Autore Topic: Renzie  (Letto 72242 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Renzie
« Risposta #360 : Martedì 10 Giugno 2014, 08:52:26 »
Ma mi hai letto o cosa? Decidi tu cosa pongo io come bene o male? La pianti di criticare l'immagine che hai degli altri, invece che gli altri?
Dunque vediamo: mi hai dato del berlusconiano, del travaglista e del giustizialista; mi metti in bocca cose che non ho mai pensato e basandoti su quelle dici che traviso nsesabeneché (il tuo augusto pensiero, suppongo), appiccichi patenti di destra o di sinistra a tutto l' elettorato italiano manco fossi tu l'unico interprete delle sue intenzioni e poi scatti in isteria intimandomi di piantarla di criticare "l'immagine che ho degli altri".
Ma dillo all'immagine chi ti appare allo specchio quando ti fai la barba la mattina di piantarla, che sarebbe la prima volta in vita tua che azzecchi il soggetto a cui dirlo.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Giglic

Re:Renzie
« Risposta #361 : Mercoledì 11 Giugno 2014, 06:54:10 »
Dunque vediamo: mi hai dato del berlusconiano, del travaglista e del giustizialista; mi metti in bocca cose che non ho mai pensato e basandoti su quelle dici che traviso nsesabeneché (il tuo augusto pensiero, suppongo), appiccichi patenti di destra o di sinistra a tutto l' elettorato italiano manco fossi tu l'unico interprete delle sue intenzioni e poi scatti in isteria intimandomi di piantarla di criticare "l'immagine che ho degli altri".
Ma dillo all'immagine chi ti appare allo specchio quando ti fai la barba la mattina di piantarla, che sarebbe la prima volta in vita tua che azzecchi il soggetto a cui dirlo.

Sul Berlusconiano: se per te è un insulto non posso farci nulla. Io non lo ritengo tale, ma solo un dato di fatto. Di certo, quando mi dici "vai a lavorare che è meglio" lo rappresenti in toto (ed hai anche ragione: è il mio lavoro da precario che finanzia l'INPS)
Sul travagliata e giustizialista, se per te è un insulto non posso farci nulla: Io non lo ritengo tale, ma solo un dato di fatto. Ma se ritieni che Greganti ed il Sindaco di Venezia siano colpevoli (come me, del resto), anche in assenza di processo (e non ce ne è bisogno, dal punto di vista politico: il processo è personale, i loro movimenti, fossero anche legalmente leciti, sono politicamente dolosi), e soprattutto che il loro partito sia colpevole , dimmi come ti devo chiamare, visto che usi le stesse parole di travaglio. Di un post lungo (che mi rendo conto adesso tu non meriti, viste le tue risposte) hai preso il cavolo che ti pareva e parli di "immagine che ho degli altri" a me.
Il mio specchio riflette un'immagine intellettualmente onesta. L'insulto finale NON te lo rispedisco, perché per insultare una persona sono necessari prodromi che in questo momento non vedo.
Quando, invece di punzecchiarmi, tornerai a parlare di idee e di opinioni (ma capisco che in questo campo cose più complesse delle idee praticabili non ti sono venute: ecco perché la butti in caciara), fammi un fischio: solo allora tornerò a parlare con te.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Renzie
« Risposta #362 : Mercoledì 11 Giugno 2014, 08:12:43 »
Sul Berlusconiano: se per te è un insulto non posso farci nulla. Io non lo ritengo tale, ma solo un dato di fatto. Di certo, quando mi dici "vai a lavorare che è meglio" lo rappresenti in toto (ed hai anche ragione: è il mio lavoro da precario che finanzia l'INPS)
Sul travagliata e giustizialista, se per te è un insulto non posso farci nulla: Io non lo ritengo tale, ma solo un dato di fatto. Ma se ritieni che Greganti ed il Sindaco di Venezia siano colpevoli (come me, del resto), anche in assenza di processo (e non ce ne è bisogno, dal punto di vista politico: il processo è personale, i loro movimenti, fossero anche legalmente leciti, sono politicamente dolosi), e soprattutto che il loro partito sia colpevole , dimmi come ti devo chiamare, visto che usi le stesse parole di travaglio. Di un post lungo (che mi rendo conto adesso tu non meriti, viste le tue risposte) hai preso il cavolo che ti pareva e parli di "immagine che ho degli altri" a me.
Il mio specchio riflette un'immagine intellettualmente onesta. L'insulto finale NON te lo rispedisco, perché per insultare una persona sono necessari prodromi che in questo momento non vedo.
Quando, invece di punzecchiarmi, tornerai a parlare di idee e di opinioni (ma capisco che in questo campo cose più complesse delle idee praticabili non ti sono venute: ecco perché la butti in caciara), fammi un fischio: solo allora tornerò a parlare con te.
Vedo che (more solito) te la canti e te la soni: tu puoi dire agli altri tutto quello che ti passa per la mente perché per te "non è un insulto" ma ma guai ad usare con te i tuoi stessi toni perché diventano offensivi in automatico.
Ed io dovrei fischiare per avee l'onore di parlare con te? Ma fischia all' immagine intellettualmente onesta di cui sopra, piuttosto, che almeno parlate la stessa lungua.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Renzie
« Risposta #363 : Mercoledì 11 Giugno 2014, 08:52:55 »
Sul Berlusconiano: se per te è un insulto non posso farci nulla. Io non lo ritengo tale, ma solo un dato di fatto.
Nceseopò pensà! Dare del berlusconiano a qualcuno dopo tutto quello che HAI detto su questo forum su quello che consideri il maggior colpevole della rovina italiana, il piduista corrotto e corruttote Silvio  Berlusconi, non è un insulto ma un dato di fatto.
 
Dato di fatto.  :o

E chi si offende è lui...!

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Renzie
« Risposta #364 : Mercoledì 11 Giugno 2014, 10:05:53 »
Quando Giglic ci racconterà qualcosa di concreto anziché fare omelie non sarà mai troppo tardi.

Comunque oggi è una data importante


Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Renzie
« Risposta #365 : Venerdì 13 Giugno 2014, 09:51:38 »
Renzi: non lascio Paese a Mineo

Siamo alle riforme istituzionali fatte non  dico a maggioranza,
ma addirittura tacitando chi nella maggioranza dissente.

Voglio 11 Scaloni

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Renzie
« Risposta #366 : Venerdì 13 Giugno 2014, 10:12:44 »

Renzi: non lascio Paese a Mineo

Siamo alle riforme istituzionali fatte non  dico a maggioranza,
ma addirittura tacitando chi nella maggioranza dissente.

Se non facciamo riforme istituzionali da 70 anni e' proprio perche' nella maggioranza c'e' sempre qualcuno che dissente... Per settanta anni si e' scelto la via del compromesso i risultati direi che non sono confortanti
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Renzie
« Risposta #367 : Venerdì 13 Giugno 2014, 10:18:56 »
A me pare che su alcuni temi la disciplina di partito neanche dovrebbe essere tirata in ballo per principio.
Voglio 11 Scaloni

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
R: Renzie
« Risposta #368 : Venerdì 13 Giugno 2014, 10:27:28 »
Io aspetterei una dichiarazione piú articolata di Renzi per capire qualcosa di piú, ma che si cerchi sponda con le altre forze per le riforme é oltre che democraticamente corretto anche necessario, vista la risicata maggioranza ...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Renzie
« Risposta #369 : Venerdì 13 Giugno 2014, 11:51:58 »
Orsoni sostanzialmente scagionato. Non sapeva ed eseguiva ordini del partito.
Patteggerà una pena irrisoria

http://www.corriere.it/cronache/14_giugno_13/mose-verbale-orsoni-io-usato-ero-madonna-pellegrina-40b044bc-f2b8-11e3-9109-f9f25fcc02f9.shtml

Insomma il PD è davvero una associazione di stampo mafioso.
Naturale dunque affermare che chi ne fa parte è un affiliato e chi lo vota sta votando affiliati alla Mafia.




Giglic

Renzie
« Risposta #370 : Venerdì 13 Giugno 2014, 12:13:55 »
Tu dici tipo dell'utri?


Chi è romanista avvelena anche te: digli di smettere.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Renzie
« Risposta #371 : Venerdì 13 Giugno 2014, 12:56:24 »
MCM, ma sei sicuro di essere sempre presente quando scrivi certe accuse ad minchiam con la tua solita sicumera ??
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Renzie
« Risposta #372 : Venerdì 13 Giugno 2014, 16:14:15 »
A ben vedere Renzi in questo è coerente con la tradizione del PCI: comincia con le scomuniche dei dissidenti che, però va detto, sbagliano a fare le battaglie in Parlamento e non negli organi di partito. Alla fine nessuno impedisce a Mineo di andarsene dal PD e, in fondo, se la maggioranza della direzione approva una linea il segretario (premier) poi va fino in fondo. Certo in modus...
Il problema però è un altro, a mio avviso. Mi sembra che Renzi, che ora parla di 41% dei voti, si sia qualche mese fa accomodato il tavolo con Forza Italia, dopo aver già forzato il gioco nel ribaltone del governo Letta. Insomma io fossi in lui non mi sentirei così legittimato ad impostare una riforma costituzionale con l'avversario storico (?????) del suo partito e poi agitare il manganello contro i compagni di partito riottosi. Peraltro il modo in cui ha schifato i pareri dei costituzionalisti sulla riforma del Senato, abbinato alla non volontà di ascoltare pezzi del proprio partito ed, invece, alla disponibilità a mediare con gli avversari politici dipingono una nuova forma di leaderismo autorevole, anzi autoritario. Se penso che i militanti del PCI consideravano Craxi un fascista...

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Renzie
« Risposta #373 : Venerdì 13 Giugno 2014, 19:29:21 »
Insomma il PD è davvero una associazione di stampo mafioso.
Naturale dunque affermare che chi ne fa parte è un affiliato e chi lo vota sta votando affiliati alla Mafia.

Tu dici tipo dell'utri?

Più o meno...
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Renzie
« Risposta #374 : Sabato 14 Giugno 2014, 12:24:47 »
Certo, come Dell'Utri.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Renzie
« Risposta #375 : Sabato 14 Giugno 2014, 12:30:25 »
D'altronde non è una battaglia a chi è più (o meno) mafioso.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Renzie
« Risposta #376 : Martedì 17 Giugno 2014, 13:10:17 »
Ascoltando ieri Matteo, riflettevo sul fatto che il suo ghost writer non deve avere una vita così complicata.
Ce butta dentro 'na dozzina de "speranza", un quartino abbondante di "futuro", un cartoccio misto di "giovani" (guarnito, però, con un paio di "pensionati") e una citazione di John Osborne.
Ah, magari ce spruzza due dita di pietismo pancristiano ed ecumenico.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Renzie
« Risposta #377 : Martedì 17 Giugno 2014, 14:02:55 »
Cuchillo tocca un argomento interessante. Riguarda di certo Renzi, ma non solo. Il ghost writer di Renzi deve solo assecondare la fascinazione mediatica (magnetica) di Renzi il quale parla alla Camera rivolgendosi (letteralmente) "a chi ci guarda da casa". Sempre alla Camera i grillini assaltano la presidenza nella certezza di conquistare la prima pagina dei Tg, o meglio dei video virali che trasformeranno le tv (tg o talk show) in battaglie campali senza quartiere dove distruggere l'avversario, ridicolizzarlo, annichilirlo (vedi qui la contesa streaming si streaming no fra PD e Grillo o M5S). In questo magnetismo di massa che si dispiega sui social a botte di video e spezzoni tv, il contenuto e anche la forma hanno un'evidenza secondaria. Conta esserci, conta il corpo, virtuale pero' che a fronteggiarsi per strada quelli, Renzi, Grillo ecc... se la farebbero sotto (Infatti costoro provano fastidio rancoroso contro manifestanti reali che non siano truppe cammellate, televisivamente indotte). Va da se, attraverso questa lente, si capisce quale sia lo strano filo che lega le riforme ad alzo zero del premier (ma anche di Grillo): l'esigenza di essere sempre in bocca e negli occhi della gente. Si spiega cosi' l'autoattivismo nei piu' disparati campi, dalla riforma del Senato alle unioni civili, dalle province alla cittadinanza, dalle auto blu ai super poteri per l'Expo, in un micidiale mix di populismo e modernismo che non ammette deroghe alla continua copertura dell'immediato e della cronaca. Vedremo poi la qualita', per ora conta l'arena, l'occupazione del campo di battaglia (e non).

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Renzie
« Risposta #378 : Martedì 17 Giugno 2014, 14:08:24 »
credo in pochi abbiano capito che, si voglia o no, il governo Renzi è per ora l´unica via di recupero del paese; che non ha bisogno di dotte disquisizioni né di equazioni allarmistico-sensazionalistiche, ma che tutti gli abitanti del paese facciano un qualcosa in più rispetto agli ultimi 10-15 anni.

Certo, le tasse, la corruzione, i partiti; ma è proprio dall´impegno individuale che si deve ricominciare
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
R: Renzie
« Risposta #379 : Martedì 17 Giugno 2014, 15:55:15 »
L'italiano medio, ma non solo lui, é basico; ne consegue che il messaggio che lo cattura sia inevitabilmente semplice e intuibile

L'importante é che si muova realmente qualcosa, e senza entrare nel merito, che ci son persone piú preparate, mi sembra che Renzi lo sta facendo, nonostante la tara pesantissima che l'attuale composizione delle due camere gli sta facendo pesare

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)