Autore Topic: S.S. Lazio - U.S. Sassuolo Calcio  (Letto 5814 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.S. Sassuolo Calcio
« Risposta #40 : Sabato 22 Febbraio 2014, 14:36:05 »
O tirano fuori le palle o domani esce 2 sulla ruota di Roma.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.S. Sassuolo Calcio
« Risposta #41 : Sabato 22 Febbraio 2014, 14:42:54 »
Malesani è a rischio, vedremo se la squadra è con lui o se lo vuole mollare. Speriamo la seconda.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.S. Sassuolo Calcio
« Risposta #42 : Sabato 22 Febbraio 2014, 14:44:36 »
Citazione da: Reja
La partita più importante è sempre la più vicina, dopo il Sassuolo penseremo al Ludogorets

Cacciatelo via. Cacciatelo via, per favore.
Diceva qualcuno qualche giorno fa di aprire un topic in cui autodenuciare tutte le cantonate che abbiamo preso.
Ok, inizio io: due mesi fa, quando è tornato Reja, io ero quasi contento. Mi sembrava un auspicabile ritorno alla normalità. Li mortacci mia e de chi non me lo dice col dito alzato...

Fabio ,il tuo ragionamento funziona, ma il sesto posto non è poi cosi' distante da farti fare delle scelte.
Infilaimo 2/3 vittorie di seguito e vedrai come cambia la visuale.

Detto questo , tra Domenica e Giovedi sera passano 5 giorni .

I giorni sono quattro e non cinque.
E vedo che ancora non abbiamo capito che certi giocatori NON POSSONO GIOCARE DUE PARTITE A SETTIMANA.
Mi cadono le braccia, veramente. Poi ovviamente giovedì sera, se sarà andata male, ci sarà la fila per dire che in effetti sì, col Sassuolo era meglio fare turnover. Sempre dopo, si parla. Sempre col risultato davanti agli occhi, senza mai considerare che il risultato è più facile da ottenere se metti in campo il tuo 100% piuttosto che il 50 o il 60. Parlare prima, sollevare un problema quando si è ancora in tempo viene sempre scambiato per sovversione. Mi arrendo. Spezziamo le reni al Sassuolo e andiamo a Sofia con Cana e Ciani. Auguri.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.S. Sassuolo Calcio
« Risposta #43 : Sabato 22 Febbraio 2014, 14:49:18 »
Se siamo qui a smadonnare sulle scelte di Coppa invece che stingere le chiappe per la sfida salvezza contro il Sassuolo è merito di Reja. Reja sappiamo quello che dà e sappiamo quello che toglie. Il prossimo anno, se verrà confermato, toglierà molto.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.S. Sassuolo Calcio
« Risposta #44 : Sabato 22 Febbraio 2014, 14:59:43 »
questa squadra non sarebbe mai retrocessa. Se Lotito ha chiamato Reja in risposta all'isteria collettiva della piazza, ha fatto un ENORME errore di valutazione.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.S. Sassuolo Calcio
« Risposta #45 : Sabato 22 Febbraio 2014, 15:06:25 »
questa squadra non sarebbe mai retrocessa. Se Lotito ha chiamato Reja in risposta all'isteria collettiva della piazza, ha fatto un ENORME errore di valutazione.

Petkovic negli ultimi mesi faceva delle formazioni per farsi cacciare, l'esonero ci stava tutto al di là della questione Svizzera.
E pure richiamare Reja ci poteva stare, non è che ci fossero tutti questi allenatori liberi. Reja era andare sul sicuro, semmai la perplessità - diciamo così - era sui 18 mesi di contratto anziché 6.
Magari uno (io, per esempio) poteva sperare che il nonno avesse imparato qualcosa, nel frattempo. Per esempio che si può arrivare settimi e contemporaneamente garantirsi la gloria eterna vincendo una competizione di sole cinque partite. Che la gente arriva a volerti bene se alzi un trofeo, no se c'hai la media di due punti a partita. Ma de che. Un mulo impara più facilmente dai propri errori.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.S. Sassuolo Calcio
« Risposta #46 : Sabato 22 Febbraio 2014, 15:13:47 »
Probabilmente non sarebbe retrocessa, ma probabilmente avrebbe rischiato di rimanere invischiata nei bassifondi. Il trend era inquietante, ma che ce lo siamo scordato?

Comunque a Lotito sta bene così, Reja ha detto che rinforzeranno la squadra. Si rinnova a tutti, magari troviamo un posto pure a Sculli che ritorna. E senza coppe, che rompono le balle, il venerdì finalmente si studiano con calma i correttivi per arginare l'ala sinistra dell'Empoli. La coppa Italia? La onoreremo.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.S. Sassuolo Calcio
« Risposta #47 : Sabato 22 Febbraio 2014, 17:57:19 »
Cacciatelo via. Cacciatelo via, per favore.
Diceva qualcuno qualche giorno fa di aprire un topic in cui autodenuciare tutte le cantonate che abbiamo preso.
Ok, inizio io: due mesi fa, quando è tornato Reja, io ero quasi contento. Mi sembrava un auspicabile ritorno alla normalità. Li mortacci mia e de chi non me lo dice col dito alzato...

I giorni sono quattro e non cinque.
E vedo che ancora non abbiamo capito che certi giocatori NON POSSONO GIOCARE DUE PARTITE A SETTIMANA.
Mi cadono le braccia, veramente. Poi ovviamente giovedì sera, se sarà andata male, ci sarà la fila per dire che in effetti sì, col Sassuolo era meglio fare turnover. Sempre dopo, si parla. Sempre col risultato davanti agli occhi, senza mai considerare che il risultato è più facile da ottenere se metti in campo il tuo 100% piuttosto che il 50 o il 60. Parlare prima, sollevare un problema quando si è ancora in tempo viene sempre scambiato per sovversione. Mi arrendo. Spezziamo le reni al Sassuolo e andiamo a Sofia con Cana e Ciani. Auguri.

Domenica sera si va a Firenze. Ocio.
Per fare turnover rischiamo eliminazione EL e zero punti in 2 gare in campionato.
Ormai ha cannato il turnover in partenza, per cui a cascata non lo recupera piu'.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:S.S. Lazio - U.S. Sassuolo Calcio
« Risposta #48 : Sabato 22 Febbraio 2014, 18:01:38 »
l'esonero ci stava tutto

Concordo, aveva fatto perdere la pazienza, era fuori controllo. Però io non avrei disdegnato una sua permanenza finché fossimo stati in corsa nelle coppe, a meno di tragedie di in classifica

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.S. Sassuolo Calcio
« Risposta #49 : Sabato 22 Febbraio 2014, 18:37:16 »
Domenica sera si va a Firenze. Ocio.

A Mati', ma chi se ne strafotte di Firenze.
Se usciamo giovedì la mia stagione di tifoso prevederà unicamente delle grandissime grattate affinché non accada ciò che non voglio manco nominare. Con la Lazio ci rivediamo direttamente per la campagna acquisti...

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.S. Sassuolo Calcio
« Risposta #50 : Sabato 22 Febbraio 2014, 18:52:28 »
A Mati', ma chi se ne strafotte di Firenze.
Se usciamo giovedì la mia stagione di tifoso prevederà unicamente delle grandissime grattate affinché non accada ciò che non voglio manco nominare. Con la Lazio ci rivediamo direttamente per la campagna acquisti...


Hai ragione da vendere , ma Reja , come qualsiasi altro professionista non puo' e non deve ragionare da tifoso.
La Lazio deve sempre e comunque cercare il suo cammino  , perchè nel calcio , se una inciampa, l'altra deve superarla e queste occasioni non ti si annunciano mai prima ma devi farti trovare pronto in scia ( se vuoi affrontare tra un anno un altro Ludogorets). Se no . c'è la mozione diepa,ma so che non ti piace.

Lo so da me che se usciamo col Ludo , se ne riparla tra 6 mesi . . .

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.S. Sassuolo Calcio
« Risposta #51 : Sabato 22 Febbraio 2014, 20:33:16 »
Domani sera non ci sarò.
Se giovedì usciamo non metto più piede allo stadio per questa stagione. Ovviamente a giugno, il primo giorno utile, rinnoverò come sempre l'abbonamento.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.S. Sassuolo Calcio
« Risposta #52 : Domenica 23 Febbraio 2014, 00:05:50 »

Hai ragione da vendere , ma Reja , come qualsiasi altro professionista non puo' e non deve ragionare da tifoso.
La Lazio deve sempre e comunque cercare il suo cammino  , perchè nel calcio , se una inciampa, l'altra deve superarla e queste occasioni non ti si annunciano mai prima ma devi farti trovare pronto in scia ( se vuoi affrontare tra un anno un altro Ludogorets). Se no . c'è la mozione diepa,ma so che non ti piace.

Lo so da me che se usciamo col Ludo , se ne riparla tra 6 mesi . . .

Mi spiace se insisto su 'sta cosa, però davvero non ci sto a far passare il concetto che Reja ragiona da professionista e io da tifoso. Che è, il campionato è professionismo e le coppe sono dopolavoro?
Io sarò malizioso ma ci vedo dell'altro. Ci vedo un omino che pensa talmente in piccolo da preoccuparsi unicamente del suo bilancio personale. La Lazio l'ha presa ottava e nella sua testa è sufficiente arrivare settimo per poter dire "ho fatto meglio del mio predecessore". Per me il livello è questo, è l'unica maniera che ho di spiegarmi le sue formazioni. Altro che professionismo...

Zapruder

Re:S.S. Lazio - U.S. Sassuolo Calcio
« Risposta #53 : Domenica 23 Febbraio 2014, 00:12:53 »
Mi spiace se insisto su 'sta cosa, però davvero non ci sto a far passare il concetto che Reja ragiona da professionista e io da tifoso. Che è, il campionato è professionismo e le coppe sono dopolavoro?
Io sarò malizioso ma ci vedo dell'altro. Ci vedo un omino che pensa talmente in piccolo da preoccuparsi unicamente del suo bilancio personale. La Lazio l'ha presa ottava e nella sua testa è sufficiente arrivare settimo per poter dire "ho fatto meglio del mio predecessore". Per me il livello è questo, è l'unica maniera che ho di spiegarmi le sue formazioni. Altro che professionismo...

Gli scenari più complessi sono sempre quelli meno probabili.

Prova a vederla così: scarse possibilità di rivincere la CI, ancora minori quelle di vincere la EL. Qualche possibilità di centrare la qualificazione EL via campionato. Su cosa mi concentro? E nessuno trascura il campionato, col quale fai i conti ogni giorno.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.S. Sassuolo Calcio
« Risposta #54 : Domenica 23 Febbraio 2014, 00:32:52 »
Gli scenari più complessi sono sempre quelli meno probabili.

Prova a vederla così: scarse possibilità di rivincere la CI, ancora minori quelle di vincere la EL. Qualche possibilità di centrare la qualificazione EL via campionato. Su cosa mi concentro? E nessuno trascura il campionato, col quale fai i conti ogni giorno.

Va bene, facciamo finta che sia così. E' sufficientemente razionale. Faccio un passo indietro, forse questa cosa avrei dovuto continuare a pensarla senza scriverla.
Resta il fatto che continuo a contestare l'equazione professionalità = privilegiare l'obiettivo meno difficile da raggiungere. Per me non c'entra la professionalità o la non professionalità. E' semplicemente una questione di mentalità. E mi piace pensare che sia per questa mentalità che il signor Reja Edoardo nella sua carriera da allenatore ha collezionato zero tituli in 35 anni.

Pomata

Re:S.S. Lazio - U.S. Sassuolo Calcio
« Risposta #55 : Domenica 23 Febbraio 2014, 00:58:58 »
Cerchiamo di prendere il 6º posto che gia di per se è difficilissimo, poi speriamo di prendere un allenatore ma sopratutto rinnovare la squadra che possa lottare sui tre fronti.

Giglic

Re:S.S. Lazio - U.S. Sassuolo Calcio
« Risposta #56 : Domenica 23 Febbraio 2014, 07:17:40 »
Va bene, facciamo finta che sia così. E' sufficientemente razionale. Faccio un passo indietro, forse questa cosa avrei dovuto continuare a pensarla senza scriverla.
Resta il fatto che continuo a contestare l'equazione professionalità = privilegiare l'obiettivo meno difficile da raggiungere. Per me non c'entra la professionalità o la non professionalità. E' semplicemente una questione di mentalità. E mi piace pensare che sia per questa mentalità che il signor Reja Edoardo nella sua carriera da allenatore ha collezionato zero tituli in 35 anni.

Biava e Dias a Catania, Cana e Ciani contro i bulgari. Nessuna possibilità di fare Dias Ciani e Biava Cana, o di invertirli tra campionato (col il quale, scontrandoci sempre, possiamo accettare passi falsi, come quello di Catania, appunto) e coppa. E si possono fare altri esempi. Quando è arrivato Reja quello che mi aspettavo io era una rapida uscita dalle Coppe, fastidiose per provare la qualificazione europea, ed una risalita in campionato. Sta succedendo esattamente questo. Arrivassimo settimi a due punti dal sesto posto, Reja si sentirebbe soddisfatto del proprio lavoro. Ormai Edy lo conosciamo, arrabbiarsi è inutile.

PS per non fare l'antirejano a prescindere, va detto che dal punto di vista "tecnico/economico", le scelte di reja non sono da buttare via: ogni posto in più in campionato sono soldi, così come la qualificazione all'EL: sono soldi ovviamente anche l'EL ed in misura minore la coppa Italia: ma evidentemente avendo meno margini di errore del campionato, più "rischiosi".

Zapruder

Re:S.S. Lazio - U.S. Sassuolo Calcio
« Risposta #57 : Domenica 23 Febbraio 2014, 07:45:55 »
Continuate a sopravvalutare il ruolo dell'allenatore, secondo me. Con Reja la Lazio ha avuto una frustata iniziale di risultati, dovuta all'effetto psicologico sulla squadra del cambio di mano, nonché alla disponibilità di tutti i titolari veri. Ora, l'effetto sta svanendo, perché i giocatori quelli sono. Può darsi che il nostro abbia una mentalità meno orientata verso le coppe, ma va anche ricordato che l'unico ostacolo pesante superato in CI e in EL negli ultimi tre anni si chiama Juventus, lo scorso anno in CI. Fermo restando che chi vince ha sempre ragione e chi perde sempre torto - visto che è il campo ad emettere verdetti, e non le "analisi" teoriche che restituiscono il "risultato meritato", che non si capisce bene cosa sia - a mio avviso le "prove" di un'avversione per tutto ciò che non è campionato (perché mai, poi?) non sono così chiare. E poi chissà se si fanno anche i conti (sbagliando) con un ambiente che è pronto a tacciarti come folle se vuoi giocare tre derby in una settimana, e a declassare a Trofeo Birra Moretti una Coppa Italia per la quale ti sei dannato l'anima...

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.S. Sassuolo Calcio
« Risposta #58 : Domenica 23 Febbraio 2014, 09:07:38 »
La formazione annunciata è quella di domenica.
Mettesse Kakuta a sx non mi dispiacerebbe.
Voglio 11 Scaloni

Anselazio

Re:S.S. Lazio - U.S. Sassuolo Calcio
« Risposta #59 : Domenica 23 Febbraio 2014, 10:29:11 »
...guarda se non mi devo gia'  pentire, dopo un mese, di essere stato contento dell'arrivo di Reja....