Autore Topic: Deriva violenta della contestazione  (Letto 13256 volte)

0 Utenti e 19 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Deriva violenta della contestazione
« Risposta #80 : Lunedì 26 Luglio 2010, 14:46:37 »
sai perfettamente che non è così.
lotito ritorna ad essere il migliore presidente dell storia della lazio se ritorneranno un po' di risultati esaltanti.
è la squadra che trascina il pubblico, non viceversa.

non mi pare proprio.
mentre la squadra andava in champions c'era la curva deserta per lo sciopero.


PS- sono tornato oggi da due settimane di ferie in cui al massimo ho messo le mani su un paio di gazzette di straforo. senza che mi leggo centinaia di posts, mi dite se è successo qualcosa degno di nota?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Boks XV

Re:Deriva violenta della contestazione
« Risposta #81 : Lunedì 26 Luglio 2010, 14:51:32 »
Scusate ma se mettiamo sullo stesso piano Berlusconi (Polverini, Ferrara) e Lotito non andiamo da nessuna parte. 

no. io voglio che siano messi sullo stesso piano due diversi atteggiamenti.
se io giustifico le ovate, perchè Ferrara si permette di parlare contro la legge sull'aborto o perchè la Polverini osa presenziare ad una celebrazione della Resistenza a Porta S.Paolo, debbo necessariamente prendere atto del fatto che c'è chi le ovate le tira a Lotito perchà j'ha tolto la lazialità o non gli ha ancora comprato Messi.
chi stabilisce le priorità?
troppo comodo pretendere di scindere piani differenti -la politica dallo sport in questo caso- a proprio uso e consumo.

io ad esempio, in generale -extra Lotito, Ferrara, Polverini-, sono per le ovate a 360°. se necessario.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Deriva violenta della contestazione
« Risposta #82 : Lunedì 26 Luglio 2010, 14:55:39 »

PS- sono tornato oggi da due settimane di ferie in cui al massimo ho messo le mani su un paio di gazzette di straforo. senza che mi leggo centinaia di posts, mi dite se è successo qualcosa degno di nota?

Niente, a parte la vendita di KOlarov al prezzo di 40 giorni fa e una contestazione piuttosot vivace al presidente a margine di Lazio-Vicenza.




io ad esempio, in generale -extra Lotito, Ferrara, Polverini-, sono per le ovate a 360°. se necessario.


Di rovesciata gliele vuoi lanciare? Bel gesto atletico in ogni caso.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

paoletto

Re:Deriva violenta della contestazione
« Risposta #83 : Lunedì 26 Luglio 2010, 15:06:55 »
no. io voglio che siano messi sullo stesso piano due diversi atteggiamenti.
se io giustifico le ovate, perchè Ferrara si permette di parlare contro la legge sull'aborto o perchè la Polverini osa presenziare ad una celebrazione della Resistenza a Porta S.Paolo, debbo necessariamente prendere atto del fatto che c'è chi le ovate le tira a Lotito perchà j'ha tolto la lazialità o non gli ha ancora comprato Messi.
chi stabilisce le priorità?
troppo comodo pretendere di scindere piani differenti -la politica dallo sport in questo caso- a proprio uso e consumo.

io ad esempio, in generale -extra Lotito, Ferrara, Polverini-, sono per le ovate a 360°. se necessario.
In passato hai visto in Monte Mario persone che si sono stracciate le vesti per un vaffa subito da Lotito
Ora dici che per te è giusto a prescindere contestare con il lancio di uova

Ti ho postato l'immagine della contestazione a Bush, proprio per questo motivo, ma probabilmente non sono stato chiaro o non ne hai colto lo spirito;
a differenti latidudini le persone hanno un diverso modo di e per contestare

ORA uscendo dalla nostra personale autoreferenzialità vorrei solo cercare di capire perchè non si riesce ad isolare il gesto "violento" di un disadattato e quindi di arginare questa estremizzazione, senza andare a spulciare le colpe del GESTORE sig.Claudio Lotito nell'ultimo quinquennio

Lo sport deve essere scisso dalla politica
altrimenti affanculo Decoubertin ed amen

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Deriva violenta della contestazione
« Risposta #84 : Lunedì 26 Luglio 2010, 15:11:20 »
se se ne andasse lotito sarebbe risolto il 90% dei problemi, secondo me.
e basta con la storia dei "rubinetti" (non mi riferisco in particolare a te  ;)), che avra' riguardato meno di 10 (DIECI) persone.
se anche costoro continuassero (e non ci credo minimamente) una loro personale protesta, anche in presenza di una nuova proprieta', non troverebbero nessuno che li seguirebbe.
nessuno.
a meno che non siate convinti che tutti quelli che criticano e contestano lotito siano stupidi.

Ma è proprio questo il problema.

Nessuno mette in discussione il diritto-dovere di critica, ci mancherebbe. Ma il problema che la decina (scarsa direi..) di persone che ci inzuppavano hanno trovato terreno fertile in una parte di pubblico che li segue come fossero il vangelo.
Queste persone (che fortunatamente sono una parte minoritaria della tifoseria laziale) aspetteranno indicazioni dai trinunviri prima di prendere una posizione.

Sono convinto che il 90% dei contestatori di Lotito, anche in questo forum, hanno la capacità critica di saper criticare quando sbaglia o lodare quando fa bene, perchè come fine ultimo c'è la Lazio, non intesa come terra di conquista o di possesso ("La Lazio è nostra - dagli al geftore"). La Lazio non è mia, nè tua, nè di f_m, f_k, fulcanelli, zaradona bob e tutti gli altri. La Lazio ci fa gioire e soffrire, la possiamo sentire nostra ma come appartenenza non come possesso. L'accampare diritti di possesso su una cosa che non si possiede, ed in nome di questo possesso, scatenare una guerra, è una cosa assai pericolosa.

Mi sembra tanto una discussione che ebbi tempo addietro con una mia amica che barricandosi dietro al "Volere è potere" si sentiva autorizzata a prevaricare leggi e regolamenti vari poichè nella sua volontà di fare una azione vedeva la possibilità e la leggitimità per portarla a compimento.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Deriva violenta della contestazione
« Risposta #85 : Lunedì 26 Luglio 2010, 15:44:49 »
Prova ad articolare questi due tipi.

PS Se credi che lo scrivente per postare i suoi interventi aspetta la linea della Voice of the north sei fuori strada, ma di un bel po'.

Basta che parli con chiunque, basta che ascolti la radio o che leggi forum attigui.

Lotito non è solo un presidente che sbaglia lotito è il male assoluto al quale si rimprovera:
- Mi ha tolto la lazialità
- Mi ha tolto l'amore
- mi ha tolto la voglia
- lo fa apposta per distruggerci

E' questo il prototipo di antilotitiano che esiste al di fuori.. non il sol invictus p borgorosso o te che, ammettono che lotito gli sta sul cavolo, criticano i gesti le scelte le cose che fa perchè le reputano sbagliate, che magari non lo sopportano più e pensano che sia un incapace totale ecc..

I due piani solo completamente diversi..

Ti faccio notare anche un'altra cosa che dovrebbe farti riflettere: mentre qui si potrebbero distinguere i cd "lotitiani" nel mondo reale, fuori di qui.. nella comunicazione nei giornali nelle televisioni NON ESISTONO.. fammi un nome uno solo del mondo Lazio che potrebbe essere considerato lotitiano..
La categoria lotitiani non esiste è una categoria inventata ad uso e consumo, una categoria che serve per creare il nemico da sbandierare ed utilizzare quando serve: guidone dice qualcosa che stona? subito sms che gli da del lotitiano, Di giovambattista non attacca lotito? Lotitiano.. Ma sappiamo benissimo che non lo sono..
Al massimo c'è qualche telefonata di qualcuno che sembra lalaziomia e magari è proprio lui...

Due mondi: uno normale dove la discussione è normale: QUI
Uno dove esiste solo attacco premeditato per motivazioni assurde: il resto

La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Deriva violenta della contestazione
« Risposta #86 : Lunedì 26 Luglio 2010, 16:40:24 »
Ti faccio notare anche un'altra cosa che dovrebbe farti riflettere: mentre qui si potrebbero distinguere i cd "lotitiani" nel mondo reale, fuori di qui.. nella comunicazione nei giornali nelle televisioni NON ESISTONO.. fammi un nome uno solo del mondo Lazio che potrebbe essere considerato lotitiano..

Questo è un problema ulteriore in realtà.
L'uomo-Lotito si abbevera, si esalta, nello scontro dell'uno contro tutti. Uno dei suoi - e nostri - problemi è proprio che non ha praticamente nessuno dalla sua parte. E quindi nessuno che lo possa aiutare a ragionare. che possa dargli un consiglio con la speranza di essere ascoltato. Lui si sente unico, solo, e per questo forte, non rendendosi conto di quanto stia rischiando, e con lui noi. Anche le persone che ha intorno, con cui lavorano, non lo rispettano, al limite lo temono e lo sopportano, anche perchè il lavoro oggi e una società del rango della SS Lazio è cosa rara. Ma di certo non è la situazione ideale, e i "frutti" si vedono, purtroppo.

Confesso che ho anche poca voglia di scrivere ancora sull'argomento. Sono molto abbattuto del clima che circonda la Lazio e la lazialità. Ed è colpa sua, del presidente Lotito. Perché lui si sarebbe preso i meriti di grandio risultati, e lui si deve prendere gli impropéri in una situazione fangosa come quella attuale.

Quest'anno non farò l'abbonamento, confesso di essere uno di quelli a cui Lui ha tolto la voglia. Mi infastidisco quando lo sento alla radio dire bugie, mi vergogno quando lo vedo parlare circondato da gente che lo guarda con fare ilare e un tocco di pena, mi avveleno quando ci prende in giro con dichiarazioni e proclami che sfidano l'intelligenza di una gallina. Sono stanco.

Ma tanto lo so. Mi farò la Tessera del tifoso, e comprerò qualche biglietto, contribuendo anche alla garanzia per il fisco, che sui biglietti (e non sugli abbonamenti) è basata. E comprerò la maglia ufficiale e anche un completino per mia figlia di un ano, che alla prima in casa esordirà in Tevere. E per fortuna non sarà ancora in grado di riconoscere i cori che le sue orecchie sentiranno. 

Scusate, sono un po' triste. Credo che in tanti anni di Lazio (tessera dal 1980/81), non ho mai provato una sensazione simile, una sensazione che non so nemmeno spiegare, e su cui chiedo anzi aiuto a voi per comprendere, perché non credo di essere impazzito (ma in fondo tutti i pazzi si credon savi).

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re:Deriva violenta della contestazione
« Risposta #87 : Lunedì 26 Luglio 2010, 16:42:07 »
gli stupidi stanno dappertutto

però, credo ci sia una persistenza di stupidità nell'opposta fazione, quantomeno per mancanza di capacità critica ed intelletto
faccio un esempio: io per tre anni l'ho difeso a spada trattissima, contro tutto e tutti
pure co' mi' padre ho baccaiato

poi, dopo alcuni sentori e dopo l'annata passata, sono passato ad una critica seria, circostanziata, mai accanita, mai biliosa, ma ferma
una critica che é quella tipica delle persone intelligenti: se fai bene, ok, se fai cazzate, te stango

La tua affermazione potrebbe essere scambiata per dialettica da bar.
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Deriva violenta della contestazione
« Risposta #88 : Lunedì 26 Luglio 2010, 16:46:36 »

Scusate, sono un po' triste. Credo che in tanti anni di Lazio (tessera dal 1980/81), non ho mai provato una sensazione simile, una sensazione che non so nemmeno spiegare, e su cui chiedo anzi aiuto a voi per comprendere, perché non credo di essere impazzito (ma in fondo tutti i pazzi si credon savi).

Condivido la tua tristezza Chinaglia.
L'ho detto in apertura di topic. La situazione di una contestazione violenta non è dignitosa né sopportabile da qualsiasi parte la si guardi: per il presidente e per i tifosi.

Quanto alla domanda di Skorpius la cosa non mi sorprende perché di lotitiani veri e propri, di difensori comunque a spada tratta delle posizioni di questa società ne ho incontrati soprattutto sul web, mentre fuori - sono sincero - ne avrò incontrati quattro o cinque.
Tutto questo non quadra, tutto questo non ha precedenti e avrebbe bisogno di un rimedio urgente, l'unico, la soluzione finale, che non è la deportazione di nessuno, ma soltanto l'allontanamento di una persona sola.
Beninteso, faccio presente che non sarei tranquilo un minuto dopo: già me li vedo gli avvoltoi accorrere ... ma questo non mi impedisce di credere in quella soluzione!
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Deriva violenta della contestazione
« Risposta #89 : Lunedì 26 Luglio 2010, 16:49:22 »
Per Bob: chi ti ha detto che sono bruttino, è un buciardo  :-*

... ammooooooooooreeeeeeeeeeeeeee    :P


( che tocca fa´ pe´rimedia´ ´n´applauso      ::)  )
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Deriva violenta della contestazione
« Risposta #90 : Lunedì 26 Luglio 2010, 16:49:35 »
Sono sostanzialmente d'accordo con RobCouto e con l'ultimo intervento di Skorpius.

Le persone normali, quel 95% di tifosi di cui parla f.m., si fanno trascinare molto facilmente. I risultati sul campo sono solo uno degli elementi che contribuiscono all'umore del tifoso. E' sbagliato, è triste, ma è così.


Io quando leggo o sento che Lotito ha tolto la lazzialità o l'amorepealazzio divento matto. Sono affermazioni prive di qualsivoglia senso.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Deriva violenta della contestazione
« Risposta #91 : Lunedì 26 Luglio 2010, 16:53:24 »
Quanto alla domanda di Skorpius la cosa non mi sorprende perché di lotitiani veri e propri, di difensori comunque a spada tratta delle posizioni di questa società ne ho incontrati soprattutto sul web, mentre fuori - sono sincero - ne avrò incontrati quattro o cinque.
Tutto questo non quadra, tutto questo non ha precedenti e avrebbe bisogno di un rimedio urgente, l'unico, la soluzione finale, che non è la deportazione di nessuno, ma soltanto l'allontanamento di una persona sola.
Beninteso, faccio presente che non sarei tranquilo un minuto dopo: già me li vedo gli avvoltoi accorrere ... ma questo non mi impedisce di credere in quella soluzione!

Perchè pensavo stessimo parlando di due cose diverse

Inoltre sono convinto che parte di questa depressione sia "indotta", indotta da un martellare incessante.. incessante incessante e non solo di critiche..

Rispetto il pensiero di Chinaglia ma il suo atteggiamento è così lontano dal mio, così alieno dal mio modo di vedere il tifo che un pizzichino mi irrita.

Qui l'agnello sacrificale non è lotito che non lascia.. non siete neanche voi CHE VI TIRATE FUORI.. sono io


Cmq i vostri due interventi mi hanno convinto che mi sbagliavo.
Esiste un solo tipo di lotitiano.. lo stesso che mi telefona RIDENDO quando la lazio perde, lo stesso che cerca di insegnare a mio figlio di due anni lotito merda, lo stesso che ..... continuerei all'infinito.. ci metto anche chinaglia e MF (ma dovevo capirlo già dal topic su kolarov)
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Deriva violenta della contestazione
« Risposta #92 : Lunedì 26 Luglio 2010, 16:55:45 »
Questo è un problema ulteriore in realtà.
L'uomo-Lotito si abbevera, si esalta, nello scontro dell'uno contro tutti. Uno dei suoi - e nostri - problemi è proprio che non ha praticamente nessuno dalla sua parte. E quindi nessuno che lo possa aiutare a ragionare. che possa dargli un consiglio con la speranza di essere ascoltato. Lui si sente unico, solo, e per questo forte, non rendendosi conto di quanto stia rischiando, e con lui noi. Anche le persone che ha intorno, con cui lavorano, non lo rispettano, al limite lo temono e lo sopportano, anche perchè il lavoro oggi e una società del rango della SS Lazio è cosa rara. Ma di certo non è la situazione ideale, e i "frutti" si vedono, purtroppo.

Confesso che ho anche poca voglia di scrivere ancora sull'argomento. Sono molto abbattuto del clima che circonda la Lazio e la lazialità. Ed è colpa sua, del presidente Lotito. Perché lui si sarebbe preso i meriti di grandio risultati, e lui si deve prendere gli impropéri in una situazione fangosa come quella attuale.

Quest'anno non farò l'abbonamento, confesso di essere uno di quelli a cui Lui ha tolto la voglia. Mi infastidisco quando lo sento alla radio dire bugie, mi vergogno quando lo vedo parlare circondato da gente che lo guarda con fare ilare e un tocco di pena, mi avveleno quando ci prende in giro con dichiarazioni e proclami che sfidano l'intelligenza di una gallina. Sono stanco.

Ma tanto lo so. Mi farò la Tessera del tifoso, e comprerò qualche biglietto, contribuendo anche alla garanzia per il fisco, che sui biglietti (e non sugli abbonamenti) è basata. E comprerò la maglia ufficiale e anche un completino per mia figlia di un ano, che alla prima in casa esordirà in Tevere. E per fortuna non sarà ancora in grado di riconoscere i cori che le sue orecchie sentiranno. 

Scusate, sono un po' triste. Credo che in tanti anni di Lazio (tessera dal 1980/81), non ho mai provato una sensazione simile, una sensazione che non so nemmeno spiegare, e su cui chiedo anzi aiuto a voi per comprendere, perché non credo di essere impazzito (ma in fondo tutti i pazzi si credon savi).

Mi dispiace per la tua decisione. Io ho rinnovato nonostante i lotito pdm o le bugie del presidente, gli acquisti che ad agosto ancora latitano ecc...

La domenica vado allo stadio per dare anche solo con la mia presenza un piccolo contributo alla causa, mi piace pensare che nel bene e nel male l'essere un tassello in un muro di persone possa fare la differenza. Sensazioni che una tv non riesce a darmi..

Una cosa è certa, non ci vado per Lotito, ci vado per la Lazio. Ho difficoltà a capire le persone che si sentono private della loro lazialità da questa persona. Perchè io mi sento più laziale ora che le cose vanno male piuttosto di quando vincevamo tutto.

Mi spiego meglio.. non mi permetto di sindacare sulle scelte che ognuno fa. Ma per come vivo lo stadio e la mia lazialità, non sarà un lotito a privarmi del piacere di indossare la mia sciarpa ed andare allo stadio. Non permetto a nessuno di inquinare tutto questo. Non a Lotito, nè a chi mi vorrebbe ordinare di rimanere a casa a Lazio-fiorentina. Non faccio la fronda a nessuno, lotito cragnotti bertarelli o chi per loro, come i vari autoproclamati rappresentanti della curva e della tifoseria. Se devo fare la fronda la faccio alla Lazio.

Spero vivamente che tu ci possa ripensare, perdere gente come te, per motivi a mio avviso futili (un Lotito) sarebbe un vero peccato.

Inoltre lo so che alla fine finiresti con spendere il triplo in biglietti...  :P

Daje!  ;)
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Deriva violenta della contestazione
« Risposta #93 : Lunedì 26 Luglio 2010, 16:56:26 »
Condivido la tua tristezza Chinaglia.
L'ho detto in apertura di topic. La situazione di una contestazione violenta non è dignitosa né sopportabile da qualsiasi parte la si guardi: per il presidente e per i tifosi.

Quanto alla domanda di Skorpius la cosa non mi sorprende perché di lotitiani veri e propri, di difensori comunque a spada tratta delle posizioni di questa società ne ho incontrati soprattutto sul web, mentre fuori - sono sincero - ne avrò incontrati quattro o cinque.
Tutto questo non quadra, tutto questo non ha precedenti e avrebbe bisogno di un rimedio urgente, l'unico, la soluzione finale, che non è la deportazione di nessuno, ma soltanto l'allontanamento di una persona sola.
Beninteso, faccio presente che non sarei tranquilo un minuto dopo: già me li vedo gli avvoltoi accorrere ... ma questo non mi impedisce di credere in quella soluzione!

io di lotitiani ne avrò incontrati al massimo 3 o 4 sia sul web che nella vita reale. Pensa te...

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Deriva violenta della contestazione
« Risposta #94 : Lunedì 26 Luglio 2010, 16:59:36 »
Niente, a parte la vendita di KOlarov al prezzo di 40 giorni fa e una contestazione piuttosot vivace al presidente a margine di Lazio-Vicenza.


allora f_m; solo stamattina t´avevo detto che stavi a migliora´e già ciaricaschi ? ?   :D

Kolarov, CONTRARIAMENTE A QUANTO SUGGERITO DA PARECCHI ORGANARI ( da .org ), è stato ceduto a circa 19mln€, invece che a 10-12 come suggerito, vaticinato e previsto dai " soliti contro " !

Quanto alla contestazione, al posto di vivace inserire " violenta e volgare "    ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

paoletto

Re:Deriva violenta della contestazione
« Risposta #95 : Lunedì 26 Luglio 2010, 17:00:27 »

Qui l'agnello sacrificale non è lotito che non lascia.. non siete neanche voi CHE VI TIRATE FUORI.. sono io


secondo me hai colto proprio nel centro il punto
il rischio è proprio questo e meglio non lo avrei saputo esprimere
il grado di stanchezza personale che è diventato stressatissimo verso una situazione che da un altro punto di vista comincia (o ricomincia) ad essere bassamente populista e per qualche verso anche colorita di qualche aspetto deliquenziale

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Deriva violenta della contestazione
« Risposta #96 : Lunedì 26 Luglio 2010, 17:01:13 »
Mi dispiace per la tua decisione. Io ho rinnovato nonostante i lotito pdm o le bugie del presidente, gli acquisti che ad agosto ancora latitano ecc...

La domenica vado allo stadio per dare anche solo con la mia presenza un piccolo contributo alla causa, mi piace pensare che nel bene e nel male l'essere un tassello in un muro di persone possa fare la differenza. Sensazioni che una tv non riesce a darmi..

Una cosa è certa, non ci vado per Lotito, ci vado per la Lazio. Ho difficoltà a capire le persone che si sentono private della loro lazialità da questa persona. Perchè io mi sento più laziale ora che le cose vanno male piuttosto di quando vincevamo tutto.

Mi spiego meglio.. non mi permetto di sindacare sulle scelte che ognuno fa. Ma per come vivo lo stadio e la mia lazialità, non sarà un lotito a privarmi del piacere di indossare la mia sciarpa ed andare allo stadio. Non permetto a nessuno di inquinare tutto questo. Non a Lotito, nè a chi mi vorrebbe ordinare di rimanere a casa a Lazio-fiorentina. Non faccio la fronda a nessuno, lotito cragnotti bertarelli o chi per loro, come i vari autoproclamati rappresentanti della curva e della tifoseria. Se devo fare la fronda la faccio alla Lazio.

Spero vivamente che tu ci possa ripensare, perdere gente come te, per motivi a mio avviso futili (un Lotito) sarebbe un vero peccato.

Inoltre lo so che alla fine finiresti con spendere il triplo in biglietti...  :P

Daje!  ;)

PARO PARO    ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Deriva violenta della contestazione
« Risposta #97 : Lunedì 26 Luglio 2010, 17:03:49 »

 la soluzione finale, ma soltanto l'allontanamento di una persona sola.


la tua. Nel frattempo , ammorbidire un po' le proprie posizioni , in attesa di "altro" ?

 Pare brutto ?

Imho la contestazione che stanno armando in troppi , sfociera' in qualcosa di piu' grave.

Tanto risalire a chi dei troppi ha esagerato con l'acceleratore è impossibile. Ci sara' il tartaglia di turno che si fara' 2 mesi di cim e via..
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Deriva violenta della contestazione
« Risposta #98 : Lunedì 26 Luglio 2010, 17:05:12 »
Perchè stiamo parlando di due cose diverse

Inoltre sono convinto che parte di questa depressione sia "indotta", indotta da un martellare incessante.. incessante incessante e non solo di critiche..

Rispetto il pensiero di Chinaglia ma il suo atteggiamento è così lontano dal mio, così alieno dal mio modo di vedere il tifo che un pizzichino mi irrita.

Qui l'agnello sacrificale non è lotito che non lascia.. non siete neanche voi CHE VI TIRATE FUORI.. sono io

Caro Skorpius
non esagerare, qui l'agnello sacrificale non è nessuno.
Qui c'è però un corto circuito che ha determinato l'interruzione dei collegamenti tra società e tifoseria. Non è un problema? Beh, lo è se andiamo allo stadio anche per vedere una festa, per vedere un pubblico partecipe delle vicende della propria squadra.
Per fare questo occorre fare un lavoro lungo con una società che fa il giro delle sette chiese - anche e soprattutto nei CLUB - per riprendere il contatto con la tifoseria.

Da altre parti ho parlato di rito sacrificale, come di un evento unico, come di una partita che segna la storia ma anche la coscienza dei tifosi, di un match dentro o fuori pe rla nostra sopravvivenza.
Ricordo ancora il clima precedente a Lazio-Vicenza del 1987.
Incontrammo una macchina al semaforo zona Flaminio. Gli occupanti ascoltavano una cassetta con la radiocronaca di Lazio-Foggia del 1974.
Il clima era quello: oggi non si discute, oggi non si litiga, oggi si deve vincere.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Deriva violenta della contestazione
« Risposta #99 : Lunedì 26 Luglio 2010, 17:07:36 »

Rispetto il pensiero di Chinaglia ma il suo atteggiamento è così lontano dal mio, così alieno dal mio modo di vedere il tifo che un pizzichino mi irrita.


Mi dispiace dirlo, davvero, ma la penso anche io come Skorpius.

Davvero basta un cavolo di Lotito che, diciamocelo sinceramente, è un presidente di calcio come un altro a farvi allontanare dalla Lazio?