Autore Topic: Renzie  (Letto 72378 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Renzie
« Risposta #200 : Venerdì 7 Marzo 2014, 00:34:38 »
Che fine indegna che stiamo facendo.
Mica tanto  ;)
Nel senso che con quello che si sta profilando spero MOLTO che a Putin riesca il colpaccio di fare un accordo con la UE senza la NATO.

P.s.
Mi voglio fare quattro risate quando gli USA proveranno "davvero" a mettere in pratica le sanzioni che stanno minacciando.
Gli scambi commerciali fra UE e Russia ammontano a diverse centinaia di miliardi di euro (per non parlare di quelli tedeschi su rotaia con la Cina che dipendono dalle ferrovie russe).
Se Obama* dovesse crederci davvero significa che gli sta scorreggiando il cervello.
Quando si tratterà di passare alle sanzioni VERE (e Putin a quel punto potrà minacciare sanzioni sul gas, tanto per dirne una, oppure annullare il G8 di Sochi per dimostrare fino a che punto se ne fotte) i paesi europei non faranno altro che defilarsi uno dopo l'altro.
Godo come pochi maiali al mondo al solo pensiero che gli USA a questo punto insistano davvero per le sanzioni: la UE non le attuerà e finalmente si renderanno conto dove li sta collocando la loro incompetenza in politica estera, cioè isolati fra l'Atlantico e Pacifico, privi di sbocchi in sudamerica e ad influenza zero in Africa.
------------
*Mi chiedo quanti danni farà ancora questa incompetenza americana in politica estera, prima che qualcuno a Washington si accorga che vivere in un mondo multipolare (essì, i bei tempi del duopolio sono finiti ed il monopolio che vorrebbero loro non piace a nessuno) non è semplice come sembra a issi.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Renzie
« Risposta #201 : Venerdì 7 Marzo 2014, 02:22:51 »

*Mi chiedo quanti danni farà ancora questa incompetenza americana in politica estera, prima che qualcuno a Washington si accorga che vivere in un mondo multipolare (essì, i bei tempi del duopolio sono finiti ed il monopolio che vorrebbero loro non piace a nessuno) non è semplice come sembra a issi.

Finché l'americano medio non saprà che Roma è in Italia, anziché in Texas, difficilmente emergeranno candidati all'altezza della situazione. Dovrebbe cambiare qualcosa nel sistema educativo americano, ma io non ci scommetterei.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Renzie
« Risposta #202 : Venerdì 7 Marzo 2014, 02:25:19 »
A proposito di Ucraina, una piccola ma significativa spigolatura che mi era sfuggita in un primo momento.
Il luogo simbolo delle proteste a pagamento contro il deposto e legittimo Presidente Janukovyč si chiama in ucraino Majdán Nezaléžnosti: Piazza dell'Indipendenza, nome verosimilmente attribuito dopo quell'ultimo bimestre del 1991.
Peccato che sia la seconda parola a significare "Indipendenza": quindi le pensose corrispondenze degli scribacchini occidentali hanno imposto all'immaginario collettivo piazza Maidan, vale a dire... "piazza piazza".
Cosa che chiunque può verificare non consultando qualche ponderoso tomo di filologia slava, ma semplicemente con l'assai più accessibile Google Translate.
Credo sia indicativo del livello di cialtroneria e infima professonalità di quella che viene spacciata per informazione libera.

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Renzie
« Risposta #203 : Venerdì 7 Marzo 2014, 15:11:58 »
Il governo italiano sostiene il golpe di Kiev. Che gli italiani sappiano con chi sta il sindaho e i suoi scagnozzi.

foto di gruppo

A sinistra il capo di Svoboda, a destra "Yats" ("the guy", come viene chiamato a Washington, è il neo-premier golpista), dietro il dissidente-NATO Klitschko. E la signora? Chi è?  Victoria Nuland, diplomatica statunitense, che ricopre la funzione di Assistant Secretary of State for European and Eurasian Affairs presso il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti d'America. Sì quella che pare aver detto: "Abbiamo investito oltre 5 miliardi di dollari per aiutare l'Ucraina per raggiungere questi e altri obiettivi. ... Noi continueremo a promuovere l'Ucraina verso il futuro che merita"



Mica tanto  ;)
Nel senso che con quello che si sta profilando spero MOLTO che a Putin riesca il colpaccio di fare un accordo con la UE senza la NATO.

P.s.
Mi voglio fare quattro risate quando gli USA proveranno "davvero" a mettere in pratica le sanzioni che stanno minacciando.
Gli scambi commerciali fra UE e Russia ammontano a diverse centinaia di miliardi di euro (per non parlare di quelli tedeschi su rotaia con la Cina che dipendono dalle ferrovie russe).
Se Obama* dovesse crederci davvero significa che gli sta scorreggiando il cervello.
Quando si tratterà di passare alle sanzioni VERE (e Putin a quel punto potrà minacciare sanzioni sul gas, tanto per dirne una, oppure annullare il G8 di Sochi per dimostrare fino a che punto se ne fotte) i paesi europei non faranno altro che defilarsi uno dopo l'altro.
Godo come pochi maiali al mondo al solo pensiero che gli USA a questo punto insistano davvero per le sanzioni: la UE non le attuerà e finalmente si renderanno conto dove li sta collocando la loro incompetenza in politica estera, cioè isolati fra l'Atlantico e Pacifico, privi di sbocchi in sudamerica e ad influenza zero in Africa.
------------
*Mi chiedo quanti danni farà ancora questa incompetenza americana in politica estera, prima che qualcuno a Washington si accorga che vivere in un mondo multipolare (essì, i bei tempi del duopolio sono finiti ed il monopolio che vorrebbero loro non piace a nessuno) non è semplice come sembra a issi.

Io voglio l' armata russa a Roma.

Giglic

Re:Renzie
« Risposta #204 : Venerdì 7 Marzo 2014, 15:34:41 »
Io voglio l' armata russa a Roma.

Arrivi tardi. Lo chiedevano Secchia e Pajetta negli anni '50.

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Renzie
« Risposta #205 : Venerdì 7 Marzo 2014, 16:16:50 »
E' un'altra Russia, è un'altra Italia.

Giglic

Re:Renzie
« Risposta #206 : Venerdì 7 Marzo 2014, 16:26:05 »
E' un'altra Russia, è un'altra Italia.

Così so 'bboni tutti  ;D

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Renzie
« Risposta #207 : Venerdì 7 Marzo 2014, 19:26:32 »
Credo sia indicativo del livello di cialtroneria e infima professonalità di quella che viene spacciata per informazione libera.

A proposito di cialtroneria alzi la mano chi ha sentito questo

Il ministro degli Esteri estone Urmas Paet ha confermato oggi il contenuto di una conversazione telefonica con l'alto rappresentante della politica estera Ue Catherine Ashton, filtrata alla stampa, nella quale si parlava della questione dei cecchini che hanno sparato sulla folla durante i drammatici avvenimenti del 20 e 21 febbraio a Kiev.

Il ministro estone degli Affari esteri è vivamente dispiaciuto che questa conversazione con la rappresentante della diplomazia europea, Catherine Ashton, sia filtrata, ma ne conferma l'autenticità", ha dichiarato la portavoce del ministro Minna-Liina Lind.

Nell'intervista, che ha avuto luogo il 26 febbraio, Paet riferiva dei suoi incontri il 25 febbraio a Kiev e sosteneva che "laggiù pensano che, più che (il presidente deposto Viktor) Yanukovich, dietro ai cecchini ci sia qualcuno della nuova coalizione". E aggiungeva: "E' abbastanza preoccupante che la nuova coalizione non voglia fare un'inchiesta su quel che è accaduto veramente.

Voglio 11 Scaloni

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Renzie
« Risposta #208 : Lunedì 10 Marzo 2014, 08:25:20 »
Qualcuno sa dirmi.
1) Quante volte ilbimboscemo è stato ospite da Fazio da ottobre ad oggi? Io direi minimo 4 volte, ma non guardo la trasmissione
2) Chi è più banale tra bimboscemo e Fazio?
Grazie in anticipo
 ;)
Voglio 11 Scaloni

Giglic

Re:Renzie
« Risposta #209 : Lunedì 10 Marzo 2014, 09:13:42 »
Qualcuno sa dirmi.
1) Quante volte ilbimboscemo è stato ospite da Fazio da ottobre ad oggi? Io direi minimo 4 volte, ma non guardo la trasmissione
2) Chi è più banale tra bimboscemo e Fazio?
Grazie in anticipo
 ;)

1) si, e l'ha pure reinvitato
2) bimboscemo. Ha il DOVERE di non essere banale.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Renzie
« Risposta #210 : Lunedì 10 Marzo 2014, 15:04:41 »
Qualcuno sa dirmi.
1) Quante volte ilbimboscemo è stato ospite da Fazio da ottobre ad oggi? Io direi minimo 4 volte, ma non guardo la trasmissione
2) Chi è più banale tra bimboscemo e Fazio?
Grazie in anticipo
 ;)

1) In questo, va riconosciuta a Fazio una certa coerenza: anche per ospiti più "normali", vale la regola del round robin all'interno di un circuito sostanzialmente chiuso.

2) Bimboscemo, che domande. Fazio ci ha messo qualche anno a diventare banale. A lui è bastato qualche mese.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Renzie
« Risposta #211 : Lunedì 10 Marzo 2014, 16:17:46 »
A proposito di cialtroneria alzi la mano chi ha sentito questo

Il ministro degli Esteri estone Urmas Paet ha confermato oggi il contenuto di una conversazione telefonica con l'alto rappresentante della politica estera Ue Catherine Ashton, filtrata alla stampa, nella quale si parlava della questione dei cecchini che hanno sparato sulla folla durante i drammatici avvenimenti del 20 e 21 febbraio a Kiev.

Il ministro estone degli Affari esteri è vivamente dispiaciuto che questa conversazione con la rappresentante della diplomazia europea, Catherine Ashton, sia filtrata, ma ne conferma l'autenticità", ha dichiarato la portavoce del ministro Minna-Liina Lind.

Nell'intervista, che ha avuto luogo il 26 febbraio, Paet riferiva dei suoi incontri il 25 febbraio a Kiev e sosteneva che "laggiù pensano che, più che (il presidente deposto Viktor) Yanukovich, dietro ai cecchini ci sia qualcuno della nuova coalizione". E aggiungeva: "E' abbastanza preoccupante che la nuova coalizione non voglia fare un'inchiesta su quel che è accaduto veramente.


io l'ho letto su un quotidiano online inglese. 

qui da noi, silenzio tombale. per diktat o per pigrizia, i poteri dei media nazionale sostengono  la causa ue- occidente contro il despota putin.   hanno provato a beatificare la tymoshenko, senza dire che la stessa piazza l'ha cacciata via. sono spaesati, lo schemino che prevede i buoni occidentalisti e progressisti dalla parte giusta e cioè la piazza, contro i cattivi, non funziona. anche perché la piazza era condotta in prima linea da Pravy sektor.

per non dire dell'agghiacciante (o bellissimo, per alcuni) precedente dell'avallo e del riconoscimento UE e Usa ad un governo  che ha rovesciato in piazza il precedente regolarmente eletto. allora, si può fare? se si dimostra che in Italia i governanti rubano e impoveriscono il popolo, ci si può rivoltare e cambiare l'esito del voto? come funziona sta democrazia da esportazione?

prima si giustificava il fatto con regimi tirannici, venuti fuori da golpe militari. o da armi chimiche, o da atrocità perpetrate per anni.  così hanno fatto fuori saddam, gheddafi, e hanno provato a fare fuori assad. e mo'?  moplen?
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Renzie
« Risposta #212 : Martedì 11 Marzo 2014, 09:03:18 »
io l'ho letto su un quotidiano online inglese. 

qui da noi, silenzio tombale. per diktat o per pigrizia, i poteri dei media nazionale sostengono  la causa ue- occidente contro il despota putin.   

Per l'informazione nazionale la candidatura di Mineo è stata una tragedia: RaiNews era un ottimo canale, l'unico che desse molto spazio all'estero con ospiti interessanti e il solo che non cedesse all'imperante dominio della cronaca.
Adesso si son omologati pure loro: i TG sono infarciti di auto a sirene spiegate come quelli degli altri canali e gli ospiti di riguardo (da Cardini a Matvejevic) son spariti.
 :(
Voglio 11 Scaloni

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Renzie
« Risposta #213 : Martedì 11 Marzo 2014, 12:23:21 »
siamo in un paese dove sembra obbligatorio distruggere chiunque; e dove, guarda caso, per 20 anni la maggioranza ha votato berlusconi     :(
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Renzie
« Risposta #214 : Mercoledì 12 Marzo 2014, 02:17:44 »
siamo in un paese dove sembra obbligatorio distruggere chiunque; e dove, guarda caso, per 20 anni la maggioranza ha votato berlusconi     :(

si autodistruggono senza aiuto esterno, in genere.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Renzie
« Risposta #215 : Mercoledì 12 Marzo 2014, 09:22:47 »
Intanto per fare un favore a Obama, l' UE distrugge gli interessi dell' Europa approvando le sanzioni contro la Russia.

Spero che ci taglino il gas. Lo spero. E' una indecente vergogna il tradimento continuo di questi governanti nei confronti del popolo.

Torniamo invece ora a Fonzarelli.

Para che verrà approvato il taglio dell'Irpef che impatterà 11 milioni di persone che guadagnano dagli 8 ai 15mila euro.

Ora io vorrei sapere chi cazzo sono questi 11 milioni.
Ok i pensionati, ok alcuni dipendenti(ma quanti?)...ma gli altri?

Cioè noi tagliamo le tasse ai gioiellieri che dichiarano 10 mila euro o a quelli che fanno i mercati nei paesi che ne dichiarano 8mila.
Io sono shockato dall' approssimazione con la quale questi criminali agiscono. Sono shockato ed incazzato nero. >:( >:D

Giornata rovinata...fanculo... >:(

CP 4.0

Re:Renzie
« Risposta #216 : Mercoledì 12 Marzo 2014, 10:10:22 »
... come funziona sta democrazia da esportazione?

prima si giustificava il fatto con regimi tirannici, venuti fuori da golpe militari. o da armi chimiche, o da atrocità perpetrate per anni.  così hanno fatto fuori saddam, gheddafi, e hanno provato a fare fuori assad. e mo'?  moplen?

l'ultima recessione ha dimostrato, se mai ce ne fosse stato bisogno, di come la nostra economia, che e' poi l'economia di tutti, nel senso che non ci sono alternative 'diversificanti', si (tossico)dipendente dai fossili, petrolio e gas in primis, carbone poi, tanto da abbandonare anche il nucleare di cui non si parla piu', figuriamoci l'enfasi con cui si promuoveva nella riduzione al CO2 una decina di anni fa.

e come tutti i tossici alla ricerca della propria roba non si va tanto per il sottile, e si andra' ancor meno in futuro.

pero' vogliamo mettere con il non tornare ai tempi delle caverne riducendo il nostro fabbisogno, ma solo aspettando che il prezzo del petrolio fosse aloto abbastanza perche' la gente passasse automaticamente al rinnovabile. (si il mode polemica on e' voluto, ma e' un discorso generale sul moplem ;) )

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Renzie
« Risposta #217 : Mercoledì 12 Marzo 2014, 13:38:35 »
1) Intanto per fare un favore a Obama, l' UE distrugge gli interessi dell' Europa approvando le sanzioni contro la Russia.
2)Torniamo invece ora a Fonzarelli.

1) Considerando che Putin è intelligente ed ha una classe politica competente, mentre Obama ha dalla sua il fatto che è negro* e che ha una classe politica molto fotogenica, per me la Crimea è già russa.

Per il resto** si vedrà.

*wow

** Come ho già detto non vedo l'ora di vedere la mano di Putin sul rubinetto del gas.


2) Siamo alla prima fase.
(...)
Fase prima.
Spinta propulsiva: il giovin sindaho ha garantito riforme a tutta callara ed è quello che si appresterà repente a fare, non subito però, perché gli tocca pur pensare alla pubblica amministrazione, quindi abbiate un pochettino di pazienza.
E siccome, porcohane, di soldi ce ne sono pohini, trascorreremo i primi mesi assistendo incazzati ed impotenti al déjà vu dell'ulteriore taglieggiamento su quei pochi spicci che ancora ci rimangono in saccoccia.
(...)
Per le fasi successive mi citerò* ancora.

*non sono "elegante"  ;D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Renzie
« Risposta #218 : Mercoledì 12 Marzo 2014, 14:02:12 »
Torniamo invece ora a Fonzarelli.
Para che verrà approvato il taglio dell'Irpef che impatterà 11 milioni di persone che guadagnano dagli 8 ai 15mila euro.
Ora io vorrei sapere chi cazzo sono questi 11 milioni.
Ok i pensionati, ok alcuni dipendenti(ma quanti?)...ma gli altri?
Cioè noi tagliamo le tasse ai gioiellieri che dichiarano 10 mila euro o a quelli che fanno i mercati nei paesi che ne dichiarano 8mila.

No,
pare - con tutte le cautele del caso visto i giornalisti mi pare non sappiano veramente di cosa parlano - che i pensionati siano esclusi dal beneficio,
taglio che invece andrebbe ai possessori di busta paga (quindi non alle categorie da te indicate).
Sarei curioso di sapere se cococo & cocopro rientrano nella categoria o se invece siano considerati lavoratori autonomi.
Cmq ha detto bimboscemo che le coperture ci sono,
prepariamo l'ombrello

P.S.: I 5 miliardi del "piano scuola" son così assemblati: 1,2 di fondi già stanziati, 500 milioni del decreto del fare + mutui che verranno accesi dalla regioni a partire dal 2015.
Il modus operandi è questo
Voglio 11 Scaloni

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Renzie
« Risposta #219 : Giovedì 13 Marzo 2014, 07:20:53 »
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)