Autore Topic: Il valore icastico della S.S.Lazio  (Letto 3694 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Il valore icastico della S.S.Lazio
« Risposta #40 : Lunedì 17 Febbraio 2014, 11:02:25 »
Non sono stato molto presente in questo periodo ma ricordo che Reja in una conferenza post mercato ha parlato di 10 giocatori che hanno rifiutato la Lazio, correggetemi se sbaglio. Lotito dice che perseguirà penalmente chi ha detto che ci sono giocatori che hanno rifiutato la Lazio, quindi la cosa mi preoccupa un po'. Anche su Quagliarella mi sembra non ci sia grande accordo tra le dichiarazioni di Tare e quelle di Lotito. Mi sembra di essere tornati alla famosa settimana di Alfaro, quanto a comunicazione interna

le dichiarazioni di Reja vanno sentite per intera.. hanno rifiutato nel senso che hanno preferito rimanere dove stavano anche se sapevano di non giocare
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Il valore icastico della S.S.Lazio
« Risposta #41 : Lunedì 17 Febbraio 2014, 11:04:29 »
«Chi ha scritto e detto che ci sono giocatori che hanno rifiutato la Lazio verranno perseguiti penalmente, perché asseriscono il falso. In primis, quelli che sostengono che Quagliarella mi ha detto di "no" in quanto l’avrei obbligato a decurtarsi del 50% l’ingaggio. Mai parlato con la Juve, né con il giocatore».

Gentile contro Reja ? ;D
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Il valore icastico della S.S.Lazio
« Risposta #42 : Lunedì 17 Febbraio 2014, 11:06:17 »
«Chi ha scritto e detto che ci sono giocatori che hanno rifiutato la Lazio verranno perseguiti penalmente, perché asseriscono il falso. In primis, quelli che sostengono che Quagliarella mi ha detto di "no" in quanto l’avrei obbligato a decurtarsi del 50% l’ingaggio. Mai parlato con la Juve, né con il giocatore».

Gentile contro Reja ? ;D

Bozzo ha dichiarato che a gennaio la Lazio non ha fatto nessuna offerta a scendere, anzi ha detto che per agosto c'era già una intesa e che se la Lazio avesse voluto prendere il giocatore a gennaio ci sarebbe stata quella intesa come ottima partenza.
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Il valore icastico della S.S.Lazio
« Risposta #43 : Lunedì 17 Febbraio 2014, 11:07:10 »


C'è chi lamenta dell'inopportunità di un topic aperto su una intervista pubblicata più di una settimana fa alla vigilia del derby sul quotidiano della Conferenza episcopale italiana (non l'Osservatore romano ...). Eppure si era in tempi di moratoria e la cosa sarebbe stata poco gradita. Se poi fosse stato aperto il lunedì successivo la cosa sarebbe stata altrettanto sgradita perché c'era da assaporare il gusto fresco, di media struttura, morbido e leggermente tannico, con una gradevole sfumatura acidula ed un tenue retrogusto amarognolo di uno 0-0 con la squadra dell’altra metà del Tevere.
E’ stato aperto ier sera – a quanto pare - con il preciso intento di arrecare ulteriore dolore nelle carni già doloranti ma vive di alcuni laziali, ferite ma non mortalmente da un 3-1 rimediato in terra etnea, secondo una ricostruzione molto accurata e affilata, talmente geniale che non ha avuto bisogno dell'ausilio dell'intervento della scientifica. Poteva essere aperto allora all'indomani della prossima partita di Europa league, ma anche in quel caso sarebbe scattata l'accusa di inopportunità sia in caso di vittoria (amo vinto che c’entra Lotito?) che di sconfitta (amo perso che c’entra Lotito?).

Non basta un semplice invito alla lettura. Non può bastare.

A me del presidente della SSLazio1900 non mi interessa un fico secco. Gli auguro fortuna nel lavoro e lunga, lunghissima vita perché a differenza della schiera purtroppo nutrita che occupa la curva non auguro la morte a nessuno, neanche al mio peggior nemico, fosse anche per assurdo l'azionista di maggioranza della SSLazio.
Ma per me – e moltissimi laziali: la vera maggioranza silenziosa - un presidente è un mezzo, mentre per altri è diventato un fine.

Da tifoso, da sempre, anche quando scambiavo le figurine di Cantarutti e di Badiani, mi auguro e sogno che la Lazio competa ai massimi livelli, per scudetti o coppe internazionali, visto che tifo una squadra con più di un secolo di storia che fa parte della storia sportiva di una grande città. Di questo mi occupo, non delle alterne fortune del suo azionista di maggioranza a cui continuo ad augurare le migliori fortune.

Questa mattina è possibile leggere l'ennesimo articolo fantasmagorico sul futuro della AS a proposito di un certo Feng, di nazionalità cinese. A leggerlo viene la pelle d'oca per la quantità di sostanze stupefacenti (pesanti e leggere, non è stata fatta differenza) che deve essere stata utilizzata per la confezione di un pezzo in cui si traccia il futuro della AS che "dovrà diventare la prima squadra di calcio italiano veramente globale in grado di raccogliere ovunque contratti pubblicitari con sei-sette zeri, diritti televisivi a iosa, e - si spera - successi sportivi degni di tal fama. Ma almeno da quest'ultimo punto di vista il lavoro di Rudi Garcia e Francesco Totti sembra garantire le migliori promesse".

Per restare al presente ho voglia di cominciare leggere pezzi di questo tenore a proposito della Lazio. Ho voglia di parlare di futuro con i piedi per terra ma con tanta ambizione e non di stare a difendere il presente e a rimestare continuamente sul passato.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il valore icastico della S.S.Lazio
« Risposta #44 : Lunedì 17 Febbraio 2014, 11:10:02 »
A me del presidente della SSLazio1900 non mi interessa un fico secco.

 :D Non sono riuscito a proseguire.

Offline est1900

  • Celestino
  • ****
  • Post: 484
  • Karma: +29/-22
    • Mostra profilo
Re:Il valore icastico della S.S.Lazio
« Risposta #45 : Lunedì 17 Febbraio 2014, 11:13:13 »
fish, secondo me però sbagli se utlizzi Feng, le cazzate della stampa serva (ieri Compagnoni e Mangiante vergognosi non tanto per l'esaltazione smodata dei calciatori ma anche e sopratutto per aver taciuto sui cori verso i napoletani) e i nostri maleodoranti dirimpettai.
Noi dobbiamo pensare alla Lazio. E, nello specifico, a Lotito.
Lotito deve capire che è finito il tempo di incensarsi, di autocelebrarsi (citando inopportune e sconclusionate vittorie personali come i "nine in a day").
Ha in mano una fiches di 20 e passa milioni. A me interessa che la utilizzi bene.
Sbagliare un'altra volta, temporeggiare, tentennare, stavolta sarà davvero delittuoso.
I Feng lasciamoli agli altri, sempre che arrivino.
"Questa è la Nord, noi siamo gli Eagles
Questa è la Lazio, il nostro grande amor...",

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Il valore icastico della S.S.Lazio
« Risposta #46 : Lunedì 17 Febbraio 2014, 11:15:17 »
fish, secondo me però sbagli se utlizzi Feng, le cazzate della stampa serva (ieri Compagnoni e Mangiante vergognosi non tanto per l'esaltazione smodata dei calciatori ma anche e sopratutto per aver taciuto sui cori verso i napoletani) e i nostri maleodoranti dirimpettai.
Noi dobbiamo pensare alla Lazio. E, nello specifico, a Lotito.
Lotito deve capire che è finito il tempo di incensarsi, di autocelebrarsi (citando inopportune e sconclusionate vittorie personali come i "nine in a day").
Ha in mano una fiches di 20 e passa milioni. A me interessa che la utilizzi bene.
Sbagliare un'altra volta, temporeggiare, tentennare, stavolta sarà davvero delittuoso.
I Feng lasciamoli agli altri, sempre che arrivino.

Se rileggi il finale ti do già una risposta. Cosa mi deve interessare a me di Feng?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline est1900

  • Celestino
  • ****
  • Post: 484
  • Karma: +29/-22
    • Mostra profilo
Re:Il valore icastico della S.S.Lazio
« Risposta #47 : Lunedì 17 Febbraio 2014, 11:18:27 »
Perchè leggendoti traspare la tua (legittima per carità) ambizione di tifoso di primeggiare (citazione che ti farà male, lo so...).
Ma la Lazio, per capacità economiche, non potrà emulare trionfi passati.
Per cui, per il momento, onde evitare di avvelenarci la vita calcistica quotidiana, sarebbe già tanto se rendessimo per quel che possiamo rendere.
Strutturandoci come società e organico tecnico per mantenerci stabilmente in Europa e non scendere mai oltre il sesto posto.
Pare poco ma è tantissimo invece.
"Questa è la Nord, noi siamo gli Eagles
Questa è la Lazio, il nostro grande amor...",

Offline dokblu

  • Celestino
  • ****
  • Post: 414
  • Karma: +16/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il valore icastico della S.S.Lazio
« Risposta #48 : Lunedì 17 Febbraio 2014, 11:20:25 »
quindi la colpa é di fm se questo personaggio guida la Lazio e spara mi chiare in continuazione.
e poi, ragazzi miei, che linguaggio carino...

Magari qualcuno avrà già risposto.  Quanto dici lo deduci tu da non si sa bene cosa.

Qui si è fatto notare che il pesce ha tenuto in caldo l'articolo per più di una settimana e l'ha postato soltanto dopo la prima sconfitta della Lazio di Reja.
Il giochino è chiaro, evidente e sotto gli occhi di tutti quelli che lo vogliono vedere.
Già ho espresso il mio parere su utenti di questo tipo e non li ripeto per evitare che questo mio inutile intervento venga cancellato.
Chi fischia un giocatore della Lazio, chi vuole spegnere la Lazio, chi non avrebbe avuto nulla da ridire su di un eventuale fallimento della Lazio, è un riomista glassato di merda

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Il valore icastico della S.S.Lazio
« Risposta #49 : Lunedì 17 Febbraio 2014, 11:34:16 »
Perchè leggendoti traspare la tua (legittima per carità) ambizione di tifoso di primeggiare (citazione che ti farà male, lo so...).
Ma la Lazio, per capacità economiche, non potrà emulare trionfi passati.
Per cui, per il momento, onde evitare di avvelenarci la vita calcistica quotidiana, sarebbe già tanto se rendessimo per quel che possiamo rendere.
Strutturandoci come società e organico tecnico per mantenerci stabilmente in Europa e non scendere mai oltre il sesto posto.
Pare poco ma è tantissimo invece.

Quanto osservi è intelligente e sensato Arrivare sempre almeno sesti è una impresa mica da poco.
Resta il fatto che quando si avvicina il piatto grosso da queste parti si fa di tutto per allontanarlo e allora la cosa non è molto logica e coerente con una squadra come la Lazio e una città come Roma.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Panzabianca

Re:Il valore icastico della S.S.Lazio
« Risposta #50 : Lunedì 17 Febbraio 2014, 11:41:31 »
Quanto osservi è intelligente e sensato Arrivare sempre almeno sesti è una impresa mica da poco.
Resta il fatto che quando si avvicina il piatto grosso da queste parti si fa di tutto per allontanarlo e allora la cosa non è molto logica e coerente con una squadra come la Lazio e una città come Roma.
eh già...
certo, solo per averlo pensato ti guadagnerai l'inferno, lo sai?

geddy

Re:Il valore icastico della S.S.Lazio
« Risposta #51 : Lunedì 17 Febbraio 2014, 11:44:11 »
Fish ti do una notizia. Mi sa che sesti quest'anno non arriviamo.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Il valore icastico della S.S.Lazio
« Risposta #52 : Lunedì 17 Febbraio 2014, 11:44:23 »
Quanto osservi è intelligente e sensato Arrivare sempre almeno sesti è una impresa mica da poco.
Resta il fatto che quando si avvicina il piatto grosso da queste parti si fa di tutto per allontanarlo e allora la cosa non è molto logica e coerente con una squadra come la Lazio e una città come Roma.

Bravo. E' la cosa che mi fa più avvelenare.
La contestazione doveva sgorgare prepotente l'anno scorso e due anni fa, ma evidentemente i promotori più tenaci e aggressivi all'epoca intessevano con gli apparati che gravitano intorno alla presidenza. Ora si sale sul carro della cessione di Hernanes, operazione inevitabile e giocatore (parere personale) che non mi ha mai scaldato. Ma poi non ho capito una cosa: l'obiettivo concreto qual è? Dimissioni di Lotito?

Interessante e preoccupante la sensazione di pariolo (altro topic) sulla forza propulsiva di Lotito che si sta lentamente spegnendo. Anch'io comincio a vederla così.


Offline est1900

  • Celestino
  • ****
  • Post: 484
  • Karma: +29/-22
    • Mostra profilo
Re:Il valore icastico della S.S.Lazio
« Risposta #53 : Lunedì 17 Febbraio 2014, 11:49:37 »
Sai invece che la volta in cui mi incazzai di più fu a gennaio 2011?
Secondo me quell'anno fu davvero un delitto rinforzarsi (...) con Sculli.
Prendere un Klose (ormai in scadenza di contratto e ai margini del Bayern)  cinque mesi prima ti avrebbe fatto mettere in cassaforte per lo meno il terzo posto.
E mi tengo molto largo.
"Questa è la Nord, noi siamo gli Eagles
Questa è la Lazio, il nostro grande amor...",

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Il valore icastico della S.S.Lazio
« Risposta #54 : Lunedì 17 Febbraio 2014, 11:53:14 »
Bravo. E' la cosa che mi fa più avvelenare.
La contestazione doveva sgorgare prepotente l'anno scorso e due anni fa, ma evidentemente i promotori più tenaci e aggressivi all'epoca intessevano con gli apparati che gravitano intorno alla presidenza. Ora si sale sul carro della cessione di Hernanes, operazione inevitabile e giocatore (parere personale) che non mi ha mai scaldato. Ma poi non ho capito una cosa: l'obiettivo concreto qual è? Dimissioni di Lotito?

Interessante e preoccupante la sensazione di pariolo (altro topic) sulla forza propulsiva di Lotito che si sta lentamente spegnendo. Anch'io comincio a vederla così.

Ma all'epoca si era in piena "pacificazione" con i ragazzi che si vedevano in birreria dopo la partita per farsi quattro risate, mentre se poi arrivava Saha a gennaio era giusto attendere che entrasse in forma e rimuovesse una volta per tutte le tossine dei mari del sud.
Non c'era bisogno di ricordare a chi denunciava che il nostro aveva buttato nel cesso la stagione, che in realtà con questa linea davvero singolare quanto geniale di stagioni ne erano state buttate via tre.
Ora siamo in un momento dlela nostra storia dove si fissa l'obiettivo entusiasmante di un ottavo posto, mentre c'era chi parlava di terzo posto quest'estate (con 5 ventenni in rosa e altri due allievi per la primavera) e guai a coloro che pensavano a questa stagione come una di transizione.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Il valore icastico della S.S.Lazio
« Risposta #55 : Lunedì 17 Febbraio 2014, 11:56:10 »
siamo tutti incazzati.
è che a questo si unisce la presa per il culo del super presidente.
una presa per il culo talmente enorme che alcuni fanno finta di non vederla apostrofandolo come un deficiente che dice sempre le stesse cose, che tanto è irrilevante etc.

il presidente della lazio è un imbecille irrilevante?

Sono irrilevanti le sciocchezze che dice, non il presidente / gestore. Per quanto mi riguarda Lotito potrebbe sparare sciocchezze a ruota libera, ma se il 31 agosto compra (per dire) Aguero, avrà fatto bene. Berlusconi è andato avanti un'intera estate a bunga bunga, poi a fine mercato ha comprato Ibrahimovic ed ha vinto lo scudetto. Il mio era solo un invito a giudicare i fatti e non le parole di Lotito.





Inviato dal mio Nokia Lumia 520 utilizzando Tapatalk
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Il valore icastico della S.S.Lazio
« Risposta #56 : Lunedì 17 Febbraio 2014, 11:58:30 »
Dispiace che, con tanta gente disposta a parlare di calcio, i fora debbano di fatto essere sequestrati da una decina di troll ossessionati, ma tant'è.
Recupero questo punto di vista. L'aspetto che trovo del tutto non condivisibile - magari sbaglio io, per carità. Però più d'uno sembra essere del mio stesso avviso - è la tempistica di questo post di ieri sera.

Un fatto, per essere meritevole di divenire elemento di informazione (e dunque notiziabile), deve essere in linea di massima caratterizzato da alcuni elementi imprescindibili: l'immediatezza, la novità, la rilevanza dei contenuti e l'inerenza degli stessi al contesto nel quale il fatto viene reso pubblico e di generale fruizione.

Vi chiedo: a vostro avviso, alle 22.28 di ieri sera l'intervista del Presidente della Lazio pubblicata il 10 febbraio 2014 (assolutamente grottesca in alcuni suoi passaggi. Come negarlo?) offriva tali elementi di novità, immediatezza, rilevanza e inerenza alle nostre discussioni da giustificare - e rendere al contempo opportuna - una sua pubblicazione?

La risposta sarebbe implicita ma aggiungo un aspetto, non secondario: la pubblicazione di siffatto post non lasciava forse presagire lo scatenarsi di immancabili reazioni, ampiamente prevedibili da chiunque conosca un po' le dinamiche da forum e del nostro forum in particolare?

Da un po' di giorni su biancocelesti alcuni si permettono di chiedere pubblicamente di non cadere nelle 'trappole retoriche', di non alimentare infruttuosi loop circolari che non conducono a nulla. Ciò detto, nulla impedisce a uomini e donne adulti di reagire come meglio ritengono. E dunque di rispondere, alimentando l'eterno fuoco delle vane polemiche su Lotito.

Proprio per questo la responsablità e il rispetto per questo spazio virtuale - i cui destini dipendono da noi utenti - dovrebbero imporre a ognuno di noi di non alimentare derive che rendono biancocelesti.org un forum peggiore di quello che potrebbe invece essere.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline dokblu

  • Celestino
  • ****
  • Post: 414
  • Karma: +16/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il valore icastico della S.S.Lazio
« Risposta #57 : Lunedì 17 Febbraio 2014, 12:45:24 »
Scusa FK ma non stai affermando la stessa cosa della citazione di Zapruder?

Quello che tu hai evidenziato, la reazione del forum ad un intervento che non ha quelle caratteristiche da te descritte: Un fatto, per essere meritevole di divenire elemento di informazione (e dunque notiziabile), deve essere in linea di massima caratterizzato da alcuni elementi imprescindibili: l'immediatezza, la novità, la rilevanza dei contenuti e l'inerenza degli stessi al contesto nel quale il fatto viene reso pubblico e di generale fruizione." è proprio quello che ha come scopo "una persona che interagisce con gli altri utenti tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, con l'obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi."

Che mi sembra esattamente quello che afferma Zapruder nelle righe da te citate.
Chi fischia un giocatore della Lazio, chi vuole spegnere la Lazio, chi non avrebbe avuto nulla da ridire su di un eventuale fallimento della Lazio, è un riomista glassato di merda

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Il valore icastico della S.S.Lazio
« Risposta #58 : Lunedì 17 Febbraio 2014, 12:53:57 »
Mi spiego meglio, dokblu. Ho usato impropriamente, sbagliando, l'aggettivo dimostrativo "questo": aggettivo che inserito nella seconda riga, subito dopo la citazione del post di Zapruder, può dare al lettore l'impressione che io mi riferisca al post esplicitamente citato.
Recupero questo punto di vista. L'aspetto che trovo del tutto non condivisibile - magari sbaglio io, per carità. Però più d'uno sembra essere del mio stesso avviso - è la tempistica di questo post di ieri sera.
[...]

Ma la contestualizzazione che avevo aggiunto dopo "questo post", ovvero "ieri sera" poteva mettere sulla buona strada, lasciando intendere che non le parole di Zapruder intendevo commentare (se le ho citate l'ho fatto solo perché le condivido. Anzi, intendevo dare loro forza) ma il topic di fish_mark. Lanciato in Rete attorno alle 22 di ieri, a differenza della replica di Zapruder, datata 17 febbraio, ore 8.32.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline dokblu

  • Celestino
  • ****
  • Post: 414
  • Karma: +16/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il valore icastico della S.S.Lazio
« Risposta #59 : Lunedì 17 Febbraio 2014, 13:00:35 »
Ok Franz. A me aveva messo fuori pista il punto dopo "magari sbaglio io, per carità".

Comunque fa nulla, sono contento di aver capito male io.



Chi fischia un giocatore della Lazio, chi vuole spegnere la Lazio, chi non avrebbe avuto nulla da ridire su di un eventuale fallimento della Lazio, è un riomista glassato di merda