Autore Topic: La Lazio a Catania con la difesa a quattro  (Letto 519 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33710
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
La Lazio a Catania con la difesa a quattro
« : Sabato 15 Febbraio 2014, 10:21:01 »
www.ilmessaggero.it



La Lazio a Catania con la difesa a quattro
Reja rilancia Keita con Klose, out Postiga

di Alberto Abbate

San Valentino con la Lazio. Il 14 febbraio 2010, Cupido scagliò a Parma la freccia su Reja: allora scoppiò l"amore. A distanza di quattro anni, dopo una pausa di riflessione di un anno e mezzo, il club biancoceleste e Edy sono più innamorati di prima: ieri sera il tecnico goriziano era ancora a Formello a studiare le mosse per abbattere anche il tabù Catania. L"anno scorso, sotto l"Etna, la Lazio fu coperta da un"eruzione di gol: quattro, per l"esattezza, subiti dalla banda Petkovic. Ma non era andata meglio a Reja il 18 marzo 2012 (1-0). Edy non vince in Sicilia dal 17 aprile 2011, quando espugnò il Massimino con un sonoro 4-1. Allora vinse con la difesa a quattro, non cambierà gli uomini domani: al posto di Lichtsteiner – ora alla Juve – ci sarà Konko, immacolati Biava, Dias e Radu.

IL BLUFF
Un bluff il ritorno al 3-4-3, Reja lo prova solo per scaldarlo in corsa. Gli rimangono però tanti dubbi sulla mediana e sul modulo: Edy oscilla fra il 4-4-2, 4-3-3 e 4-2-3-1. Tiene tutti sul filo a centrocampo: la coppia Ledesma-Biglia è in pole position, ma Cristian potrebbe anche riposare nel caso in cui il tecnico goriziano optasse per Mauri (ma il brianzolo non è in forma) e Onazi mezzali. Davanti certi Keita, Candreva e Klose. Perea e Lulic avrebbero una chance solo nel 4-4-2, altrimenti si rivedrebbero in Coppa con il Ludogorets. Reja ci pensa, eccome, a un mini turnover. Ancora out il neoacquisto Postiga: «Non riesce a superare la contrattura al polpaccio – rivela il dottor Salvatori – e dovrà restare a riposo almeno un"altra settimana». Rischia in realtà di rientrare solo con la Fiorentina. A un mese dal suo arrivo, sembra di ritrovarsi – come un anno fa – nel deserto del Saha.

LOTITO
Intanto continuano i mugugni sull"eventuale decadenza di Lotito da consigliere federale e da presidente della Lazio, dopo la sentenza della Cassazione: «Si tratta di una forzatura che sta facendo la Federsupporter per creare problemi a Lotito. La condanna dovrà essere determinata dalla Corte di Appello di Milano. Al momento mi sento di escludere che la decadenza possa essere un rischio reale», chiosa l"avvocato Gentile. La Figc resta invece in silenzio.

Vai al forum