Autore Topic: Ritiro Auronzo  (Letto 7110 volte)

geddy

Re:Ritiro Auronzo
« Risposta #100 : Martedì 20 Luglio 2021, 21:24:52 »
Non ho visto granché del secondo tempo. I primi dieci minuti si faticava ad essere pericolosi. Poi non so, non ho seguito.

Gasco luis veron

« Risposta #101 : Martedì 20 Luglio 2021, 22:36:32 »
Ragazzi, R.Moro ha una tecnica fuori dalla norma: non sbaglia un pallone, e' velocissimo, gioca a testa alta, sa' fare assist, dribbling.

Deve solo migliorare nel tiro: ma ha 18 anni ed ha tutto il tempo per farlo.

Questo e' un giocatore gia' pronto e lo si puo' vedere subito: sara' lui vice-attaccante di sinistra.

F.Anderson quando accelera e' F.Anderson: inoltre ottima l' intrsa sulla destra tra Felipe, Sms e Lazzari che si SOVRAPPONE CAXXO (non credo ai miei occhi!).

Caicedo anche se deve entrare bene in forma ed ha sbagliato un rigore dimostra di essere un sig. vice-Ciro perche' e' bravissimo nello stretto.

Ma attenzione a L.Alberto: in questa posizione secondo me potra' esser devastante (si, e' vero che gioca nei tre di centrocampo ma alla fine palla a noi gioca molto avanzato negli ultimi 30 metri tra le linee con Sms piu' arretrato e va' a fare tagli che potrebbero risultare devastanti per gli avversari).

L.Leiva benissimo senza palla (dove non deve andare a prendere tutti poiche' il gioco e' piu' omogeneo e quindi anche gli spazi da coprire sono omogenei), tuttavia per il gioco di Sarri a due tocchi a mio avviso serve un Basic (non a caso).

Serve uno migliore con i piedi (non che Leiva non sappia giocare con i piedi, chiariamo), ma Basic offrirebbe maggiori soluzioni verticalie piu' velocita' nel giro-palla.

Difesa non imoegnata quindi ingiudicabile: Hysaj, trascinatore e leader difensivo (lo voglio capitano subito!).

Nel secondo tempo le terze scelte hanno abbassato il tasso qualitativo: Muriqi, comunque si e' mosdo bene.

Tuttavia, momentaneamente con Caicedo sembra che abbiamo qualcosa di piu' sotto il profilo tecnico e dell' imorevedibilita'.

Ma certamente Muriqi si sta' facendo valere.

Jony, era reduce da un infortunio ma R.Moro e' un altra cosa: R.Moro e' forte ed era forte anche lo scorso anno!

Chiaramente immerso nel gioco di Sarri e' perfetto: e Sarri lo fara' migliorare anche nel tiro come fece cin Insigne che calciava inizialmente proprio come R.Moro.

In alcuni movimenti, si somigliano: per la felicita' di Sarri!

Bene, cosi: bene anche nel tenere le distanze senza palla e nell' aggressivita' nella fase di non possesso non appena si perde la sfera in maniera di recuperarla velocemente aggredendo e non scalando all' indietro (cosa fondamentale nel gioco di Sarri che e' l' esatto opposto del gioco passato).

In questo modo anche L.Alberto puo' Correre in avanti senza palla e puo' portare il pressing addirittura al portiere avversario.

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #102 : Martedì 20 Luglio 2021, 22:44:36 »
Esclusi i portieri praticamente inoperosi, la squadra del primo tempo per come è stata schierata e per come ha giocato è in tutta evidenza la squadra tipo sostituendo Patric con Acerbi e Caicedo con Immobile.
Lazzari, Hisaj e Marusic sono come Favalli, Negro e Pancaro (due giocano e uno riposa), Luis Felipe sembra stare più che bene e Radu e Patric danno ottime sensazioni, i tre caballeros del centrocampo sembrano tornati ai bei tempi, Felipetto manca ancora un po' di scatto ma sembra maturato e ha sempre colpi di gran classe, Moro fa stropicciare gli occhi. Male Caicedo poco meglio Muriqi. Nella squadra delle riserve brillano Akpa (bene in entrambe le partite) e Kamenovic che ricorda tantissimo Milinkovic per fisico e movenze, Jony al solito bravo quando gli riesce di governare la palla (sembra sempre troppo leggero), legnoso ma volenteroso Vavro, diligente ma mediocre Escalante, Shehu mi è piaciuto molto a destra ma meno a sinistra e oggi non lo ha schierato, Cataldi oggi non bene, Adekanye di ritorno dal prestito pare peggiorato nella velocità di base è molto volenteroso ma direi che non basti.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #103 : Martedì 20 Luglio 2021, 23:10:31 »

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Gasco luis veron

« Risposta #104 : Martedì 20 Luglio 2021, 23:37:59 »
Ragazzi, R.Moro ha una tecnica fuori dalla norma: non sbaglia un pallone, e' velocissimo, gioca a testa alta, sa' fare assist, dribbling.

Deve solo migliorare nel tiro: ma ha 18 anni ed ha tutto il tempo per farlo.

Questo e' un giocatore gia' pronto e lo si puo' vedere subito: sara' lui vice-attaccante di sinistra.

F.Anderson quando accelera e' F.Anderson: inoltre ottima l' intrsa sulla destra tra Felipe, Sms e Lazzari che si SOVRAPPONE CAXXO (non credo ai miei occhi!).

Caicedo anche se deve entrare bene in forma ed ha sbagliato un rigore dimostra di essere un sig. vice-Ciro perche' e' bravissimo nello stretto.

Ma attenzione a L.Alberto: in questa posizione secondo me potra' esser devastante (si, e' vero che gioca nei tre di centrocampo ma alla fine palla a noi gioca molto avanzato negli ultimi 30 metri tra le linee con Sms piu' arretrato e va' a fare tagli che potrebbero risultare devastanti per gli avversari).

L.Leiva benissimo senza palla (dove non deve andare a prendere tutti poiche' il gioco e' piu' omogeneo e quindi anche gli spazi da coprire sono omogenei), tuttavia per il gioco di Sarri a due tocchi a mio avviso serve un Basic (non a caso).

Serve uno migliore con i piedi (non che Leiva non sappia giocare con i piedi, chiariamo), ma Basic offrirebbe maggiori soluzioni verticalie piu' velocita' nel giro-palla.

Difesa non imoegnata quindi ingiudicabile: Hysaj, trascinatore e leader difensivo (lo voglio capitano subito!).

Nel secondo tempo le terze scelte hanno abbassato il tasso qualitativo: Muriqi, comunque si e' mosdo bene.

Tuttavia, momentaneamente con Caicedo sembra che abbiamo qualcosa di piu' sotto il profilo tecnico e dell' imorevedibilita'.

Ma certamente Muriqi si sta' facendo valere.

Jony, era reduce da un infortunio ma R.Moro e' un altra cosa: R.Moro e' forte ed era forte anche lo scorso anno!

Chiaramente immerso nel gioco di Sarri e' perfetto: e Sarri lo fara' migliorare anche nel tiro come fece cin Insigne che calciava inizialmente proprio come R.Moro.

In alcuni movimenti, si somigliano: per la felicita' di Sarri!

Bene, cosi: bene anche nel tenere le distanze senza palla e nell' aggressivita' nella fase di non possesso non appena si perde la sfera in maniera di recuperarla velocemente aggredendo e non scalando all' indietro (cosa fondamentale nel gioco di Sarri che e' l' esatto opposto del gioco passato).

In questo modo anche L.Alberto puo' Correre in avanti senza palla e puo' portare il pressing addirittura al portiere avversario.

Secondo me meglio Caicedo che Muriqi: ma e' una mia opinione.

Comunque anche Muriqi non si e' comportato male.

Entrambi hanno bisogno di tempo per entrare in forma in base al loro fisico.

Su tutto il resto mi trovi d' accordo: soprattutto sul paragone che hai fatto nel tipo di rotazione sui terzini (P.Negro, Pancaro, Favalli).

Splendido esempio di rotazione dei tre che hai evidenziato in maniera molto interessante.

Pero' a mio avviso nell' undici titolare oltre ad Acerbi e a Immobile (due campioni d' Europa e sottolineamolo spesso!), ci "dovrebbe", essere Basic a centrocampo per L.Leiva (come titolare o, co-titolare in rotazione), e Correa titolare a sinistra con R.Moro pronto ad entrare come scheggia impazzita.

Se Correa partira' ed arrivera' Sarabia, ci sara' Sarabia a destra e F.Anderson passera' a sinistra poiche' a sinistra (come hai visto), l' ala deve rientrare sul destro e deve spesso anche accentrarsi per tentare il filtrante, l' uno-due o, il tiro in porta (alternando queste giocate con la prodondita' e l' ampiezza campo).

Al momento c'e' Correa per cui considero Correa che dovra' inparare diversi movimenti ma che e' un giocatore molto forte.

Quindi ricapitolando rispetto agli undici di oggi, aggiungi:

Acerbi
Basic
Correa
Immobile

2 Campioni d' Europa
1 Campione della Coppa America
1 grandissimo talento come Basic!

Mica male!

A mio avviso, Correa rimarra': Longari, ora ha detto che il Psg aveva alzato l' offerta da 15 a 18 milioni che alla Lazio stavano bene.

Ma Leonardo ha messo in Stand-By l' operazione Correa perche' sta' tentando il colpo C.Ronaldo.

Per cui bisognera' aspettare.

Offline Gotty

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #105 : Martedì 20 Luglio 2021, 23:54:56 »
Raul Moro è tanta roba.
Forza Lazio

Gasco luis veron

« Risposta #106 : Mercoledì 21 Luglio 2021, 00:37:47 »
Raul Moro è tanta roba.

Vero, e' impressionante per velocita' e tecnica.

E' piccolo?

Si, ma vallo a prendere.

Ahh: mi sono autocitato nel post di prima, ovviamente per sbaglio!

😂

Gasco luis veron

« Risposta #107 : Mercoledì 21 Luglio 2021, 17:51:19 »
Patric: "La piu' grande novita' che ci
ha portato Sarri e'
l' intensita' e la voglia di giocare".

Domanda: quindi lo scorso anno il timoniere aveva forse gia' la testa da un' altra parte e questa cosa i giocatori lo sapevano e tutta questa cattiveria agonistica o, voglia di andare in Champions dunque non c'era?

Da una parte se un' allenatore in una conferenza su tre ripete ogni volta la stessa cosa per proteggere il suo lavoro e non la squadra e cioe' che il risultato stagionale e' stato ottenuto (gli ottavi di Champions), non penso che questo potesse funzionare molto da stimolo per i giocatori che come sappiamo quando un' allenatore non e' ben saldo sono i primi a mollare (alcuni mantengono la concentrazione ma non tutti soprattutto quelli trascurati perennemente dall' allenatore).

Ecco, le parole di Patric sono molto importanti (dette da lui poi che era uno dei pupilli di Inzaghi per il quale sacrifico' Bastos ovvero, non un campione ma forse il nostro miglior difensore di riserva che avevamo in rosa), assumono maggior peso specifico.

Se un allenatore e' scojonato i giocatori non possono che esserlo anche loro.

Fortuna che l' abbiamo scampata perche' se non fosse stato per l' addio di Conte, Inzaghi sarebbe rimasto fintamente contento di rimanere e sarebbe passato per l' intoccabile maestro di calcio e per allenatore-tifoso Laziale incriticabile (perche' Inzaghi, sarebbe rimasto solo perche' non avrebbe avuto offerte non per il vero piacere di rimanere alla Lazio).

Lo ringrazio per gli anni precedenti quando aveva fatto bene ed aveva la testa solo alla Lazio e per la Lazio ma dal dopo-lockdown in poi secondo me Inzaghi , ormai aveva voglia di cercare altre strade e questo la squadra l' ha subito per cui mi spiego anche cosi' il nostro calo di rendimento, che conseguentemente ha portato ad errori su errori (tecnici e gestionali).

Un allenatore che neanche in una gara inutile prova un talento come R.Moro, (e non solo), non pensa al futuro della sua societa' ma spera che arrivi l' offerta giusta per andarsene.

Per me ci ha rovinato la scorsa stagione perche' non aveva stimoli e lo ha trasmesso ai giocatori: oltre ad una serie di errori tecnico-tattici e di gestione della rosa che considererei personalmente, madornali (Parolo in tutti i ruoli del campo e Lulic buttato dentro pure con una gamba).

Se uno vuole tentare di andare ad un' altra squadra dopo un ciclo ci puo' assolutamente stare: fa' parte della carriera di un' allenatore e tale scelta va' rispettata senza cancellare quello che di buono e' stato fatto.

E questa scelta l' avrei rispettata se si fosse messo da parte con trasparenza e lealta': invece, pur di NON rimanere senza panchina Inzaghi stava per firmare di nuovo (ormai lo sappiamo, controvoglia), con la Lazio e cioe' con la sua seconda o, terza scelta.

Cio' avrebbe abbassato il morale della squadra (perche' non esistono solo gli undici-fedeli che poi alla fine non a caso scoppiano), ma bisogna saper gestire un' intera  squadra dove devi coinvolgere piu' giocatori soprattutto sotto l' aspetto mentale.

Se fosse rimasto, avremmo avuto un tecnico fondamentalmente scontento ma che avrebbe sfruttato mediaticamente come immagine la sua "Lazialita'", fingendo d' esser contento d' esser rimasto alla Lazio ma con ben pochi stimoli da dare alla squadra: ed e' questo che non mi va' giu' di Inzaghi e cioe' l' aver in alcuni momenti sfruttato la sua "Lazialita", per farsi i suoi calcoli perche' tanto la maggior parte dei  tifosi (uno tra questi ero proprio, io e lo ammetto), lo avrebbero comunque protetto proprio per la sua Grande Lazialita'.

Secondo me Patric, non volendo e in naniera del tutto ingenua con due parole ha detto tante cose (ripeto, senza volerlo): o, almeno me le ha fatte capire.

Gli stimoli sono tutto: esser felice dell' ambiente dove si lavora e' fondamentale per poter creare positiva' e per poter dare il meglio di se stessi.

Se non sei piu' felice, ti fai da parte e aspetti che arrivi un offerta (visto che non stiamo parlando di un impiegato o, di un operaio che deve arrivare a fine mese per mantenere lui stesso o, la sua famiglia), ma stiamo parlando di uno che fa' parte di una categoria molto fortunata e certamente privilegiata).

Inzaghi, invece (fosse per lui senza altre offerte), avrebbe continuato a prenderci in giro (si, perche' da Laziale mi son sentito preso in giro dal dopo il lockdown in poi), sostenendo di esser rimasto perche' Laziale quando invece avrebbe avuto la testa da altre parti.

Non a caso ultimamente, faceva errori tecnico-tattici abbastanza grossolani poco rimarcati perche' tanto lui godeva di questa lesa maesta' grazie a questa sua "Lazialita".

Era considerato un allenatore-tifoso della Lazio (cosa in cui lui ha sguazzato per parecchio tempo), e per me invece, nell' ultimo anno ha remato contro in certi momenti persino verso la sua stessa societa' o, Tare (prima clnon considerando Neto anche se direte che non era nostro ma intanto lo aveva e lo poteva utilizzate), ed infine snobbando un talento come R.Moro (anche se direte che sono passati 6 mesi e che R.Moro e' maturato).

Per non parlare dell' aver fatto giocare per un mese intero Immobile con le infiltrazioni e l' aver fatto giocare  altri giocatori fino a stremarli (L.Leiva o, L.Alberto che si e' fatto l' ultimo mese con una caviglia gonfia come un canotto con tanto di foto postate dal giocatore).

Ripeto, ci sta' che un' allenatore voglia cambiar aria: non e' questo il problema quindi a darmi fastidio  non e' stato il fatto che Inzaghi sia voluto andare all' Inter.

Il problema sta' nel fatto che lui (se Conte non fosse andato via dall' Inter), sarebbe tranquillamente  rimasto alla Lazio dicendo a noi tifosi d' esser rimasto in quanto Laziale.

Avrebbe, giurato di amare questi colori, pur di sostenere d' esser contento della scelta fatta per poter ripartire con stimoli ancora maggiori (stimoli che in realta' non aveva piu'!).

Quando invece tutti i giocatori, sapevano che era scaxxato e che alla prima occasione avrebbe abbandonato la barca: infatti, lo dimostrano i modi del come Inzaghi sia andato via dalla Lazio e cioe' suonando il clacson, sorridendo felice per l' aver trovato un accordo con la societa' dopo una giornata tradlscorsa con il Presidente e Tare insieme tra spuntini e tanto di cena finale, per poi pochissime ore dopo, dire di non aver piu' stimoli nel rimanere alla Lazio.

Alla prima vera buona offerta dell' Inter, durante la notte e' stato facile per lui cambiar subito idea!

Ma perche' parlo di Inzaghi?

Perche' l' abbiamo scampata per un pelo e perche' ritengo che per una volta siamo stati fortunati: dovremmo fare una statua a Conte che ha deciso di mollare l' Inter altrimenti Inzaghi sarebbe rimasto fingendo d' esser contento e d' d' esser rimasto perche' Laziale e noi tifosi, saremmo andati in contro ad una stagione peggiore di quella passata.

Ave, Sarri e un grande "GRAZIE", a questa societa' che ti ha preso.

A me diverte veder giocare la Lazio anche nelle amichevoli: questa cosa mi mancava.

Ma soprattutto, vedo una squadra motivata (non solo undici giocatori motivati).

Chiaramente va' fatto ancora qualcosa sul mercato (Basic, sembra esser ormai nostro ma bisogna prima liberare l' indice di liquidita').

F.Anderson e' tornato (aho' a me fa' venire i brividi e fa' emozionare ma e' una cosa personale e con Inzaghi non sarebbe mai potuto tornare), ed abbiamo aggiunto Hysaj che a me sembra esser un ottimo giocatore per gli schemi di Sarri e che caratterialmente pare uno dei leader.

Ma soprattutto, finalmente possiamo lavorare sui giovani (L.Romero, Kamenovic, R.Moro).

Possiamo riutilizzare Strakosha: un patrimonio della Lazio.

R.Moro, mi sembra un vero e proprio acquisto fatto in casa (e' vero che abbiamo giocato contro i boscaioli ma e' pur vero che rispetto ai suoi compagni, lui li ha rincoglioniti continuamente a forza di scatti e di dribbling), al pari dei nostri Big.

Ed ha 18 anni con molte cose su cui poter lavorare per migliorare (ad esempio il tiro): quindi ha grandi margini di crescita ma a me sembra gia' pronto per stare nelka nostra panchina.

Poi avete visto Sarri che fa' allenamenti specifici anche sui tiri in porta?

R.Moro imparera' a tirare facendo lo stesso percorso che Sarri ha fatto fare ad Insigne che inizialmente anche lui non aveva un gran tiro.

Sono gasatissimo, caxxo: la nota negativa su Inzaghi forse me la potevo risparmiare ma mi son voluto sfogare perche' mi son sentito (da tifoso), preso un po' in giro.

Sarri non sara' Laziale (per il momento!), ma ha piu' voglia di lavorare rispetto ad Inzaghi nella Lazio e per la Lazio: e gli stimoli sono tutto nello sport.

Mi fa' solamente incavolare di Inzaghi il fatto che sarebbe rimasto rimanere (senza l' addio di Conte),  pur di non rimanere fermo: ognuno ha la sua idea e a me questa cosa di Inzaghi ha dato molto fastidio.

Rispettando gli anni precedenti di Inzaghi alla Lazio, lo ignorero' (per lui niente fischi e niente applausi ma solo tanta indifferenza che e' la stessa che ha avuto lui con noi durante il suo ultimo anno qui' alla Lazio.

Indifferenza mostrata da lui anche nei confronti di pochi gioielli che avevamo in casa (ma che c'erano), come P.Neto o, R.
Moro.

La Lazio, ormai era diventata la sua Confort-Zone: ma ora, i giocatori hanno un vero Comandante!

So' che molti non saranno d' accordo con le mie critiche ad Inzaghi perche' sono rimasti  legati a lui: rispetto i vostri sentimenti che sono personali ma io, sono felicissimo che sia andato via oltre ad esser ancor piu' felice per chi lo ha sostituito.

FORZA LAZIO!

geddy

« Risposta #108 : Mercoledì 21 Luglio 2021, 18:40:40 »
Sono frasi di circostanza Gasco. Patric deve anche guadagnarsi la conferma.

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #109 : Mercoledì 21 Luglio 2021, 19:18:42 »
Mi fate sapere che ha detto Patric ?
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

geddy

« Risposta #110 : Mercoledì 21 Luglio 2021, 19:36:26 »
Che Sarri ha portato intensità e voglia di giocare.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #111 : Mercoledì 21 Luglio 2021, 20:53:12 »
Basta ricordare come il sorcio si sia giocato il derby...ora sarà felice con l'altra merda olandese,quella che regalo' all'Inter la Champions...ci credo che ora ci sia entusiasmo.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #112 : Giovedì 22 Luglio 2021, 09:45:22 »
Ieri mi sono guardato il secondo tempo delle merde contro la triestina, ovviamente solito gioco del Mou, na schifezza totale basata sul tutti dietro per non prenderle e poi grande caos davanti per cercare il golletto da difendere...detto cio', la triestina e' veramente tosta come squadra, picchiano, corrono, sara' un bel banco di prova domani pomeriggio.

Gasco luis veron

« Risposta #113 : Giovedì 22 Luglio 2021, 10:11:18 »
Ieri mi sono guardato il secondo tempo delle merde contro la triestina, ovviamente solito gioco del Mou, na schifezza totale basata sul tutti dietro per non prenderle e poi grande caos davanti per cercare il golletto da difendere...detto cio', la triestina e' veramente tosta come squadra, picchiano, corrono, sara' un bel banco di prova domani pomeriggio.
Ecco, questi che menano nelle amichevoli li digerisco poco .

Eviterei di far giocare L.Felipe...

Metterei Stam e F.Couto con Almeyda e Simeone davanti per placare i loro bollenti spiriti.

Ce li abbiamo?👳‍♂️

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #114 : Giovedì 22 Luglio 2021, 20:40:57 »
https://twitter.com/OfficialSSLazio/status/1418269434062442502?s=19

Sergio lo ha fatto brutto.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

superaquila

« Risposta #115 : Martedì 27 Luglio 2021, 06:35:49 »
In questo ritiro di Auronzo, pare si sia messo in evidenza il nostro "primavera" Bertini, mentre Basic un mese fa nessuno lo conosceva.   :D

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #116 : Mercoledì 28 Luglio 2021, 00:06:20 »
Mie impressioni dopo aver visto tutte le partite:
Radu c'è e ci tiene ad esserci.
Patric resterà e anche Akpa.
Fares, Escalante, Vavro e Adekanye out.
Potesse, Sarri rinuncerebbe sia a Caicedo che a Muriqi.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #117 : Mercoledì 28 Luglio 2021, 00:25:35 »
Mie impressioni dopo aver visto tutte le partite:
Radu c'è e ci tiene ad esserci.
Patric resterà e anche Akpa.*
Fares, Escalante, Vavro e Adekanye out.
Potesse, Sarri rinuncerebbe sia a Caicedo che a Muriqi.**
*purtroppo
**e farebbe benissimo
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #118 : Mercoledì 28 Luglio 2021, 00:39:57 »
Annotazioni che vengonno dal ritiro di Auronzo, per quello che ho letto e quel poco che ho visto
Se e' vero che il credo di Sarri sia " disinteresatevi dell'uomo e coprite la palla" allora farei una linea a 4 cosi
Lazzari   Marusic   Acerbi    Hysaj

Leiva e' imprescindibile
SMS e' un mostro di bravura tecnica ed intelligenza tattica e sara lui non LA a giostrare tra le linee
Con SMS, FA e ML abbiamo un'ottima catena di destra, sempre che FA decida di offrire un rendimento costante
A sinistra stiamo ancor amessi male, Bene Hysaj, con LA che anche oggi ha mostrato limiti caratteriali, era da rosso la reazione sul padovano, e Moro che troppa pagnotta deve mangiare per arrivare ai livelli di serie A.
Oggi Sarri lo ha richiamato un milione di volte perche si accentrava troppo.
Davanti mancia Ciro, quindi ohni discorso e' rimandato al ritorno del King

Le seconde linee, a parte Radu sonoil nulla cosmico.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Gasco luis veron

« Risposta #119 : Mercoledì 28 Luglio 2021, 01:50:39 »
1 Strakosha
2 Marusic
3 Radu
4 Basic ?
5 Acerbi
6 Correa (o, Brandt?)
7 Brekalo ?
8 Immobile

Faccio presente a tutti che oggi giocavamo gia' con le seconde linee e in parte con le terze linee ragion per cui il dire che dietro agli undici abbiamo il nulla non e' corretto.

Pedulla' ha detto che entrera', Basic non appena si sblocchera' l' indice di liquidita', ha detto che la Lazio sta' cercando Brekalo come esterno di riserva (e' il piu' prendibile poiche' in prestito con diritto di riscatto), e aspettera' cosa succedera' con Correa (se partira' si andra' su Brandt e quindi verra' sostituito degnamente).

Se aggiungiamo a questi, Acerbi, Immobile, Strakosha (che oggi stava poco bene), e Radu (a cui nel primo tempo e' stato preferito Patric perche' il tecnico vuole far giocare un po' tutti), si arriva a quei 18 giocatori di ottimo livello che per Sarri bastano.

Di Pedulla' mi fido perche' sta' in stretto contatto con Sarri: Basic, come si sblocchera' l' indice di liquidita' sara' nostro (a quanto ha fatto capire).

Per cui in attesa di Brekalo (se Tare riuscira' a prenderlo come esterno di riserva), attualmente abbiamo comunque 17 giocatori in linea di massima sullo stesso livello (calcolando l' imminente entrata di Basic).

Ecco, l' elenco:

STRAKOSHA
Lazzari
Hysaj
BASIC/L.Leiva
L.Felipe
ACERBI
F.Anderson
Milinkovic
IMMOBILE
L.Alberto
CORREA (O, BRANDT)

RADU
MARUSIC (Co-titolare)
BREKALO ?

8 giocatori che oggi non sono scesi in campo dal primo minuto (molti non c' erano proprio), qualcuno e' in attesa dell' indice di liquidita' per entrare e uno si sta' cercando di prendere (Brekalo).

La Lazio sta' costruendo una rosa di 18-19 giocatori quasi sullo stesso livello (perche' negli ultimi giorni di mercato secondo me prenderemo anche un difensore low-cost).

Oggi, non correvamo: un po' per un fatto mentale poiche' eravamo a fine ritiro e un po' perche' forse eravamo imballati.

Al di la' di questo eravamo messi anche male in campo perche' non rispettavamo.le consegne di Sarri.

La Lazio ha dimostrato contro la Triestina di saper applicare i dettami di Sarri: ma per renderli spontanei ed applicarli sempre anche quando non siamo al 100% serve automatizzarli (un mese-mese e mezzo serve), e serve soprattutto la predisposizione mentale al movimento che deve scattare in maniera automatica (quindi dovra' diventare per i giocatori una vera e propria filosofia di gioco).

Per far questo serve sempre almeno un mese-mese e mezzo di lavoro.

Nel frattempo e' normale avere alti e bassi.

Ad esempio la difesa oggi, difendeva con la mentalita' vecchio-stile e cioe' arretrando invece di salire (Sarri, piu' volte ha chiesto alla difesa di salire e li ha rimproverati dicendo che non si poteva difendere in quel modo).

In assenza di Acerbi, e' Radu il "dominante", capace di alzare la linea (L.Felipe non ha ancora le doti per comandare la linea difensiva ma imparera').

Infatti, con Patric al suo fianco abbiamo difeso male perche' mancava chi tenesse alta la difesa e chi in pratica comandasse la linea.

Questo ha creato una spaccatura tra la difesa e il centrocampo (cosa che ha fatto imbestialire, Sarri).

Sarri, diceva di salire e i difensori stavano dietro.

Sul pressing, invece il centrocampo oggi non correva a parte Luis (ma Sms e Leiva sono giustificati perche' ci sta' un lieve rilassamento a fine ritiro): tuttavia Sarri si e' fatto sentire gridando che non correvamo e che arrivavamo sempre in ritardo sulle seconde palle.

Con palla a noi a livello di movimenti non siamo stati concentrati: infatti, Sarri ha detto alla squadra che stavano combinando un casino.

In attacco, ha rimproverato invece Caicedo perche' troppo statico: doveva muoversi di piu' (lui che puo' farlo rispetto a Muriqi che non e' molto adatto nonostante oggi abbia giocato meglio di Caicedo semplicemente perche' Caicedo non e' sceso in campo).

Va' dato atto a Vedat del grande impegno ma non ci da' profondita'.

Tutti scarichi mentalmente quindi e pure imballati fisicamente: tutti con le valigie pronte del classico fine-ritiro.

Sarri, oggi ha lavorato piu' sull' aspetto mentale cercando di far capire che anche nei momenti di difficolta' dovremo cercar sempre di poggiare le nostre possibilita' attraverso il gioco stando compatti, muovendoci di squadra tutti insieme, difendendo avanti.

Oggi, la voleva vincere nonostante avesse capito che non era proprio giornata: questo ha cercato di comunicare alla squadra, Sarri e questo serve per creare la giusta mentalita'.

La partita di oggi, ha fatto bene a molti giocatori (secondo me): la Lazio deve mantenere la stessa filosofia di gioco anche nei momenti di difficolta' e questo deve ancora impararlo a fare.

Oggi, non ci siamo riusciti ma le urla di Sarri ancora rintronano nelle orecchie dei giocatori: daje, oggi, daje domani e prima o, poi verra' tutto in automatico (a livello mentale e conseguentemente anche a livello tattico).

Tutto nella norma: non preoccupiamoci.