Autore Topic: S.S. Lazio - U.S. Sassuolo Calcio  (Letto 5792 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.S. Sassuolo Calcio
« Risposta #60 : Domenica 23 Febbraio 2014, 10:44:49 »
Se usciamo giovedì la mia stagione di tifoso prevederà unicamente delle grandissime grattate affinché non accada ciò che non voglio manco nominare. Con la Lazio ci rivediamo direttamente per la campagna acquisti...

Io è da novembre che sto così....
Perchè secondo me generalmente, con un ristrettissimo margine di errore, già dopo un paio di mesi di campionato si capisce che razza di stagione sarà...

Tanto per essere chiaro, per me la partita di oggi con la "P" maiuscola, dal punto di vista calcistico, si gioca a Torino....
E quella di domenica prossima si gioca a San Siro....
Del Sassuolo oggi e della Fiorentina tra sette giorni mi interessa veramente poco....

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.S. Sassuolo Calcio
« Risposta #61 : Domenica 23 Febbraio 2014, 10:47:20 »
Probabilmente non sarebbe retrocessa, ma probabilmente avrebbe rischiato di rimanere invischiata nei bassifondi. Il trend era inquietante, ma che ce lo siamo scordato?

Petkvic nelle partite in casa con Juve e Inter e nelle trasferte di Verona (Chievo) e Udine, avrebbe fatto si e no un paio di punti, mentre Reja ne ha fatti 10...
Se penso alla classifica della Lazio di oggi con 8 punti in meno in classifica mi vengono i brividi....

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.S. Sassuolo Calcio
« Risposta #62 : Domenica 23 Febbraio 2014, 13:18:35 »
Si ma non crediate che sia un partita facile leggendo la classifica.

Io penso esattamente il contrario,  e penso anche che mentre noi siamo stanchi,
senza obiettivi diretti e pervasi da contestazioni che colpiscono la radice della
società, il Sassuolo e' una settimana che si allena con il pensiero di prendere
punti a Roma.  Quindi noi spompati sia fisicamente che di testa,  e loro con un
solo-primario obiettivo .... c e' da temere e non poco che la cosa sia piu' difficile
di quanto si pensava un mese fa'  .....

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.S. Sassuolo Calcio
« Risposta #63 : Domenica 23 Febbraio 2014, 13:18:43 »
Continuate a sopravvalutare il ruolo dell'allenatore, secondo me. Con Reja la Lazio ha avuto una frustata iniziale di risultati, dovuta all'effetto psicologico sulla squadra del cambio di mano, nonché alla disponibilità di tutti i titolari veri.

In un topic in cui sto massacrando Reja, voglio però dare al nonno quel che è del nonno.
Effetto psicologico e disponibilità dei titolari non mi basta. Reja ha avuto il merito di cambiare modulo cestinando l'ultimo, incomprensibile, 4-3-3 di Petkovic con Hernanes mezzala; inoltre ha recuperato Dias, ha recuperato Gonzalez e ha finalmente dato un senso a Biglia (ancorché "favorito" dalla cessione di Hernanes).
Non è poco e si tratta di tutte cose che mi aspettavo, perché gli va dato atto che il mestiere lo conosce. Perché è vero che non ha mai allenato squadroni e vinto una ceppa, ma è anche vero che non trovi lavoro per 35 anni se non sei capace. Per questo ero abbastanza contento quando l'abbiamo ripreso: mi cascavano (e mi cascano) le palle pensando di dovergli affidare la rifondazione del 2014-2015, ma per finire il 2013-2014 mi pareva la scelta più logica, meno rischiosa.

Può darsi che il nostro abbia una mentalità meno orientata verso le coppe, ma va anche ricordato che l'unico ostacolo pesante superato in CI e in EL negli ultimi tre anni si chiama Juventus, lo scorso anno in CI. Fermo restando che chi vince ha sempre ragione e chi perde sempre torto - visto che è il campo ad emettere verdetti, e non le "analisi" teoriche che restituiscono il "risultato meritato", che non si capisce bene cosa sia - a mio avviso le "prove" di un'avversione per tutto ciò che non è campionato (perché mai, poi?) non sono così chiare.

Reja 2010-2011
Campionato: 20 vittorie, 6 pareggi, 12 sconfitte. 5° posto con 66 punti, media 1,73 a partita.
Coppa Italia: 2 vittorie, 1 sconfitta. Ottavi di finale, "media punti": 2,0.

Reja 2011-2012
Campionato: 18 vittorie, 8 pareggi, 12 sconfitte. 4° posto con 62 punti, media 1,63 a partita.
Coppa Italia: 1 vittoria, 1 sconfitta. Quarti di finale, "media punti": 1,50.
Europa League: 4 vittorie, 3 pareggi, 3 sconfitte. Sedicesimi di finale, "media punti": 1,50.

Reja 2014:
Campionato: 3 vittorie, 3 pareggi, 1 sconfitta. Media punti: 1,71
Coppa Italia: 1 vittoria, 1 sconfitta. Quarti di finale, "media punti": 1,50.
Europa League: 1 sconfitta. "Media punti": 0,00.


Reja in campionato: 41 vittorie, 17 pareggi, 25 sconfitte. Media punti: 1,68.
Reja nelle coppe: 8 vittorie, 3 pareggi, 7 sconfitte. "Media punti": 1,50.

Petkovic in campionato: 23 vittorie, 12 pareggi, 20 sconfitte (18-7-13 + 5-5-7). Media punti: 1,47.
Petkovic nelle coppe: 11 vittorie, 7 pareggi, 1 sconfitta. Media punti: 2,10.


Anche utilizzando dati "drogati" (delle 8 vittorie di Reja nelle coppe 2 sono state ottenute nei preliminari di Europa League e 3 contro formazioni di Serie B in Coppa italia, ossia Portogruaro, Albinoleffe e Verona) le prove non sono chiare, ma chiarissime.
Dopodiché ammetto che per mancanza di tempo non ho fatto la vera ricerca che dovrei fare, ossia quella relativa all'impiego dei titolari nelle coppe. Stabilito l'11 ideale, e ricostruita la situazione-infortuni, sarebbe carino andare a vedere qual è la media delle riserve impiegate dal nostro nelle coppe. Per me siamo tra le 6 e le 7 su 11 a partita, ma la sto buttando lì.

La morale del discorso è la solita. La Lazio di Lotito finora ha dimostrato di poter vincere le coppe ma non il campionato: la volta in cui c'è andata più vicina ha chiuso a 16 punti dalla vetta (proprio con Reja nel 2010-2011), mentre quando ha ottenuto il suo miglior piazzamento (3° posto nel 2006-2007 con Delio Rossi) la distanza dal primo posto fu addirittura di 32 punti. Posto che l'obiettivo è vincere trofei*, occorre ammettere che Petkovic - con tutti i suoi difetti - ha capito perfettamente dove si trovava, in che periodo storico, con quali possibilità. Reja invece continua a vivere fuori dal tempo in un suo calcio fatto di una partita a settimana in cui l'obiettivo è, genericamente, far bene.

* = Se non siamo d'accordo che l'obiettivo è vincere trofei, se vogliamo invece sostenere che i piazzamenti in campionato e le qualificazioni alle coppe europee dell'anno dopo non sono meno sono importanti perché portano, rispettivamente, prestigio e quattrini, finiamola una volta per tutte di prendere per il culo la roma quando arriva seconda o perde le finali.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.S. Sassuolo Calcio
« Risposta #64 : Domenica 23 Febbraio 2014, 13:32:57 »
Petkovic nelle coppe: 11 vittorie, 7 pareggi, 1 sconfitta. Media punti: 2,10.

Scusate ma avevo dimenticato l'Europa League di quest'anno.
Il dato completo è 14 vittorie, 10 pareggi, 1 sconfitta. "Media punti": 2,08.

Nascar

Re:S.S. Lazio - U.S. Sassuolo Calcio
« Risposta #65 : Domenica 23 Febbraio 2014, 13:51:52 »
Si ma non crediate che sia un partita facile leggendo la classifica.

Io penso esattamente il contrario,  e penso anche che mentre noi siamo stanchi,
senza obiettivi diretti e pervasi da contestazioni che colpiscono la radice della
società, il Sassuolo e' una settimana che si allena con il pensiero di prendere
punti a Roma.  Quindi noi spompati sia fisicamente che di testa,  e loro con un
solo-primario obiettivo .... c e' da temere e non poco che la cosa sia piu' difficile
di quanto si pensava un mese fa'  .....

Se non vinci oggi con il sassuolo io chiedo le dimissioni subito di Reja a costo di andare dove abita (mi pare un albergo a ponte milvio) e tenerlo alzato tutta la notte per non fargli chiudere occhio, ma non scherziamo.

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Re:S.S. Lazio - U.S. Sassuolo Calcio
« Risposta #66 : Domenica 23 Febbraio 2014, 14:34:11 »
Se non vinci oggi con il sassuolo io chiedo le dimissioni subito di Reja a costo di andare dove abita (mi pare un albergo a ponte milvio) e tenerlo alzato tutta la notte per non fargli chiudere occhio, ma non scherziamo.

Chi va allo stadio pensasse a fare il tifo e ad incitare la squadra, quindi a fare il proprio dovere di tifoso, prima di pretendere qualsiasi cosa da chi va in campo.


Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.S. Sassuolo Calcio
« Risposta #67 : Domenica 23 Febbraio 2014, 14:39:03 »
oggi è dura, per la squadra perchè non sarà affatto semplice stasera, e per chi come me ama questi colori da quando è nato.
Sono molto triste per quel che c'è attorno alla Lazio.
Vola Lazio vola, un' aquila nel cielo!
Non ti lascerò mai, anche se stanno facendo di tutto per allontanarmi da Te.

:band1:
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Nascar

Re:R: Re:S.S. Lazio - U.S. Sassuolo Calcio
« Risposta #68 : Domenica 23 Febbraio 2014, 14:44:58 »
Chi va allo stadio pensasse a fare il tifo e ad incitare la squadra, quindi a fare il proprio dovere di tifoso, prima di pretendere qualsiasi cosa da chi va in campo.


Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

E cosa c'entra con il mio discorso, perchè tu sei li con me? sai se farò mancare il mio sostegno?
E se invece farò il tifoso come sempre, posso pretende pure 4 gol?

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.S. Sassuolo Calcio
« Risposta #69 : Domenica 23 Febbraio 2014, 14:47:09 »
Io benedico l'arrivo di Reja come maledirò la sua conferma per la prossima stagione.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.S. Sassuolo Calcio
« Risposta #70 : Domenica 23 Febbraio 2014, 17:20:40 »
Se non vinci oggi con il sassuolo io chiedo le dimissioni subito di Reja a costo di andare dove abita (mi pare un albergo a ponte milvio) e tenerlo alzato tutta la notte per non fargli chiudere occhio, ma non scherziamo.


Bene Nascar in aggiunta a quanto detto aggiungo pure che il Catania che
a noi ci ha fatto, male sul gioco oltre che sul punteggio, ha perso contro il
Chievo 2-0 e allora ognuno tragga le proprie conclusioni che vengono da sole.
Per me la partita di oggi e' antipaticissima e dico poco ....   

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.S. Sassuolo Calcio
« Risposta #71 : Domenica 23 Febbraio 2014, 18:31:44 »
Io benedico l'arrivo di Reja come maledirò la sua conferma per la prossima stagione.

Io mi ricordo un anno in cui arrivò reja che si stava per retrocedere, d'estate si sperava in un'onsta mezza classifica posto e a fine anno lo si malediva per esser arrivato quinto: può darsi?
 ;)
Stiamo calmi, ogni giorno ha la sua pena, affliggersi già quelle future non c conviene.
Voglio 11 Scaloni

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.S. Sassuolo Calcio
« Risposta #72 : Domenica 23 Febbraio 2014, 20:34:53 »
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:S.S. Lazio - U.S. Sassuolo Calcio
« Risposta #73 : Domenica 23 Febbraio 2014, 20:35:33 »
Io mi ricordo un anno in cui arrivò reja che si stava per retrocedere, d'estate si sperava in un'onsta mezza classifica posto e a fine anno lo si malediva per esser arrivato quinto: può darsi?
 ;)
Stiamo calmi, ogni giorno ha la sua pena, affliggersi già quelle future non c conviene.

Saggio.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.S. Sassuolo Calcio
« Risposta #74 : Domenica 23 Febbraio 2014, 20:46:42 »
In diretta dal

Olimpico
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline nestorburma

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1327
  • Karma: +54/-0
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.S. Sassuolo Calcio
« Risposta #75 : Domenica 23 Febbraio 2014, 20:49:11 »
Ma perchè gioca Konko se Cavanda non sarà disponibile per la EL?
E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.S. Sassuolo Calcio
« Risposta #76 : Domenica 23 Febbraio 2014, 20:50:50 »
Perchè il Sassuolo è più importante del Ludogoretz....meglio che non scrivo quello che penso di queste scelte di Reja....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.S. Sassuolo Calcio
« Risposta #77 : Domenica 23 Febbraio 2014, 20:52:59 »
Forumcronaca? Per provare a commentare la partita?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline nestorburma

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1327
  • Karma: +54/-0
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.S. Sassuolo Calcio
« Risposta #78 : Domenica 23 Febbraio 2014, 20:54:06 »
Pazzesco!
Ma giovedi chi facciamo giocare a destra? Pollace? Perchè è chiaro che Konko avrà problemi intorno al 20esimo del primo tempo.
Ma stcazzi del sassuolo
E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.S. Sassuolo Calcio
« Risposta #79 : Domenica 23 Febbraio 2014, 20:55:35 »
Mi pare stiamo a tre dietro.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!