Sondaggio

Quale avversario preferireste in finale?

Inghilterra
5 (35.7%)
Danimarca
9 (64.3%)

Totale votanti: 12

Le votazioni sono chiuse: Lunedì 12 Luglio 2021, 03:34:04

Autore Topic: Inghilterra o Danimarca?  (Letto 3003 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11912
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Inghilterra o Danimarca?
« Risposta #20 : Mercoledì 7 Luglio 2021, 23:18:17 »
Un rigore che fa capire parecchio anche su come andrà la finale....
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20413
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Inghilterra o Danimarca?
« Risposta #21 : Mercoledì 7 Luglio 2021, 23:20:28 »
Inculiamocele stemmerde

Gasco luis veron

Re:Inghilterra o Danimarca?
« Risposta #22 : Mercoledì 7 Luglio 2021, 23:25:28 »
Rigore inesistente (l' inglese cade ma non c'e' contatto).

Potrebbe esserci un tocco con lo stinco ma dopo che l' inglese si era lasciando andare per cui se il contatto c'e' e' successivo ed e' l' inglese andare addosso al danese mentre cade.

Al Var che cosa hanno visto?

Precedentemente prima dei supplementari, Kane ha dato un calcio al difensore danese e si e' lasciato cadere in area: almeno li' non hanno dato rigore.

Comunque, non sto' seguendo molto: a livello individuale l' Inghilterra fa' veramente paura.

Sotto il profilo tattico non l' ho seguita bene per cui non conosco proprio l' Inghilterra.

Pero' come individualita' pur seguendola a tratti stasera mi ha fatto impressione: soprattutto oltre alla tecnica hanno cambio di passo, talento, sono forti sui cross e sono rocciosi dietro.

Tuttavia, la Danimarca e' sotto per un rigore inventato in cui Sterling si e' praticamente buttato (prima del contatto sempre se il contatto c'e' stato successivamente).

Che ne' dici MCM?

Come vedi l' Inghilterra (al di la' del rigore che non c'era che pero' al momento e' decisivo)?

Chemist, mi sembra temesse l' Inghilterra (se non ricordo male).

Sicuramente la conoscete piu' di me.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20413
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Inghilterra o Danimarca?
« Risposta #23 : Mercoledì 7 Luglio 2021, 23:33:51 »
Sono come la rioma, destinati ab aeternum al nulla sportivo.
Li batteremo.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28174
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Inghilterra o Danimarca?
« Risposta #24 : Mercoledì 7 Luglio 2021, 23:38:37 »
Giocheranno con un peso gigante sulle spalle, di aspettative.

Noi non abbiamo nulla da perdere.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6409
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Inghilterra o Danimarca?
« Risposta #25 : Mercoledì 7 Luglio 2021, 23:41:46 »
Ho fatto l'errore di seguire la telecronaca in inglese. In-sop-por-ta-bi-le (unbearable)!
Il rigore è davvero inventato.
Kane è uno che come qualcuno lo sfiora, si butta giù.

Spero davvero che gli sbattiamo la coppa in faccia, perché qualcosa di riommico ce l'hanno davvero.

Ah! E una cosa a cui ho pensato spesso durante la partita: ma noi, della nazionale danese, proprio l'unica pippa (Durmisi) ci dovevamo prendere? Negli undici titolari, ottima squadra.

Gasco luis veron

Re:Inghilterra o Danimarca?
« Risposta #26 : Giovedì 8 Luglio 2021, 00:00:19 »
Ho fatto l'errore di seguire la telecronaca in inglese. In-sop-por-ta-bi-le (unbearable)!
Il rigore è davvero inventato.
Kane è uno che come qualcuno lo sfiora, si butta giù.

Spero davvero che gli sbattiamo la coppa in faccia, perché qualcosa di riommico ce l'hanno davvero.

Ah, e' una cosa a cui ho pensato spesso durante la partita: ma noi, della nazionale danese, proprio l'unica pippa (Durmisi) ci dovevamo prendere? Negli undici titolari, ottima squadra.

Durmisi, giocava in nazionale prima di farsi un numero incredibile di infiltrazioni proprio per giocare in nazionale durante un infortunio.

Alla fine ha rovinato completamente la sua muscolatura che era esplosiva: infatti, Durmisi tecnicamente sa' giocare a pallone ed ha un bel sinistro ma non ha piu' scatto, potenza, resistenza (non e' piu' un atleta a quei livelli).

Si e' rovinato da solo la carriera, purtroppo (anche per lui): e' stato veramente sciocco.

Quando l' abbiamo preso ha tenuto segreta questa cosa: era considerato il terzo miglior terzino della Liga dopo Marcelo e Jordi Alba all' epoca ma qualcuno della sua societa' a mio avviso qualcosa lo sapeva ed e' stato zitto per incassare un bel po' di soldi.

Tare, certamente non sapeva.




Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6326
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Inghilterra o Danimarca?
« Risposta #27 : Giovedì 8 Luglio 2021, 01:30:04 »
Io misi la Francia come vincitrice e seconda l'Italia. Ma l'inghilterra veniva subito dietro. Io non temo l'inghilterra in se ma e' una partita rischiosissima per me per una serie di ragioni e simbolismi che si puo' paragonare al 26 maggio. Guai a perdere o perdera' l'europa. Io penso che ce la giochiamo e loro non hanno goleador incredibili. tiri alla chiesa o alla insigne non ne ho visti. Basta, non dico piu' nulla.
 

Gasco luis veron

Re:Inghilterra o Danimarca?
« Risposta #28 : Giovedì 8 Luglio 2021, 02:13:37 »
Io misi la Francia come vincitrice e seconda l'Italia. Ma l'inghilterra veniva subito dietro. Io non temo l'inghilterra in se ma e' una partita rischiosissima per me per una serie di ragioni e simbolismi che si puo' paragonare al 26 maggio. Guai a perdere o perdera' l'europa. Io penso che ce la giochiamo e loro non hanno goleador incredibili. tiri alla chiesa o alla insigne non ne ho visti. Basta, non dico piu' nulla.

Speriamo, Chemist: sicuramente tu ne' conosci pregi e difetti.

Pero' mi hai rincuorato!


Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Inghilterra o Danimarca?
« Risposta #29 : Giovedì 8 Luglio 2021, 03:03:42 »
La spunta l'Inghilterra con un rigore vergognoso, soprattutto per una gestione del VAR degna di Chiffi e Irrati.
Crudelmente sfortunato Schmeichel jr, fra i migliori al mondo sui tiri dal dischetto, che ha pagato la troppa bravura.
Fosse stato meno esplosivo ed efficace nel coprire il lato della porta scelto per la parata, rimanendo un po' più verso il centro, la respinta sarebbe probabilmente andata verso l'esterno, fuori portata per una ribattuta in rete.
I bianchi hanno messo in campo una supremazia atletica, quella sì indiscutibile, che li ha portati a chiudere in area un avversario in apnea.
E anche lì hanno avuto bisogno di uno spunto di Sterling e dell'arbitro, quando non stavano combinando nulla di ordinato in fase conclusiva.
Solidi, rognosi, ma non certo imbattibili.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11217
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Inghilterra o Danimarca?
« Risposta #30 : Giovedì 8 Luglio 2021, 08:41:55 »
Crudelmente sfortunato Schmeichel jr, fra i migliori al mondo sui tiri dal dischetto, che ha pagato la troppa bravura.
Fosse stato meno esplosivo ed efficace nel coprire il lato della porta scelto per la parata, rimanendo un po' più verso il centro, la respinta sarebbe probabilmente andata verso l'esterno, fuori portata per una ribattuta in rete.

l'aveva addirittura bloccata, ma gli è sfuggita. troppa sicurezza.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

ThomasDoll

Re:Inghilterra o Danimarca?
« Risposta #31 : Giovedì 8 Luglio 2021, 08:48:36 »
Comunque gli azzurri sappiano che dovranno sottrarsi al ruolo di vittima sacrificale.
La musica è chiarissima, l'arbitro casalingo di ieri sera l'ha ribadito forte e chiaro.
Siamo graditi se facciamo i comprimari, ma i tentativi blandi di penalizzarci visti finora sono niente in confronto a quello che ci aspetta.
Serve l'Italia delle imprese epiche.
Gli inglesi poi criticano le simulazioni degli altri...

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6326
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Inghilterra o Danimarca?
« Risposta #32 : Giovedì 8 Luglio 2021, 09:45:21 »
Gli inglesi poi criticano le simulazioni degli altri...

Ah sulla simulazione di sterling sto massacrando tutti oggi.
Hanno rotto il cacchio con immobile per giorni.
Sono d'accordo sull'attenzione agli arbitri e il var. È ovvio come al momento siamo proprio le vittime sacrificali per consacrare la nuova indipendenza e supremazia inglese.

C'è solo l'Italia di Mancini in mezzo.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20413
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Inghilterra o Danimarca?
« Risposta #33 : Giovedì 8 Luglio 2021, 09:58:35 »

Crudelmente sfortunato Schmeichel jr, fra i migliori al mondo sui tiri dal dischetto, che ha pagato la troppa bravura.
Fosse stato meno esplosivo ed efficace nel coprire il lato della porta scelto per la parata, rimanendo un po' più verso il centro, la respinta sarebbe probabilmente andata verso l'esterno, fuori portata per una ribattuta in rete.



una dinastia da brividi quella di Schmeichel, carriera fin troppo sacrificata.
Il padre per me il miglior portiere della storia del pallone.

Orazio Scala

Re:Inghilterra o Danimarca?
« Risposta #34 : Giovedì 8 Luglio 2021, 10:23:47 »
Quanti timori per la direzione di gara della finale.

Volete forse sottintendere che la VAR non serve a una stramazza?

Benvenuti.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11217
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Inghilterra o Danimarca?
« Risposta #35 : Giovedì 8 Luglio 2021, 10:36:38 »
un difensore scafato si sarebbe involato col secondo pallone al piede verso l'area inglese, segnando a porta vuota. poi sarebbe successo il finimondo e sarebbe finito l'europeo con squalifiche e denunce penali, assegnando la vittoria all'Italia
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Orazio Scala

Re:Inghilterra o Danimarca?
« Risposta #36 : Giovedì 8 Luglio 2021, 11:10:07 »
un difensore scafato si sarebbe involato col secondo pallone al piede verso l'area inglese, segnando a porta vuota. poi sarebbe successo il finimondo e sarebbe finito l'europeo con squalifiche e denunce penali, assegnando la vittoria all'Italia

In tal caso l'arbitro avrebbe fermato il gioco e ammonito il calciatore.

ThomasDoll

Re:Inghilterra o Danimarca?
« Risposta #37 : Giovedì 8 Luglio 2021, 11:26:55 »
Il padre per me il miglior portiere della storia del pallone.

Il secondo, Michel Preud'homme è inarrivabile per chiunque.

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Inghilterra o Danimarca?
« Risposta #38 : Giovedì 8 Luglio 2021, 11:34:31 »
...anche Dassajev (o come si scrive) non era affatto male.
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11217
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Inghilterra o Danimarca?
« Risposta #39 : Giovedì 8 Luglio 2021, 12:11:48 »
In tal caso l'arbitro avrebbe fermato il gioco e ammonito il calciatore.
perché? il secondo pallone era in campo. io difensore dopo il contrasto l'ho visto lì e ho pensato di averlo tolto all'attaccante. sono partito in contropiede
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti