Autore Topic: Ritiro Auronzo  (Letto 7146 volte)

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Ritiro Auronzo
« Risposta #60 : Sabato 17 Luglio 2021, 18:25:53 »
1-0 Vedat di testa su corner di Danilo

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
Allenatore Spielberg, mica Sarri
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #61 : Sabato 17 Luglio 2021, 18:29:56 »
Arbitra 'na bonazza!
Spero che il mortaccilorologo sia indulgente
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Gasco luis veron

« Risposta #62 : Sabato 17 Luglio 2021, 19:13:28 »
Strakosha; Marusic, Luiz Felipe, Radu, Hysaj; Milinkovic, Leiva, Cataldi; Felipe Anderson, Muriqi, Moro

Strakosha nuovamente titolare!

Tutti i giocatori nei loro ruoli: si lavora su R.Moro, F.Anderson nel suo ruolo (ed e' potuto tornare solo perche' abbiamo.cambiato allenatore), Radu finalmente centrale di sinistra (potremmo allungargli la carriera addirittura), ma soprattutto Cataldi messo nel suo vero (per me gli abbiamo fatto perdere 3 anni di carriera), di interno sinistro offensivo.

E' solo un' amichevole ma molto di questa amichevole lo vedremo in campionato cpme posizionamenti.

Muriqi, dicino che stia facendo molto bene: forse anche lui puo' farci vedere cose che non pensavamo.

Per Muriqi ho l' unico dubbio non legato a lui ma legato al fatto che noi abbiamo Caicedo che secondo me e' fortissimo!

Comunque in quel ruolo.siamo stra-copertissimi e decidera' Sarri: e spero che nessun altro tifoso Laziale si permetta di andare ad Auronzo per poter perculare un nostro giocatore.

Piuttosto che vadano veramente come ha detto Frigo dallo psichiatra.

Attenzione: la Lazio avra' il cpmpito di provate gli schemi di Sarri per cui non dovrete giudicare le amichevoli in base ai risultati: piuttosto che fare un gol, il mister pretendera' in queste amichevoli di applicare i suoi dettami che non possono essere automatici dopo pochi giorni di ritiro.

Per i titolari, se andra' via Correa credo che arrivera' Sarabia (con spostamento di F.Anderson a sinistra),, Basic e Kamara (con probabile cessione di Escalante).

La terza ala (a destra!), sara' low .

Se rimarra' Correa, arrivera' Basic (possiamo permettercelo anche senza Correa), Escalante rimarra' e prenderemo un difensore in prestito.

La terza ala (a destra!), sara' low .

Comunque andra' saremo fortissimi.

Daje, daje.

Aggiornateci sull' amichevole: soprattutto su R.Moro e Cataldi.

R.Moro puo' fare l' Insigne, puo' crrare superiorita' a sinistra, puo' difendere, puo' avere guizzi e puo' fare assist o, duettare li' davanti.

Sarebbe il nostro quarto attaccante!

Cataldi alla Luis secondo me torna il Cataldi di Pioli.

F.Anderson dovrebbe essere indietro rispetto ai compagni visto che e' arrivato da poco: dovrebbe essere imballato.

Attualmente dovremo anche per lui vedere i movimenti: il giocatore non si discute quando stara' in forma.

Daje, Sarri: che bella Lazio!

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #63 : Sabato 17 Luglio 2021, 19:19:26 »
4a0

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #64 : Sabato 17 Luglio 2021, 19:23:01 »
Buon primo tempo...gli avversari sono poca cosa ovviamente ma si vede un bel giropalla veloce ed un ritmo elevato considerando i carichi di lavoro...Anderson sembra già in palla,ottimo Moro,bene Hysaj,finalmente sovrapposizioni dei terzini e cross in area!!! Incredibile!!!

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #65 : Sabato 17 Luglio 2021, 19:41:24 »
Che bello rivedere la difesa a 4, due centrali e due terzini fluidificanti che spingono....FINALMENTE !!!
Sarri è tutta un'altra musica, e lo si vede da come dirige e guida i giocatori, anche molto energicamente, è davvero un Comandante ed un Maestro.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #66 : Sabato 17 Luglio 2021, 20:24:55 »
Finita 10-0...secondo tempo a ritmo più basso,Lazzari un treno,bene Akpa,belli 2/3 cross di Fares...buona sgambata,Sarri un martello per tutto l'incontro.

geddy

« Risposta #67 : Sabato 17 Luglio 2021, 21:38:27 »
Radu centrale con Lus Felipe, intrigante. Magari Gasco ci ha visto giusto. Sottoscrivo la scelta dei terzini titolari, anche se Marusic tra i tre di centrocampo mi piacerebbe vederlo. Squadra discreta a occhio. Se il Mister ci mette del suo e considerato ne mancano tanti, chissa'.

geddy

« Risposta #68 : Sabato 17 Luglio 2021, 21:45:51 »
 Luis e Felipe dallo stesso lato, che vuoi dire... Non vedo l'ora di vederli, parlano la stessa lingua, roba che racconteremo, quando si comincia?

Gasco luis veron

« Risposta #69 : Sabato 17 Luglio 2021, 22:23:43 »
Ragazzi negli hightlights tolto l' avversario che e' quello che e' una cosa e' evidente (anche dalle esultanze dei giocatori nei gol): 1)  Tutti sono a 2000 per poter rimanere e convincere, Sarri 2) La Lazio gioca a velocita' incredibile (e siamo appena agli inizi), con distanza ravvicinate tra i giocatori (quindi i giocatori percorrono meno metri perche' la squadra corre meglio poiche' copre gli spazi in maniera piu' omogenea).

Continuando sui singoli all' interno del modulo e della sua interpretazione:

lo stesso L.Leiva e' avvantaggiato da questo modo di giocare (non diamolo per spacciato anche se mi aspetto l' arrivo di Basic).

Lazzari e Marusic vanno a nozze con questo calcio aggressivo.

Ma soprattutto la squadra dalla trequarti in su gioca a due tocchi: sembra quasi un flipper.

Questo e' quello che vuole Sarri e bisognera' lavorare ancora tanto per poter assimilare ancor di piu' i suoi dettami ma al di la' dell' avversario, come copriamo gli spazi, l' intensita' che hanno i nostri e i dettami tattici con il gioco a due tocchi con determinati movimenti gia' si vedono certe cose.

R.Moro, piu' lo vedo e piu' non riesco a vedere un giocatore gracile: si lo e' sopra il tronco che e' magrolino perche' ha 18 anni ed e' normalissimo ma ha due gambe robustissime (e questa cosa e' sfuggita a molti).

Salta l' uomo, taglia, va' sul fondo e rientra con il destro per tirare (Sarri, lo migliorera' nel tiro come fece con Insigne che inizialmente non sapeva tirare!).

F.Anderson e' molto avvantaggiato da questo modo di giocare perche' sa' gia' quello che deve fare e lo deve fare in maniera rapida e F.Anderson meno pensa e meglio e' perche' puo' sfruttar la sua istintivita'.

In pratica non avrebbe il tempo per deprimersi: questa cosa per lui e' fondamentale.

L.Alberto e' gia' dentro: c'e' poco da fare avra' il suo carattere ma sul campo ha una classe superiore (se la Spagna l' avesse convocato non so' se avremmo vinto noi lo scontro con loro agli Europei).

L.Enrique e' bravo ha una grande sportivita' ma in alcune scelte qualche caxxata l' ha fatta (non solo con Luis): be' meglio cosi'.

Cataldi, finalmente gioca negli ultimi 30 metri (non e' Luis ma li' puor far valere la sua qualita' che ha anche lui!).

Attenzione ad Akpa (ecco, questo proprio non me lo aspettavo): questo modo di giocare lo potrebbe esaltare cosi' come Milinkovic diventera' illegale con questo modo di giocare.

In attacco, Muriqi ho visto che e' diventato piu' veloce rispetto allo scorso anno (forse il fatto di non aver fatto la preparazione per uno che ha quel fisico e' stato devastante per lui).

In piu' gli esterni crossano basso ma anche alto (e F.Anderson la palla te la mette sulla testa c'e' poco da fare).

Tuttavia, il dilemma (ma e' un bel dilemma secondo me), sta' qui': il Panterone e' in grande spolvero e sembra esaltarsi anche lui con questo modo di giocare.

Sara' tosto decidere ma il Panterone sta' anche lui a 2000.

In pratica tutti traggono vantaggio: si difende sopra la linea della palla andando avanti e non scalando.

La diagonale difensiva viene fatta con 3 giocatori in quanto il quarto si mette in linea con l' ultimo dei 3 della diagonale.

Questo crea meno rischi in difesa se stai alto (rispetto ad esempio alla linea difensiva di Zeman che faceva la diagonale con tutti e 4 i giocatori prendendo dei rischi maggiori).

Attenzione non parlo di valori tecnici che andranno visti in test piu' probanti: parlo di filosofia di gioco, di schemi con movimenti continui senza palla e con un calcio aggressivo fatto a due tocchi che si puo' vedere fin da subito anche contro il Cadore.

Da ora in poi si potra' solo migliorare, automatizzare e lavorare ma il trend intrapreso e' quello giusto: cosi' come la mentalita' mi pare diversa perche' vedo i giocatori motivatissimi per dimostrare di meritare la Lazio.

Non mi esalto per la vittoria (sarebbe sciocco perun amichevole contro il Cadore): mi esalto, per l' idea di gioco di un calcio velocissimo che sfrutta gli attaccanti sia in orrizzontale CHE IN VERTICALE e questo gia' si puo' intravedere.

Non si tratta di un calcio individuale ma corale dove tutti si muovono insieme e dove tutti gia' sanno quello che devono fare: ma questo conseguenzialmente va' ad esaltare anche l' individualita'.

Con Sarri, come dicevo diventiamo tutti scolari: da lui si puo' solo apprendere.

Anche in amichevole: con il suo calcio ti diverti lo stesso in ogni contesto e qui puo' trovare l' ambiente ideale per farlo.

Gasco luis veron

« Risposta #70 : Sabato 17 Luglio 2021, 22:27:56 »
 Luis e Felipe dallo stesso lato, che vuoi dire... Non vedo l'ora di vederli, parlano la stessa lingua, roba che racconteremo, quando si comincia?

Geddy, a Radu il mister allunghera' di due anni la carriera.

Si, se prenderemo Sarabia, F.Anderson lo mettera' a sinistra per sfruttare la capacita' di F.Anderson di accentrarsi e di tirare con il destro a giro.

E per sfruttare gli uno-due e le triangolazioni con L.Alberto e il centravanti che si abbassa salvo poi attaccare la profondita' ed esser servito o, da Luis opoure dallo stesso F.Anderson (non mi sembrano malaccio come assist-man).

Dipende dall' altro esterno che prenderemo: di base a Sarri piace giocare con gli esterni che hanno il piede invertito.

Sicuramente a sinistra!

geddy

« Risposta #71 : Sabato 17 Luglio 2021, 22:47:09 »

Orazio Scala

« Risposta #72 : Sabato 17 Luglio 2021, 23:44:39 »
https://twitter.com/fracortellessa/status/1416333286717247489?s=08   

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Almeno, quando arrivavano fino a a Terni per dedicare SECCHI DE LA MONNEZZA a CHINAGLIA e MAESTRELLI, erano pagati... Questi di oggi vanno pure gratis, stimolati solo dalle zaffate delle ascelle sudate di Guigou e Pivotto.

ThomasDoll

« Risposta #73 : Sabato 17 Luglio 2021, 23:47:12 »
amici, s'è giocato più o meno contro la rappresentativa di scuola radio elettra.
Calma

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #74 : Domenica 18 Luglio 2021, 07:27:49 »
Ma che calma ci vuole entusiasmo!!! Almeno il nostro è che cazzo!!! Io non vedo l'ora di vedere Lazzari Savic Anderson che trivellano gli avversari...da quella parte facciamo i solchi.

superaquila

« Risposta #75 : Domenica 18 Luglio 2021, 08:06:09 »
Ci vuole ancora tanto lavoro, dobbiamo arrivare rodati almeno per la terza di campionato.

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #76 : Domenica 18 Luglio 2021, 09:49:34 »
Ma che calma ci vuole entusiasmo!!! Almeno il nostro è che cazzo!!! Io non vedo l'ora di vedere Lazzari Savic Anderson che trivellano gli avversari...da quella parte facciamo i solchi.

Altro che Armageddon!

Daje cazzo!

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Gotty

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #77 : Domenica 18 Luglio 2021, 10:10:54 »

Però ieri i solchi li abbiamo fatti a sinistra con Hysaj, Cataldi, Moro. A destra con Marusic al posto di Lazzari non si è fatto granchè
Forza Lazio

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #78 : Domenica 18 Luglio 2021, 22:24:51 »
Una buona sgambata anche se gli avversari erano semidilettanti.

Però si sono viste buone cose.

Aspettiamo test più probanti, specie a centrocampo.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #79 : Lunedì 19 Luglio 2021, 09:32:32 »
Però ieri i solchi li abbiamo fatti a sinistra con Hysaj, Cataldi, Moro. A destra con Marusic al posto di Lazzari non si è fatto granchè

Io ho visto 2 volte Marusic sovrapporsi, SOVRAPPORSI !!! termine sconosciuto al sorcio milanese, ricevere palla e crossare al centro !!! roba che tra un po' cadevo dalla poltrona...per la prima uscita e' gia' tanta roba. Domani giocheranno contro delle pippe ancora piu' pippe delle precedenti, quindi servira' solo per mettere benzina nelle gambe, dalle amichevoli successive inizieremo a vedere qualcosa di piu' serio...pero' ripeto, qualcosa si intravede e c'e' tanta voglia di mettersi a diposizione del nuovo tecnico, questa e' gia' una vittoria.