Autore Topic: Troppo disfattismo  (Letto 756 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Troppo disfattismo
« : Venerdì 21 Febbraio 2014, 04:08:32 »
Si troppo,non sono d'accordo.
La Lazio è la sesta squadra come ricavi in serie A,siamo in lizza.
Dobbiamo mettere apposto qualcosa tatticamente,ma motivazione,impegno e giocatori buoni ce ne sono. Non partiamo con la grinta giusta fin dall'inizio,ma si aggiusterà dalla prossima questo,ne sono sicuro.
Mio umile parere: 4231,intanto se devono partecipare tutti alla fase difensiva tanto vale che metti un giocatore più di qualità che un terzo centrale. Rimani molto difensivo uguale,ma quando ripartì hai molta più qualità davanti.
Il futuro non è roseo?
Abbiamo uno dei migliori settore giovanile d'Italia,e tantissimi potenziali forti giocatori.
Occhio a Felipe Anderson,per esempo lui si deve sbloccare,ma secondo me i colpi ce li ha.
Inizio a pensare che farlo giocare trequartista centrale potrebbe agevolarlo,perché ha visione di gioco è ambidestro e ha l'ultimo passaggio,sulla fasce mi pare che faccia fatica perché non ha tanta resistenza.
Sono i sogni a fare la realtà

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Risposta
« Risposta #1 : Venerdì 21 Febbraio 2014, 05:24:18 »
😉



Sent from Sardinia using Tapatalk
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

borgorosso

Re:Troppo disfattismo
« Risposta #2 : Venerdì 21 Febbraio 2014, 09:02:22 »
sarà certamente come dici, ma occhio al settore giovanile: non é la panacea. ad esempio cavanda e onazi sono scarsi.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Troppo disfattismo
« Risposta #3 : Venerdì 21 Febbraio 2014, 10:21:33 »
onazi non è scarso, ne deve essere solo delimitato il campo di azione e ben definito il ruolo.

guardate che quando una squadra non gira, o vi sono troppi elementi che giocano di testa loro, i compagni fanno brutta figura.

su cavanda non so che dire, i mezzi li ha, è agile, forte, rapido. una tecnica neanche malaccio, ma poi fa ogni volta delle cose che non stanno né in cielo né in terra.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Troppo disfattismo
« Risposta #4 : Venerdì 21 Febbraio 2014, 10:25:44 »
non sento quasi accennare nulla circa la "conduzione tecnica "; ieri sera è stata lampante la mancanza di schemi, di intese, di movimenti per suggerire passaggi.
Che fanno durante la settimana, visto che certe cose vanno fatte dal martedì al sabato, tutte le settimane ?
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Troppo disfattismo
« Risposta #5 : Venerdì 21 Febbraio 2014, 13:30:20 »
onazi non è scarso, ne deve essere solo delimitato il campo di azione e ben definito il ruolo.

guardate che quando una squadra non gira, o vi sono troppi elementi che giocano di testa loro, i compagni fanno brutta figura.

su cavanda non so che dire, i mezzi li ha, è agile, forte, rapido. una tecnica neanche malaccio, ma poi fa ogni volta delle cose che non stanno né in cielo né in terra.

100%

non sento quasi accennare nulla circa la "conduzione tecnica "; ieri sera è stata lampante la mancanza di schemi, di intese, di movimenti per suggerire passaggi.
Che fanno durante la settimana, visto che certe cose vanno fatte dal martedì al sabato, tutte le settimane ?

Si,aime è stato così.
Sono i sogni a fare la realtà

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Troppo disfattismo
« Risposta #6 : Venerdì 21 Febbraio 2014, 13:41:51 »
non sento quasi accennare nulla circa la "conduzione tecnica "; ieri sera è stata lampante la mancanza di schemi, di intese, di movimenti per suggerire passaggi.
Che fanno durante la settimana, visto che certe cose vanno fatte dal martedì al sabato, tutte le settimane ?

si pero Bob giocare di prima non lo impari mica a metà settimana e noi (so che
lo hai notato bene)  non giochiamo mai di prima ... almeno due/tre tocchi alla palla
li dobbiamo dare e allora ecco che il pressing avversario si avvicina sempre minaccioso...
Il "busillis"  e' tutto li' e per questo dico : giochiamo in contropiede e basta ....

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Troppo disfattismo
« Risposta #7 : Sabato 22 Febbraio 2014, 08:29:42 »
Io vorrei capire alcune cose. E vorrei che qualcuno me le spiegasse.

Perchè Perea, quando è stato impiegato, gli hanno fatto fare il torello tra i centrali di difesa avversari e in sei mesi NESSUNO gli ha spiegato di fare i movimenti alla Klose, incluso il tedesco stesso?

Perchè Anderson, che è un trequartista, non è MAI stato impiegato nel suo ruolo? Perchè è stato tolto e semidistrutto giovedì, sostituendolo in quel modo?

Perchè Keita, se è una seconda punta, deve arretrare fino alla nostra area in fase difensiva? Forse è sbagliato come è impostato di ruolo? E perchè, ancora oggi, dura al max 50 minuti? E se gioca 90° minuti interi si prende molte pause?

Perchè dopo quattro anni ancora nessuno a Cavanda ha dato una sberla e gli ha urlato "Idiota!! Sei potenzialmente un terzino formidabile, quando caxxo capirai che la dote principale per giocare ad alti livelli è la testa, te la devi piantare di contare sul tuo fisico e basta!!"??

Perchè non si è studiato un progetto di gioco quando Ledesma non c'è?

Perchè ogni santissima volta che battiamo un angolo o una punizione dal limite devo sempre pregare che gli avversari non prendano palla e al 90% ci vadano a far male?

Perchè l'anno scorso avevamo delle fasce laterali, specie la destra, che mettevano paura e quest'anno pure io ci affondo come se fossero burro?

Cosa c'è di difficile da capire nella frase "verticalizza e velocizza il gioco quando rubi palla"?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Troppo disfattismo
« Risposta #8 : Sabato 22 Febbraio 2014, 09:55:42 »
Io vorrei capire alcune cose. E vorrei che qualcuno me le spiegasse.

Perchè Perea, quando è stato impiegato, gli hanno fatto fare il torello tra i centrali di difesa avversari e in sei mesi NESSUNO gli ha spiegato di fare i movimenti alla Klose, incluso il tedesco stesso?

Perchè Anderson, che è un trequartista, non è MAI stato impiegato nel suo ruolo? Perchè è stato tolto e semidistrutto giovedì, sostituendolo in quel modo?

Perchè Keita, se è una seconda punta, deve arretrare fino alla nostra area in fase difensiva? Forse è sbagliato come è impostato di ruolo? E perchè, ancora oggi, dura al max 50 minuti? E se gioca 90° minuti interi si prende molte pause?

Perchè dopo quattro anni ancora nessuno a Cavanda ha dato una sberla e gli ha urlato "Idiota!! Sei potenzialmente un terzino formidabile, quando caxxo capirai che la dote principale per giocare ad alti livelli è la testa, te la devi piantare di contare sul tuo fisico e basta!!"??

Perchè non si è studiato un progetto di gioco quando Ledesma non c'è?

Perchè ogni santissima volta che battiamo un angolo o una punizione dal limite devo sempre pregare che gli avversari non prendano palla e al 90% ci vadano a far male?

Perchè l'anno scorso avevamo delle fasce laterali, specie la destra, che mettevano paura e quest'anno pure io ci affondo come se fossero burro?

Cosa c'è di difficile da capire nella frase "verticalizza e velocizza il gioco quando rubi palla"?

io spero che tutto quello che hai detto (e hai ragione) spero che lo faccia Bollini.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Troppo disfattismo
« Risposta #9 : Sabato 22 Febbraio 2014, 11:47:32 »
Io vorrei anche sapere perchè in tutte le squadre c'è chi sa battere le punizioni dal limite e nella Lazio dopo Mijalovic c'è stato il vuoto.
Poi le cose che giustamente riporta Fabio 70 non sono altro che una prerogativa di un allenatore che purtroppo negli ultimi dieci anni non abbiamo mai piu avuto.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.