Autore Topic: 'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)  (Letto 34851 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #640 : Mercoledì 19 Febbraio 2014, 16:31:40 »
A me infastidisce il metodo di fare domande che nulla hanno a che vedere il contesto.
Così come non mi piace per niente il chiedere i documenti "Sei un dottore"? "Hai allenato in serie A"?
Con questi presupposti non esisterebbe dialogo né ovviamente un forum.
Quanto al resto, io non mi credo milgiore di Tare. Ma credo ci siano DS migliori di Tare in giro e mi piacerebbe che la Lazio si affidasse a questi.
Così come non sono un allenatore ma credo che meglio di Petko o Reja al mondo ci sia.
Sullo sponsor puoi dirmi quello che vuoi, resta il fatto che sulla maglia non abbiamo nulla da sette anni e non può essere una cosa normale.

Est, cerco di spiegare meglio.
Le opinioni le abbiamo tutti , ma vanno prese per quello che sono. Opinioni di tifosi , che nella vita fanno altro.
Equiparare le proprie opinioni con le scelte che deve prendere chi è preposto ,.e' secondo me sbagliato.

L'assenza di sponsor nemmeno io la reputo normale, ma ne metto in conto le ragioni per cui la situazione è questa,anziche liquidare il tutto sull'incompetenza di Canigiani. O nel caso di Tare sui calciatori , sulla Paideia per gli infortuni e via.
C'è molto di piu' dietro le faccende .
Qui sembra che alcuni vanno dal dentista e gli dicono cosa deve fare ai loro denti.


E non ne faccio una questione personale con te , finchè mi dimostri che vuoi un confronto.


Col pesce ad esempio , stante la continua presa in giro dei suoi post, ne faccio bellamente a meno.

Carissimo
se vai qualche post sopra ti ho riportato la composizione delle entrate da sponsor.


Questo l'ho scritto io vero ?



 un chievo qualsiasi abbia sponsor per 4 mln mentre la Lazio no è comunque un dato di fatto

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #641 : Mercoledì 19 Febbraio 2014, 16:40:16 »
Est, cerco di spiegare meglio.
Le opinioni le abbiamo tutti , ma vanno prese per quello che sono. Opinioni di tifosi , che nella vita fanno altro.
Equiparare le proprie opinioni con le scelte che deve prendere chi è preposto ,.e' secondo me sbagliato.

L'assenza di sponsor nemmeno io la reputo normale, ma ne metto in conto le ragioni per cui la situazione è questa,anziche liquidare il tutto sull'incompetenza di Canigiani. O nel caso di Tare sui calciatori , sulla Paideia per gli infortuni e via.
C'è molto di piu' dietro le faccende .
Qui sembra che alcuni vanno dal dentista e gli dicono cosa deve fare ai loro denti.


E non ne faccio una questione personale con te , finchè mi dimostri che vuoi un confronto.


Col pesce ad esempio , stante la continua presa in giro dei suoi post, ne faccio bellamente a meno.
Questo l'ho scritto io vero ?



 un chievo qualsiasi abbia sponsor per 4 mln mentre la Lazio no è comunque un dato di fatto

Come sei caro.
Prima affermi che “Le opinioni le abbiamo tutti” che “vanno prese per quello che sono. Opinioni di tifosi , che nella vita fanno altro.”, una grande presa di coscienza dei limiti di tutti i partecipantia  questa discussione dove non si deve decidere niente, perché nessuno ha poteri particolari.
Poi ammonisci che “Equiparare le proprie opinioni con le scelte che deve prendere chi è preposto ,.e' secondo me sbagliato.“ come se qualcuno si fosse sognato di farlo. Va ricordato che semmai qui qualcuo prova a verificare la bontà di certe scelte alla luce degli strumenti che ha a disposizione, pochi per la verità, ma sufficienti per farsi una opinione, mica per mandare in galera qualcuno.

In effetti, anche tu non reputi normale l’assenza dello sponsor sulle maglie (perché il bilancio SSLazio poi non è proprio digiuno di sponsor e pubblicità) e ne in conto le ragioni di questa situazione, come se altri non siano né capaci né disponibili a farlo. Soprattutto ritenere non sufficiente né convincente le dichiarazioni sul punto di Canigiani non equivale ad accusarlo di incompetenza ma è stato del tutto inutile l’avvertimento se ancora dopo giorni e settimane si torna su questo punto, ad esempio.

Infine, molto gradevolmente mi rivolgi un pensiero dove “stante la continua presa in giro dei suoi post”, ne fai bellamente a meno, in segno di profondo rispetto per chi li produce, immagino.

E torni alla domanda inchiodante sul confronto diretto tra le entrate del Chievo e quelle della Lazio.

Vedi di rileggerti questo punto. Non è mio: è del bilancio SSLazio al 30 gigno 2013.

Facciamo informazione.
Vediamo la composizione di questi famosissimi 12 milioni
pag. 141 del bilancio

Sponsorizzazioni: euro 1.229 mln (prec. 4.233, -70,97 %; prima era la puma, ora la Macron)
Proventi Pubblicitari: euro 8.944 mln (prec. 8.452, + 5,83%, contratto INFRONT rinnovato)
Canoni per licenze, marchi e brevetti: euro 2.009 mln (prec. 624 + 221,95 %)

I ricavi per le sponsorizzazioni ammontano a Euro 1.229 migliaia e derivano principalmente
dal contratto perfezionato con la Macron S.p.A. per la qualifica di sponsor tecnico
della S.S. Lazio S.p.A..
I proventi pubblicitari ammontano ad Euro 8.944 migliaia e sono principalmente rappresentati
dai proventi derivanti dal contratto stipulato con la Infront Italy S.r.l., per Euro
7.234 migliaia per la cessione di diritti pubblicitari, di cui se ne segnalano i principali:
-) esposizione pubblicitaria e di sponsorizzazione relativi al Club ed al suo stadio a decorrere
dalla stagione 2010/2011 alla 2015/2016;
-) organizzazione dei summer camp a decorrere dalla stagione 2008/2009 fino alla stagione
2013/2014;
-) trasmissione su piattaforma UMTS di tutte le partite dal 2010 alla stagione 2013/2014;
-) iniziative di comunicazione e gestione di “club community” del Club via UMTS,
WEB TV, DDT, IPTV, SMS E MMS dalla stagione 2008/2009 alla stagione 2013/2014;
-) gestione editoriale e commerciale via WEB TV, DDT, e IPTV del canale “ Lazio
Channel” dalla stagione 2008/2009 alla stagione 2013/2014;
-) gestione editoriale e commerciale del sito internet ufficiale dalla stagione 2008/2009
alla stagione 2013/2014.
I canoni per licenza, marchi e brevetti ammontano ad Euro 2.009 migliaia e sono principalmente
rappresentati dalle royalties derivanti dal contratto stipulato con la Macron
S.p.A., per Euro 1.557 migliaia.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline SunEagle

  • Celestino
  • ****
  • Post: 426
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #642 : Mercoledì 19 Febbraio 2014, 16:41:37 »
Est, cerco di spiegare meglio.
Le opinioni le abbiamo tutti , ma vanno prese per quello che sono. Opinioni di tifosi , che nella vita fanno altro.
Equiparare le proprie opinioni con le scelte che deve prendere chi è preposto ,.e' secondo me sbagliato.

L'assenza di sponsor nemmeno io la reputo normale, ma ne metto in conto le ragioni per cui la situazione è questa,anziche liquidare il tutto sull'incompetenza di Canigiani. O nel caso di Tare sui calciatori , sulla Paideia per gli infortuni e via.
C'è molto di piu' dietro le faccende .
Qui sembra che alcuni vanno dal dentista e gli dicono cosa deve fare ai loro denti.
....
Condivido del tutto quello che hai scritto. D'altra parte pero' possiamo anche esprimere nostri giudizi su alcuni operati della societá i cui effetti sono macroscopici (ad esempio mi riferisco al calciomercato, per non entrare nell'ambito puramente economico). Non possiamo sempre pensare che se una determinata cosa non e' avvenuta ci deve essere sicuramente una motivazione che discolpi sempre chi avrebbe avuto quella responsabilitá. Alla fine noi un giudizio, per quanto soggettivo, abbiamo pure il permesso di darlo, o no?

geddy

Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #643 : Mercoledì 19 Febbraio 2014, 16:43:41 »
E se non è Canigiani il responsabile, o l'eroe, della mancata sponsorizzazione chi è che ne è responsabile?
Mica c'è niente di male a ritenerlo incompetente. Del resto lavora per un buffone.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #644 : Mercoledì 19 Febbraio 2014, 16:48:35 »
Campedelli vende prodotti di largo consumo che ha interesse a pubblicizzare in tv e sulle maglie di una squadra di serie A.
Le aziende di Lotito non hanno invece bisogno di pubblicità di massa.  Avere il nome di Roma Union Security o Gasoltermica sulle maglie della Lazio non porterebbe alcun beneficio a Lotito.

Ciò detto, leggo sul bilancio consolidato che le aziende di Lotito incassano ben 4 milioni dalla Lazio.  Non è pochissimo e sicuramente le cifre erano molto più modeste agli inizi della sua "gestione".

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #645 : Mercoledì 19 Febbraio 2014, 16:53:27 »
Osservazione assai ingenua: ma non potrebbe essere possibile considerare la mancata sponsorizzazione non come un errore dell'attuale Dirigenza ma come un dato di fatto, da tenere presente nelle nostre discussioni ma sul quale non soffermarsi più di tanto, avvitandoci in eterne reciproche polemiche?

Non per altro: chi si attiene alla versione della Società prende quella per buona e ne difende la fondatezza. Chi non è d'accordo, invece, ritiene l'assenza di una sponsorizzazione come un palese errore di una Dirigenza inadeguata, arrivando a calcolare la cifra complessiva delle mancate entrate per la Lazio derivanti dall'assenza di un main sponsor (configurando così un danno oggettivo per la SS Lazio Spa in termini di mancati ricavi).

Con ogni evidenza le due posizioni sono inconciliabili e gli opposti fronti più che reiterarle, con diverse sfumature, ora arricchendo le proprie considerazioni ora estremizzandole, non possono fare.
Ciò impedisce evidentemente ai nostri dibattiti di procedere oltre e ci allontana oltremodo da una sintesi soddisfacente delle opposte visioni. Da ciò non deriva, dunque, alcun beneficio per il forum.

Cui prodest, dunque? Boh...
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #646 : Mercoledì 19 Febbraio 2014, 16:55:00 »
Ciò detto, leggo sul bilancio consolidato che le aziende di Lotito incassano ben 4 milioni dalla Lazio.  Non è pochissimo e sicuramente le cifre erano molto più modeste agli inizi della sua "gestione".

ecco questo sarebbe interessante da approfondire.
quali bilanci oltre al nostro sono consultabili? immagino quello delle merde ad esempio.
è possibile verificare se i servizi che le aziende di lotito forniscono alla lazio trovano corrispondenza in analoghe voci in quello della roma? e nel caso, quanto pagano i cugini per ottenerli?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

geddy

Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #647 : Mercoledì 19 Febbraio 2014, 16:56:08 »
Meglio.Mi riferisco all'osservazione di Sav-Preoccuperebbe molto che i rapporti cone le altre società di Lotito fossero rimasti irrisori.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #648 : Mercoledì 19 Febbraio 2014, 16:56:45 »
Ecco il dettaglio dal bilancio:

Nel periodo il Gruppo ha intrattenuto rapporti con:
• Roma Union  Security, sostenendo un costo complessivo di Euro 0,70 milioni, riferito sostanzialmente al servizio di vigilanza del centro sportivo di Formello,;
• Gasoltermica Laurentina, sostenendo un costo complessivo di Euro 2,5 milioni,
relativo principalmente a manutenzioni ordinarie e straordinarie, nonché ai lavori
di ristrutturazione del centro sportivo di Formello e dell’immobile in Via Valenziani, ed alla gestione del magazzino merci della SS Lazio Marketing;
• Omnia Service, sostenendo un costo complessivo per Euro 0,01 milioni, per il
servizio di catering in occasione delle partite di Europa League;
• Linda, sostenendo un costo complessivo per Euro 0,25 milioni, per servizi di assistenza ai processi organizzativi e logistici aziendali;
• Snam Sud sostenendo un costo complessivo per Euro 0,32 milioni, per servizi di
assistenza ai sistemi informatici;
• Bona Dea, sostenendo un costo complessivo per Euro 0,17 milioni, per servizi di
assistenza alle procedure di amministrazione del personale

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #649 : Mercoledì 19 Febbraio 2014, 16:58:39 »
ok dal dettaglio sorge il sospetto che il grosso della spesa siano stati interventi "straordinari" per la parte relativa a gasoltermica. puoi verificare quanto veniva speso per lo stesso servizio negli anni precedenti (in modo da verificare che non sia uno spike).? thanks
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #650 : Mercoledì 19 Febbraio 2014, 17:00:01 »
Condivido del tutto quello che hai scritto. D'altra parte pero' possiamo anche esprimere nostri giudizi su alcuni operati della societá i cui effetti sono macroscopici (ad esempio mi riferisco al calciomercato, per non entrare nell'ambito puramente economico). Non possiamo sempre pensare che se una determinata cosa non e' avvenuta ci deve essere sicuramente una motivazione che discolpi sempre chi avrebbe avuto quella responsabilitá. Alla fine noi un giudizio, per quanto soggettivo, abbiamo pure il permesso di darlo, o no?

Assolutamente si.
Puntavo il dito sul fatto che poi alla lunga, l'opinione si trasforma in unica soluzione.
Tu ad esempio parli di effetti macroscopici riferendoti al mercato ,ma per altri non è cosi' , quindi la tua non è verita' , tantomeno una falsita' , ma solo un punto di vista da un angolazione precisa.
 :)
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #651 : Mercoledì 19 Febbraio 2014, 17:00:32 »
ecco questo sarebbe interessante da approfondire.
quali bilanci oltre al nostro sono consultabili? immagino quelle delle merde ad esempio.
è possibile verificare se i servizi che le aziende di lotito forniscono alla lazio trovano corrispondenza in analoghe voci in quello della roma? e nel caso, quanto pagano i cugini per ottenerli?
Quelli tra le società del Gruppo SS Lazio Spa e le aziende riconducibili a Claudio Lotito si chiamano, tecnicamente, "rapporti con parti correlate".
A tali rapporti le società quotate sono tenute a dare MASSIMA E PUNTUALE EVIDENZA, per motivi che non debbo esplicitare, essendo tutti coloro che frequentano questo spazio dotati di acume e intelligenza.

Non è detto che la xxxx dettagli nel proprio bilancio con analoga accuratezza voci di spesa comparabili con quelle evidenziate da SAV nel post che ha appena postato.

Ergo dubito - ma questa è una mia superficiale e sbrigativa visione - che sia possibile operare un serio e uniforme confronto tra le due società calcistiche romane quotate in Borsa. Questo perché alcuni costi sostenuti dalla as xxxx Spa per specifici servizi potrebbero non essere puntualmente disaggregati nel proprio bilancio consolidato come invece indicato nel bilancio del Gruppo SS Lazio Spa.
Ma con ogni evidenza questa mia sensazione andrebbe puntualmente verificata con un'analisi dei due documenti (i bilanci di Lazio e xxxx).
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #652 : Mercoledì 19 Febbraio 2014, 17:02:09 »
ho capito ma almeno proviamoci. almeno una volta tanto affrontiamo un argomento di critica alla gestione della lazio in modo oggettivo. se poi non si trovano dati amen, si torna a litigare sul nulla.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #653 : Mercoledì 19 Febbraio 2014, 17:03:17 »

Cui prodest, dunque? Boh...

Che sia un dato di fatto dopo 7 anni è pacifico.
Osservo - molto ingenuamente, lo riconosco - che se una voce di bilancio (sia essa il botteghino, i diritti TV, lo sponsor o le entrate da calciomercato) mi porta 20 anziché 10 milioni, di occasioni per acquistare un giocatore da 10 milioni ne avrò due anziché una.

Perdonami, se do l'impressione di giocare con il tuo ragionamento, ma il vero e unico motivo per cui ci scanniamo quasi quotidianamente su queste questioni, così lontane dal campo di gioco, è proprio perché poi ritornano sui il campo di gioco in termini di competitività della squadra.
Sta tutta lì la sostanza più essenziale della questione.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

geddy

Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #654 : Mercoledì 19 Febbraio 2014, 17:05:08 »
Ed allora scanniamoci sul cambio Biglia Gonzalez di domenica. Io dico ha fatto male e tu dici ha fatto bene, Reja.
Il resto lascialo a chi ne capisce. Lotito e Tare.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #655 : Mercoledì 19 Febbraio 2014, 17:05:23 »
ho capito ma almeno proviamoci. almeno una volta tanto affrontiamo un argomento di critica alla gestione della lazio in modo oggettivo. se poi non si trovano dati amen, si torna a litigare sul nulla.
Non c'è nulla di oggettivo in questo modo di dibattere su eventuali inefficienze della gestione della Lazio, Drenai.
Uno poi comunque contribuisce (è il mio caso) per il piacere di provare a condividere il proprio punto di vista, il più possibile asettico e oggettivo. Ma restando convinto che non si giungerà mai a nulla.

Senza infatti raggiungere a priori una piena e comune condivisione sui pochi e oggettivi elementi da tenere in considerazione per misurare i risultati di una gestione societaria non ha senso discutere con la speranza di arrivare a qualcosa di produttivo.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #656 : Mercoledì 19 Febbraio 2014, 17:08:25 »
Che sia un dato di fatto dopo 7 anni è pacifico.
Osservo - molto ingenuamente, lo riconosco - che se una voce di bilancio (sia essa il botteghino, i diritti TV, lo sponsor o le entrate da calciomercato) mi porta 20 anziché 10 milioni, di occasioni per acquistare un giocatore da 10 milioni ne avrò due anziché una.

Perdonami, se do l'impressione di giocare con il tuo ragionamento, ma il vero e unico motivo per cui ci scanniamo quasi quotidianamente su queste questioni, così lontane dal campo di gioco, è proprio perché poi ritornano sui il campo di gioco in termini di competitività della squadra.
Sta tutta lì la sostanza più essenziale della questione.
La competitività è un indicatore non misurabile, che si presta a infinite e financo opposte declinazioni. E per questo lo rifuggo come un assennato capitano fuggirebbe una nave alla deriva piena di appestati.
Non è mio interesse misurare le capacità della Dirigenza della Lazio su un parametro (la competitività della squadra) che non è oggettivamente e universalmente quantificabile.
Aggiungo che ogni intenzione di appurare se l'attuale gestione societaria si adoperi per conseguire questo indistinto obiettivo (la competitività) è quanto di più vano - e pernicioso per la pace di un forum di tifosi della Lazio - io riesca a immaginare.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #657 : Mercoledì 19 Febbraio 2014, 17:13:24 »
quando si mettono i servizi offerti dalle aziende di lotito alla lazio fra le cose negative di questa gestione, implicitamente la si accusa di magheggiare sui costi. altrimenti non ci sarebbe proprio motivo di menzionare la cosa visto che è un'ovvia sinergia.
invece lo si continua a fare, è ovviamente molto piu subdolo ripetto a un "lotito se imberta li sordi della lazio". daltronde il tifoso si è evoluto.
permetti che se si riuscisse a ricondurre almeno questo aspetto ad un confronto su dati certi rispetto a un competitor, si recupera oggettivita. altrimenti vale tutto, tanto cazzariamo su un forum e possiamo dire qualsiasi cosa, è solo un'opinione no? ma a che serve? diventa propaganda.
che poi io non lo se i costi sono ragionevoli o no. può darsi benissimo che non lo siano e lotito effettivamente fa la cresta, ma prima di sparare certezze in un senso o nell'altro, proviamo a vedere se troviamo dei numeri che ci aiutano.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline est1900

  • Celestino
  • ****
  • Post: 484
  • Karma: +29/-22
    • Mostra profilo
Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #658 : Mercoledì 19 Febbraio 2014, 17:15:25 »
quando si mettono i servizi offerti dalle aziende di lotito alla lazio fra le cose negative di questa gestione, implicitamente la si accusa di magheggiare sui costi. altrimenti non ci sarebbe proprio motivo di menzionare la cosa visto che è un'ovvia sinergia.
invece lo si continua a fare, è ovviamente molto piu subdolo ripetto a un "lotito se imberta li sordi della lazio". daltronde il tifoso si è evoluto.
permetti che se si riuscisse a ricondurre almeno questo aspetto ad un confronto su dati certi rispetto a un competitor, si recupera oggettivita. altrimenti vale tutto, tanto cazzariamo su un forum e possiamo dire qualsiasi cosa, è solo un'opinione no? ma a che serve? diventa propaganda.
che poi io non lo se i costi sono ragionevoli o no. può darsi benissimo che non lo siano e lotito effettivamente fa la cresta, ma prima di sparare certezze in un senso o nell'altro, proviamo a vedere se troviamo dei numeri che ci aiutano.

Io menziono questo rapporto commerciale solo in relazione al fatto che Lotito sostiene ogni santa volta ne abbia occasione.
E cioè che lui dalla Lazio non becca un euro.
Non è vero. Non è grave che sia così ma non è vero.
Altro discorso è il contributo alla Salernitana di cui mi sfugge il ritorno.
"Questa è la Nord, noi siamo gli Eagles
Questa è la Lazio, il nostro grande amor...",

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #659 : Mercoledì 19 Febbraio 2014, 17:19:54 »
La competitività è un indicatore non misurabile, che si presta a infinite e financo opposte declinazioni. E per questo lo rifuggo come un assennato capitano fuggirebbe una nave alla deriva piena di appestati.
Non è mio interesse misurare le capacità della Dirigenza della Lazio su un parametro (la competitività della squadra) che non è oggettivamente e universalmente quantificabile.
Aggiungo che ogni intenzione di appurare se l'attuale gestione societaria si adoperi per conseguire questo indistinto obiettivo (la competitività) è quanto di più vano - e pernicioso per la pace di un forum di tifosi della Lazio - io riesca a immaginare.

Se la mettiamo su questo piano, allora chiudiamonon solo il topic ma pure il forum.
Poi ci si vede soltanto allo stadio e magari la sera ci vediamo per una birra con Bob o Mago Merlino a sentire la storia di Ezio Sclavi (io l'ho fatto: è bellissimo).
Continuo a pensare che sia possibile misurare le capacità di uan dirigenza: giudizio opinabile e quindi criticabile, ma sempre possibile.



II guerra mondiale. campo di prigionia in Africa. Un marinaio italiano, appartenente al gruppo dei nuotatori, fugge dal campo di prigionia inglese per salire su una collina vicino per poter issare due bandiere: quella dell'Italia e quella della Lazio. Era un nuotatore appartenente alla Polisportiva SSLazio1900.
di prossima pubblicazione su LazioWiki
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia