Autore Topic: Lazio: valutazioni di mezza stagione e più  (Letto 5630 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Lazio: valutazioni di mezza stagione e più
« Risposta #40 : Venerdì 21 Febbraio 2014, 15:12:37 »
La difesa è il problema più scabroso. Purtroppo gli innesti di elementi modesti che non si avvicinano nemmeno lontanamente alla qualità e al rendimento di Biava e Dias sul viale del tramonto, hanno creato un cortocircuito molto pericoloso e difficile da risolvere.
Le nostre ambizioni indicano -generalizzo un po' grossolanamente- questa lista di priorità:
1) Dias via
2) Cana via
3) Ciani via
4) Novaretti via
5) Biava forse un altro anno

Ci rendiamo conto cosa significhi? Nemmeno una task force composta dai cinque migliore DS del mondo riuscirebbe a reggere questo impegno.
Prendiamo atto che almeno due di questi rimarranno; cerchiamo di capire chi e con quale posizione all'interno della rosa.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio: valutazioni di mezza stagione e più
« Risposta #41 : Venerdì 21 Febbraio 2014, 15:13:47 »
è vero. onazi tutto sommato è un incursore.
non è ovviamente un costruttore di gioco, e soprattutto non è un interditore che è l'errore che in genere si commette con lui. affiancandolo a un biglia.

EDIT - reflex ha capito perfettamente la questione. io evidentemente non mi riesco a spiegare così bene. e non vale solo per la difesa. non ha senso mettere nelle liste di cessione mauri, lulic, ederson, anderson. abbiamo già ceduto hernanes. è vero che avevamo troppi trequartisti ma mica vuol dire che dobbiamo cedere tutti. bisogna mettersi in testa che si possono fare tutte le rivoluzioni che si vuole, ma una rosa va comunque completata con delle riserve che per forza di cose non saranno all'altezza dei titolari.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Lazio: valutazioni di mezza stagione e più
« Risposta #42 : Venerdì 21 Febbraio 2014, 15:15:44 »
Per me Onazi è un demonio come incursore, se gioca dalla metà in su fa 10 gol.
Ma ha qualità, coraggio e velocità, solo che non può fare né il Ledesma né il Pirlo.
Lascia stà, io avevo paura non tenesse il 26 maggio, è stato bravissimo...
Onazi devi venderlo in UK a 20 milioni, altrimenti lo tieni.
Il caso di Cana è semplice: guadagna troppo per quanto rende.

Infatti la tragedia piu' grande di questa squadra e' l'asse centrale. I difensori centrali sono o bolliti o scarsi, i centrocampisti centrali sono malamente assortiti. Forse la coppia meno pessima sarebbe Biglia-Gonzalez, ma io insisto nel dire che dobbiamo giocare a 3 a centrocampo per ovviare a questo problema.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio: valutazioni di mezza stagione e più
« Risposta #43 : Venerdì 21 Febbraio 2014, 15:18:56 »
se giochiamo a tre con biglia in mezzo di interditori (o comunque di centrocampisti difensivi) ne dobbiamo mettere 2. è quello che ha cercato di fare mille volte petkovic con risultati disastrosi.
il centrocampista piu adatto a giocare con biglia è ledesma. perchè è l'unico che permette a biglia di fare l'hernanes.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Lazio: valutazioni di mezza stagione e più
« Risposta #44 : Venerdì 21 Febbraio 2014, 15:21:11 »
se giochiamo a tre con biglia in mezzo di interditori (o comunque di centrocampisti difensivi) ne dobbiamo mettere 2. è quello che ha cercato di fare mille volte petkovic con risultati disastrosi.
il centrocampista piu adatto a giocare con biglia è ledesma. perchè è l'unico che permette a biglia di fare l'hernanes.

No, puoi mettere tranquillamente Biglia al centro, Ledesma e Lulic ai lati, o Ledesma e Onazi.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Lazio: valutazioni di mezza stagione e più
« Risposta #45 : Venerdì 21 Febbraio 2014, 15:23:00 »
Anche per me Berisha può fare il titolare.
All'Udinese...

Negli ultimi 15 anni ho avuto Marchegiani, Peruzzi e Marchetti, Berisha è bravino ma non esageriamo.

Thomas vedrai che non e' cosi' :  Berisha fara' il titolare nella Lazio .....
punti di vista naturalmente ....

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio: valutazioni di mezza stagione e più
« Risposta #46 : Venerdì 21 Febbraio 2014, 15:25:42 »
Thomas vedrai che non e' cosi' :  Berisha fara' il titolare nella Lazio .....
punti di vista naturalmente ....

Può darsi benissimo. Però mi dai atto che
- se il suo essere titolare dipende da un problema fisico di Marchetti, nulla quaestio;
- se il suo essere titolare dipende da una scelta tecnica, il nostro amico Etrit finora non ha dimostrato di essere più forte di Federico?

Nascar

Re:Lazio: valutazioni di mezza stagione e più
« Risposta #47 : Venerdì 21 Febbraio 2014, 15:44:13 »
No, puoi mettere tranquillamente Biglia al centro, Ledesma e Lulic ai lati, o Ledesma e Onazi.

Allacciandomi a questo discorso, sarà mai possibile vedere in un futuro non troppo lontanto un centrocampo moderno, veloce e composto da giocatori che sanno giocare a calcio?
Prendere esempio dalle prime in serie A come napoli, fiorentina, merde.

Escludo la juve perchè è irraggiungibile.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Lazio: valutazioni di mezza stagione e più
« Risposta #48 : Venerdì 21 Febbraio 2014, 16:43:24 »
Può darsi benissimo. Però mi dai atto che
- se il suo essere titolare dipende da un problema fisico di Marchetti, nulla quaestio;
- se il suo essere titolare dipende da una scelta tecnica, il nostro amico Etrit finora non ha dimostrato di essere più forte di Federico?



Per me lo ha dimostrato e non solo a me ma anche ai tecnici e anche ieri ti ha parato
un cucchiaio mettendo un ginocchio a terra ma rimanendo in piedi. Poi ha preso il goal
e vabbe' ma era un tiraccio del cavolo ...  Adesso nessun problema fisico di Marchetti il
problema e' tecnico e del resto /come diceva Nascar/ se fai il secondo portiere non puoi
avere problemi fisici.  A me piace e ha almeno un 30% di margine di crescita .....
vediamo come va a finire la cosa .....

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio: valutazioni di mezza stagione e più
« Risposta #49 : Venerdì 21 Febbraio 2014, 16:50:58 »
Per me lo ha dimostrato

Dove, come, quando??
Parliamo di Federico Marchetti, viceportiere della nazionale italiana e per larghi tratti miglior portiere della Serie A 2011-2012 e 2012-2013. Dove sono tutti 'sti miracoli di Berisha, tutte 'ste partite che ci ha fatto vincere grazie ai suoi interventi? Devo essermeli persi...
(Sia ben chiaro che io non ce l'ho con lui. E' che mi sconvolge, letteralmente mi sconvolge, la mancanza di memoria del tifoso. Bastano due partite per cancellare due anni... Mi sconvolge.)

ThomasDoll

Re:Lazio: valutazioni di mezza stagione e più
« Risposta #50 : Venerdì 21 Febbraio 2014, 16:58:15 »
Sicignano ha parato il cucchiaio a sua maestà il fesso, senza per questo arrivare più in là della Reggina.
L'esaltazione precoce di alcuni calciatori è l'altra faccia della medaglia della demolizione precoce, quest'anno avremmo potuto vincere la Champions League con le prodezze di Tuia e Faraoni, i gol di Mendicino e la regia illuminata di Perpetuini, le invenzioni di Rivaldo eccetera...

eravamo pieni di nuovi Nesta, non sapevamo a chi darli per quanti ce ne avanzavano.
E sì che Sandro l'abbiamo conosciuto bene...

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Lazio: valutazioni di mezza stagione e più
« Risposta #51 : Venerdì 21 Febbraio 2014, 17:08:34 »
Berisha mi lascia un sapore dolceamaro. L'impressione generale è buona, e anche la prospettiva: da subito mi ha ricordato Handanovic, per il modo di interpretare il ruolo e anche per caratteristiche fisiche. Non possiamo dimenticare però che ha mostrato molte incertezze sia nelle uscite che nei tiri da fuori. Di sicuro, quest'anno ha parato più e meglio di Marchetti

Quanto a quelli da tenere d'occhio, non dimentichiamo Cataldi, che - chi volesse - è possibile ammirare stasera in Crotone-Brescia ed è fresco di nuova convocazione in under 21

Nascar

Re:Lazio: valutazioni di mezza stagione e più
« Risposta #52 : Venerdì 21 Febbraio 2014, 19:07:00 »
Dove, come, quando??
Parliamo di Federico Marchetti, viceportiere della nazionale italiana e per larghi tratti miglior portiere della Serie A 2011-2012 e 2012-2013. Dove sono tutti 'sti miracoli di Berisha, tutte 'ste partite che ci ha fatto vincere grazie ai suoi interventi? Devo essermeli persi...
(Sia ben chiaro che io non ce l'ho con lui. E' che mi sconvolge, letteralmente mi sconvolge, la mancanza di memoria del tifoso. Bastano due partite per cancellare due anni... Mi sconvolge.)

Anche questo è vero, ma il fatto grave è che la gestione Federico Marchetti sta passando troppo sottovoce, eppure si sta giocando anche lui un mondiale e fino ad ora obiettivamente non aveva dato quella sicurezza mostrata nei precedenti due anni, però pure lui dovrà avere le sue chance, si dica che è per scelta tecnica a sto punto perchè l'infortunio non regge e sottolineiamo un altro fatto, Marchetti ad oggi non ha rilasciato nessuna dichiarazione polemica.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Lazio: valutazioni di mezza stagione e più
« Risposta #53 : Venerdì 21 Febbraio 2014, 19:29:20 »
Non si ricostruisce/modifica una squadra se non si parte dalla testa e la testa è l'allenatore.
Ingaggia un Simeone e poi discutiamo sull'organico.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Lazio: valutazioni di mezza stagione e più
« Risposta #54 : Venerdì 21 Febbraio 2014, 20:49:05 »


Indispensabili: Candreva Keita Berisha Biglia Radu

Importanti/da preservare: Onazi

Zoccolo duro: Radu Ledesma

Sotto esame: Gonzalez, Lulic , Novaretti

Da far crescere: Anderson Perea Cavanda

Da lanciare:  Tounkara

Acerbi, di incerto futuro:

Modesti: Cana, Ciani

Bocciati/di passaggio: Pereirinha, Ederson

Da museo: Klose, Dias, Biava, Mauri

Da Paideia: Konko


Chi venderei  :

Konko Gonzalez Cana Ciani Ederson  .

Chi retrocederei a riserva:

Biava Klose Dias

Su chi costruirei l'ossatura :

Berisha Radu  Biglia Ledesma* Candreva Keita




Lo considero per l'affidabilita' , non per l'eta'. Fatta la squadra,il primo da sostituire diventa lui,oggi è ancora importante.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio: valutazioni di mezza stagione e più
« Risposta #55 : Venerdì 21 Febbraio 2014, 21:54:17 »
No, puoi mettere tranquillamente Biglia al centro, Ledesma e Lulic ai lati, o Ledesma e Onazi.

sarebbe masochismo. se in un centrocampo a tre giocaano sia ledesma che biglia, ledesma gioca sicuramente in mezzo. è l'unico ruolo che sa fare alla grande, il mediano davanti alla difesa, e lo vuoi mettere mezzala? al contrario di biglia che invece si esprime molto meglio se c'è qualcun'altro che si occupa della fase difensiva.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline pantarei

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 985
  • Karma: +35/-2
    • Mostra profilo
Re:Lazio: valutazioni di mezza stagione e più
« Risposta #56 : Venerdì 21 Febbraio 2014, 22:26:13 »
purtroppo 3 su 4 degli over 34 saranno rinnovati...

Offline dokblu

  • Celestino
  • ****
  • Post: 414
  • Karma: +16/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio: valutazioni di mezza stagione e più
« Risposta #57 : Venerdì 21 Febbraio 2014, 23:39:11 »
Dove, come, quando??
Parliamo di Federico Marchetti, viceportiere della nazionale italiana e per larghi tratti miglior portiere della Serie A 2011-2012 e 2012-2013. Dove sono tutti 'sti miracoli di Berisha, tutte 'ste partite che ci ha fatto vincere grazie ai suoi interventi? Devo essermeli persi...
(Sia ben chiaro che io non ce l'ho con lui. E' che mi sconvolge, letteralmente mi sconvolge, la mancanza di memoria del tifoso. Bastano due partite per cancellare due anni... Mi sconvolge.)

Ma non è questione di mancanza di memoria.  E' che adesso Berisha è più in forma e da pure una certa sicurezza alla difesa (e all'allenatore che lo vede lavorare tutti i giorni).  La cosa buona è che ha un buon tempo nelle palle alte e non ha paura di uscire a prenderle.
Chi fischia un giocatore della Lazio, chi vuole spegnere la Lazio, chi non avrebbe avuto nulla da ridire su di un eventuale fallimento della Lazio, è un riomista glassato di merda

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Lazio: valutazioni di mezza stagione e più
« Risposta #58 : Sabato 22 Febbraio 2014, 09:50:19 »
Quando questa estate dicevo che ci sarebbe servito prendere Strootman in mezzo al campo mi sono sentito sfottere a destra e manca.

Beh, guardate il giocatore ora e confrontatelo con i nostri interditori, Onazi e Gonzalez.....

Per tacere del "brevilineo". Sia chiaro, il concetto è che serve velocità, con brevilineo intendo giocatore veloce, che di norma non è uno stangone. Perchè di stangoni velocissimi ne ricordo solo due, Stam e Thuram.

Portieri: Ok Berisha, Marchetti via, vada come vada. Ormai è diventato un corpo estraneo, e me ne spiace, ma per me vuole andare in una squadra ove riconquisti il posto in Nazionale, e ha capito che da noi non succederà mai.

Capitolo centrali.

Via Biava, Cana, Dias, Ciani. Mi terrei il solo Novaretti.

Contrariamente al buon ML, che saluto, pensare di tenere uno a scelta tra Biava e Dias darebbe ancora una volta l'alibi di ritenerlo titolare. E sinceramente DOBBIAMO voltare pagina.

Il guaio è che la coppia ideale di centrali ne prevede uno veloce nell'uno contro uno e uno che imposti e abbia piedi buoni e senso dell'anticipo. Un Nesta e un Cannavaro. E che sappiano anche giocare a tre.

Nomi? Purtroppo non me ne vengono, in giro vedo dappertutto una sconfortante indeterminatezza.

Prometto che appena possibile mi metto a fare una ricerca seria.

Capitolo terzini. Serve una riserva di Radu, e un titolare di Cavanda. Si perchè il buon Pedro va tenuto, e va raddrizzato a furia di schiaffoni quando non usa la testa. Daje e daje penso che capirà prima o poi, visto quanto è cresciuto dagli esordi ad ora. Io volevo i buonissimi Darmian e D'Ambrosio....il secondo purtroppo è andato, punterei seriamente il primo. Guardate che è buonissimo. E se l'Inter dovesse fare gli acquistoni questa estate e gli avanzasse il D'Ambrosio mi farei sotto...Se proprio rimane indigesto Cavanda ribusserei, previa accurata valutazione, con l'Empoli per il buon Hjsai. Mi piace anche Berardi della Samp.

Centrocampo, settore interdizione.

Qui siamo assolutamente carenti. E siccome le partite si vincono a centrocampo, trovo sconcertante che non abbiamo gente che sappia far sentire il suo peso.

Il calcio moderno richiede corsa, fisico, dinamismo, atletismo, cattiveria. E servono anche piedi buoni. Più Edgar Davids che Ringhio Gattuso.

Onazi ha grossi limiti di concentrazione, inoltre per me non è un interditore puro, lo dico da una vita. Gonzalez mi sembra stia crollando fisicamente, ed è da considerare che il ruolo è uno dei più usuranti. Ledesma spero non sia un canto del cigno il suo attuale buon momento, ma è da considerare che a settembre ne farà 32.

Il nodo da sciogliere secondo me è capire se serva un mediano o no. Per mediano intendo interdizione davanti alla difesa, al massimo arrivare alla lunetta di centrocampo. Se si decide di andare con un mediano, allora basta un interditore, se invece non si vuole il mediano ne servono due.

Ovviamente parlando dei titolari.

Strootman è un rimpianto fortissimo; Nainngolan a me non piaceva, ad ogni modo costava, ed è costato, uno sproposito. Ci si deve investire cifre importanti.

Centrocampo, settore costruzione di gioco.

Servono fantasia, ma anche corsa; qui si dettano i tempi, si impostano le azioni. Biglia è un signor giocatore. Va trovato un Hernanes vero, nel senso va trovato un giocatore che apporti un tasso tecnico pari al Profeta e che però giochi realmente più arretrato. Possibilmente più veloce. Anche qui non è facile trovare un nome, e prometto quanto prima di fare una ricerca.

Centrocampo, settore fasce.

Candreva va bene, Lulic no. Keita per me gioca più avanzato, da esterno rende fino ad un certo punto, in ogni caso non ce lo vedo nel fare il ruolo di pendolo della fascia. Kakuta è tutto da valutare. Pereirinha va ceduto. Va acquistato un esterno di sinistra forte.

Trequartista e attacco.

Via Mauri e Klose. Senza se e senza ma. Perea deve lavorare tanto sul piano tattico; probabilmente gli farebbe bene una buona stagione in prestito in una squadra di provincia dove però sia titolare e abbia modo di crescere. Tipo Parma o Bologna, se rimane in A. Anderson va provato come trequartista, Keita come seconda punta o alla peggio esterno ma alto.

Serve un Rocchi dei tempi d'oro, un giocatore che assicuri ALMENO 16 goal a stagione; se a suo tempo abbiamo trovato Rocchi, voglio sperare lo troveremo anche ora. Più un buon giocatore di esperienza che apporti esperienza e risolva situazioni complicate. Punto molto su Postiga, che vada a sostituire Klose in tal senso. Del Djordjevic non so sinceramente cosa pensare....

Il tutto a prescindere dal tecnico che, coppe o non coppe, non dev'essere Reja in alcun caso.

E mi raccomando: gente europea, under 27, sana, in ascesa e senza pancia piena.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Lazio: valutazioni di mezza stagione e più
« Risposta #59 : Sabato 22 Febbraio 2014, 12:50:46 »
sarebbe masochismo. se in un centrocampo a tre giocaano sia ledesma che biglia, ledesma gioca sicuramente in mezzo. è l'unico ruolo che sa fare alla grande, il mediano davanti alla difesa, e lo vuoi mettere mezzala? al contrario di biglia che invece si esprime molto meglio se c'è qualcun'altro che si occupa della fase difensiva.

Se si piazza davanti alla difesa e fa solo il mediano senza avere la pretesa di avere la cabina di regia stesse al centro.