Autore Topic: 'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)  (Letto 34799 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #600 : Mercoledì 19 Febbraio 2014, 15:10:12 »
questa e' malafede pura.
La Lazio, senza main sponsor, incassa 12 mln di euro di sponsorizzazioni varie.

2004-05   13.890.293
2005-06   16.246.112
2006-07   17.234.292

2007-08   18.347.240
2008-09   20.490.549
2009-10   23.494.360
2010-11   12.087.274

2011-12   13.308.217
2012-13   12.181.542

Il crollo più evidente avvenne tra gli esercizi indicati con al sottolineatura, vale a dire tra il 2010 e il 2011, allorchè - come si legge nel bilancio al 30 giugno 2011 a pag. 72- "tale voce è diminuita di Euro 11.249 migliaia. Tale diminuzione è dipesa principalmente dalla conclusione al 30 giugno 2010 del contratto di sponsorizzazione del centro sportivo di Formello".

questa non è malafede. Si chiama informazione.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

CP 4.0

Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #601 : Mercoledì 19 Febbraio 2014, 15:10:25 »
se il prezzo del main sponsor influenza quanto viene corrisposto dagli altri, non pensate che svendendo il main, e quindi ottenendo meno dagli altri, alla fine ci si possa trovare con la maglietta intonsa e la stessa cifra totale?

esempio:

main sponsor

Lazio chiede 4 ma accetta 3 = -25%

attuali sponsorizzazioni 12, che chiederanno la stessa decurtazione del 25% = 9

9+3= 12, ma con la maglietta intonsa.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #602 : Mercoledì 19 Febbraio 2014, 15:10:44 »
Infatti non mi riferivo a chi risponde nel merito.



Cioè siete convinti che se prendessimo 2 milioni dai porchettari Cioli anzichè i 10 che siamo convinti di valere, la Macron ci farebbe ritoccare al ribasso i rinnovi di contratti che ha stipulato quando il nostro main sponsor anzichè valere 2 milioni valeva zero?
Boh.
Io credo che, conoscendo il tipo, abbia preteso la luna chiedendo soldi che manco lo United potrebbe chiedere.
Sono sette anni che siamo senza sponsor.
Siccome credo che sia impossibile che non ci si sia avvicinato qualcuno, per forza di cose devo presumere che chiediamo troppo.
Il valore di un bene, qualunque esso sia, lo fa il mercato e qualcuno nella SS Lazio dovrebbe iniziare a capirlo.

Avevamo quasi chiuso con Azerbaijan a 8 pippi l'anno... poi si buttarono sull'atletico madrid fresco vincitore della EL. Se non ricordo male, durante la chiusura della trattativa, ci siamo anche beccati una squalifica del campo in europa per razzismo.
Ricordo un canigiani molto teso in radio mentre ci ragguagliava sullo svolgimento della trattativa. Rosico come una bestia perche' era un ballottaggio fra noi e l'atletico.

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #603 : Mercoledì 19 Febbraio 2014, 15:12:31 »

Conosco il significato di forum e il significato di opinioni, e quanto al comprendonio , avrei da dire anche io,ma evito,a differenza tua.
Inoltre,a differenza tua , le mie le ritengo opinabilissime, non uniche e assolute verita'.

Hai scritto : Conoscendo Lotito. Ci hai parlato 5 minuti , per Dio.Puoi occuparti di Marketing della Lazio ? Anche domani stesso avendo voglia.
Sapresti anche curare la pubalgia di Konko a sto punto ?


Le mie opinioni , sono , e te lo ripeto , opinabilissime e pronto a rimangiarmele tutte in un qualsiasi confronto numeri e dati alla mano. Non mi ci vado a incattivire sopra se la societa' agisce diversamente , perchè loro a differenza mia , nel merito dovrebbero averne decisamente piu' conoscenza diretta e professionalita', lavorandoci sopra tutti i santi giorni.




Ti faccio una domanda:


Una pubblicita' su Canale 5 alle 21 di sera per 30 secondi costa 1 milione di euro.
Alle 16 , costa 500 mila euro.

Se la domanda massima per la sera alle 21 arriva a 700 mila euro(non potendo la tv mandare 30 secondi di schermo nero) , quello che compra la pubblicita' alle 16 a 500 mila euro , cosa dovrebbe fare seguendo le direttive che il marketing prevede ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #604 : Mercoledì 19 Febbraio 2014, 15:14:50 »
Non ho capito, puoi ripetere questo passaggio?
Paideia, Sos.pe e Edileuropa portano (o hanno portato) 12 milioni oppure parli di altri sponsor che comunque non escluderebbero il main?

Facciamo informazione.
Vediamo la composizione di questi famosissimi 12 milioni
pag. 141 del bilancio

Sponsorizzazioni: euro 1.229 mln (prec. 4.233, -70,97 %; prima era la puma, ora la Macron)
Proventi Pubblicitari: euro 8.944 mln (prec. 8.452, + 5,83%, contratto INFRONT rinnovato)
Canoni per licenze, marchi e brevetti: euro 2.009 mln (prec. 624 + 221,95 %)

I ricavi per le sponsorizzazioni ammontano a Euro 1.229 migliaia e derivano principalmente
dal contratto perfezionato con la Macron S.p.A. per la qualifica di sponsor tecnico
della S.S. Lazio S.p.A..
I proventi pubblicitari ammontano ad Euro 8.944 migliaia e sono principalmente rappresentati
dai proventi derivanti dal contratto stipulato con la Infront Italy S.r.l., per Euro
7.234 migliaia per la cessione di diritti pubblicitari, di cui se ne segnalano i principali:
-) esposizione pubblicitaria e di sponsorizzazione relativi al Club ed al suo stadio a decorrere
dalla stagione 2010/2011 alla 2015/2016;
-) organizzazione dei summer camp a decorrere dalla stagione 2008/2009 fino alla stagione
2013/2014;
-) trasmissione su piattaforma UMTS di tutte le partite dal 2010 alla stagione 2013/2014;
-) iniziative di comunicazione e gestione di “club community” del Club via UMTS,
WEB TV, DDT, IPTV, SMS E MMS dalla stagione 2008/2009 alla stagione 2013/2014;
-) gestione editoriale e commerciale via WEB TV, DDT, e IPTV del canale “ Lazio
Channel” dalla stagione 2008/2009 alla stagione 2013/2014;
-) gestione editoriale e commerciale del sito internet ufficiale dalla stagione 2008/2009
alla stagione 2013/2014.
I canoni per licenza, marchi e brevetti ammontano ad Euro 2.009 migliaia e sono principalmente
rappresentati dalle royalties derivanti dal contratto stipulato con la Macron
S.p.A., per Euro 1.557 migliaia.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

borgorosso

Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #605 : Mercoledì 19 Febbraio 2014, 15:16:14 »
Avevamo quasi chiuso con Azerbaijan a 8 pippi l'anno...

sarà colpa del procuratore di yilmaz

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #606 : Mercoledì 19 Febbraio 2014, 15:16:37 »
certo che no.
è molto discutibile invece la sua capacità nel ruolo.
se dovessimo basarci solo sui risultati...

è strano (ma certamente vero) che si faccia un benchmark su una ipotesi. adesso comunque il ricavo è 0.

no borgoro'
il ricavo da sponsor e' 12. Il main sponsor lo metti se aumenti il totale di 12. Se ti giochi il main sponsor ad una cifra bassa, gli altri contratti si ridimensionano, col rischio di scendere sotto i 12 totali. Dai 13 totali in su, io il main sponsor me lo prendo, tanto per esser chiari..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #607 : Mercoledì 19 Febbraio 2014, 15:17:19 »
se il prezzo del main sponsor influenza quanto viene corrisposto dagli altri, non pensate che svendendo il main, e quindi ottenendo meno dagli altri, alla fine ci si possa trovare con la maglietta intonsa e la stessa cifra totale?

esempio:

main sponsor

Lazio chiede 4 ma accetta 3 = -25%

attuali sponsorizzazioni 12, che chiederanno la stessa decurtazione del 25% = 9

9+3= 12, ma con la maglietta intonsa.

Ma è la stessa connesione tra le due cose che non sta in piedi.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #608 : Mercoledì 19 Febbraio 2014, 15:19:29 »
Quindi tutte le altre squadre del mondo non vivono questa situazione oppure decidono di optare per il main sponsor andando però in perdita sugli altri partner.
Se ne deduce che o sono più fortunati di no oi sono dei perfetti imbecilli. Dal Milan al Barca passando per il Crotone o l'Atalanta.

Se ne deduce che il dott. Canigiani ha dato una spiegazione.

E' un bugiardo si o no?


Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #609 : Mercoledì 19 Febbraio 2014, 15:21:51 »
certo che no.
è molto discutibile invece la sua capacità nel ruolo.
se dovessimo basarci solo sui risultati...

è strano (ma certamente vero) che si faccia un benchmark su una ipotesi. adesso comunque il ricavo è 0.

Allora non è un bugiardo bene.

Possiamo pensare, insieme, che possano esserci DIVERSI motivi per cui non abbiamoun main sponsor?

COMPRESA qualche difficoltà nel chiudere le trattative?

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #610 : Mercoledì 19 Febbraio 2014, 15:21:57 »
insinuare che un chievo qualasiasi ha sponsor per 4 mln mentre la Lazio e' incapace di ottenere sponsorizzazioni.

Il Pesce, col suo linguaggio forbito e la sua capacita' di manipolare i numeri (emblematico il suo tentativo di cojonella di ieri quando ha fatto credere che i conti della Lazio dell'ultimo cragnotti e l'attuale lotito erano gli stessi), si conferma un ottimo troll.

Avevo enorme stima di Fish e di alcune sue battaglie che erano anche le mie, ma ormai ha perso ogni tipo di credibilita' ai miei occhi.

Lavorerò per risalire la china della tua stima, ma devo ricordarti un paio di cose:

a) il tentativo di cojonella non so dove lo hai visto. Ieri avevo soltanto sottolineato come il livello delle entrate è ritornato, dopo più di 10 anni, ai livelli dell'ultimo Cragnotti. Parlavo di Livello delle entrate per rispondere a chi parlava di torta che, come simbolismo utilizzato in economia, indica le risorse a disposizione: tante erano al tempo di Cragnotti; le stesse sono oggi.

b) che un chievo qualsiasi abbia sponsor per 4 mln mentre la Lazio no è comunque un dato di fatto, perché sempre per parlare degli ultimi 7 anni sulle maglie della Lazio sono comparsi i marchi di video giochi, imprese di movimento terra, compagnie assicurative, cliniche ed enti territoriali, il che da il segno di quanto sia ritenuto pregiato lo spazio pubblicitario finora rimasto invenduto.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

borgorosso

Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #611 : Mercoledì 19 Febbraio 2014, 15:23:52 »
no borgoro'
il ricavo da sponsor e' 12. Il main sponsor lo metti se aumenti il totale di 12. Se ti giochi il main sponsor ad una cifra bassa, gli altri contratti si ridimensionano, col rischio di scendere sotto i 12 totali. Dai 13 totali in su, io il main sponsor me lo prendo, tanto per esser chiari..

non mi sono spiegato.
adesso si fa un benchmark su un valore ipotetico, perché il valore reale è 0.

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #612 : Mercoledì 19 Febbraio 2014, 15:24:07 »
2004-05   13.890.293
2005-06   16.246.112
2006-07   17.234.292

2007-08   18.347.240
2008-09   20.490.549
2009-10   23.494.360
2010-11   12.087.274

2011-12   13.308.217
2012-13   12.181.542

Il crollo più evidente avvenne tra gli esercizi indicati con al sottolineatura, vale a dire tra il 2010 e il 2011, allorchè - come si legge nel bilancio al 30 giugno 2011 a pag. 72- "tale voce è diminuita di Euro 11.249 migliaia. Tale diminuzione è dipesa principalmente dalla conclusione al 30 giugno 2010 del contratto di sponsorizzazione del centro sportivo di Formello".

questa non è malafede. Si chiama informazione.

No è malafede. Perchè quei soldi di 'sponsorizzazione' ce li concedeva Sky. A parziale ammortamento dei soldi che a suo tempo ci concedeva Stream.

Ed adesso te li ritrovi nei diritti tv colletivizzati.

E' malafede pura. La tua. Come sempre.

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #613 : Mercoledì 19 Febbraio 2014, 15:25:06 »
se il prezzo del main sponsor influenza quanto viene corrisposto dagli altri, non pensate che svendendo il main, e quindi ottenendo meno dagli altri, alla fine ci si possa trovare con la maglietta intonsa e la stessa cifra totale?

esempio:

main sponsor

Lazio chiede 4 ma accetta 3 = -25%

attuali sponsorizzazioni 12, che chiederanno la stessa decurtazione del 25% = 9

9+3= 12, ma con la maglietta intonsa.

E' quello che disperatamente cercavo di spiegare.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #614 : Mercoledì 19 Febbraio 2014, 15:26:46 »
certo che no.
è molto discutibile invece la sua capacità nel ruolo.
se dovessimo basarci solo sui risultati...

è strano (ma certamente vero) che si faccia un benchmark su una ipotesi. adesso comunque il ricavo è 0.
Al tempo.
Canigiani è persona stimabile e non mi sento in alcun modo di poter affermare che sia un cattivo professionista.
Laddove Canigiani - ipotesi di scuola, davvero ignoro come si siano realmente svolte le cose - dovesse operare con il vincolo di una specifica direttiva dei vertici societari (in sintesi: "Per meno di x,xxx milioni non chiudiamo l'accordo per la main sponsorship, fossero anche 0,001 milioni in meno rispetto a quel valore da noi fissato". Una simile ineludibile premessa potrebbe, in passato, aver fatto sfumare trattative per la conclusione di una main sponsorship giunte anche a un approfondito e avanzato livello di contrattazione) egli potrebbe, nel tradurre per il popolo le strategie societarie, affermare indiscutibilmente il vero pur dicendo il falso, se mi passate il termine un po' forte.

Spiego meglio l'apparente sofisma: sono pronto a mettere la mano sul fuoco che Canigiani ci riferisce l'effettiva versione della SS Lazio Spa in tema di main sponsorship. E' dunque completamente veritiero nelle proprie affermazioni.
Aggiungo che da cittadino, da potenziale investitore prima ancora che da tifoso ne prendo atto, visto che si tratta di una versione ufficiale. E ne prendo a maggior ragione atto, ufficialmente, visto che non è materia di mia competenza, nel senso che le mie competenze (pur di un livello non comparabile con quelle dell'uomo della strada) non abbracciano in profondità tali materie.
Ciò detto, personalmente, nell'ambito del mio soggettivo ambito di riflessione ed elaborazione della realtà, mi riservo di sollevare qualche dubbio sulla fondatezza di una simile strategia, così come viene per noi tradotta dal responsabile marketing della SS Lazio.

Ecco dunque che non mi permetto di sindacare sull'onestà intellettuale di alcuno. Né, tantomeno, mi permetto di valutarne le capacità professionali. Soltanto mi riservo la possibilità di restare dubbioso sull'effettiva fondatezza di una simile strategia. E, di conseguenza, sulla sua efficacia. Però in assenza di una riprova oggettiva sono costretto a mantenere questi dubbi per me.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #615 : Mercoledì 19 Febbraio 2014, 15:28:00 »

E nessuno s'è chiesto come ci starebbe quel marchio con quei colori sulla nostra maglia? no, bisogna fare due passaggi logici, impossibile.

Hai ragione.
Tempo fa avevo provato a fare un bozzetto con un prestigioso marchio internazionale, ma avevo dei problemi con i colori

Che dici, meglio questo (ma ho paura che il contrasto sia troppo forte)?


oppure questo dove però perdo il cromatismo identiario biancoleste?



Fammi sapere
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #616 : Mercoledì 19 Febbraio 2014, 15:28:23 »
Lavorerò per risalire la china della tua stima, ma devo ricordarti un paio di cose:

a) il tentativo di cojonella non so dove lo hai visto. Ieri avevo soltanto sottolineato come il livello delle entrate è ritornato, dopo più di 10 anni, ai livelli dell'ultimo Cragnotti. Parlavo di Livello delle entrate per rispondere a chi parlava di torta che, come simbolismo utilizzato in economia, indica le risorse a disposizione: tante erano al tempo di Cragnotti; le stesse sono oggi.

b) che un chievo qualsiasi abbia sponsor per 4 mln mentre la Lazio no è comunque un dato di fatto, perché sempre per parlare degli ultimi 7 anni sulle maglie della Lazio sono comparsi i marchi di video giochi, imprese di movimento terra, compagnie assicurative, cliniche ed enti territoriali, il che da il segno di quanto sia ritenuto pregiato lo spazio pubblicitario finora rimasto invenduto.


Non ci credo. 

Assurdo.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #617 : Mercoledì 19 Febbraio 2014, 15:29:03 »
No è malafede. Perchè quei soldi di 'sponsorizzazione' ce li concedeva Sky. A parziale ammortamento dei soldi che a suo tempo ci concedeva Stream.

Ed adesso te li ritrovi nei diritti tv colletivizzati.

E' malafede pura. La tua. Come sempre.

io sto ai documenti, mica al sentito dire.
Quando mi produci dei documenti inoppugnabili, e non la tradizione orale, allora potrai parlare di malafede.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #618 : Mercoledì 19 Febbraio 2014, 15:29:24 »
un conto è essere dubbiosi della strategia e della sua efficacia ( ma bisognerebbe avere certezza dell'esistenza di munifici sponsor over 3 milioni).

Un'altro conto è dubitare dell'esistenza della strategia stessa.

La seconda ipotesi NON mi pare sia il caso di fk.


Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #619 : Mercoledì 19 Febbraio 2014, 15:30:25 »

Non ci credo. 

Assurdo.

ci sono i documenti. Ho già postato. Puoi non crederci. fai pure.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia