Autore Topic: Renzie  (Letto 72180 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Renzie
« Risposta #460 : Mercoledì 23 Luglio 2014, 09:11:55 »
Io non capisco perché:
- Si riduca il numero dei senatori mentre si lascia intatto il mastodontico numero dei deputati (fonte di sperpero non tanto per il numero, quanto per i contributi a pioggia - e frammentati - che ognuno cerca di accaparrare al proprio collegio)
- Si debba avere un Senato di secondo grado e un Parlamento di nominati
- Il titolo V non delimiti chiaramente le funzioni di ogni ente
- Si sia deciso di abolire le province e non le regioni che sono assai peggio
- La riforma non si applichi alle regioni a statuto speciale (quello si anacronismo da abolire)

E parlo per sommi capi senza entrare nel dettaglio del provvedimento.
Capitolo a parte meriterebbe la nuova legge elettorale che, ad oggi, ricalca il porcellum nei suoi aspetti deleteri.
L'unica cosa positiva di tutto l'impianto mi pare la sacrosanta rimodulazione del quorum referendario.
Voglio 11 Scaloni

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Renzie
« Risposta #461 : Domenica 19 Luglio 2015, 17:40:55 »

Dopo un anno credo sia giunta l'ora di ritirare su sto topic.

Il governo più inefficiente del mondo (tranne uno)



Così inefficiente da non vincere nemmeno questa classifica.



Ora vuole più potere.
  ;D
Per arrivare primo, I suppose.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Pomata

Re:Renzie
« Risposta #462 : Lunedì 20 Luglio 2015, 08:46:20 »
Il Venezuela viene messo alla berlina perché gli devino controllare il petrólio...

Poi ci diranno che il popolo era oppresso dal dittatore...un Irak hai visto come vivo no meglio dopo Saddam? :D

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Renzie
« Risposta #463 : Martedì 21 Luglio 2015, 18:02:34 »
Renzie è riuscito a farmi diventare simpatico D'Alema.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Renzie
« Risposta #464 : Martedì 21 Luglio 2015, 18:09:15 »
Renzie è riuscito a farmi diventare simpatico D'Alema.

a me il berlusca è quasi riuscito a farmi diventare simpatici ............. TUTTI   :P
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Renzie
« Risposta #465 : Martedì 21 Luglio 2015, 20:26:05 »
http://scenarieconomici.it/la-via-renziana-alleuroexit/
La via renziana all'euroexit



Caro Matteo,
siamo perfettamente d’accordo con te, il tuo programma per diminuire le tasse è ottimo, ora per realizzarlo esci dall’Euro.
Spesso siamo stati critici nei tuoi confronti, stavolta ti rendiamo onore al merito: occorre proprio un radicale diminuzione della pressione ficcale per rilanciare l’economia.
Ci è sicuramente voluto un coraggio eccezionale per chi ha bisogno di 50 miliardi in tre anni per evitare le clausole di salvaguardia e mantenere i bonus su assunzione e su Irpef a lanciarsi in una avventura così audace. Per incoraggiarti ti elencheremo i vantaggi collaterali dell’operazione. Innanzitutto sarà finito l’incubo delle clausole di salvaguardia…, non pagheremo più le multe europee, risparmieremo un sacco di miliardi di Euro che diamo all’Europa. Ma non è finita: potremo fare una politica anticiclica avendo ripreso al sovranità, le zucchine saranno di nuovo libere di crescere con la curvatura che vorranno, i pescatori sardi non dovranno più riempire casse di pesce indicando il nome in latino di ogni sottospecie, non faremo più formaggio col latte in polvere tedesco, non dovremo più comprare titoli greci per aiutare banche tedesche.
Insomma tanti vantaggi con qualche rischio perché dobbiamo ammetterlo, qualche rischio lo correresti , tu e i tuoi tirapiedi. In effetti perdendo i protettori che ti hanno voluto sulla poltrona di Palazzo Chigi potresti sentirti meno sicuro, d’altra parte c’è l’interesse degli italiani. Ci rendiamo conto che fai fatica a pensare qualcosa che non sia te stesso, ma stavolta ti diamo il dubbio della buona fede e speriamo che  quelle parole che ti son uscite dalla bocca non sono solo un annuncio, ma l’inizio di un piano grandioso che se non garantirà te stesso salverà il paese. … oppure sono l’ennesima cazzata che ti è uscita dalla bocca senza pensare, a cui seguirà il solito nulla che ha contraddistinto il tuo modo di fare politica.
(Telesforo Boldrini)
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Renzie
« Risposta #466 : Mercoledì 22 Luglio 2015, 09:13:20 »
Renzie è riuscito a farmi diventare simpatico D'Alema.

A me è successo l'esatto contrario
 8)
Voglio 11 Scaloni

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Renzie
« Risposta #467 : Mercoledì 22 Luglio 2015, 10:20:14 »
Magari fosse solo antipatia.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Renzie
« Risposta #468 : Domenica 9 Agosto 2015, 16:57:46 »
Volevo trovare una similitudine fra i sentimenti che mi suscitano i discorsi di Renzi e non riuscivo a trovarla. Poi è arrivato in soccorso il mio tifo per la Lazio ed ho avuto l'illuminazione. Mi ricordano le conferenze stampa del tardo Petkovic,  quelle dell'andiamo in campo per dominare, e poi il campo smentiva regolarmente (o quasi) le sue parole.  Provo le stesse sensazioni a sentire Renzi, su tutte le cose strabelle che dice,  salvo poi scoprire la "buona scuola" o i tagli alla Sanità.

Inviato dal mio Nokia Lumia 630 utilizzando Tapatalk

E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Renzie
« Risposta #469 : Martedì 13 Dicembre 2016, 16:57:18 »
Ritiriamo su per le orecchie questo vecchio topic così tanto per copiaeincollarci dal mio amico fb Dario Fumagalli un (incompleto) bignami dei tradimenti di Renzie:

Gianni Letta.
Si aspettava collaborazione e si è beccato il famoso "staisereno".

Accise.
Promessa abolizione accise sulla benzina. Risultato: accise rimaste e in legge di stabilità adesso c'é una clausola che in caso di mancato raggiungimento degli obiettivi, saranno aggiunte altre accise.

Elettori.
Promessa SOLENNE sia di Renzi che di Boschi che in caso avessero perso al referendum, si sarebbero non solo dimessi, ma adirittura ritirati dalla vita politica. Risultato: Governo Renzi 2 detto "Avatar" (Gentiloni) e Boschi ancora fermamente su una poltrona.

Industriali.
Promessa restituzione di 65 miliardi di soldi dovuti loro dallo Stato. Solenne promessa da Vespa di pellegrinaggio a piedi di Renzi a santuario in caso di promessa non mantenuta. Risultato: miliardi NON restituiti, pellegrinaggio NON effettuato.

Professori.
Promessa riduzione della "supplentite", organici più stabili e più ammissioni al ruolo. Risultato: la famosa "Buona Scuola", ossia la riforma che si contende il titolo di peggior riforma assieme a quella della Fornero.

Lavoratori.
Promesso lavoro a tempo indeterminato. Risultato: "Jobs Act" il cui unico risultato è stata l'abolizione dell'Articolo 18, precariato esplosivo. Esplosione Voucher, **150 milioni di ore lavorate** pagati come una pizzetta. Finiti gli incentivi, si sgonfiano le assunzioni. Ma l'articolo 18 e altri diritti restano perduti.

Terremotati.
Parole, parole, parole e poi il nulla. Il famoso sindaco di Amatrice commenta amaramente che sono stati dimenticati. Le famose casette, disponibili subito e a poche decine di Km da Amatrice, vengono commissionate agli amici, che invece le faranno arrivare tra mesi e da lontano.
Vittorio Sgarbi che fa un video dove racconta che lui dovette personalmente impedire che operatori evidentemente non qualificati portassero via i frammenti di monumenti e chiese con la ruspa assieme ai laterizi delle case crollate.
La presenza di "non qualificati" non si ferma ad Amatrice, anche ministri e sotto-segretari sono solo assunti in base ai "sì" che dicono e non alle capacità effettive.

Risparmiatori delle banche collassate.
Grandi promesse di risarcimenti. Grandi promesse d'inchieste, a oggi ancora non è stato fatto nulla. E non è passato né un giorno né un mese.

Berlusconi.
Patto del Nazareno. Risultato: pugnalata alle spalle, accordi sulla legge elettorale cambiati unilateralmente 17 (diciassette) volte, con sfregio finale di elezione unilaterale del Presidente della Repubblica fantoccio.

Napolitano.
Promesse riforme a nastro. Ottenuto ben poco, in parte sono state cassate dalla Corte Costituzionale, altre sono state controproducenti, il nucleo fondamentale è stato bocciato da 18 milioni d'Italiani al referendum.

De Luca.
Promesso sostegno e soldi a fiumi per il referendum. Risultato: piantato in asso, De Luca che si sfoga contro Renzi.

Angela Merkel.
Grandi fanfare. Incontri fenomenali e suggestivi evocando in loco lo spirito dei Padri Fondatori, in particolare Altiero Spinelli. Risultato: un mese prima del referendum, filippiche senza fine contro l'Unione Europea cattiva. Adirittura rimosse le bandiere dell'Europa visibili dietro la scrivania di Renzi!

Denis Verdini.
Promesse e parole. Parole e promesse. E poi oggi, lasciato in bianco, senza consentire a nemmeno uno dei suoi di diventare neanche sotto-segretario.

-------------

In alcuni casi a me personalmente non dispiace affatto che certi personaggi (es. Napolitano, Verdini) siano stati traditi da Renzi, in quanto sono solo un danno ed una vergogna per le Istituzioni in cui si sono inseriti.

Ma lo spettro dei traditi di Renzi è ampio, molto ampio, direi "all inclusive"  :D

P.s.
Ora mi piacerebbe che qualcuno, magari qualche bc orger, mi spiegasse per quale straordinario motivo (sembra che) un italiano su tre ancora si fidi di costui.

P.s.
E dato che ci siamo aggiungiamoci un'ultima chicca, ascoltate l'ultima frase:

"io non penso alla propria sedia"! 

Detto dal neoministro dell'istruzione non ha prezzo, per tutto il resto dei riciclati travolti dallo tsunami del NO non basterebbe nemmeno la somma di tutte le mastercard dell'universo munno.  :P



Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.