volontà personale) già gentlemen ha risposto in tema


quanto dice gentlemen è rispettabile anche se non lo condivido.
Mi domando però dove si possano trovare appigli seri per ipotizzare il reato compiuto qeusta sera da 40 mila persone quando hanno invocato il passaggio di mano della società: concorso in tentata estorsione aggravata?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:La contestazione in Lazio-Sassuolo
« Risposta #94 : Lunedì 24 Febbraio 2014, 01:03:12 »
quanto dice gentlemen è rispettabile anche se non lo condivido.
Mi domando però dove si possano trovare appigli seri per ipotizzare il reato compiuto qeusta sera da 40 mila persone quando hanno invocato il passaggio di mano della società: concorso in tentata estorsione aggravata?

già discusso..
A parte una ipotesi di minaccia o violenza privata (vedendo un quadro unico tra l'invito ad andarsene e l'augurio di morte che già di per se basterebbe ma spesso assume il contorno di minaccia di morte) c'è la semplice ingiuria..
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Nascar

Re:La contestazione in Lazio-Sassuolo
« Risposta #95 : Lunedì 24 Febbraio 2014, 01:06:39 »
Ma il reato di cosa?
lotito tra l'altro leggendo le sue parole ha detto che potrebbe andare a finire come nel 2005, però qui non ci sono cordate, non ci sono state aggressioni,  qui ci sono solo 40 mila spettatori circa che sono accorsi allo stadio, e mi preme sottolineare anche una cosa che come sempre qui dentro passa inosservata, chi era allo stadio e non condivideva la protesta( pochissimi) non hanno ricevuto minacce, ne aggressioni, e ci mancherebbe direte voi ma qui dentro alcuni paventavano e ancora adesso parlano di comandi o peggio ancora un clima da guerra.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La contestazione in Lazio-Sassuolo
« Risposta #96 : Lunedì 24 Febbraio 2014, 01:11:25 »
già discusso..
A parte una ipotesi di minaccia o violenza privata (vedendo un quadro unico tra l'invito ad andarsene e l'augurio di morte che già di per se basterebbe ma spesso assume il contorno di minaccia di morte) c'è la semplice ingiuria..

un lavoraccio per gli avvocati. 40098 atti di citazione.
Il processo lo celebriamo al Flaminio?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:La contestazione in Lazio-Sassuolo
« Risposta #97 : Lunedì 24 Febbraio 2014, 01:11:37 »
Ma il reato di cosa?
lotito tra l'altro leggendo le sue parole ha detto che potrebbe andare a finire come nel 2005, però qui non ci sono cordate, non ci sono state aggressioni,  qui ci sono solo 40 mila spettatori circa che sono accorsi allo stadio, e mi preme sottolineare anche una cosa che come sempre qui dentro passa inosservata, chi era allo stadio e non condivideva la protesta( pochissimi) non hanno ricevuto minacce, ne aggressioni, e ci mancherebbe direte voi ma qui dentro alcuni paventavano e ancora adesso parlano di comandi o peggio ancora un clima da guerra.

Qui non ci sono solo quarantamila persona.. per favore non facciamo i superficiali!!
Qui c'è una organizzazione! che fa appelli alla radio per un mese continuamente, che prepara volantini, che fa servizio d'ordine... questo non è un semplice passaparola su FB...

Non volendo entrare nella testa di ognuno dei 40.000, entrare nella testa dell'organizzazione è comunque giusto, specie se le persone che la compongono sono, GUARDACASO, esattamente le stesse del 2005.
Forse non c'è nessuno, forse c'è qualcuno o forse (ipotesi che ritengo più probabile) stanno ancora cercando chi raccolga i pezzi che loro gli porgeranno
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:La contestazione in Lazio-Sassuolo
« Risposta #98 : Lunedì 24 Febbraio 2014, 01:12:49 »
un lavoraccio per gli avvocati. 40098 atti di citazione.
Il processo lo celebriamo al Flaminio?

Già discusso ancora!

Ps l'atto di citazione è per il civile.. per favore...

ps2 Hai incluso anche ML noto :)
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Nascar

Re:La contestazione in Lazio-Sassuolo
« Risposta #99 : Lunedì 24 Febbraio 2014, 01:15:46 »
Qui non ci sono solo quarantamila persona.. per favore non facciamo i superficiali!!
Qui c'è una organizzazione! che fa appelli alla radio per un mese continuamente, che prepara volantini, che fa servizio d'ordine... questo non è un semplice passaparola su FB...

Non volendo entrare nella testa di ognuno dei 40.000, entrare nella testa dell'organizzazione è comunque giusto, specie se le persone che la compongono sono, GUARDACASO, esattamente le stesse del 2005.
Forse non c'è nessuno, forse c'è qualcuno o forse (ipotesi che ritengo più probabile) stanno ancora cercando chi raccolga i pezzi che loro gli porgeranno

Se uno fa un appello su una radio è reato?
Quelli che hanno fatto il biglietto sono stati obbligati?
Allo stadio avevano una pistola alla tempia?
Secondo me tu stai andando fuori con l'argomento, rispondi a quelle semplici domande, per me manco sai di cosa stai parlando anche perchè a me sembra che tu affronti l'argomento in modo superficiale.