Autore Topic: Catania-Lazio commenti  (Letto 3684 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Catania-Lazio commenti
« Risposta #40 : Domenica 16 Febbraio 2014, 17:05:49 »
E' stata già data la colpa al ... "caldo africano delle 12,30 alla stadio Massimino"?!?

 8) 8) 8)
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

darienzo

R: Re:Catania-Lazio commenti
« Risposta #41 : Domenica 16 Febbraio 2014, 17:08:02 »
E' stata già data la colpa al ... "caldo africano delle 12,30 alla stadio Massimino"?!?

 8) 8) 8)

C'erano 24-25 gradi, sicuramente ha influito, come anche l'influsso del vulcano, sopra lo stadio

Inviato dal mio LG-P700 utilizzando Tapatalk


Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Catania-Lazio commenti
« Risposta #42 : Domenica 16 Febbraio 2014, 17:14:08 »
io rimango sconcertata da come la squadra molte volte dia prova di scarsa, scarsissima malizia, chiamatela cattiveria, chiamatela agonismo

certo tutto dipende in primis dalla qualità tecnica dei calciatori, poi dalla capacità tattica dell'allenatore, poi dalla bravura in sede di mercato della società, però...

una partita vive di momenti salienti, devi saperne approfittare: si fa male subito Barrientos, uno dei migliori degli etnei, in teoria è un vantaggio, ma non riusciamo a sfruttarlo; fai gol all'ultimo secondo del recupero del primo tempo, una mazzata psicologica vera e propria per l'avversario, macché, rientriamo in campo più molli che mai, in attesa di non si sa quale prodigio dal cielo....

la tenuta mentale di questa squadra è precaria, e io invece m'ero illusa che fosse il punto di forza della "cura Reja"

insomma siamo di nuovo nel limbo della mezza classifica, una situazione che dovrebbe darci lo sprone a far bene in Coppa, ma non ne sono così sicura; mettiamoci pure la prospettiva di ciò che sarà lo stadio domenica prossima... finché i tifosi se la pigliano solo col presidente è un conto, qui però i calciatori sanno che anche loro potranno essere fischiati, voglio proprio vedere come reagirà la squadra

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Catania-Lazio commenti
« Risposta #43 : Domenica 16 Febbraio 2014, 17:29:36 »
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
R: Catania-Lazio commenti
« Risposta #44 : Domenica 16 Febbraio 2014, 17:32:23 »
Dichiarazioni postpartita di Reja:

Edy Reja individua la causa primaria che
ha portato alla sconfitta della Lazio al
Massimino : "Un po' abbiamo sofferto il
calo di concentrazione post derby, sul
piano mentale non abbiamo dato quello
che mi aspettavo. Dopo il loro vantaggio,
abbiamo macinato gioco e fatto
abbastanza bene. Nella ripresa non
siamo mai arrivati alla conclusione,
bisognerà migliorare sotto questo punto
di vista".
E' la prima sconfitta dal suo ritorno sulla
panchina della Lazio: "Abbiamo subito dei
gol dovuti a nostri errori, gli etnei hanno
meritato perché sono stati aggressivi e
convinti di poter vincere. Abbiamo avuto
difficoltà ad andare in avanti, abbiamo
sbagliato l'approccio alla sfida".
Klose isolato: "Ci mette tanto impegno,
l'intensità è venuta un po' meno. È un
attaccante importante, spero che possa
avere un rendimento all'altezza. Parlo del
tedesco così come per gli altri calciatori
del nostro reparto avanzato"

Inviato dal mio Nokia Lumia 520 utilizzando Tapatalk

E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Catania-Lazio commenti
« Risposta #45 : Domenica 16 Febbraio 2014, 17:35:44 »
Detto della scarsa capacità di concentrazione, che si mostra proprio dove te la devi attendere (e lì puntualmente falliamo), quello che non capisco allo stato attuale è la posizione di Lulic con Keita in campo: praticamente gli fa da tappo e non si coordina con lui a salire nè a scendere. I cambi non sono il forte di Reja, ma oggi li ha scombiccherati un po' tutti. In ogni caso, nel conto, ci va anche la prestazione tonica e puntuta del Catania. Ma proprio per questo dovevamo evitare di farli giocare come volevano e invece...

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Catania-Lazio commenti
« Risposta #46 : Domenica 16 Febbraio 2014, 17:36:44 »
Il calo post-derby ci sta. La rioma e' crollata qualche giorno fa.

Il problema e' che se si temeva questo calo, si rimpinzava la squadra di Keita, di F. Anderson di Perea fin da subito. Loro non avrebbero avuto alcun calo di tensione sicuramente ed hanno fame da vendere.
Troppo facile dopo? E' vero... ma io credo che se avessimo fatto un sondaggio ad inizio partita, quella formazione sconclusionata avrebbe ricevuto il 10% dei consensi.

Inoltre io credo che qualcuno debba venirci a spiegare perche', dopo svariate campagne acquisti, ci ritroviamo a giocare nel secondo tempo con 10 giocatori (levando Berisha) che componevano la squadra titolare di Reja pre Petkovic, escluso Hernanes che era forse il giocatore piu' talentuoso di quell'11. Solo io la trovo una cosa PAZZESCA?

CP 4.0

Re:Catania-Lazio commenti
« Risposta #47 : Domenica 16 Febbraio 2014, 17:41:34 »
Son convinto che Reja voglia giocarsi campionato ed EL con la 'vecchia guardia' incluso Mauri, a cui dover far spazio,da cui l'assenza di interditori nel primo tempo e quella di Biglia nel secondo.

La partita sarà quindi stata impostata per un pareggiotto risparmia-energie. Intenzioni rovinate dai gol immediati. E nel secondo tempo senza chi creasse qualcosa, Biglia.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Catania-Lazio commenti
« Risposta #48 : Domenica 16 Febbraio 2014, 17:43:28 »
Son convinto che Reja voglia giocarsi campionato ed EL con la 'vecchia guardia' incluso Mauri, a cui dover far spazio,da cui l'assenza di interditori nel primo tempo e quella di Biglia nel secondo.

La partita sarà quindi stata impostata per un pareggiotto risparmia-energie. Intenzioni rovinate dai gol immediati. E nel secondo tempo senza chi creasse qualcosa, Biglia.

Si questa forzatura di inserire Mauri a tutti i costi e l'innesto di Gonzalez al secondo tempo sembra quasi un atto dovuto per ringraziare la vecchia guardia che ha deciso di ricominciare a giocare dopo la cacciata di Petkovic. E' nauseante sta cosa...
Spero che a Giugno si faccia piazza pulita. Magno tranquillo...

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Catania-Lazio commenti
« Risposta #49 : Domenica 16 Febbraio 2014, 17:46:21 »
Oggi tanti errori, giovani messi da parte, forse li utilizzerà in coppa, squadra vecchia e lenta, siamo alle solite.
Cmq la responsabilità è della società, senza ambizioni e che a gennaio sistematicamente indebolisce la squadra x arricchire le tasvhe di qualcuno.

Nascar

Re:Catania-Lazio commenti
« Risposta #50 : Domenica 16 Febbraio 2014, 18:02:41 »
Un altro che spedirei a chiunque è Lulic, per carità ci ha regalato una gioia immensa però non sa stoppare una palla, è scoordinato pure quando corre, il suo unico anno buono lo fece con Reja la differenza è che almeno li compensava i suoi limiti tecnici con altro ad oggi invece fa tutto il contrario, qui se di danno più di 6 milioni è da far partire subito senza manco pensarci, stesso discorso per il tata Gonzalez.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Catania-Lazio commenti
« Risposta #51 : Domenica 16 Febbraio 2014, 18:12:45 »
Mi costa ammetterlo ma una volta tanto Nascar tiene raggione ! O0
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Catania-Lazio commenti
« Risposta #52 : Domenica 16 Febbraio 2014, 18:18:59 »
Una serie di fattori sono girati in un certo modo.     Reja e' un maestro quando
affronta squadre piu forti :  si sa chiudere bene rendendo la vita difficile agli
avversari,  e qualche volta fa risultato pieno.        Ma stavolta si giocava a casa
di una delle peggiori squadre del campionato (per i punti)  e allora un po' tutto si
e' stravolto per confondere.   Altro motivo che ci ha confuso e parecchio e' stato
prendere un goal nel primo minuto di gioco  e allora cosa fai ti chiudi  ??  Non puoi
farlo perche stai perdendo e allora vai avanti ma non c e' il gioco e gli schemi per
mettere un minimo di paura.   Il Catania al contrario giocava sempre meglio mentre
noi abbiamo difficolta nel fraseggio da vicino e anche nel cross che guarda caso va
sempre sulla testa del primo difensore avversario. Quindi abbiamo giocato come peggio
non si poteva fare perche' era stato tutto stravolto : tattica, risultato, aspettative;
insomma una somma di cose negative e contrarie al previsto.      Non credo al rilas-
samento post-derby, credo piu al fatto che sono successe delle cose imprevedibili
che hanno cambiato un po' tutto.   keità non andava nemmeno messo dentro perche'
non era la sua partita, io avrei provato piu' il francesino nuovo e avrei infoltito al centro
dove eravamo debolissimi e perforabilissimi.     Pero' il Catania ha giocato molto bene
e se seguita cosi' si salva di sicuro.   Anche Mauri ha ingannato molto, si pensava che
fosse diventato un fenomeno e invece si vede che sbaglia come sbagliava 6 mesi fa,
insomma nulla di nuovo sotto il sole ....         

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Catania-Lazio commenti
« Risposta #53 : Domenica 16 Febbraio 2014, 18:26:50 »
Se pò dì che Lulic, Gonzalez, Ledesma, Mauri, Radu, Onazi, Dias, Biava, Cavanda sono giocatori MEDIOCRI?!?
Essere mediocri non significa essere scarsi, ma appunto giocatori di una squadra che è per l'appunto a metà classifica..
Cioè, con i giocatori mediocri a retrocede nun retrocedi, però arrivi a malapena nella parte sinistra della classifica...

Se pò dì 'sta cosa...o si pecca di lesa maestà?!?

PS: il giorno che Konko lascerà la Lazio, giuro su Dio che vado a fà il bagno ar fontanone der Gianicolo come Delio Rossi dopo il derby vinto!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Catania-Lazio commenti
« Risposta #54 : Domenica 16 Febbraio 2014, 18:37:31 »
Commento ora ,  a mente fredda (ma incazzato come un picchio).

La partita è nata male , dalla formazione , con Mauri in campo e non Keita (scelta che ho approvato , ma pensando ad un Mauri in posizione di trequarti centrale) e fare non so quale ruolo , avendolo visto a trequarti e dietro Ledesma .
Poi manco il tempo di capire dove si erano posizionati e quello li che segna solo co noi tipo guana indovina un destro che su circa 15 metri quadri di porta va proprio dove un ottimo berisha non arriva.
Poi vedo ancora qualche cappella dalla parte di Radu (pensavo non finisse la gara per quanto era nervoso e stava giocando male,ma almeno questa è una cosa positiva). Anche Mauri con i suoi inserimenti mi stava quasi piacendo. E raggiunto l'1-1 pensavo gia' a vincerla con Keita' vicino a Miro per Mauri.

Ma di nuovo pronti via e ci troviamo sul 3-1 e allora ho capito che come col Novara , come col Siena  e lo stesso Catania , certe partite non le riprendi mai.

Col senno di poi , la mia critica è al mister e al non aver riproposto l'assetto di Verona , in quanto non credo che abbia risparmiato qualcuno oggi per la gara di giovedi.


 
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Catania-Lazio commenti
« Risposta #55 : Domenica 16 Febbraio 2014, 19:05:16 »
Se pò dì che Lulic, Gonzalez, Ledesma, Mauri, Radu, Onazi, Dias, Biava, Cavanda sono giocatori MEDIOCRI?!?
Essere mediocri non significa essere scarsi, ma appunto giocatori di una squadra che è per l'appunto a metà classifica..
Cioè, con i giocatori mediocri a retrocede nun retrocedi, però arrivi a malapena nella parte sinistra della classifica...

Se pò dì 'sta cosa...o si pecca di lesa maestà?!

Però aspetta, più o meno con quei giocatori (e con questo allenatore, ma ci arriviamo dopo) sei arrivato due volte ad un passo dalla Champions League, ai quarti di Europa League ed hai vinto una Coppa Italia. Biava, Dias e Ledesma sembrano rinati con Reja, e se ci fosse stato zio Edi da un poco prima, penso che la posizione in classifica non sarebbe così "mediocre". Poi ci sono anche i giocatori mediocri nella tua lista, come Lulic e Cavanda, ma è errato fare di tutta l'erba un fascio.


Inviato dal mio Nokia Lumia 520 utilizzando Tapatalk
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Catania-Lazio commenti
« Risposta #56 : Domenica 16 Febbraio 2014, 19:11:25 »
Ovviamente i quarti di Europa League e la vittoria della Coppa Italia vedevano come allenatore Petkovic.





Inviato dal mio Nokia Lumia 520 utilizzando Tapatalk
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Catania-Lazio commenti
« Risposta #57 : Domenica 16 Febbraio 2014, 19:45:04 »
Ci vuole un Renzi pure per la Lazio, cambiare per cambiare.

Oggi, a parte il portiere causa infortunio, c'era solo Biglia come nuovo, uscito dopo il primo tempo: al suo è entrato un giocatore che è da anni con noi. Da tre anni (!) la formazione è sempre la stessa. Basta.
Oh vivacchiare...

Nascar

Re:Catania-Lazio commenti
« Risposta #58 : Domenica 16 Febbraio 2014, 20:04:16 »
Ci vuole un Renzi pure per la Lazio, cambiare per cambiare.

Oggi, a parte il portiere causa infortunio, c'era solo Biglia come nuovo, uscito dopo il primo tempo: al suo è entrato un giocatore che è da anni con noi. Da tre anni (!) la formazione è sempre la stessa. Basta.

E guarda caso da 4 anni circa vediamo sempre le stesse partite perse in partenza, vedi siena, catania, novara ecc.

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Catania-Lazio commenti
« Risposta #59 : Domenica 16 Febbraio 2014, 20:15:44 »
Un altro che spedirei a chiunque è Lulic, per carità ci ha regalato una gioia immensa però non sa stoppare una palla, è scoordinato pure quando corre, il suo unico anno buono lo fece con Reja la differenza è che almeno li compensava i suoi limiti tecnici con altro ad oggi invece fa tutto il contrario, qui se di danno più di 6 milioni è da far partire subito senza manco pensarci, stesso discorso per il tata Gonzalez.

daccordissimo.
sine pennis volare haud facile est