Autore Topic: S.S. Lazio - U.S. Sassuolo Calcio  (Letto 5819 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
R: S.S. Lazio - U.S. Sassuolo Calcio
« Risposta #20 : Venerdì 21 Febbraio 2014, 10:25:57 »
Considerato che si prospettano due ore di contestazione io sarei per non fare troppi esperimenti ...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Anselazio

Re:S.S. Lazio - U.S. Sassuolo Calcio
« Risposta #21 : Venerdì 21 Febbraio 2014, 11:05:44 »
Lazio-Sassuolo:

 KAKUTA PEREA ANDERSON
  ONAZI BIGLIA GONZALEZ
LULIC CIANI CANA CAVANDA
             BERISHA


Ludogorets-Lazio:

             KEITA KLOSE
LULIC LEDESMA BIGLIA CANDREVA
       RADU DIAS BIAVA KONKO
                BERISHA

100% ML, anzi 101%,
Ma é piú probabile che Reja schieri queste due formazioni a partite invertite tra domenica e in Bulgaria
(Il 442 titolare può riuscire a passare il turno)

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.S. Sassuolo Calcio
« Risposta #22 : Venerdì 21 Febbraio 2014, 11:08:21 »
Va fatto giocare Anderson a tutti i costi. E' un coglionazzo, ma Reja di più.
Capita di sbagliare, il ragazzo va sostenuto e fatto giocare nel suo ruolo.
Ala ci giocava in brasile, dove ho una carriera brillante di difensore pure io.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.S. Sassuolo Calcio
« Risposta #23 : Venerdì 21 Febbraio 2014, 11:15:22 »
su anderson si è fatto secondo me un errore di collocazione in campo quando lo si è preso. è stato preso per fare il centrocampista esterno, visto che in brasile partiva da lì, ma per quanto si è visto finora è assolutamente deleterio schierarlo così in italia. lo si sfianca a fare su e giu in un ruolo che poco gli confà e contemporaneamente lo si toglie dalla trequarti che è l'unico posto dove da quando è qua ha fatto vedere buone cose.
anderson pur con tutti i suoi limiti, se gioca al limite dell'area è un giocatore pericoloso. è bravo nello stretto, tira con entrambi i piedi, non è egoista. ma in pratica da quelle parti ci finisce raramente. o si ammette l'errore e si rinuncia a cercare di trasformarlo in una specie di krasic, oppure si insiste ma secondo me col concreto rischio di bruciarlo.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.S. Sassuolo Calcio
« Risposta #24 : Venerdì 21 Febbraio 2014, 11:24:13 »
Il centrocampo della Lazio è secondo me inadatto per il numero pari. Non possiamo giocare ne a 4 ne a 2. Non abbiamo una coppia di centrocampisti centrali che per qualita' possono affiancarsi. Dobbiamo giocare a 3.

Quindi o 4-3-3 o 4-3-2-1.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.S. Sassuolo Calcio
« Risposta #25 : Venerdì 21 Febbraio 2014, 11:25:45 »
Ma infatti ieri sera, a parte il discorso mentale, non andava mai tolto tatticamente parlando: bastava togliere uno dei 5 difensori in campo e passare al 4 2 3 1 accentrandolo, per la miseria !
Concordo che domenica vada lanciato dal primo minuto,
tanto più che adesso la sfida di giovedì p.v. diventa la gara dell'anno
Voglio 11 Scaloni

Nascar

Re:S.S. Lazio - U.S. Sassuolo Calcio
« Risposta #26 : Venerdì 21 Febbraio 2014, 11:38:10 »
E' una ipocrisia perche' Marchetti adesso sta bene ma sta fuori per scelta
tecnica,  ma nessuno lo vuole dire cosi' non gioca perche' sta male,  e quando
giocherà (non credo presto secondo me) si dirà che e' guarito .... il famoso
gioco delle parti che accontenta un po' tutti.

Accontenta tutti? Marchetti così rischia di perdere il mondiale.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.S. Sassuolo Calcio
« Risposta #27 : Venerdì 21 Febbraio 2014, 15:16:46 »
Lazio-Sassuolo:

 KAKUTA PEREA ANDERSON
  ONAZI BIGLIA GONZALEZ
LULIC CIANI CANA CAVANDA
             BERISHA


Ludogorets-Lazio:

             KEITA KLOSE
LULIC LEDESMA BIGLIA CANDREVA
       RADU DIAS BIAVA KONKO
                BERISHA

Ci ho ripensato, è il momento di mettere in pratica una mia idea che modestamente definirei geniale  ;)
E' un'idea che ha il vantaggio di far accomodare Lulic in panchina: considerate anche questo, prima di bocciarla...

Se giochi in mezzo al campo devi essere capace di far girare la palla, mentre Onazi fa girare soprattutto le palle. Non è possibile sbagliare tutti i passaggi che sbaglia lui. Io ho una mia idea su di lui: siccome da ragazzino ha dimostrato di vedere la porta, mi piacerebbe provarlo "alla Perrotta". In un 4-2-3-1 con Keita e Candreva ai lati, Ledesma e Biglia dietro e Klose davanti. In questa maniera si esalterebbero le sue qualità: pressing famelico sulla fonte di gioco avversaria (ricordatevi la partita che fece su Totti il 26 maggio), e in fase di possesso inserimenti e conclusioni.

Perciò,

Lazio-Sassuolo:

 KAKUTA PEREA ANDERSON
   ONAZI BIGLIA GONZALEZ
LULIC CIANI CANA CAVANDA
             BERISHA


Ludogorets-Lazio:

                 KLOSE
      KEITA ONAZI CANDREVA
          LEDESMA BIGLIA
     RADU DIAS BIAVA KONKO
                BERISHA

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.S. Sassuolo Calcio
« Risposta #28 : Venerdì 21 Febbraio 2014, 15:21:58 »
Io pero' direi che Keita deve giocare sempre. Si vede che cala nei secondi tempi (e secondo me piu' per problemi mentali che fisici) per inesperienza. Deve giocare sapndo di dover fare novanta minuti, imparare a dosarsi. Ha personalita', fisico, tecnica. Deve giocare sempre, fino a giugno, qualche pausa giusto per rifiatare.
Poi possibilmente Kakuta lo farei esordire almeno per testarlo dal primo minuto. Tanto la partita sara' condizionata dall'ambiente, benvenga la sperimentazione...

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.S. Sassuolo Calcio
« Risposta #29 : Sabato 22 Febbraio 2014, 08:59:03 »
su anderson si è fatto secondo me un errore di collocazione in campo quando lo si è preso. è stato preso per fare il centrocampista esterno, visto che in brasile partiva da lì, ma per quanto si è visto finora è assolutamente deleterio schierarlo così in italia. lo si sfianca a fare su e giu in un ruolo che poco gli confà e contemporaneamente lo si toglie dalla trequarti che è l'unico posto dove da quando è qua ha fatto vedere buone cose.
anderson pur con tutti i suoi limiti, se gioca al limite dell'area è un giocatore pericoloso. è bravo nello stretto, tira con entrambi i piedi, non è egoista. ma in pratica da quelle parti ci finisce raramente. o si ammette l'errore e si rinuncia a cercare di trasformarlo in una specie di krasic, oppure si insiste ma secondo me col concreto rischio di bruciarlo.

Tra l'altro i dieci minuti del secondo tempo di giovedì li ha fatti accentrandosi.

Mi piacerebbe domani vedere questa formazione:

                       Berisha

  Cavanda        Cana   Novaretti   Lulic

               Gonzalez   Onazi

                   
Candreva                                  Keita

                          Anderson

                        Perea   Kakuta
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.S. Sassuolo Calcio
« Risposta #30 : Sabato 22 Febbraio 2014, 09:26:19 »
Tra l'altro i dieci minuti del secondo tempo di giovedì li ha fatti accentrandosi.

Mi piacerebbe domani vedere questa formazione:

                       Berisha

  Cavanda        Cana   Novaretti   Lulic

               Gonzalez   Onazi

                   
Candreva                                  Keita

                          Anderson

                        Perea   Kakuta

Scusa ma Biava Dias e Konko Ledesma Biglia ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.S. Sassuolo Calcio
« Risposta #31 : Sabato 22 Febbraio 2014, 10:13:49 »
Dentro contro il Ludogoretz. E' QUELLA la partita fondamentale della stagione.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.S. Sassuolo Calcio
« Risposta #32 : Sabato 22 Febbraio 2014, 11:26:08 »
Ledesma io lo metterei. Col metodo Reja ci serve il perno davanti la difesa. In alternativa, farei Biglia-Gonzales, ma non Gonzales Onazi. Se i due davanti alla difesa debbono fare schermo e dinamismo, dando i tempi di ripartenza, Onazi purtroppo puo' giocare solo in certi frangenti. Pero' vediamo. Interessante invece l'osservazione su FA centrale; in effetti sul lato finisce per isolarsi, non ha pertinacia e applicazione, e' chiaramente un brasiliano che fiuta la palla e la porta, non ha ancora assimilato il ruolo tattico. Certo ha venti anni puo' imparare per carita', ma bisogna pure vedere le qualita' calcistiche in rapporto al sistema italiano. D'altra parte lo stesso Hernanes deve a Reja una posizione in campo che funzionava anche se a lui non piaceva.

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
R: Re:S.S. Lazio - U.S. Sassuolo Calcio
« Risposta #33 : Sabato 22 Febbraio 2014, 11:43:49 »
Scusa ma Biava Dias e Konko Ledesma Biglia ?

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

Già sono dodici... In quanti vuoi giocare??
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.S. Sassuolo Calcio
« Risposta #34 : Sabato 22 Febbraio 2014, 12:12:47 »
Tra l'altro i dieci minuti del secondo tempo di giovedì li ha fatti accentrandosi.

Mi piacerebbe domani vedere questa formazione:

                       Berisha

  Cavanda        Cana   Novaretti   Lulic

               Gonzalez   Onazi

                   
Candreva                                  Keita

                          Anderson

                        Perea   Kakuta

Un 443 non è male... ;D

Io farei domani :

Berisha
Cavanda Novaretti Cana Lulic
Gonzalez Biglia
Kakuta FA Crecco
Perea

E in coppa:

Berisha
Konko Biava Dias Radu
Onazi Ledesma
Candreva Mauri Keita
Klose
Sono i sogni a fare la realtà

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.S. Sassuolo Calcio
« Risposta #35 : Sabato 22 Febbraio 2014, 12:47:08 »
Ledesma io lo metterei. Col metodo Reja ci serve il perno davanti la difesa. In alternativa, farei Biglia-Gonzales, ma non Gonzales Onazi. Se i due davanti alla difesa debbono fare schermo e dinamismo, dando i tempi di ripartenza, Onazi purtroppo puo' giocare solo in certi frangenti.

Bravo.
Giocando col 3 4 3 Gonzalez si a sempre preferire per disciplina.
Giovedì abbiamo sofferto l'iradiddio nei primi 45' proprio per il girovagare di Onazi.
Farei 4 2 3 1 con FA centrale, Biglia e Ledesma davanti la difesa, Kakuta a sx e Perea di punta.
Voglio 11 Scaloni

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.S. Sassuolo Calcio
« Risposta #36 : Sabato 22 Febbraio 2014, 13:52:57 »
Dentro contro il Ludogoretz. E' QUELLA la partita fondamentale della stagione.
Fabio ,il tuo ragionamento funziona, ma il sesto posto non è poi cosi' distante da farti fare delle scelte.
Infilaimo 2/3 vittorie di seguito e vedrai come cambia la visuale.

Detto questo , tra Domenica e Giovedi sera passano 5 giorni .
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.S. Sassuolo Calcio
« Risposta #37 : Sabato 22 Febbraio 2014, 14:05:07 »


Che settimana è stata?
Una settimana difficile, non ero soddisfatto dopo Catania, volevo vedere un piglio diverso. Con il Ludogorets potevo ritenermi oddisfatto in parte, perché abbiamo avuto le opportunità, un rigore, una traversa. E' stato bravo il loro portiere, la squadra è entrata in campo aggressiva. Anche se abbiamo perso sono parzialmente soddisfatto.

Domani i titolari in campo? Klose?
Klose è il nostro uomo di punta, giocherà dall'inizio, poi vediamo se terrà i 90 minuti. Abbiamo avuto tre giorni di recupero, sta bene, non avverte dolore quindi sarà della partita. Devo valutare attentamente i giocatori, si dice che ho preso sottogamba l'Europa League, ma Dias, Biava e Konko non erano in condizione. Potevo mettere Candreva ma sapevo che non avrebbe retto 90 minuti. Non pensavo di andare sotto nel primo tempo, poi nella ripresa abbiamo avuto l'occasione per raddrizzare la partita. Tutti non possono giocare ogni 3 giorni.

Che clima si aspetta domani?
Può condizionare, i giocatore non sono soddisfatti, è inutile nasconderlo. Abbiamo parlato pochissimo di calcio e del Sassuolo, a me interessa il rendimento e che riusciamo a vincere la partita. Cercheremo e fare in modo di disputare una buona partita in modo da far diventare il clima più sereno.

Cosa ha detto ai ragazzi?
Un po' di critiche ci sono state nello spogliatoio, anche ieri quando ci siamo ritrovati. Abbiamo analizzato le cose positive e negative, nel giro di 3 giorni non possiamo mangiarci tutto quello fatto. Qui le critiche spesso sono esagerate, non dobbiamo buttare tutto al macero. Siamo venuti da un momento positivo, ci sono state queste 2 cadute, ora cerchiamo di riprenderci, dobbiamo vincere, non abbiamo alternative.

Le 2 punte?
Potremmo anche giocarci, contro il Ludogorets ho messo Perea con Klose. Ora non ho Postiga, mi aspettavo di poterlo utilizzare prima. Potrei giocare con Perea che è la seconda punta a disposizione.

Se la Lazio uscisse ai sedicesimi sarebbe un passo indietro?
Sì, mi dispiacerebbe. Il risultato in casa complica un po', ma ci sono ancora 90 minuti e vedremo di fare il meglio possibile. Vogliamo proseguire, non è detta l'ultima parola.

Lulic potrebbe riposare? Marchetti e Mauri?
Lulic può avere un po' di fatica, ma recupera perché ha grande resistenza e intendo schierarlo. Mauri partirà dall'inizio, Marchetti non è ancora a posto. Mi auguro in 10giorni che possa ritrovare la condizione. Quando mi darà l'ok giocherà.

Sassuolo più importante del ritorno di Europa League?
La partia più importante è sempre la più vicina, dopo il Sassuolo penseremo al Ludogorets e vedremo chi sarà disponibile. Devo tenere in considerazione tutti i giocatori, giocherà chi sta bene.

Cosa si sente di dire ai tifosi? E cosa a Lotito?
Conosco il presidente da tempo e cerca di agire in buonafede, certe volte gli obiettivi non si riescono a centrare. Dopo la cessione di Hernanes non siamo riusciti a completare alcune operazioni. Ognuno ha le proprie idee, so che vuole fare il bene della Lazio e non il male. Per il futuro abbiamo già iniziato a programmare eventuali giocatori che potrebbero interessare. Però ora è un discorso ad ampio raggio, il presidente vuole rinforzare e non indebolire la squadra. Abbiamo il tempo, penso che la società farà il possibile per centrare gli obiettivi importanti che la Lazio merita.

Come si prepara una gara del genere?
Preparo sempre la gara in modo meticoloso, è un clima un po' difficile, ne abbiamo parlato parecchio queste settimane. Io sono convinto che i tifosi che verranno aiuteranno la squadra, è quello che gli chiedo per aiutarci dopo due sconfitte. Durante la gara mi piacerebbe che i veri laziali aiutino la squadra perché ne abbiamo bisogno.

Il Sassuolo?
E' una squadra che ha fatto parecchie operazioni a gennaio, è arrivato un nuovo tecnico, il calendario non è stato dala sua parte. Mi aspetto una squadra aggressiva, giocheranno con grande impegno. A noi il compito di ribattere colpo su colpo, la nostra è una squadra che può fare molto bene, ho recuperato quasi tutti. A parte Lulic, ho otto undicesimi che hanno riposato. Abbiamo bisogno di una grande prestazione.

Kakuta?
Sicuramente verrà in panchina, è un giocatore che ha fatto vedere ottime qualità, secondo me potrà darci una mano. Dimostra buone doti dal punto di vista tecnico e atletico, quando avrò la possibilità lo impiegherò, se possibile anche dall'inizio. Per essere valutato un giocatore ha bisogno di 3-4 partite consecutive dal primo minuto.

Cosa ha chiesto al presidente sul fronte rinnovi?
Stiamo andando un po' avanti, c'è un campionato ancora in corso, non penso sia il momento per fare queste valutazioni. Ora bisogna dare seguito ai risultati, a fine stagione faremo le nostre valutazioni. Cerchiamo di portare avanti il rendimento della squadra. Questo è il compito mio e dei giocatori.

La Lazio ha perso qualità in fase offensiva con la cessione di Hernanes?

Lui ha un certo tipo di gioco, ha una caratteristica diversa rispetto ai giocatori di adesso. L'ho avuto per due anni, lui dal limite può trovare la conclusione che è il suo punto di forza. Dobbiamo cercare di miscelare le forze, contro il Chievo abbiamo avuto palle gol, poi magari non riusciamo a concretizzarle tutte. Io devo cercare di creare più opportunità possibili.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:S.S. Lazio - U.S. Sassuolo Calcio
« Risposta #38 : Sabato 22 Febbraio 2014, 14:20:46 »
Abbiamo parlato pochissimo di calcio e del Sassuolo

La partita più importante è sempre la più vicina, dopo il Sassuolo penseremo al Ludogorets

Questi due passaggi mi fanno venire i brividi

Offline superdelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 647
  • Karma: +23/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.S. Sassuolo Calcio
« Risposta #39 : Sabato 22 Febbraio 2014, 14:23:06 »
Questi due passaggi mi fanno venire i brividi bestemmiare