Autore Topic: Lazio: valutazioni di mezza stagione e più  (Letto 5613 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio: valutazioni di mezza stagione e più
« Risposta #20 : Venerdì 21 Febbraio 2014, 12:11:20 »
ecco, questo approccio mi pare sensato. però ti sei dimenticato ledesma.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Lazio: valutazioni di mezza stagione e più
« Risposta #21 : Venerdì 21 Febbraio 2014, 12:13:00 »
sì ma se li spendiamo per Felipe Anderson...

Quello sta all'abilita' del DS.......................

sia la fiorentina che la roma avevano un budget non indifferente dovuto alle cessioni.
i nostri 20 milioni di hernanes piu il budget previsto copriranno un paio di acquisti massimo tre, gli altri dovranno per forza di cose venire a parametro zero o da realtà minori o saranno dei prospetti.
perchè dalle cessioni in massa che molti si prospettano non si può certo pensare di ricavare abbastanza per sostituirli con dei campioni. sarebbero comunque calciatori dello stesso livello. quindi che senso avrebbe?


Drenai ti comunico che giocatori come Cana, Anderson, Alfaro, Cisse, Konko non li abbiamo pagati poco.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio: valutazioni di mezza stagione e più
« Risposta #22 : Venerdì 21 Febbraio 2014, 12:20:21 »
tranne alfaro, li abbiamo pagati il giusto.
e maggior ragione non ha senso svenderli.
gli unici calciatori che possono essere ceduti a qualsiasi offerta secondo me sono ederson e pereirinha. gli altri, se li si cede, vanno ceduti al loro valore, magari basso (tipo ciani che le sue offerte le ha) ma non regalati.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Lazio: valutazioni di mezza stagione e più
« Risposta #23 : Venerdì 21 Febbraio 2014, 12:24:19 »
tranne alfaro, li abbiamo pagati il giusto.
e maggior ragione non ha senso svenderli.
gli unici calciatori che possono essere ceduti a qualsiasi offerta secondo me sono ederson e pereirinha. gli altri, se li si cede, vanno ceduti al loro valore, magari basso (tipo ciani che le sue offerte le ha) ma non regalati.

non ha senso acquistarli, e' diverso. Ultimamente gli acquisti toppati sono maggiori di quelli azzeccati. Fattene una ragione. Il responsabile di questi errori deve pagare. Qui va preso per la prossima stagione un allenatore con un'idea di gioco CHIARA e che lavori con un DS in gamba per prendere dei giocatori funzionali a questo. L'idea che ci sia un DS (principiante) che prenda tot giocatori a capocchia e li metta a disposizione dell'allenatore di turno che SUCCESSIVAMENTE deve pensare a come metterli in campo, e' stato l'inizio del declino della Lazio.

ThomasDoll

Re:Lazio: valutazioni di mezza stagione e più
« Risposta #24 : Venerdì 21 Febbraio 2014, 12:29:39 »
A proposito di prezzo giusto: è costato più importare Perea da solo che Cuadrado e Muriel insieme.
Magari Perea diventa un fenomeno, eh.

Nascar

Re:Lazio: valutazioni di mezza stagione e più
« Risposta #25 : Venerdì 21 Febbraio 2014, 12:40:29 »
Abbiamo finito la stagione ieri quindi dentro i nuovi acquisti fino a fine stagione così tare e lotito si rendono conto dell'enorme disastro creato, niente rinnovi e conferme per una manciata di giocatori, il resto via così Reja potrà concentrarsi per una partita a settimana come piace a lui e via alla conquista dell'europa per poi ricominciare tutto da capo, un progetto serio cari miei.

CP 4.0

Re:Lazio: valutazioni di mezza stagione e più
« Risposta #26 : Venerdì 21 Febbraio 2014, 13:23:47 »
ecco, questo approccio mi pare sensato. però ti sei dimenticato ledesma.

me pareva :D

Zoccolo duro (da cedersi solo a fronte di un'offerta decente): Radu, Candreva, Biglia e Marchetti

Titolari/Riserve (da cedersi solo a fronte di un'offerta decente): Berisha, Konko, Keita, Onazi e Ledesma

Riserve (senza falla lunga sulla decenza dell'offerta): Novaretti, Ciani, Cana, Pereirinha, Gonzalez e Lulic

Spicci (qualsiesi offerta): Cavanda e Ederson

da Aggregare: chiunque della primavera venga reputato interessante

Da Aspettare/Valutare: Anderson, Perea, Kakuta e Postiga (gli ultimi due ovviamente solo per la rimanenza dell'anno)

Se si accontentano di du' spicci (per raggiunti limiti di eta'): Mauri, Dias, Biava, Klose

Da cercare: un allenatore da salto di qualita', anche a costo di un acquisto di livello minore per la rosa

Sulla graticola: Tare

Offline Trilux

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 705
  • Karma: +87/-0
    • Mostra profilo
Re:Lazio: valutazioni di mezza stagione e più
« Risposta #27 : Venerdì 21 Febbraio 2014, 13:58:08 »
Le basi: Radu,  Candreva, Biglia, Keita, Marchetti, Ledesma
Manco le basi: Cana, Ciani, Novaretti, Alfaro, Ederson, Pereirinha

Provaci ancora: Felipe Anderson,  Perea   
Scarpantibus: Onazi, cavanda

Dirsi addio : Mauri, Dias, Biava, Klose, Konko, Gonzales

boh?: Postiga e Kakuta. 

Saranno famosi : Pollace, Crecco, Tounkara, Cataldi   
Orgasmo multiplo, ma se arriva una buona offerta...: Lulic

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Lazio: valutazioni di mezza stagione e più
« Risposta #28 : Venerdì 21 Febbraio 2014, 14:05:11 »
novaretti ha giocato poco, un difensore deve giocare con i compagni di reparto una 15 di partite di seguito.

troppe bocciature facili. ieri ha fatto più anderson in 5 minuti comprese le palle per tirare il rigore, alla faccia di chi dice che non ha carattere, che altri più rinomati in 90 minuti
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

ThomasDoll

Re:Lazio: valutazioni di mezza stagione e più
« Risposta #29 : Venerdì 21 Febbraio 2014, 14:07:10 »
Forse hai ragione, WZ, ma in campo c'è stato un'ora, durante gli altri 55 dov'era?

Nascar

Re:Lazio: valutazioni di mezza stagione e più
« Risposta #30 : Venerdì 21 Febbraio 2014, 14:17:51 »
novaretti ha giocato poco, un difensore deve giocare con i compagni di reparto una 15 di partite di seguito.

troppe bocciature facili. ieri ha fatto più anderson in 5 minuti comprese le palle per tirare il rigore, alla faccia di chi dice che non ha carattere, che altri più rinomati in 90 minuti

Ma possibile che solo nella Lazio dobbiamo dare tutto questo tempo, Novaretti mi pare le abbia avute le occasioni, così come tanti altri, c'è il caso limite alla Eliseu che capita una volta ogni 10 anni se non di più e c'è quello che è scarso e basta pure se lo fai giocare 15 partite di seguito.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio: valutazioni di mezza stagione e più
« Risposta #31 : Venerdì 21 Febbraio 2014, 14:50:50 »
Un conto sono le valutazioni, un altro conto è tradurre le valutazioni in operazioni di mercato.
Il mercato si fa sempre in tre, a volte in quattro: società che vende, società che compra, giocatore, talvolta procuratore.
Saranno dunque le offerte a dettare l'agenda del mercato in uscita.
E sarà il mercato in uscita a dettare l'agenda del mercato in entrata.
Nessun incedibile, dunque, nemmeno i punti fermi.

Vendere è difficile. Vendere i peggiori è ancora più difficile.
Per questo motivo io inizierei dalla cosa più facile: non rinnovare. E' vero che non guadagni sui cartellini, ma sblocchi risorse importanti a livello di monte ingaggi: non rinnovando Dias, Mauri e Klose risparmi qualcosa come 9 milioni lordi. Biava, come detto altrove, è l'unico che terrei.

Fatte queste due importantissime premesse, passiamo alle valutazoni.
Io credo che valutare il rendimento, in una stagione come questa, sia del tutto fuorviante. Si rischia di sottovalutare alcuni elementi. Il mio criterio di valutazione è sulle potenzialità, tecniche e fisiche: sa giocare a calcio / "non sa giocare a calcio", è integro / è fracico. Nella Lazio c'è troppa gente che "non sa giocare a calcio" e/o si infortuna ogni due minuti o non può giocare ogni tre giorni. E' di questa zavorra che, potendo, mi libererei.

Marchetti: sa giocare / è integro. A meno di grandi offerte può restare.
Berisha: sa giocare / è integro. A meno di grandi offerte può restare, meglio se non come titolare.

Konko: sa giocare / è fracico. Me lo terrei cercando un'alternativa migliore di Cavanda.
Cavanda: non sa giocare / è integro. Lo darei via a qualunque cifra.
Pereirinha: sa giocare / è fracico. Lo darei via.
Biava: sa giocare / è abbastanza integro. Rinnoverei per un'altro anno, magari a meno soldi.
Ciani: non sa giocare / è integro. Lo darei via.
Cana: non sa giocare / è integro. Il suo ingaggio lo rende invendibile, dunque temo che bisognerà tenerlo.
Dias: sa giocare / è logoro. Non rinnoverei.
Novaretti: sa giocare ma è lentissimo / è integro. Guadagna poco ed è costato poco, il che lo rende vendibile. Approfittiamone.
Radu: sa giocare / è abbastanza integro.  A meno di grandi offerte può restare.
Lulic: non sa giocare / è integro. Lo darei via ma senza regalarlo, valuterei offerte solo dai 5 milioni in su.
Ledesma: sa giocare / è abbastanza logoro. Non credo abbia mercato, dunque lo terrei riducendone il minutaggio.
Biglia: sa giocare / è integro. A meno di grandi offerte può restare.
Gonzalez: non sa giocare / è integro. A meno di grandi offerte può restare, un medianaccio serve sempre.
Onazi: non sa giocare / è integro. Essendo giovane potrebbe avere un buon mercato, dunque lo darei via ma senza regalarlo, valuterei offerte solo dai 5 milioni in su.
Candreva: sa giocare / è integro. A meno di grandi offerte può restare.
Anderson: sa giocare / è integro. A meno di grandi offerte può restare.
Mauri: sa giocare / è logoro. Non rinnoverei.
Ederson: sa giocare / è fracico. Il suo ingaggio e la sua cartella clinica lo rendono invendibile, dunque temo che bisognerà tenerlo.
Keita: sa giocare / è integro. A meno di clamorose offerte deve restare.
Klose: sa giocare / è logoro. Non rinnoverei.
Perea: sa giocare / è integro. La sua permanenza la farei dipendere dal mercato in entrata: se arriva un attaccante forte può restare come alternativa, se ne arrivano due è meglio provare a venderlo o mandarlo a giocare.
Alfaro: non sa giocare / è integro. Troviamogli una qualunque sistemazione lontano da Formello.

Kakuta e Postiga: per ora sono ingiudicabili, ma trattandosi di prestiti sarei orientato a non riscattarli.

Reja: grazie per averci salvato un'altra volta dalla Serie B (devo pensare che fosse questo, il timore di Lotito...) ma l'anno prossimo le coppe, una o due che siano, vorrei giocarle.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Lazio: valutazioni di mezza stagione e più
« Risposta #32 : Venerdì 21 Febbraio 2014, 14:55:51 »
Sottoscrivo al 99% ML.

Klose lo terrei e probabilmente se non ti impunti sui centesimi di euro, Cana ed Ederson un po' di mercato potrebbero averlo.

Lulic, visto il mercato italiano ed i prezzi che ci sono, a meno di 8 non si muove.

Per il resto totale accordo.

ThomasDoll

Re:Lazio: valutazioni di mezza stagione e più
« Risposta #33 : Venerdì 21 Febbraio 2014, 14:59:23 »
Cana se il problema è l'ingaggio puoi venderlo in due modi:
a) con un incentivo all'esodo subito, prestandolo
b) prolungando il contratto e spalmando l'ingaggio, provando a cederlo su parametri diversi, sempre con incentivo all'esodo.

Del resto quando hai firmato mica avevi una pistola puntata contro...

Per il resto, che Onazi non sappia giocare non è vero, basta ricordarsi i gol che ha fatto l'anno scorso. E' un giocatore che va inquadrato, gli va data una posizione. E' un ragazzino, ma in confronto a Anderson sembra un veterano, ha personalità, è ottimo secondo me. E quello della personalità mi pare il parametro mancante nel prospetto di ML.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio: valutazioni di mezza stagione e più
« Risposta #34 : Venerdì 21 Febbraio 2014, 15:05:38 »
Del resto quando hai firmato mica avevi una pistola puntata contro...

il caso di cana è uno dei pochi per cui in un certo senso ce l'avevi. prendendolo abbiamo risolto in modo abbastanza brillante la questione muslera. se ti impuntavi su cana avresti rischiato di perdere muslera a zero e non avere marchetti. si è semplicemente scelto il male minore. e comunque per me cana non è la sega che dite.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Lazio: valutazioni di mezza stagione e più
« Risposta #35 : Venerdì 21 Febbraio 2014, 15:06:44 »
il caso di cana è uno dei pochi per cui in un certo senso ce l'avevi. prendendolo abbiamo risolto in modo abbastanza brillante la questione muslera. se ti impuntavi su cana avresti rischiato di perdere muslera a zero e non avere marchetti. si è semplicemente scelto il male minore. e comunque per me cana non è la sega che dite.

Non vedo come possa entrarci Cana con Marchetti sinceramente.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio: valutazioni di mezza stagione e più
« Risposta #36 : Venerdì 21 Febbraio 2014, 15:06:51 »
che Onazi non sappia giocare non è vero

E' l'unico giudizio tecnico su cui ho avuto dubbi, l'ago della bilancia era più o meno a metà.
Io ci credevo tanto in Onazi, quand'era in Primavera scommettevo forte su di lui. Va però detto che finora ha complessivamente deluso.
Il mio "non sa giocare" è riferito alla posizione in cui viene impiegato: se giochi in mezzo al campo devi essere capace di far girare la palla, mentre Onazi fa girare soprattutto le palle. Non è possibile sbagliare tutti i passaggi che sbaglia lui.
Io ho una mia idea su di lui: siccome da ragazzino ha dimostrato di vedere la porta, mi piacerebbe provarlo "alla Perrotta". In un 4-2-3-1 con Keita e Candreva ai lati, Ledesma e Biglia dietro e Klose davanti. In questa maniera si esalterebbero le sue qualità: pressing famelico sulla fonte di gioco avversaria (ricordatevi la partita che fece su Totti il 26 maggio), e in fase di possesso inserimenti e conclusioni. Anzi, guarda, sai che ti dico? Che a Sofia andrei a giocarmela proprio con questi giocatori e con questo modulo!

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio: valutazioni di mezza stagione e più
« Risposta #37 : Venerdì 21 Febbraio 2014, 15:11:03 »
Non vedo come possa entrarci Cana con Marchetti sinceramente.

non cedendo muslera non avresti preso marchetti ovviamente.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Lazio: valutazioni di mezza stagione e più
« Risposta #38 : Venerdì 21 Febbraio 2014, 15:12:13 »
non cedendo muslera non avresti preso marchetti ovviamente.

E avresti avuto un ottimo portiere, anche piu' giovane. Non mi sembrava una tragedia.

ThomasDoll

Re:Lazio: valutazioni di mezza stagione e più
« Risposta #39 : Venerdì 21 Febbraio 2014, 15:12:27 »
Per me Onazi è un demonio come incursore, se gioca dalla metà in su fa 10 gol.
Ma ha qualità, coraggio e velocità, solo che non può fare né il Ledesma né il Pirlo.
Lascia stà, io avevo paura non tenesse il 26 maggio, è stato bravissimo...
Onazi devi venderlo in UK a 20 milioni, altrimenti lo tieni.
Il caso di Cana è semplice: guadagna troppo per quanto rende.