Autore Topic: Pagelle Lazio-Sassuolo  (Letto 3067 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7966
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Sassuolo
« Risposta #40 : Lunedì 24 Febbraio 2014, 17:04:16 »
A proposito di Biglia guarda caso i suoi disestimatori sono anche i disestimatori di Lotitare, guarda caso !!!
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Pagelle Lazio-Sassuolo
« Risposta #41 : Lunedì 24 Febbraio 2014, 17:18:30 »
A differenza di Cuchillo e di Er Matador il mio pregiudizio su Biglia è fortemente negativo, pari solo - per restare a questo mercato - a quello su Perea. Fin dalle prime apparizioni, giudicabili con tanti asterischi, mi è sembrato mancare in uno dei miei parametri principali per giudicare un calciatore, e cioè la capacità (o la voglia) di prendersi responsabilità in campo. Questo non vuol dire che il pregiudizio è negativo perché non mi piacciono i passaggi a 2-5 metri. A me non è piaciuto per la regolarità con cui non seguiva l'avversario diretto in fase difensiva. E questo era un aspetto "pulito" che veniva fuori, non addebitabile ad ambientamento, modulo, eccetera. Che non fosse il futuro Ledesma lo si è capito presto. Il problema è che ancora non abbiamo capito di chi prenderà il posto, se non di Ledesma. Ad oggi ha giocato bene solo con la difesa a tre e Patagonia e due tornanti attorno. Se però si trasforma in un altro calciatore della rosa per cui dobbiamo attrezzare un modulo ad hoc, la notizia sarebbe drammatica

Offline Thom

  • Celestino
  • ****
  • Post: 305
  • Karma: +25/-0
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Sassuolo
« Risposta #42 : Lunedì 24 Febbraio 2014, 17:41:50 »
A differenza di Cuchillo e di Er Matador il mio pregiudizio su Biglia è fortemente negativo, pari solo - per restare a questo mercato - a quello su Perea. Fin dalle prime apparizioni, giudicabili con tanti asterischi, mi è sembrato mancare in uno dei miei parametri principali per giudicare un calciatore, e cioè la capacità (o la voglia) di prendersi responsabilità in campo. Questo non vuol dire che il pregiudizio è negativo perché non mi piacciono i passaggi a 2-5 metri. A me non è piaciuto per la regolarità con cui non seguiva l'avversario diretto in fase difensiva. E questo era un aspetto "pulito" che veniva fuori, non addebitabile ad ambientamento, modulo, eccetera. Che non fosse il futuro Ledesma lo si è capito presto. Il problema è che ancora non abbiamo capito di chi prenderà il posto, se non di Ledesma. Ad oggi ha giocato bene solo con la difesa a tre e Patagonia e due tornanti attorno. Se però si trasforma in un altro calciatore della rosa per cui dobbiamo attrezzare un modulo ad hoc, la notizia sarebbe drammatica
Quoto anche le virgole, escluso la parola "Perea"  ;D , non foss'altro per un discorso di età e provenienza, dato che Perea è molto giovane ed acerbo, e proviene da un calcio molto diverso, mentre Biglia è ormai maturo ed inserito da tempo nel calcio europeo.
A me Biglia non convince, soprattutto sul piano della personalità, cosa della quale avremmo il massimo bisogno a centrocampo.
Elenn sìla lùmenn' omentielvo

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Sassuolo
« Risposta #43 : Lunedì 24 Febbraio 2014, 18:40:45 »
Lo vedi che pian piano di calcio ne capisci sempre di più?  :P

In parte è certamente quello  ;D , in parte il fatto che Abdullay sta diventando il classico orbo nel Paese dei ciechi.
Dopo Radu, Candreva, Marchetti e Biglia (messi in rigoroso ordine), è il giocatore per il quale avverto meno sensibilmente l'ansia di trovargli il "titolare" per il prossimo anno, a patto di acquisire una riserva migliore di Cavanda, il che, a occhio e croce, non dovrebbe essere così complicato.

Io partirei con i due centrali titolari per la difesa, il centravanti titolare, l'esterno sinistro titolare, un cursore titolare...Avoja prima di arrivà al terzino destro, per quanto mi riguarda.
Fermo restando che non può essere Cavanda il suo sostituto, visto che alla fin fine chi sostituisce Konko deve giocare quasi lo stesso numero di partite.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Sassuolo
« Risposta #44 : Lunedì 24 Febbraio 2014, 18:46:21 »
l'esterno sinistro titolare di cosa? di centrocampo?
mi fai un esempio di centrocampo base dell'anno prossimo che ti auspichi (nomi di acquisti a caso ma per rendere l'idea), e come lo schiereresti? visto che non nomini ledesma immagino che speri non sia titolare.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Sassuolo
« Risposta #45 : Lunedì 24 Febbraio 2014, 18:54:23 »
Etrit Berisha:   
5.5
      
Abdoulay Konko:   
6
      
Giuseppe Biava:   
5.5
      
André Gonçalves Dias:   
6
      
Ştefan Daniel Radu:   
6.5
      
Antonio Candreva:   
6
      
Álvaro Rafael Luengo González:   
6.5
      
Cristian Daniel Ledesma:   
7
      
Stefano Mauri:   
5
      
Senad Lulić:   
6
      
Miroslav Josef Klose:   
6
      
Lucas Rodrigo Biglia:   
n.g.
      
Mickaël Ciani :   
5
      
Ogenyi Eddy Onazi:   
n.g.
      
Edoardo Reja:   
      

{{1-5.5,29-6,20-5.5,3-6,26-6.5,87-6,15-6.5,24-7,6-5,19-6,11-6,5-0,2-5,23-0,ALL-}}
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Sassuolo
« Risposta #46 : Lunedì 24 Febbraio 2014, 19:49:32 »
. Se però si trasforma in un altro calciatore della rosa per cui dobbiamo attrezzare un modulo ad hoc, la notizia sarebbe drammatica

Premesso che ha ragioen DinoRaggio,
ossia sta diventando un topic su Biglia,
per me l'argentino è un centrocampista puro. Sarebbe ideale interno in un 4 4 2, ma può giocare a 4 con uno accanto che curi l'interdizione, oppure in una linea a 3. Insomma di moduli può coprirne assai.
Il problema è che spesso lo abbiamo visto a 2 in coppia con Onazi e li proprio non ci siamo. Se gioca a 2 accanto ha bisogno di Ledesma (è il meglio cenrocampo che abbiamo) oppure di Gonzalez. Con Onazi forma una coppia che tale non è visto il nigeriano crea delle buche che l'argentino provaa  chiudere grazie alla sua intelligenza clacistica, ma chiaramente con i limiti di chi si adatta ad un ruolo non suo.
Concludendo giocando a due le coppie sono nell'ordine: Ledesma/Biglia, Biglia/Gonzalez, Ledesma/Gonzalez. Biglia/Onazi è da emergenza assoluta, meglio solo di un Onazi/Gonzalez cui mi auguro di non assistere mai
Voglio 11 Scaloni

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Sassuolo
« Risposta #47 : Lunedì 24 Febbraio 2014, 20:41:56 »
l'esterno sinistro titolare di cosa? di centrocampo?
mi fai un esempio di centrocampo base dell'anno prossimo che ti auspichi (nomi di acquisti a caso ma per rendere l'idea), e come lo schiereresti? visto che non nomini ledesma immagino che speri non sia titolare.

Certo, di centrocampo.
Non so, non ho davvero idea.
Facile dirti che dipenderà dall'allenatore che arriverà.
Ma quale che sia il modulo: 3-4-3, 4-2-3-1, 4-4-2, Lulic va sostituito con un elemento più forte.
Trovarlo non deve essere difficile.
Se vuoi un nome, ma si tratterebbe di un investimento in doppia cifra, ti direi Jack Bonaventura che, comunque, non potrebbe fare certo l'esterno dei 4 in un 3-4-3.
Ma parliamo di un elemento inarrivabile.

Se è vero che Senad piace ad Antonio Conte, monetizziamo subito anche se so bene che in mano a Conte potremmo pure rimpiangerlo.
Altrimenti, che resti a fare il jolly, che era il ruolo che speravo ricoprisse anche quest'anno.
Jolly, però, alla Sensini nell'anno dello scudetto. 12-15 partite stagionali da titolare, non di più.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.