Autore Topic: 891 giorni dopo, tare che hai combinato?  (Letto 8094 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:891 giorni dopo, tare che hai combinato?
« Risposta #20 : Lunedì 17 Febbraio 2014, 15:31:03 »
La Lazio 2011-'12, come effettivi, è stata la più forte di quest'ultimo decennio.
Quella di oggi vale 10 punti di meno. Potenzialmente.

C'è poco da girarci intorno: si sono sbagliate le ultime 4 campagne-acquisti.
Se togliamo Biglia (che comunque fatica a trovare continuità nelle prestazioni e fin qui la sua stagione è da 5/5,5), non si è preso un solo titolare, non si è preso un solo panchinaro in grado di competere SERIAMENTE con i titolari (a parte forse Berisha ma per via di un Marchetti più confuso di Vladimir Luxuria a 12 anni), non c'è un solo giocatore, come si suol dire, in grado di fare davvero la differenza e ti toglierti dagli imbarazzi con un guizzo, con una giocata, con un'invenzione.
Ci aggrappiamo per questo finale a un ragazzo del 1995.
Questo è il quadro. 
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

borgorosso

Re:891 giorni dopo, tare che hai combinato?
« Risposta #21 : Lunedì 17 Febbraio 2014, 15:33:19 »
Certo poteva fare meglio. Ma anche peggio. O no ?

Perchè se il "peggio" non è contemplato , allora parla meno criptico e arriva dove vuoi arrivare.

non c'è nessun messaggio criptico.
il signor igli tare ha fatto un buon mercato, per poi addormentarsi per 5 sessioni di mercato. 5.
in 5 sessioni di mercato il signor igli tare non ha portato un centrale difensivo affidabile.
in 5 sessioni di mercato il signor igli tare non ha portato una punta che affiancasse / sostituisse miro klose
in 5 sessioni di mercato il signor igli tare non ha portato un incontrista che potesse davvero sostituire brocchi.
in 5 sessioni di mercato il signor igli tare non ha portato / sostituito quei giocatori che hanno una tenuta mentale indecorosa a questi livelli.

5 sessioni di mercato sono passate invano. non siamo riusciti a migliorare la squadra. ma un ds cosa ci sta a fare?
si poteva fare peggio.
oh, certo.
ma credo e spero che la lazio abbia dei denari per ingaggiare persone che conoscano il proprio lavoro.

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:891 giorni dopo, tare che hai combinato?
« Risposta #22 : Lunedì 17 Febbraio 2014, 15:35:30 »
può succedere anche che si spendano milioni di euro per... rinforzare la squadra.
è un'alternativa, eh.

A me piacerebbe di più vedere utilizzato il nostro settore giovanile e prendere uno/due tasselli all'anno che eventualmente servissero veramente..

Visto soprattutto che adesso abbiamo uno dei settori giovanili migliori d'Italia.. Sarai d'accordo su questo no?

Offline est1900

  • Celestino
  • ****
  • Post: 484
  • Karma: +29/-22
    • Mostra profilo
Re:891 giorni dopo, tare che hai combinato?
« Risposta #23 : Lunedì 17 Febbraio 2014, 15:38:09 »
La Lazio 2011-'12, come effettivi, è stata la più forte di quest'ultimo decennio.

OT
           Peruzzi
Oddo Cribari Siviglia Zauri
Behrami Dabo Liverani Cesar
   Rocchi Pandev

non era lontanissima eh?  ;)
EOT
"Questa è la Nord, noi siamo gli Eagles
Questa è la Lazio, il nostro grande amor...",

borgorosso

Re:891 giorni dopo, tare che hai combinato?
« Risposta #24 : Lunedì 17 Febbraio 2014, 15:38:43 »
A me piacerebbe di più vedere utilizzato il nostro settore giovanile e prendere uno/due tasselli all'anno che eventualmente servissero veramente..

Visto soprattutto che adesso abbiamo uno dei settori giovanili migliori d'Italia.. Sarai d'accordo su questo no?

sono d'accordo su entrambe le cose.
sono d'accordo che andrebbero presi un paio di tasselli l'anno.
negli ultimi 2 anni invece abbiamo solo perso hernanes (e preso candreva).

e sono d'accordo che i giovani vadano inseriti. in un contesto competitivo. e solo alcuni giovani: quelli bravi. perché non basta essere giovani per essere forti.

Nascar

Re:891 giorni dopo, tare che hai combinato?
« Risposta #25 : Lunedì 17 Febbraio 2014, 15:52:23 »
Secondo la società siamo in una fase di rinnovamento della rosa, però poi ogni anno ci affidiamo a Biava, Dias, Klose, Ledesma, insomma il progetto giovani, a casa mia si chiama bugia.

tare non ne parliamo, uno che dichiara all'inizio dell'anno di aver costruito una squadra in grado di lottare per la champions per poi smentirsi due mesi dopo non ha le idee molto chiare.

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:891 giorni dopo, tare che hai combinato?
« Risposta #26 : Lunedì 17 Febbraio 2014, 15:54:10 »
sono d'accordo su entrambe le cose.
sono d'accordo che andrebbero presi un paio di tasselli l'anno.
negli ultimi 2 anni invece abbiamo solo perso hernanes (e preso candreva).

e sono d'accordo che i giovani vadano inseriti. in un contesto competitivo. e solo alcuni giovani: quelli bravi. perché non basta essere giovani per essere forti.

Perchè hai già deciso che Biglia non è buono e che FA non riuscirà a sfondare.. E che Berisha è un'emerita pippa.. boh..

Per non parlare di Novaretti.. che al momento non ha ingranato.. E questo lo ammetto pure io..

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:891 giorni dopo, tare che hai combinato?
« Risposta #27 : Lunedì 17 Febbraio 2014, 15:54:29 »
Il percorso di quel gruppo era terminato con la Coppa Italia, il tentativo di rinnovamento è stato incompleto e inefficace. Occorre invertire la tendenza (è il sunto di una lunghissima chiacchierata de visu di un paio d'ore fa, con un noto forumista che non nomino per motivi di riservatezza e che ha Darth Vader come avatar e un famoso personaggio Disney come nick).


spero che vi siate ripresi bene, tutt´e due    8)      :P
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

CP 4.0

Re:891 giorni dopo, tare che hai combinato?
« Risposta #28 : Lunedì 17 Febbraio 2014, 15:58:24 »
Bizzarri, Konko, Biava, Dias, Zauri, Ledesma, Brocchi, Mauri, Hernanes, Cisse, Klose

questa la formazione della Lazio venerdì 9 settembre 2011, a milano contro il milan.
in 891 la squadra è stata indebolita.
non è solo questione di 3 partite a settimana. è questione che gli stessi giocatori di 3 anni fa non possono avere il medesimo rendimento, oltretutto in un contesto deteriorato.

Marchetti, Zauri, Diakite, Dias, Lulic, A.Gonzalez Ledesma, Matuzalem, Sculli, Rocchi, Cisse

e questa la formazione schierata 6 giorni dopo contro il Vaslui.

Apettiamo giovedi per fare il confronto?

Nel frattempo:

questa l'intera rosa del 2011/12 http://www.laziowiki.org/wiki/La_rosa_2011/12#La_Rosa

e questa quella del 13/14 http://www.laziowiki.org/wiki/La_rosa_2013/14#La_Rosa

poi bisogna pure vedere chi vuole far giocare il Mr., magari re-impastando l'idea di una difesa a 3 per trovare posto ad un 33enne e lasciar fuori un giovane promettente

borgorosso

Re:891 giorni dopo, tare che hai combinato?
« Risposta #29 : Lunedì 17 Febbraio 2014, 16:03:23 »
sii più esplicito.
io porto delle idee in merito, non facciamone una guerra di religione.

me sto rotto i cojoni de lazio sassuolo

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:891 giorni dopo, tare che hai combinato?
« Risposta #30 : Lunedì 17 Febbraio 2014, 16:13:51 »
OT
           Peruzzi
Oddo Cribari Siviglia Zauri
Behrami Dabo Liverani Cesar
   Rocchi Pandev

non era lontanissima eh?  ;)
EOT

Quella del 2005-'06 che hai postato tu giocava sicuramente meglio, era più compatta, più ariosa, meno incline ai manrovesci, ma come effettivi per me non c'è storia:
Marchetti, Konko, Dias, Biava, Radu, Ledesma, Brocchi, Mauri, Hernanes, Klose, Cisse era più forte. E aveva anche dei ricambi migliori.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:891 giorni dopo, tare che hai combinato?
« Risposta #31 : Lunedì 17 Febbraio 2014, 16:33:15 »
Rocchi e Pandev del 2006-07 nella rosa di quest'anno camperebbero di prepotenza.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20434
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:891 giorni dopo, tare che hai combinato?
« Risposta #32 : Lunedì 17 Febbraio 2014, 16:58:54 »
Rocchi e Pandev del 2006-07 nella rosa di quest'anno camperebbero di prepotenza.

eran due grandi giocatori all'epoca.
Uno è molto forte anche ora.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:891 giorni dopo, tare che hai combinato?
« Risposta #33 : Lunedì 17 Febbraio 2014, 18:02:34 »
Rocchi e Pandev del 2006-07 nella rosa di quest'anno camperebbero di prepotenza.

Te dirò, pure quelli molto più acerbi (soprattutto il secondo) del 2004-'05.

Ma nell'attacco di oggi della Lazio troverebbe posto anche Paolo Monelli, che sbolognammo al Lecce a promozione conquistata.
Come detto il 2 settembre, il peggior attacco dal 1986-'87.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10941
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:891 giorni dopo, tare che hai combinato?
« Risposta #34 : Lunedì 17 Febbraio 2014, 18:16:18 »
Ma nell'attacco di oggi della Lazio troverebbe posto anche Paolo Monelli, che sbolognammo al Lecce a promozione conquistata.
Come detto il 2 settembre, il peggior attacco dal 1986-'87.

Non ci posso credere!
E' il primo errore che trovo di Cuchillo in oltre 10 anni di conoscenza virtuale... :D
Al Bari... Non al Lecce...  ;D

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:891 giorni dopo, tare che hai combinato?
« Risposta #35 : Lunedì 17 Febbraio 2014, 18:27:33 »
Vero, errore grave.
Era Terraneo che dopo la salvezza andò al Lecce.
Paolone andò al Bari.
Credo che il lapsus derivi dal fatto che l'unico ricordo che ho di Monelli successivo alla Lazio fu un rigore sbagliato in un Bari-Lecce. Mi pare che segnò e poi nella ripetizione sbagliò. Ma, appunto, gli ho invertito la maglia.
Bravo SAV, 30 e lode. 
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:891 giorni dopo, tare che hai combinato?
« Risposta #36 : Martedì 18 Febbraio 2014, 13:22:52 »
Io sinceramente trovo lapalissiano il concetto espresso da Borgorosso all'apertura di questo topic e rimango basito dal fatto che non si riesce a deporre l'ascia di guerra nemmeno quando si parla di fatti, di calcio giocato.
Che questa rosa si sia indebolita e' assolutamente innegabile. Gia' solo il fatto di non averla rinforzata, portando avanti un 11 titolare con degli ultra 35enni significa INDEBOLIMENTO. Ma d'altronde qualcuno voleva farci passare i ritorni dai prestiti di Floccari e Zarate come dei rinforzi quindi non mi stupisce piu' nulla.

Non si e' riusciti a prendere un difensore centrale decente in tutti questi anni. Abbiamo in rosa, oltre il duo (quasi) inossidabile, giocatori che dovrebbero lottare per un posto da titolare nel Catania come Ciani (qui descritto come un giocatore di livello salvo poi essere sbattuto in panca da Reja che ha coinciso con una difesa piu' salda), Cana e Novaretti.

Konko e Cavanda con evidenti limiti chi di tenuta fisica, chi tecnica.

Il centrocampo c'e' nel numero degli interpreti ma e' allestito malissimo, privato anche del giocatore di maggior talento.

In attacco e' stato preso un giocatore non schierabile in EL, ed anche a pezzi fisicamente.

Qui c'e' un livello di IMPROVVISAZIONE che e' VERGOGNOSO e le responsabilita' vanno assolutamente attribuite ad un nome ed un cognome: IGLI TARE, il genio che ha portato Petkovic sulla nostra panchina.

Mi rode in una maniera incredibile dirlo, ma Sabatini e' stato nettamente superiore nel periodo che e' stato da noi, e le piu' grandi plusvalenze che hanno permesso a questa squadra di migliorare nei primi anni sono arrivate grazie a lui. Se Lotito non fosse un incapace sarebbe andata anche meglio con Pandev, Zarate e non mi ricordo chi altro abbiamo perso a 0.

Nascar

Re:891 giorni dopo, tare che hai combinato?
« Risposta #37 : Martedì 18 Febbraio 2014, 15:22:51 »
Io sinceramente trovo lapalissiano il concetto espresso da Borgorosso all'apertura di questo topic e rimango basito dal fatto che non si riesce a deporre l'ascia di guerra nemmeno quando si parla di fatti, di calcio giocato.
Che questa rosa si sia indebolita e' assolutamente innegabile. Gia' solo il fatto di non averla rinforzata, portando avanti un 11 titolare con degli ultra 35enni significa INDEBOLIMENTO. Ma d'altronde qualcuno voleva farci passare i ritorni dai prestiti di Floccari e Zarate come dei rinforzi quindi non mi stupisce piu' nulla.

Non si e' riusciti a prendere un difensore centrale decente in tutti questi anni. Abbiamo in rosa, oltre il duo (quasi) inossidabile, giocatori che dovrebbero lottare per un posto da titolare nel Catania come Ciani (qui descritto come un giocatore di livello salvo poi essere sbattuto in panca da Reja che ha coinciso con una difesa piu' salda), Cana e Novaretti.

Konko e Cavanda con evidenti limiti chi di tenuta fisica, chi tecnica.

Il centrocampo c'e' nel numero degli interpreti ma e' allestito malissimo, privato anche del giocatore di maggior talento.

In attacco e' stato preso un giocatore non schierabile in EL, ed anche a pezzi fisicamente.

Qui c'e' un livello di IMPROVVISAZIONE che e' VERGOGNOSO e le responsabilita' vanno assolutamente attribuite ad un nome ed un cognome: IGLI TARE, il genio che ha portato Petkovic sulla nostra panchina.

Mi rode in una maniera incredibile dirlo, ma Sabatini e' stato nettamente superiore nel periodo che e' stato da noi, e le piu' grandi plusvalenze che hanno permesso a questa squadra di migliorare nei primi anni sono arrivate grazie a lui. Se Lotito non fosse un incapace sarebbe andata anche meglio con Pandev, Zarate e non mi ricordo chi altro abbiamo perso a 0.

Condivido al 100% anche se io non posso attribuire tutta la colpa a tare perchè poi chi da il consenso e chi gli da un certo budget è lotito.

Online Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10542
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:891 giorni dopo, tare che hai combinato?
« Risposta #38 : Martedì 18 Febbraio 2014, 15:45:28 »

Q

Mi rode in una maniera incredibile dirlo, ma Sabatini e' stato nettamente superiore nel periodo che e' stato da noi, e le piu' grandi plusvalenze che hanno permesso a questa squadra di migliorare nei primi anni sono arrivate grazie a lui. Se Lotito non fosse un incapace sarebbe andata anche meglio con Pandev, Zarate e non mi ricordo chi altro abbiamo perso a 0.



Mbe e' un confronto fra una vecchia volpe che ne ha passate tante e un giovane
(nel ruolo) e all'inizio che cerca di farsi le ossa.   Anche per me vince Sabatini ma
ripeto il confronto al momento e' davvero IMPROPONIBILE;  sarebbe come mettere
Messi a confronto con uno della primavera ..... 

borgorosso

Re:891 giorni dopo, tare che hai combinato?
« Risposta #39 : Martedì 18 Febbraio 2014, 15:46:45 »
ed è chiaro che la ss lazio, con 107 milioni di fatturato, deve far crescere un ds in casa, non può assumere uno capace chi si fa le ossa al lecce, all'atalanta o al torino...