Autore Topic: 'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)  (Letto 34855 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #480 : Mercoledì 19 Febbraio 2014, 11:57:04 »
No, prima fissiamo i presupposti poi parliamo.
 L'esperienza della Lazio Cragnottiana può o non può essere catalogata come il più grande fallimento da quando si prende a calci un pallone oppure no?
Mancini, Boksic, Veron, Salas e Gottardi etc etc per accontentarsi delle briciole lasciate cadere dal piatto,

NO. Non proprio, ma proprio proprio.

Cragnotti si è messo in testa una cosa fantastica, senza precedenti nella nostra storia. Ci ha messo all'interno di un gruppo industriale internazionale capace di un miliardo e mezzo di fatturato e con quelle risorse ha spinto l'acceleratore al massimo per farci arrivare fino a lì.

E' una questione politica: vuoi affrontare quella sfida? Allora, metti i soldi e fissi il limite del rischio che vuoi sostenere, sicuramente molto alto, per Don Sergio Il Grande, Il Saggio, Il Compassionevole.

Poi c'è un momento in cui verificare la sostenibilità di quesot sforzo, che può essere comunque sorpportato se la base di questo discorso tiene, ma questa a un certo punto non ha tenuto più, vale a dir eil fallimento CIRIO. E' quanto accade se all'imporvviso chiudese la FIAT, Saras o Mediaset, ossia gli imperi che sostengono le fortune di juventus, Inter e Milan, che non c'è niente di magico.

Ma la logica era assolutamente coerente. Purtroppo è stato lasciato "solo" al momento del bisogno, mentre altri hanno avuto la fortuna e la capacità di rilanciare e vincere al tavolo di poker (uno mi ricordo ha messo su un partito, proprio nel momento di massima difficoltà finanziaria).

D'altronde se vuoi risultati magniloquenti devi giocare forte, devi impegnarti la pelliccia di tua moglie e il motorino di tuo figlio, non ci sono cazzi: hai davanti petrolieri, narcos . Altrimenti vivi nel tranquillo e placido stagno dell'ottavo posto, dove non ci sono problemi, tanto siamo "salvi":
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #481 : Mercoledì 19 Febbraio 2014, 11:57:49 »
No, prima fissiamo i presupposti poi parliamo.
 L'esperienza della Lazio Cragnottiana può o non può essere catalogata come il più grande fallimento da quando si prende a calci un pallone oppure no?
Mancini, Boksic, Veron, Salas e Gottardi etc etc per accontentarsi delle briciole lasciate cadere dal piatto,


briciole un par di palle. primo.


secondo, non giochiamo con l'ambiguità del termine fallimento.
fallimento finanziario è una cosa, fallimento sportivo un'altra.  la Lazio di cragnotti fu la migliore squadra del mondo per un biennio, vinse poco rispetto a quanto meritato per due fattori:
1) eriksson, e chiaramente è un'opinione. io sposo la teoria che capello o lippi in panchina avrebbero tirato fuori almeno un campionato in più, e forse una champions
2) la reazione del potere calcistico che vedeva male l'inserimento di una strapotenza al vertice del campionato.
2)
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #482 : Mercoledì 19 Febbraio 2014, 11:58:16 »
Hai prove del contrario?

Perchè ti arroghi il diritto di giudicare l'operato della Società Lazio e del suo Predidente senza validi supporti?

TU al suo posto useresti aziende della concorrenza?

So che sei molto convinto delle tue idee, ma qui nessuno si arroga di giudicare nessuno. C'è soltanto chi propone dei dubbi e delle riflessioni.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #483 : Mercoledì 19 Febbraio 2014, 11:58:41 »
ma stai a scherà? iquartidifinaledelleuropaleague, questo si che è un risultato brillante.

Assolutamente si. Mantenendo i conti a posto (c'era anche una coppa Italia vinta lo stesso anno comunque).


geddy

Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #484 : Mercoledì 19 Febbraio 2014, 11:59:34 »
Forse tu eri soddisfatto di pareggiare con l'Ascoli. Io no. Non ero soddisfatto neanche del pareggio con la juve . Ne prima e a maggior ragione dopo aver giocato la partita.

 

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #485 : Mercoledì 19 Febbraio 2014, 12:00:41 »
So che sei molto convinto delle tue idee, ma qui nessuno si arroga di giudicare nessuno. C'è soltanto chi propone dei dubbi e delle riflessioni.

Ma manco per niente.. Nei modi forse.. Ma quelle che tu metti in circolo sono le tue certezze che devono essere usate ad un solo scopo.

Delegittimare e mettere in cattiva la Luce la Proprietà della Lazio.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #486 : Mercoledì 19 Febbraio 2014, 12:01:51 »
Ma manco per niente.. Nei modi forse.. Ma quelle che tu metti in circolo sono le tue certezze che devono essere usate ad un solo scopo.

Delegittimare e mettere in cattiva la Luce la Proprietà della Lazio.

Rileggi bene, che ne sei capace. Io non ho certezza di niente. Soltanto dubbi e perplessità.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

geddy

Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #487 : Mercoledì 19 Febbraio 2014, 12:02:32 »
 

briciole un par di palle. primo.


secondo, non giochiamo con l'ambiguità del termine fallimento.
fallimento finanziario è una cosa, fallimento sportivo un'altra.  la Lazio di cragnotti fu la migliore squadra del mondo per un biennio, vinse poco rispetto a quanto meritato per due fattori:
1) eriksson, e chiaramente è un'opinione. io sposo la teoria che capello o lippi in panchina avrebbero tirato fuori almeno un campionato in più, e forse una champions
2) la reazione del potere calcistico che vedeva male l'inserimento di una strapotenza al vertice del campionato.
2)
La Lazio non è mai stata la migliore squadra del mondo. Ne ha presi cinque del Valencia.
Il fallimento di Cragnotti è infatti molteplice.
SPortivo, finanziario etc etc

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #488 : Mercoledì 19 Febbraio 2014, 12:03:04 »
Boh...
Come non sopporto chi sminuisce i successi della Lazio di Lotito, non sopporto chi sminuisce i successi della Lazio di Cragnotti...
Lascerei questo compito ai romanisti...

geddy

Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #489 : Mercoledì 19 Febbraio 2014, 12:04:08 »
Boh...
Come non sopporto chi sminuisce i successi della Lazio di Lotito, non sopporto chi sminuisce i successi della Lazio di Cragnotti...
Lascerei questo compito ai romanisti...
Non sto sminuendo nulla.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #490 : Mercoledì 19 Febbraio 2014, 12:07:13 »
La Lazio non è mai stata la migliore squadra del mondo. Ne ha presi cinque del Valencia.
Il fallimento di Cragnotti è infatti molteplice.
SPortivo, finanziario etc etc

Ti prego geddy. La tua posizione si aggrava.  ;D
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

geddy

Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #491 : Mercoledì 19 Febbraio 2014, 12:12:11 »
Ti prego geddy. La tua posizione si aggrava.  ;D
Non credo. E' semplice. A fronte di immani risorse impiegate i successi si contano sulle dita di tre mani. SI poteva, si doveva fare di più.
QUarti di finale di Champions con Favalli, Veron, Simeone, Boksic, Salas e Nedved passando per Jugovic e Mancini...ma per favore. La Juve con questi ci vinceva tre coppe intercontinentali. Noi ci abbiamo vinto tre coppe Italia, uno scudetto e una coppa della coppe. Più un due o tre partite secche. Molto al di sotto delle aspettative, non le mie, molto. Troppo.

Offline est1900

  • Celestino
  • ****
  • Post: 484
  • Karma: +29/-22
    • Mostra profilo
Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #492 : Mercoledì 19 Febbraio 2014, 12:13:19 »
Non sto sminuendo nulla.

Hai usato la parola FALLIMENTO.
Aspetta che faccio lo spelling: F-A-L-L-I-M-E-N-T-O.
Più volte, peraltro.
Non so se te ne rendi conto.
Io, da par mio, mi compiaccio che nella vita ogni giorno è un'emozione nuova.
Oggi, per esempio, ho imparato che con Cragnotti la Lazio ha vissuto anni fallimentari mentre con Lotito le cose vanno decisamente meglio.
Grazie ragazzi, davvero.
"Questa è la Nord, noi siamo gli Eagles
Questa è la Lazio, il nostro grande amor...",

geddy

Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #493 : Mercoledì 19 Febbraio 2014, 12:16:06 »
Fallimento. Personale di Cragnotti. Pessimo imprenditore e avventuroso uomo d'affari.

Nascar

Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #494 : Mercoledì 19 Febbraio 2014, 12:17:00 »
Migliaia e migliaia de che? Questo è un dato che  non si può mai quantificare, perché, bastano un paio di vittorie e i contestatori occasionali, seppur ascoltino da un decennio critiche continue della gestione societaria, proprio perché tifosi e appassionati della propria squadra, spariscono e se la godono. Il dato certo si ha solo nel caso della conta di coloro che non gliene frega nulla della Lazio e contestano perché è STATO TOLTO LORO UN MILIONE DI EURO!!!.
Per quanto riguarda la difesa di Lotito, non è che si difenda il presidente, ma la Lazio stessa, in quanto vittima di decenni di attacchi sconsiderati da parte di gente che, di Laziale, non ha più niente!

Ok è un dato che on sipuò quantificare però manco puoi dire che dopo un paio di vittorie tornano sul carro e fanno pippa, cioè questo non è un tifoso ma una pecorella e non così, nel senso ce ne saranno pochi così ma in tutte le tifoserie del mondo.

Non concordo con l'ultima parte e proprio perchè frequento anche da un po l'ambiente internet ho visto difendere lotito anche quando sbagliava in modo evidente vedi ad esempio la stagione ballardini, c'era chi nonostante tutto ti tirava fuori le coppe quando si criticavano alcune cose come la gestione Pandev o Ledesma, quindi non è del tutto vero quello che dici non difendevano la Lazio ma lotito che è molto diverso.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #495 : Mercoledì 19 Febbraio 2014, 12:17:28 »
queste ultime pagine sono esplicative.
il problema del tifoso laziale è che a causa del periodo cragnottiano, ritiene che la dimensione della lazio debba essere quella. ovvio che al confronto quello che si ottiene con lotito sia considerato mediocre.

"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #496 : Mercoledì 19 Febbraio 2014, 12:17:49 »
Non sto sminuendo nulla.

Dai l'impressione di farlo.
La Lazio poteva forse vincere di più in quegli anni, ma non è che gli avversari in Italia e, soprattutto, in Europa fossero così seghe...
Sono stati anni splendidi e, come detto da zapruder, tutti quanti saliremmo volentieri nuovamente su quella fantastica giostra.
Il problema è che di giostre così non ce ne sono più...

Nascar

Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #497 : Mercoledì 19 Febbraio 2014, 12:18:20 »
L'equivoco è nella tua prima fase. Non si tratta didifendere Lotito ma la Lazio, la Lazio!

Non è così, anzi magari fosse così.

Offline est1900

  • Celestino
  • ****
  • Post: 484
  • Karma: +29/-22
    • Mostra profilo
Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #498 : Mercoledì 19 Febbraio 2014, 12:19:31 »
queste ultime pagine sono esplicative.
il problema del tifoso laziale è che a causa del periodo cragnottiano, ritiene che la dimensione della lazio debba essere quella.

Scherzi? E chi li vuole più rivivere quegli anni fallimentari?
"Questa è la Nord, noi siamo gli Eagles
Questa è la Lazio, il nostro grande amor...",

geddy

Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #499 : Mercoledì 19 Febbraio 2014, 12:23:08 »
Scherzi? E chi li vuole più rivivere quegli anni fallimentari?
Non fai ridere.