Autore Topic: Renzie  (Letto 72254 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

mrmoto

Re:Renzie
« Risposta #20 : Sabato 15 Febbraio 2014, 16:04:44 »
Ma Barca? Da che doveva rifondare un partito di sinistra a possibile ministro dell'economia nel Renzi 1?

Giglic

Re:Renzie
« Risposta #21 : Sabato 15 Febbraio 2014, 16:11:32 »
Ma Barca? Da che doveva rifondare un partito di sinistra a possibile ministro dell'economia nel Renzi 1?

Se lo fa, muore anche lui. Lo voglio vedere alle prese col "job act"

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Renzie
« Risposta #22 : Sabato 15 Febbraio 2014, 18:35:41 »
Se Barca accetta il Min. Economia con Renzi, dimostra la sindrome di Cofferati e degli altri che si fanno lusingare e metabolizzare dal sistema.
Continuasse a lavorare nel partito se vuole avere un minimo di speranza di cambiare davvero qualcosa.
Sulle magnifiche sorti e progressive del capitalismo, vedremo caro Cesare, ma quello che occorre sin dmora sottolineare che una bel po' di strumentazione critica sarebbe bena a disposizione di una sinistra volenteroso. Ma e' volenterosa la sinistra? Vedremo...

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Renzie
« Risposta #23 : Sabato 15 Febbraio 2014, 18:54:25 »
(...) ed arriveranno i nazisti a 5 stelle, (...)

Beh, in effetti come movimento 'nazista' (seppure a 5 stelle) fanno veramente impressione...

 ;D ;D ;D

[ Link a YouTube non valido ]
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Renzie
« Risposta #24 : Sabato 15 Febbraio 2014, 19:02:56 »
Nel frattempo noto che il sindaho, dopo averci fatto perdere due mesi con la burletta dell'Italicum, ha dei problemi col totoministri. Sarei curioso mi dicesse chi era quel bischero che ad aprile disse "fate presto"...
Voglio 11 Scaloni

mrmoto

Re:Renzie
« Risposta #25 : Sabato 15 Febbraio 2014, 19:38:16 »
Beh, in effetti come movimento 'nazista' (seppure a 5 stelle) fanno veramente impressione...

 ;D ;D ;D

[ Link a YouTube non valido ]

Be la tecnica non è la stessa? Telecamera davanti a quaranta persone che rappresentano l'intero paese e domandine retoriche… bah!

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Renzie
« Risposta #26 : Domenica 16 Febbraio 2014, 10:43:38 »
Mi dispiace ma la discussione sta degenerando verso una china pericolosa.
Dare gratuitamente del nazista -con tutto il significato atroce ed inumano che si associa a questo termine- a chi non ha fatto niente di male ma semplicemente non è allineato con le nostre idee è qualcosa di peggio di un atteggiamento nazista, è un atteggiamento stupido.

Poi se vogliamo fare l'elenco di tutto il male che hanno fatto i "non nazisti" che si stanno (ri)spartendo le poltrone in queste ore possiamo sempre farlo, o non si può?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

mrmoto

Re:Renzie
« Risposta #27 : Domenica 16 Febbraio 2014, 10:50:49 »
Mi dispiace ma la discussione sta degenerando verso una china pericolosa.
Dare gratuitamente del nazista -con tutto il significato atroce ed inumano che si associa a questo termine- a chi non ha fatto niente di male ma semplicemente non è allineato con le nostre idee è qualcosa di peggio di un atteggiamento nazista, è un atteggiamento stupido.

Poi se vogliamo fare l'elenco di tutto il male che hanno fatto i "non nazisti" che si stanno (ri)spartendo le poltrone in queste ore possiamo sempre farlo, o non si può?

Non credo che i tedeschi e gli italiani degli anni 20 e 30 immaginassero che i camiciati sarebbero diventati degli affumicatori dei diversi.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Renzie
« Risposta #28 : Domenica 16 Febbraio 2014, 11:34:39 »
Quindi esistono delle possibilità reali che i grillini lo diventino?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Renzie
« Risposta #30 : Domenica 16 Febbraio 2014, 17:44:01 »
Francamente, pur ritenendo la matrice culturale di Grillo eminentemente di destra (per vari motivi qui OT), oggi non mi attarderei in critiche formali alla concezione della democrazia di M5S. Abbiamo visto una discreta quantità di violazioni della Costituzione formale e materiale, commesse un po' da tutti in un'allegra congerie di giustificazioni risibili (emergenze, cambiamenti di clima, incapacità delle forze politiche ecc...). Peraltro, la stessa concezione del sindaco fiorentino della dialettica democratica non è che sia da testi del diritto, eh? In ogni caso fra analisi, sintesi, e emergenze varie... prendiamoci questo governo e vediamo la schiatta del dicastero. Si dice che bisogna attendere prima di trinciare giudizi (che gli altri però sparano ad alzo zero quando vogliono...).
Attendiamo...

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Renzie
« Risposta #31 : Domenica 16 Febbraio 2014, 22:51:25 »
Quello di Letta era il governo del vivacchiare ed il capo del governo era uno del PD, quindi Renzi aveva tutto da perdere.
O si cambiava registro o si cambiava governo: Renzi ha scelto la seconda strada, assumendosi oneri e onori.
Prova lui stesso a fare le sue riforme.
Oh vivacchiare...

Zapruder

Re:Renzie
« Risposta #32 : Domenica 16 Febbraio 2014, 23:02:33 »
Verrà usato da Berlusconi come manganello contro Himmler-Grillo, poi succhiato come un gamberetto dal duce di Arcore: una lotta mortale tra partiti di ultradestra, con vittoria inevitabile di quello che è incommensurabilmente più forte visto che Nazistoni sta al puttino e all'idrogenato come Pelé a Nigro e Capocchiano.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Renzie
« Risposta #33 : Domenica 16 Febbraio 2014, 23:17:27 »
Beh, in effetti come movimento 'nazista' (seppure a 5 stelle) fanno veramente impressione...

 ;D ;D ;D

[ Link a YouTube non valido ]

Ma può una senatrice parlare in questo modo ? Ma il rispetto per la lingua italiana ?
E poi le domande retoriche, tecnica berlusconiana.
Oh vivacchiare...

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Renzie
« Risposta #34 : Lunedì 17 Febbraio 2014, 07:10:37 »
Ma può una senatrice parlare in questo modo ? Ma il rispetto per la lingua italiana ?
E poi le domande retoriche, tecnica berlusconiana.

Bossi, Gasparri, Di Pietro, Scilipoti, Razzi etc...

Altri "illustri eletti (eletti?!?)" predecessori della senatrice M5S che, della lingua italiana, hanno avuto altrettanto grande rispetto...

Ma più che per la lingua italiana, non sarebbe auspicabile il rispetto per la legislazione (costituzione in primis) vigente nel nostro Stato?!?

 ::) ::) ::)
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Giglic

Re:Renzie
« Risposta #35 : Lunedì 17 Febbraio 2014, 07:20:57 »
Bossi, Gasparri, Di Pietro, Scilipoti, Razzi etc...

Altri "illustri eletti (eletti?!?)" predecessori della senatrice M5S che, della lingua italiana, hanno avuto altrettanto grande rispetto...

Ma più che per la lingua italiana, non sarebbe auspicabile il rispetto per la legislazione (costituzione in primis) vigente nel nostro Stato?!?

 ::) ::) ::)


E' stata eletta dalle parlamentarie. Lamentatevi con chi l'ha fatto...

Se gli italiani continuano a votare Razzi, perché stupirsi che eleggono anche questa cialtrona?

Grillo, invece di fare il capopopolo fascistoide per prendere voti (che tanto alla fine regalerà a B: Zap ha ragione quando dice che per mezzi ed abilità c'è lo stesso confronto che tra Maradona e Baronio) avrebbe potuto selezionare persone decisamente migliori (ce ne sono, ce ne sono) e puntare tutto sullo sfaldamento della situazione dal punto di vista non tanto della moralità, quanto della dignità. Ma un partito che muove i parlamentari come marionette (le leggi vanno presentate in una certa maniera altrimenti prendiamo "percentuali da prefisso telefonico": frase perfetta per dire la sete di potere di Grillo e Casaleggio) non ha a cuore la vita parlamentare, ovviamente, ma solo loro stessi.

Se Renzi fosse veramente "il nuovo", li avrebbe distrutti in un picosecondo. Poiché è il vecchio (anche a 39 anni) fa in modo che loro e B. riprendano forza.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Renzie
« Risposta #36 : Lunedì 17 Febbraio 2014, 08:03:35 »
Allucinante.

Se ti azzardi e non pensarla come me ti becchi del nazista.
Se scegli i tuoi candidati come decidi tu e non come piace a me (come se le scelte operate fino ad ora dalle segreterie con i metodi decisi da loro avessero prodotto chissà quali geni della politica e non la massa di cialtroni incapaci che ci ha trascinato nel mare di merda in cui stiamo annaspando) ti becchi del nazifascista.
In sintesi: "Statte zitto!"

Questi, amici belli, si chiamano falli di frustrazione.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Renzie
« Risposta #37 : Lunedì 17 Febbraio 2014, 08:33:05 »
Ma l'ipotesi che Alfano faccia saltare tutto visto si andrebbe ad elezioni col proporzionale, sistema che gli consentirebbe di speculare sulla propria posizione, è fantapolitica oppure può starci?
In ogni caso anche senza far salatre il banco avrebbe un notevole potere d'interdizione sul "totoministri",
inoltre pare che ci sia una pattuglia di senatori PD col maldipancia, in primis Casson.
Insomma, sembra confermarsi il vecchio teorema per cui "nelle crisi si sa come si entra ma non come si esce"
Voglio 11 Scaloni

CP 4.0

Re:Renzie
« Risposta #38 : Lunedì 17 Febbraio 2014, 09:50:11 »
Verrà usato da Berlusconi ... poi succhiato come un gamberetto dal duce di Arcore...



'see lallero, ma mica se po esse cosi' polli.

------------------------------

NdCP: secondo indizio di una storia gia' vista?

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Renzie
« Risposta #39 : Lunedì 17 Febbraio 2014, 09:51:18 »
Mi piacerebbe che Zapruder esplicitasse lo schema gamberetto...;)