Autore Topic: Deriva violenta della contestazione  (Letto 13275 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

porgasm

Re:Deriva violenta della contestazione
« Risposta #40 : Lunedì 26 Luglio 2010, 09:52:28 »
gli stupidi stanno dappertutto

però, credo ci sia una persistenza di stupidità nell'opposta fazione, quantomeno per mancanza di capacità critica ed intelletto
faccio un esempio: io per tre anni l'ho difeso a spada trattissima, contro tutto e tutti
pure co' mi' padre ho baccaiato

poi, dopo alcuni sentori e dopo l'annata passata, sono passato ad una critica seria, circostanziata, mai accanita, mai biliosa, ma ferma
una critica che é quella tipica delle persone intelligenti: se fai bene, ok, se fai cazzate, te stango

Offline Sol Invictus

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 232
  • Karma: +7/-1
    • Mostra profilo
Re:Deriva violenta della contestazione
« Risposta #41 : Lunedì 26 Luglio 2010, 09:53:38 »
A me sembra di si'. Anche quelli che lo contestano a prescidere pensano di essere moderati che fanno valutazioni oggettive sullo stato della Lazio.

Offline NV

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 611
  • Karma: +9/-2
    • Mostra profilo
Re:Deriva violenta della contestazione
« Risposta #42 : Lunedì 26 Luglio 2010, 10:04:30 »
Porgasm, devono spari' pure quelli che lotito e'er mejo e fa tutto bene a prescindere, pero'...
però nun tirano fumogeni, bottigliette e non minacciano.
i lotitoban, dal mio punto di vista, esprimono solo un'idea, sbagliata. ma nessuno può impedirgli loro di "praticarla".
per il resto quoto porga, stesso mio itinerario.
psichedelicatessen

Offline Sol Invictus

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 232
  • Karma: +7/-1
    • Mostra profilo
Re:Deriva violenta della contestazione
« Risposta #43 : Lunedì 26 Luglio 2010, 10:08:27 »
Ritorniamo a berlusca, nv: se sei contro, un treppiede o un duomo in testa sono giustificabili.

CiPpi

Re:Deriva violenta della contestazione
« Risposta #44 : Lunedì 26 Luglio 2010, 10:19:36 »
La radicalizzazione dei fronti pro e anti lotito e' ormai compiuta. ...

Porgasm, devono spari' pure quelli che lotito e'er mejo e fa tutto bene a prescindere, pero'...

per quanto mi riguarda, e il discorso delle fazioni e' roba vecchia di discussioni fatte in altro forum, vista la radicalizzazione di tale divisione, e non inventiamoci realta' che non esistono, perche' questa e' la vera situazione ambientale, e potrei elencarne a bizzeffe di esempi, la scelta e' semplice.

o sto dalla parte di chi e' stato premiato a nome della tifoseria poco meno di 7 mesi fa in un teatro romano, dal presidente della Polisportiva e della ex moglie di un noto politico, o sto dalla parte del Presidente della Societa' Sportiva Lazio (calcio), meglio noto come Lotito.

visto che devo scegliere e queste due sono le sole opzioni, la Lazio in mezzo finisce sempre con l'essere stritolata, tanto che i topic sulla Lazio che non si trasformano nell'ennesimo topic su Lotito sono ridotti al luminicino, allora non sto con la contestazione.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Deriva violenta della contestazione
« Risposta #45 : Lunedì 26 Luglio 2010, 10:23:35 »
con tutto il rispetto, SolInvictus, mi sembra che i tuoi interventi dimostrino chiaramente che il " totum revolutum " creato e diffuso ad arte dai soliti e fomentato dai loro sodali radio-giornalari abbia dato ormai i suoi disgraziati frutti.
Qui non ci basterà quella che il grande Eduardo definiva come " a dda passa á nuttata "

Quelli come te ( da quello che ne so per averti letto spesso ) dovrebbe essere da questa parte della barricata; e per QUESTA intendo quella della critica magari feroce, ma SEMPRE nei limiti nei quali la correttezza e l´educazione suggeriscono.

Quando dici " porgasm, devono spari´ pure quelli che Lotito è er mejo, e fa tutto bene a prescindere, però ... " ho non hai seguito i forum negli ultimi anni o stai volutamente sbagliando mira.

In amicizia, credimi   
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Deriva violenta della contestazione
« Risposta #46 : Lunedì 26 Luglio 2010, 10:24:02 »
Qualcuno ha parlato di problemi della nostra società, qualcun altro ha individuato nella "centralità" del personaggio del presidente uno dei motivi (se non il principale) dello stato dell'arte dei rapporti tra le varie componenti del mondo Lazio.
Direi anche che uno dei limiti della nostra tifoseria è anzitutto culturale con un modello espressivo che si è sviluppato nel corso dei ruggenti anni 90, quelli delle vacche grasse e dei 25 milioni IVA inclusa a domenica per "servizi vari" ricopnosciuti alla holding del tifo. Parlo della stessa confraternita che ineggiava ai signori della guerra serbi e che pensava di essere molto originale cantando la propria differenza nei confronti dei romanisti indicandoli in una "squadra de negri" (che insulto!), mentre ai "negri" veri e propri li salutava calorosamente con il BU BU BU (difeso per un certo periodo anche dall'attuale presidente, poi schieratosi fieramente contro questa masnada guidata da vili interessi commerciali, ovviamnete una volta gli avevano reso i loro "servizi vari").

Qualcuno ha individuato nella vittoria il rimedio per far piazza pulita dei vari problemi che attanagliano il mondo Lazio. Abbiamo la memoria corta o soltanto 365 giorni fa avevamo una Coppa  Italia in bacheca e stavamo facendo le valigie per Pechino?
Ci furono non una ma due vittorie belle, entusiasmanti ma alla prova dei fatti NON unificanti, NON pacificanti. Perché mai?

La mia personale opionione - non prendo posizione faccio soltanto una sintesi - è che quelle vittorie furono usate come strumento per la rivincita di una fazione nei confronti dell'altra (e non mi riferisco alle dinamiche da forum sia chiaro).
Il seguito che si è dato poi a quella revanche non è cronaca: è storia.
Oggi siamo da capo a dodici, anzi con una situazione che è anche peggiorata, con una salvezza affannosa alle spalle, una società che lavora alacremente e con il fiatone ul calciomercato per allestire una squadra competitiva e una tifoseria spaccata e allo sbando.

La situazione è grave e anche seria. Non basta aprire il finestrino per lasciare andar via l'aria viziata: c'è qualcosa di più serio sotto.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Deriva violenta della contestazione
« Risposta #47 : Lunedì 26 Luglio 2010, 10:25:28 »
N.B.: quando è arrivato il post CiPpi stavo ancora scrivendo, altrimenti lo avrei semplicemente quotato   ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Deriva violenta della contestazione
« Risposta #48 : Lunedì 26 Luglio 2010, 10:31:13 »
caro f_m, a parte la sorpresa di essere in buona parte d´accordo con te   :o   ), credo proprio che il problema delle Coppe vinte non avrebbe in nessun caso cambiato le carte in tavola; semplicemente perchè le parti contrapposte vogliono due cose diverse e differenti.
Una vuole il bene della Lazio, magari, come diceva il mitico I.Montanelli, " tappandosi il naso "; l´altra vuol solo tornare ai 25mln IVA inclusa; credimi ! 

E ve ciammollo anche un sempre utile atque necessario

F O R Z A    L A Z I O     :band2: :band2: :band2: :band2:
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Deriva violenta della contestazione
« Risposta #49 : Lunedì 26 Luglio 2010, 11:16:20 »
parole sante Bob.

qualsiasi cosa faccia Lotito, non je starà mai bene.

Non chi comincia...ma colui che persevera.

Offline Sol Invictus

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 232
  • Karma: +7/-1
    • Mostra profilo
Re:Deriva violenta della contestazione
« Risposta #50 : Lunedì 26 Luglio 2010, 11:23:18 »
Bob, i difensori acritici del presidente non possono prescindere dai numeri. Da pechino e'passato un anno pieno, e cerco di orientarmi sui numeri più che sugli aspetti messianici - l'ho fatto una volta sola, per un amico, e mal me ne incolse-. Se pero' continuiamo a parlare della tigre arkan, passi in avanti ci saranno preclusi. Sperare che tutto torni a posto sperando che spariscano non cambia nulla. Quelli "li'" non ci sono più, non ve ne siete accorti? Ci sono altri, ma non quelli.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Deriva violenta della contestazione
« Risposta #51 : Lunedì 26 Luglio 2010, 11:29:02 »
caro f_m, a parte la sorpresa di essere in buona parte d´accordo con te   :o   ), credo proprio che il problema delle Coppe vinte non avrebbe in nessun caso cambiato le carte in tavola; semplicemente perchè le parti contrapposte vogliono due cose diverse e differenti.
Una vuole il bene della Lazio, magari, come diceva il mitico I.Montanelli, " tappandosi il naso "; l´altra vuol solo tornare ai 25mln IVA inclusa; credimi ! 

E ve ciammollo anche un sempre utile atque necessario

F O R Z A    L A Z I O     :band2: :band2: :band2: :band2:

Fa piacere leggere che sei d'accordo con quanto dico (almeno con la ricostruzione che ho fatto), quindi come vedi gli antilotiani radicali non mangiano i bambini a colazione.

Scherzi a parte, il terreno preparato l'anno scorso per la vittori anelle coppe era fecondo, anzi si potrebbe dire che il presidente aveva tutte il match ball in mano.

Non è una questione tecnica calcistica soltanto, ma anche la ricerca di un dialogo, la capacità anzitutto culturale di creare una tensione ideale che riunisca tutte le componenti della tifoseria e faccia sparire l'aria lugubre che incombe sullo stadio Olimpico quando gioca la Lazio.

Questa presidenza è incapace di questo lavoro, perché usa in maniera anche troppo scoperta il suo ruolo per affermare insistentemente la sua centralità che pochissimi dei soggetti che gravitano attorno alla Lazio gli riconoscono.
Da questo punto di vista la gran parte dei presidenti hanno avuto l'accortezza e la delicatezza di mettersi sempre in secondo piano rispetto alla squadra e alal tifoseria. Gli esempi sono innumerevoli e io ricordo personaggi famosissimi come il Viola, Cragnotti che avevano o mostravano questo approccio.
Altri invece hanno puntato ad un'operazione come di affermazione  personale ma pochissimi ci sono riusciti. Ne ricordo uno, imprenditore televisivo degli anni 80 che usa la sua squadra per fare il salto di livello (definitivo) nell'Olimpo del circuito mediatico nazionale.
Altri tempi, altre teste, altre tasche ...

PS Però non riduciamo tutto al farisaico il bene e il male. Inoltre se arriva lo sceicco magari vedrà la bolletta della luce e il gas pagati, ma un sacco di problemi, come parcelle da pagare e deferimenti vari ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Deriva violenta della contestazione
« Risposta #52 : Lunedì 26 Luglio 2010, 11:29:34 »
per quanto mi riguarda, e il discorso delle fazioni e' roba vecchia di discussioni fatte in altro forum, vista la radicalizzazione di tale divisione, e non inventiamoci realta' che non esistono, perche' questa e' la vera situazione ambientale, e potrei elencarne a bizzeffe di esempi, la scelta e' semplice.

o sto dalla parte di chi e' stato premiato a nome della tifoseria poco meno di 7 mesi fa in un teatro romano, dal presidente della Polisportiva e della ex moglie di un noto politico, o sto dalla parte del Presidente della Societa' Sportiva Lazio (calcio), meglio noto come Lotito.

visto che devo scegliere e queste due sono le sole opzioni, la Lazio in mezzo finisce sempre con l'essere stritolata, tanto che i topic sulla Lazio che non si trasformano nell'ennesimo topic su Lotito sono ridotti al luminicino, allora non sto con la contestazione.

Concordo
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Deriva violenta della contestazione
« Risposta #53 : Lunedì 26 Luglio 2010, 11:34:40 »
Fa piacere leggere che sei d'accordo con quanto dico (almeno con la ricostruzione che ho fatto), quindi come vedi gli antilotiani radicali non mangiano i bambini a colazione.


Ma non capisci che esistono DUE tipi di antilotitiani radicati completamente diversi tra loro? Con motivazioni diverse nel loro essere "anti"?
Due tipi che solo parzialmente si sovrappongono in alcuni momenti quando persone intelligenti un po' stanche preferiscono prendere la critica bella e pronta (spesso pura reotoriza) e schiaffarla qua dentro.
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Deriva violenta della contestazione
« Risposta #54 : Lunedì 26 Luglio 2010, 11:38:34 »

o sto dalla parte di chi e' stato premiato a nome della tifoseria poco meno di 7 mesi fa in un teatro romano, dal presidente della Polisportiva e della ex moglie di un noto politico, o sto dalla parte del Presidente della Societa' Sportiva Lazio (calcio), meglio noto come Lotito.



Io non sto da nessuna di quelle DUE parti, perché rappresentano tutte e due il 5% del mondo della Lazio.

io sono un granello di sabbia del restante 95% e auspico che questo si raggruppi e si organizzi al meglio per mettere ai margini quella minoranza organizzata e chiassosa che tanto danno fa alla Lazio (che già si sta dissolvendo), così come l'altra componente abbandoni presto la direzione della Lazio per manifesta e acclarata incapacità e inadeguatezza.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

paoletto

Re:Deriva violenta della contestazione
« Risposta #55 : Lunedì 26 Luglio 2010, 11:39:51 »
lo sciecco o il velista forse non approda su queste sponde secondo me anche per colpa della tifoseria;
ma qual'è è l'imprenditore che mette a repentaglio il proprio logo e la propria immagine a causa del calcio e di una decina di testedica...zzo con le fibie pronte a scatenarsi; oppure addirittura che fanno Bu Bu Bu quando gioca un ragazzo di colore;
attenzione non voglio fare un discorso politico, ma di cultura e credo che questo problema ce l'ha avuto pure la Sensi, a dispetto di quello che possa scrivere il Corriere o la Repubblica

In Inghilterra, investono... non qui
Ma sulla base della "Cultura" inglese, anche al semplice uomo di strada londinese, quello che succede "normalmente" in questo paese fa rabbrividire

Come mi fa davvero pena e paura (a me) quello che è successo ad Auronzo
Non si può tirare un bengala durante un'amichevole e far finta che quella sia il frutto della contestazione
Dobbiamo NOI (critici o meno, lotitiano o no) fare un passo OLTRE e ISOLARE questi comportamenti e non cercare di capirne l'origine; la violenza è sempre sbagliata
In mezzo (ai diversi tipi di ANTI ei vari tipi PRO [Lotito]) ci sarà la Nostra Lazio e domani sarà troppo tardi per rammaricarci di averla lasciata in mano a quattro teppisti diffidati
E temo che rimarrà stritolata lì in mezzo da sola; tra un padrone finto potente ed una sparuta minoranza finti ultras

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Deriva violenta della contestazione
« Risposta #56 : Lunedì 26 Luglio 2010, 11:40:24 »
Ma non capisci che esistono DUE tipi di antilotitiani radicati completamente diversi tra loro? Con motivazioni diverse nel loro essere "anti"?
Due tipi che solo parzialmente si sovrappongono in alcuni momenti quando persone intelligenti un po' stanche preferiscono prendere la critica bella e pronta (spesso pura reotoriza) e schiaffarla qua dentro.

Prova ad articolare questi due tipi.

PS Se credi che lo scrivente per postare i suoi interventi aspetta la linea della Voice of the north sei fuori strada, ma di un bel po'.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Deriva violenta della contestazione
« Risposta #57 : Lunedì 26 Luglio 2010, 12:21:25 »
lo sciecco o il velista forse non approda su queste sponde secondo me anche per colpa della tifoseria;
ma qual'è è l'imprenditore che mette a repentaglio il proprio logo e la propria immagine a causa del calcio e di una decina di testedica...zzo con le fibie pronte a scatenarsi; oppure addirittura che fanno Bu Bu Bu quando gioca un ragazzo di colore;
attenzione non voglio fare un discorso politico, ma di cultura e credo che questo problema ce l'ha avuto pure la Sensi, a dispetto di quello che possa scrivere il Corriere o la Repubblica

In Inghilterra, investono... non qui
Ma sulla base della "Cultura" inglese, anche al semplice uomo di strada londinese, quello che succede "normalmente" in questo paese fa rabbrividire

Come mi fa davvero pena e paura (a me) quello che è successo ad Auronzo
Non si può tirare un bengala durante un'amichevole e far finta che quella sia il frutto della contestazione
Dobbiamo NOI (critici o meno, lotitiano o no) fare un passo OLTRE e ISOLARE questi comportamenti e non cercare di capirne l'origine; la violenza è sempre sbagliata
In mezzo (ai diversi tipi di ANTI ei vari tipi PRO [Lotito]) ci sarà la Nostra Lazio e domani sarà troppo tardi per rammaricarci di averla lasciata in mano a quattro teppisti diffidati
E temo che rimarrà stritolata lì in mezzo da sola; tra un padrone finto potente ed una sparuta minoranza finti ultras

se non fossi un maschietto e, mi dicono, pure bruttarello assai, t´abbacerei   :D
Io ed altri lo andiamo dicendo da tempo, sia qui che " su altri spazi ".
Chissà se aumenteremo le nostre schiere ? f_m ce lo vederei bene con noi     :-*   
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Deriva violenta della contestazione
« Risposta #58 : Lunedì 26 Luglio 2010, 12:33:46 »
La Lazio è l'unica realtà calcistica dove la contestazione non è legata ai risultati.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline AR

  • Celestino
  • ****
  • Post: 445
  • Karma: +12/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Deriva violenta della contestazione
« Risposta #59 : Lunedì 26 Luglio 2010, 12:44:47 »
La Lazio è l'unica realtà calcistica dove la contestazione non è legata ai risultati.

La Lazio è l'unica realtà calcistica dove la contestazione ha preceduto le motivazioni che la rendessero giustificata.

E questa inversione temporale ha prodotto, per alcuni tifosi, la sua stessa attuale deligittimazione
Mhà, io dico bhò...