Autore Topic: 'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)  (Letto 34472 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #860 : Venerdì 21 Febbraio 2014, 10:29:12 »
Direttore Paglia, [...]

Interessanti alcuni passaggi. Direi quasi illuminanti.

Prescindendo dalla sconcertante affermazione "i soldi dei biglietti di Lazio-sassuolo finiscono nelle tasche del gestore", che sgomenta in quanto profferita da un uomo di esperienza e di notevole standing quale l'ex direttore delle Relazioni esterne della Rai (ma oltre a sconcertare una simile scelta linguistica, di certo non casuale, la dice lunga...), è la chiosa finale che consente di intuire quale strategia si starebbe pianificando.

Il coinvolgimento della Fondazione Sandri (tra i cui consiglieri figura anche Alessandro Cochi, per inciso) potrebbe essere finalizzato ad ammantare di una parvenza di indiscutibile, neutrale e innocua lazialità (chi potrebbe infatti mettere in dubbio la buona fede di una Fondazione la cui mission è la seguente: La Fondazione non ha finalità di lucro ed ha come scopo principale quello di onorare la memoria di Gabriele Sandri, attraverso la promozione di iniziative per lo studio e il contrasto di ogni forma di violenza attraverso la diffusione, soprattutto fra i bambini ed i giovani, di una cultura della civile convivenza e della legalità?) l'affermazione e il consolidamento di un generalizzato movimento d'opinione il cui obiettivo è concorrere a creare le condizioni - ad oggi non chiaramente e puntualmente individuabili - tese a favorire una modifica degli assetti proprietari della SS Lazio.

Parrebbe desumersi, da simili grandi manovre neanche troppo sotterranee, che ci si stia avviando - da parte di un eterogeneo gruppo di soggetti che gravitano attorno al mondo della Lazio - a entrare in una nuova fase dialettica con la Presidenza. Una dialettica pronta a sfociare nel polemico e militante conflitto permanente.

In tal senso è stata pianificata, per domenica prossima, una manifestazione che contiene in sé alcuni elementi di non sottovalutabile acume tattico. Facendo infatti coincidere la manifestazione "LiberaLaLazio" con un evento che attrae, di per sé, non meno di 15-20mila persone, la stessa manifestazione si garantirà un implicito successo di partecipanti, per il semplice fatto che allo stadio, in un modo o nell'altro, almeno 25mila persone ci saranno.

Il pessimo momento della squadra (una condizione non prevedibile ma che rafforza gli obiettivi della manifestazione) concorrerà, permettendo di 'arruolare' anche quanti non esprimono una speciale propensione negativa nei confronti di Lotito ma che domenica - per certi versi a buon diritto - si sentiranno in dovere di contestare la Dirigenza per una stagione negativa in campionato e nelle coppe, per un mercato insoddisfacente e per tutto un pregresso di ostili rivendicazioni che hanno ormai perduto un puntuale e circostanziato aggancio con l'attualità.

Ciò detto, credo siano opportune due considerazioni alla luce di quanto da me rilevato:

1) chi sarà domenica allo stadio (incluso il sottoscritto, ben consapevole della strumentalizzazione di cui sarò mio malgrado oggetto. Ma essendo tifoso della Lazio non posso che recarmi allo stadio, come sempre accade ogni qual volta la Lazio gioca in casa, ormai da 25 anni) di fatto concorrerà a rafforzare il messaggio che i promotori della manifestazione intendono mandare. Non sono possibili distinguo né prese di distanze. Nell'indistinto rumore di fondo delle urla e degli insulti (ieri sera ho assistito, dal vivo, alle prove generali) il silenzioso dissenso di chi non condivide la manifestazione sarà soverchiato e dunque annullato.

2) in questo frangente non è possibile disgiungere Lazio e Lotito. Chi è dalla parte della Lazio deve essere - pur con parecchi mal di pancia - dalla parte di Lotito. E, restando dalla parte del Presidente (che è la parte della Lazio), provare a trovare modalità e strumenti di dialogo per aiutare questa Presidenza. Che, evidentemente, può essere anche aiutata con critiche costruttive, tese a trasmettere la convinzione - che è assai diffusa in ampi strati della tifoseria non prevenuta nei confronti di Lotito - che questa Dirigenza sta sbagliando molto e parecchio, ancora, potrà sbagliare. Con inevitabili conseguenze negative per la Lazio, purtroppo.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
R: Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #861 : Venerdì 21 Febbraio 2014, 10:35:42 »
Direttore Paglia
...

Anche verso eventuali nuovi imprenditori.

Eventuali ? Che fa, smentisce se stesso ? (Faccina ironica)

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #862 : Venerdì 21 Febbraio 2014, 10:53:38 »
a me la situazione, dopo le parole di Paglia (ma lo erano anche prima, in verità), sembra ogni giorno più chiara
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #863 : Venerdì 21 Febbraio 2014, 11:02:17 »
Prima tifosi , poi professionisti.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #864 : Venerdì 21 Febbraio 2014, 11:13:47 »
Lotito è tronfio e quando ha davanti i giornalisti le spara grosse, ma al dunque è un imprenditore che bada assolutamente al sodo. Per questo dico che se ci sarà, prima o poi, un potenziale compratore ci sarà anche la trattativa. Perché lui la Lazio l'aveva presa per fare lo stadio e lo stadio non glielo fanno fare. Non dove vorrebbe lui. Quindi l'enorme affare che pensava di fare non lo farà, e se gli si presentasse l'occasione di fare una buona plusvalenza con la cessione del club io sono strasicuro che lui non la tirerebbe tanto per le lunghe, al di là di tutte le cose che ripete a macchinetta. Il problema è che la plusvalenza la fa coi soldi, no con gli insulti. Non ci si riempie il portafogli, con gli insulti. Non è che se lo insultate più forte cambia qualcosa. Le cose cambiano solo coi soldi, è solo la cara & vecchia grana che disegna l'ordine mondiale e calcistico. Serve un compratore. Serve qualcuno che si innamori della Lazio e dei suoi tifosi, che pensi di poter fare un affare. Domanda: vedendo uno stadio quasi sempre vuoto, e che l'unica volta in cui (forse) si riempirà lo farà per augurare la morte a Lotito, come pensi che reagisca il potenziale compratore? Penserà che siamo un affare, o penserà "ma chi me lo fa fare"? Volete fare veramente qualcosa per mandare via Lotito? Fate una manifestazione "per", non una "contro"! Colorate lo stadio, amate la Lazio, scrivete striscioni in tutte le lingue dei nuovi ricchi per dire "comprateci, guardate quanto siamo belli, abbiamo 114 anni e rappresentiamo Roma". Forse qualcuno ce casca, hai visto mai. Sicuramente avreste più possibilità che cantando "devi morire" con gli occhi iniettati d'odio...

Estrapolo questo passaggio di ml postato sul topic di reja (qualcuno in quel topic ha deviato la discussione sul solito lotito bacchettandoci pure) e lo unisco a quello di FK.
Il vero scopo della contestazione non è alla fine convincere lotito non tanto a vendere ma a svendere?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #865 : Venerdì 21 Febbraio 2014, 11:37:45 »
Il vero scopo della contestazione non è alla fine convincere lotito non tanto a vendere ma a svendere?
Il dubbio è legittimo, francamente.
Buon viaggio, caro Piero.

Nascar

Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #866 : Venerdì 21 Febbraio 2014, 11:40:07 »
Possibile che capite sempre male? Lo fate apposta, oppure non ci arrivate proprio, dato il vostro pensiero monotematico? Si è detto ed è normale che sia, che TUTTI GLI STADI SONO PIENI DI TIFOSI e si sono aggiunti i complimenti ai professionisti della contestazione perenne, che stanno uccidendo la Lazio!
Scrivendo questo, Gentlemen, ha detto una cosa SACROSANTA E GRAVISSIMA, che tu hai superficialmente tradotto col fatto che i Laziali non vanno allo stadio perché sono pigri!
Sempre così, oh............


Forse sei tu che non hai capito.


Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #867 : Venerdì 21 Febbraio 2014, 11:51:49 »
Dice che con la Cartafreccia, tessera gratuita di Trenitalia, la Tevere costa 25 euro.
Sempre.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #868 : Venerdì 21 Febbraio 2014, 12:00:25 »
.............................
Il vero scopo della contestazione non è alla fine convincere lotito non tanto a vendere ma a svendere?

Il dubbio è legittimo, francamente.

ma forse non c´è neppure tanto, il dubbio    ::)

Quanto scritto circa le motivazioni di Lotito potrebbe essere anche condivisibile; ma, nella stessa ottica, dovrebbe essere logico che, per avere una grande plusvalenza, dovrebbe poter cedere una squadra in emozionante bilico, ogni stagione, fra EL e Champions´, no ?

A parte le 3Coppe3 già in bacheca, si voglia o no  ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline pariolo 10

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 535
  • Karma: +19/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #869 : Venerdì 21 Febbraio 2014, 12:05:11 »
Obiettivamente dopo aver visto il video della contestazione a Lotito all'uscita dalla tribuna Autorità, temo che non vi sia spazio per terze vie.

Allora bisogna gridare forte il proprio sdegno per quanto accaduto. Le critiche, seppur legittime se ben argomentate, non possono e non debbono sfociare in una contestazione violenta.

Massima solidarietà al presidente della SS Lazio Claudio Lotito.


Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #870 : Venerdì 21 Febbraio 2014, 12:22:29 »
dove sta sto video? che è successo?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

CP 4.0

Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #871 : Venerdì 21 Febbraio 2014, 13:29:54 »
...Il vero scopo della contestazione non è alla fine convincere lotito non tanto a vendere ma a svendere?

se cosi fosse, ma in realta' non ci credo molto, se intendi che dietro c'e' 'qualcuno' come ai tempi del bonifico ungherese, e visto che appunto so gli stessi di allora, motivo in piu' per non dargli retta, dal momento che pensano che fargli aprire la Sud possa essere la strategia vincente

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #872 : Venerdì 21 Febbraio 2014, 16:20:48 »
Il vero scopo della contestazione non è alla fine convincere lotito non tanto a vendere ma a svendere?

Significherebbe che un potenziale compratore esiste.
Ma se esiste stanno sbagliando tutto, perché in questi lunghi anni non c'è stata contestazione, non c'è stata intimidazione, non c'è stato tentativo di estorsione che abbia fatto vacillare Lotito. Il quale trae forza dal semplice assunto che alla sua presidenza (rectius: alla sua proprietà) non ci sono alternative.
Dimostrare pubblicamente che un'alternativa esiste sarebbe un forzargli la mano, anche in sede di trattativa, molto più efficace di cinquantamila "devi morire". Penso che fino a qui c'arriva perfino Guido Paglia.
Per questo io credo che, attualmente, un potenziale compratore non esiste.

geddy

Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #873 : Venerdì 21 Febbraio 2014, 16:26:23 »
Io credo che un altro Lotito ci sia dietro tutte queste voci. Non mi spiego altrimenti questo fermento. Il problema è che potrebbe essere cento volte peggio di Lotito. Il nuovo, intendo. Almeno a giudicare da chi se ne fa ambasciatore. Paglia...romanista è un complimento per lui. Davvero.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #874 : Venerdì 21 Febbraio 2014, 16:29:23 »
A Lotito vanno messi in mano, da parte nostra, 150 mln di ricavi per metterlo a nudo ed obbligarlo a fare una grande squadra. Finché avrà la scusa del fatturato avrà il motivo per lasciarci in questo bozzolo.
Se con 150 mln di fatturato peschi nel cestone, allora mi ci metto io alla guida delle colonne corazzate alla volta di via Appia antica.
Roba che la contestazione di domenica sarà un flebile peto.


Digitato da aifon 3GS usando topa talk
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Pomata

Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #875 : Venerdì 21 Febbraio 2014, 16:30:53 »
Io credo che un altro Lotito ci sia dietro tutte queste voci. Non mi spiego altrimenti questo fermento. Il problema è che potrebbe essere cento volte peggio di Lotito. Il nuovo, intendo. Almeno a giudicare da chi se ne fa ambasciatore. Paglia...romanista è un complimento per lui. Davvero.

Magari ci fosse qualcuno, basta pure er primo stronzo che passa, Io (cit  :D) poi mi goderei lo spettacolo...

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #876 : Venerdì 21 Febbraio 2014, 17:02:28 »
A Lotito vanno messi in mano, da parte nostra, 150 mln di ricavi per metterlo a nudo ed obbligarlo a fare una grande squadra. Finché avrà la scusa del fatturato avrà il motivo per lasciarci in questo bozzolo.
Se con 150 mln di fatturato peschi nel cestone, allora mi ci metto io alla guida delle colonne corazzate alla volta di via Appia antica.
Roba che la contestazione di domenica sarà un flebile peto
.

Digitato da aifon 3GS usando topa talk

...a Paole'...ma 'ndo' cazzo vai!?!?
Ahahahahhaahhhaahahahahaha!!
Fedeli alla Linea anche quando la Linea non c'è!! :D
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #877 : Venerdì 21 Febbraio 2014, 17:02:40 »
A Lotito vanno messi in mano, da parte nostra, 150 mln di ricavi per metterlo a nudo ed obbligarlo a fare una grande squadra. Finché avrà la scusa del fatturato avrà il motivo per lasciarci in questo bozzolo.
Se con 150 mln di fatturato peschi nel cestone, allora mi ci metto io alla guida delle colonne corazzate alla volta di via Appia antica.
Roba che la contestazione di domenica sarà un flebile peto.


Digitato da aifon 3GS usando topa talk

Temo che siamo ormai fuori tempo massimo.

PS Ho visto il video della contestazione.
In tribuna d'onore si notano alcuni uomini inveire con il presidente.
nel secondo si nota il presidente che viene portato via di peso dagli uomini del servizio d'ordine e della sua scorta, altro che spintoni. Era l'unica cosa da fare in quel frangente.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #878 : Venerdì 21 Febbraio 2014, 17:06:40 »
si nota il presidente che viene portato via di peso dagli uomini del servizio d'ordine e della sua scorta

Se, vabbè

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #879 : Venerdì 21 Febbraio 2014, 17:09:44 »
Se, vabbè

E allora cosa è stato?

ma non avete mai visto queste scene  con ministri e capi di Stato?

Ha fatto benissimo la security a fare quello che ha fatto.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia