Autore Topic: 'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)  (Letto 34535 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #80 : Lunedì 17 Febbraio 2014, 12:40:57 »
Amico, quel giorno c'ero ed ho festeggiato anche nei giorni seguenti. E' e resterà uno dei momenti più belli della mia vita (sportivamente parlando).
La mia preoccupazione è rivolta al futuro. Penso che l'attuale presidenza Lotito fin qua abbia raggiunto buoni risultati, ma che sia arrivata ad un punto di non ritorno. Solo questo.

Forza Lazio

Sono d'accordo, ma in concreto gli obiettivi di chi protesta? Della porzione sana, intendo.
Costringerlo alle dimissioni? Stimolarlo ad allargare il fronte degli investitori? Proporre una concreta alternativa? Segnalare a questa eventuale alternativa che i tifosi sono con lui?

Offline pariolo 10

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 535
  • Karma: +19/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!'
« Risposta #81 : Lunedì 17 Febbraio 2014, 12:44:08 »
Nel rispettare il tuo accorato, rispettabile, civile e lazialissimo appello ti invito a considerare che molti di noi sono ben consapevoli di cosa li potrebbe attendere. E non si apprestano a presenziare alla gara della Lazio inconsapevoli del rischio di cadere in una sorta di tranello.
Magari sarà peggio di quanto preventivato, magari meglio. Magari in linea. Di certo l'evento Lazio-sassuolo passerà in secondo piano. E trovo ciò assurdo, visto che restiamo tifosi della Lazio, pur con visioni anche diametralmente opposte, e ci dovrebbe in primo luogo interessare il risultato sul campo della SS Lazio.

Ciò detto, per molti di noi la presenza allo stadio, domenica prossima, è inevitabile. Anche, aggiungo io, per rappresentare con la propria presenza fisica un argine - anche solo morale e civile - alla marea di irrazionalità o, peggio, inciviltà che monterà in questa settimana.
Con tifosi come il padre o i cugini di pariolo 10 ci si potrà confrontare, perché sono certo che si tratti di gente dabbene. Loro non cambieranno completamente idea né quanti fra noi ritengono l'iniziativa inutile cambieranno in toto il proprio punto di vista. Ma si stabilirà una possibilità di confronto tra diverse anime della tifoseria laziale che non escluderei a priori.

Altro è avere a che fare con chi urlerà al Presidente della Lazio "pezzo di merda" e "devi morire" più e più volte, per ampie fasi della gara. Evidentemente con costoro non si potrà instaurare alcuna forma di confronto. Ma come pubblico pagante avranno maturato il diritto di manifestare il proprio punto di vista e dunque neanche è pensabile di potersi mettere in contrasto con questi laziali, chiedendo loro di 'abbassare i toni'.

Chi sarà allo stadio, domenica, è ben consapevole di tutto ciò. E sa bene che verrà inevitabilmente "mischiato" con chi alzerà la voce e si farà sentire, coprendo il silenzio contrariato di quanti si saranno recati allo stadio per seguire la Lazio e non per testimoniare a Lotito che è finita la sopportazione nei suoi confronti.

Come al solito illuminante., con una sola annotazione un tempo riguardo a ben più importanti manifestazioni si diceva che "la piazza va ascoltata e rispettata". Nel nostro caso la piazza sono quelle migliaia di tifosi che per testimoniare il loro amore per la Lazio e la loro critica all'attuale gestione del presidente Lotito hanno acquistato un titolo d'accesso per la partita. E' ovvio che nella piazza come nello stadio potrai trovare dei cani sciolti, ma questo non può oscurare ciò che sta accadendo.

Offline est1900

  • Celestino
  • ****
  • Post: 484
  • Karma: +29/-22
    • Mostra profilo
Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #82 : Lunedì 17 Febbraio 2014, 12:46:53 »
Sono d'accordo, ma in concreto gli obiettivi di chi protesta? Della porzione sana, intendo.
Costringerlo alle dimissioni? Stimolarlo ad allargare il fronte degli investitori? Proporre una concreta alternativa? Segnalare a questa eventuale alternativa che i tifosi sono con lui?

Sarebbe già tanto, tantissimo, se si riuscisse a responsabilizzarlo, se si facesse capire che non è più il caso di vantarsi di propri record di cui nessuno si vanterebbe. E poi sarebbe importante se capisse che questo atteggiamento di sfida e di presunzione di onnipotenza è solo deleterio ai fini di un rasseneramento generale degli umori.
Per ultimo, non certo per importanza, deve capire che ha in mano la fiches da 20 e più zucchine attraverso la quale passa la rifondazione di giugno che NON dovrà sbagliare.
Tanto non c'è un Feng all'orizzonte e finchè non si paleserà dobbiamo fare in modo che Lotito cavi il 101% dal suo lavoro.
"Questa è la Nord, noi siamo gli Eagles
Questa è la Lazio, il nostro grande amor...",

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!'
« Risposta #83 : Lunedì 17 Febbraio 2014, 12:52:30 »
AF io ti capisco benissimo e non credere che mi roda da morire dover rinunciare ad un mio Diritto.

Ma credimi domenica è meglio lasciarli soli. Domenica passeranno il segno in ogni maniera possibile ed immaginabile.

Non ci cascate... Non vi fate mischiare con 'sta gente..

Posso immaginare quanto ti costi rinunciare e quotando  l'incipit del topic cerco umilmente di farti ricredere ed andare alla partita,
la parole non devono essere necessariamente urlate per essere ascoltate, anch'io non vorrei mischiarmi con chi è divenuto burattino di una propaganda antilaziale becera ed infame, ma non posso, non voglio e non devo abbandonare la Lazio. L'unica che conta, quella che gioca in mezzo al campo.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #84 : Lunedì 17 Febbraio 2014, 12:56:25 »
Amico, quel giorno c'ero ed ho festeggiato anche nei giorni seguenti. E' e resterà uno dei momenti più belli della mia vita (sportivamente parlando).
La mia preoccupazione è rivolta al futuro. Penso che l'attuale presidenza Lotito fin qua abbia raggiunto buoni risultati, ma che sia arrivata ad un punto di non ritorno. Solo questo.

Forza Lazio

perdonami eh!, ma tu hai detto "stiamo diventando residuali"...non hai detto "tra 10 anni potremmo diventare residuali".
Suvvia...per il resto non ho di certo dubitato della tua indubbia lazialità. Non ho bisogno di fare guerre di lazialità.

;)

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #85 : Lunedì 17 Febbraio 2014, 13:08:05 »
Sarebbe già tanto, tantissimo, se si riuscisse a responsabilizzarlo, se si facesse capire che non è più il caso di vantarsi di propri record di cui nessuno si vanterebbe. E poi sarebbe importante se capisse che questo atteggiamento di sfida e di presunzione di onnipotenza è solo deleterio ai fini di un rasseneramento generale degli umori.
Per ultimo, non certo per importanza, deve capire che ha in mano la fiches da 20 e più zucchine attraverso la quale passa la rifondazione di giugno che NON dovrà sbagliare.
Tanto non c'è un Feng all'orizzonte e finchè non si paleserà dobbiamo fare in modo che Lotito cavi il 101% dal suo lavoro.

E allora sarà un solenne buco nell'acqua. Lotito è più impermeabile di un sommergibile nucleare.

Zapruder

Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!'
« Risposta #86 : Lunedì 17 Febbraio 2014, 13:15:25 »
Kalle, ti prego di credermi che tra la gente che tornerà allo stadio, al netto di personaggi impresentabili, ci saranno anche molti tifosi laziali che non tollerano il presidente Lotito. Anche all'interno della mia famiglia, domenica torneranno allo stadio sia chi mi ha trasmesso questa grande passione per questi colori (mio padre) sia alcuni cugini laziali con cui ho condiviso anni di stadio. Gente laziale senza se e senza ma. Generalizzare è sbagliato.
Con stima.

Saranno numeri sulla bilancia dei cordatari, nulla di più. Poi quando torneranno allo stadio? La prossima volta che glielo dice Greco?

Io non capisco, sinceramente.

Offline pariolo 10

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 535
  • Karma: +19/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #87 : Lunedì 17 Febbraio 2014, 13:20:47 »
    Sono d'accordo, ma in concreto gli obiettivi di chi protesta? Della porzione sana, intendo.
    Costringerlo alle dimissioni? Stimolarlo ad allargare il fronte degli investitori? Proporre una concreta alternativa? Segnalare a questa eventuale alternativa che i tifosi sono con lui?

    Reflex, provo a risponderti sulla base delle mie considerazioni che ho condiviso con altri laziali.

    Parto da una premessa per me fondamentale:
    1.   il calcio sta diventando un fenomeno globale – come dimostra la spaventosa crescita della premier league;
    2.   ebbene se tu osservi la differenza di fatturato complessivo tra la premier league e gli altri campionati puoi notare come tale squilibrio non sia determinato dai ricavi rivenienti dalle vendite (ticketing, diritti tv e marketing) nei paesi d’origine, ma dai ricavi rivenienti nel globo terrestre (asia, africa etc);
    3.   è notizia di questi mesi, l’importante rinnovo sul fronte dei diritti tv nazionali ed esteri (certo anche le infrastrutture fanno la loro differenza e un conto avere come potenziale concorrente delle pay tv British Telecom e altro avere Telecom) e di nuovi contratti di sponsorizzazione regionali conclusi da M.U. e così via

    Il calcio italiano – come ci spiega il report di Deloitte “Football money league” - è in forte ritardo, anche se qualcosa inizia a muoversi. Infatti, oltre al Milan squadra con una forte connotazione internazionale (come dimostra d’altronde la ripartizione dei ricavi) altre squadre (Juve ed Inter od anche minori come Napoli, Fiorentina ed ahimè Roma) stanno costruendo un interessante percorso di internazionalizzazione del marchio, accompagnato da importanti contratti di sponsorizzazione (ciò vale meno per la Roma ancora senza sponsor di maglia) e politiche di marketing integrate.

    Per far fronte a questa sfida, a mio modesto parere, la nostra società non è preparata. Non tanto per la qualità delle persone (penso ad esempio all’ottimo Marco Canigiani) quanto piuttosto per un’assenza di strategia del nostro presidente. In altri termini a quale progetto risponde distrarre risorse per aprire una radio locale (dove lavorano ottimi professionisti e persone perbene) o una rivista (idem) quando il vero investimento da fare è lavorare sull’internazionalizzazione del marchio e su una comunicazione in grado di interfacciarsi con ogni realtà in modo sì trasparente ma autorevole.
    E’ pertanto, proprio il passaggio da una sfida locale a quella globale – per citare l’ottimo Chinaglia – che impone a Lotito di decidere se restare così o cambiare.

    Davanti a lui ha molte strade, non necessariamente la cessione della società. Potrebbe aprirsi a sinergie con investitori esteri, interessati ad entrare con una quota minoritaria, concludere accordi di sponsorizzazione attribuendo agli sponsor poteri di intervento nella gestione societaria.
    E in questo contesto la mia critica è forte e decisa a chi pensa di gestire la Lazio come una delle sue aziende – società di fatto “chiuse”.

    Per fare questo, poi, c’è bisogno anche dei tifosi. Su questo i dati del ticketing sono drammatici (v’invito al riguardo ad osservare il dato dell’altro reparto). Anche qui, ci dovremmo interrogare anche alla luce della risposta che l’iniziativa LiberalaLazio sta avendo, siamo sempre sicuri che la colpa sia solo dei tifosi?? Dalle ore 20,30 del 26 maggio Claudio Lotito ha avuto la possibilità di ricostruire il rapporto con la tifoseria (da notare che dal 2010 la nord non l’aveva mai contestato), marginalizzando i contestatori a prescindere. I fatti dimostrano però che sul punto ha miseramente fallito (e la cosa credimi mi spiace molto).

    Un saluto.



    [/li]
    [li][/li]
    [/list]

    Zapruder

    Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
    « Risposta #88 : Lunedì 17 Febbraio 2014, 13:22:20 »
    Nel frattempo, gira 'sta cosetta in rete



    che somiglia (vagamente, eh) a questa



    Questo è il "clima" a cui si contribuirà domenica prossima. E lo sappiamo tutti bene. E non si potrà invocare "ma io ero lì solo per manifestare pacificamente". No: chi c'è alla testa del corteo lo sappiamo tutti bene.

    Offline pariolo 10

    • Biancoceleste DOP
    • *****
    • Post: 535
    • Karma: +19/-2
    • Sesso: Maschio
      • Mostra profilo
    Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!'
    « Risposta #89 : Lunedì 17 Febbraio 2014, 13:22:37 »
    Saranno numeri sulla bilancia dei cordatari, nulla di più. Poi quando torneranno allo stadio? La prossima volta che glielo dice Greco?

    Io non capisco, sinceramente.

    Zap, scusa ma così non è possibile discutere. Mi spiace veramente.

    Offline pariolo 10

    • Biancoceleste DOP
    • *****
    • Post: 535
    • Karma: +19/-2
    • Sesso: Maschio
      • Mostra profilo
    Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
    « Risposta #90 : Lunedì 17 Febbraio 2014, 13:23:35 »
    perdonami eh!, ma tu hai detto "stiamo diventando residuali"...non hai detto "tra 10 anni potremmo diventare residuali".
    Suvvia...per il resto non ho di certo dubitato della tua indubbia lazialità. Non ho bisogno di fare guerre di lazialità.

    ;)

    E' reciproco

    CP 4.0

    Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
    « Risposta #91 : Lunedì 17 Febbraio 2014, 13:24:35 »
    ...

    la differenza di numero di spettatori tra giovedi e domenica ci dara' la tara di quanto la mancanza di internazionalizzazione sia un colpa esclusiva della societa'.

    Offline kalle

    • Biancoceleste DOP
    • *****
    • Post: 1743
    • Karma: +63/-26
    • Sesso: Maschio
      • Mostra profilo
    Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!'
    « Risposta #92 : Lunedì 17 Febbraio 2014, 13:27:12 »
    Kalle, ti prego di credermi che tra la gente che tornerà allo stadio, al netto di personaggi impresentabili, ci saranno anche molti tifosi laziali che non tollerano il presidente Lotito. Anche all'interno della mia famiglia, domenica torneranno allo stadio sia chi mi ha trasmesso questa grande passione per questi colori (mio padre) sia alcuni cugini laziali con cui ho condiviso anni di stadio. Gente laziale senza se e senza ma. Generalizzare è sbagliato.
    Con stima.

    Non sono più certo che chi andrà sarà in buona fede.

    Se sono consci di far parte di una serata in cui si chederà la morte del Presidente della Lazio, non vedo differenze tra chi starà zitto e chi lo urlerà col gargarozzo fuori dalla capoccia.

    Mi dispiace. Domenica i presenti, per me, saranno tutti complici del reato di tentata estorsione.


    Offline kalle

    • Biancoceleste DOP
    • *****
    • Post: 1743
    • Karma: +63/-26
    • Sesso: Maschio
      • Mostra profilo
    Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
    « Risposta #93 : Lunedì 17 Febbraio 2014, 13:28:48 »
    Amico, quel giorno c'ero ed ho festeggiato anche nei giorni seguenti. E' e resterà uno dei momenti più belli della mia vita (sportivamente parlando).
    La mia preoccupazione è rivolta al futuro. Penso che l'attuale presidenza Lotito fin qua abbia raggiunto buoni risultati, ma che sia arrivata ad un punto di non ritorno. Solo questo.

    Forza Lazio

    E per una 'preoccupazione ' per il futuro (senza nessuna base reale..) tu vai a partecipare ad un tentativo di estorsione?

    Boh..


    Offline pariolo 10

    • Biancoceleste DOP
    • *****
    • Post: 535
    • Karma: +19/-2
    • Sesso: Maschio
      • Mostra profilo
    Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
    « Risposta #94 : Lunedì 17 Febbraio 2014, 13:33:36 »
    Saranno numeri sulla bilancia dei cordatari, nulla di più. Poi quando torneranno allo stadio? La prossima volta che glielo dice Greco?

    Io non capisco, sinceramente.
    E per una 'preoccupazione ' per il futuro (senza nessuna base reale..) tu vai a partecipare ad un tentativo di estorzione?

    Boh..



    Rispetto le vostre opinioni, anche se noto che non v'è il medesimo rispetto per quelle altrui. Personalmente non ascolto le radio locali, non mi faccio influenzare da chicchesia (ovviamente parlo anche per chi mi sta vicino) e partecipo a questo forum perché lo ritengo il migliore.
    Penso che per quanto mi riguarda la discussione su questi temi finisca qui.
    Con stima
     

    Nascar

    Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!'
    « Risposta #95 : Lunedì 17 Febbraio 2014, 13:35:32 »
    Non sono più certo che chi andrà sarà in buona fede.

    Se sono consci di far parte di una serata in cui si chederà la morte del Presidente della Lazio, non vedo differenze tra chi starà zitto e chi lo urlerà col gargarozzo fuori dalla capoccia.

    Mi dispiace. Domenica i presenti, per me, saranno tutti complici del reato di tentata estorsione.

    Mister sentenza, poi però non ti offendere se non rispettano la tua opinione se tu per primo hai detto che chi andrà allo stadio non sarà in buona fede, lo sai che è grave quello che dici si?

    Offline kalle

    • Biancoceleste DOP
    • *****
    • Post: 1743
    • Karma: +63/-26
    • Sesso: Maschio
      • Mostra profilo
    Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!'
    « Risposta #96 : Lunedì 17 Febbraio 2014, 13:37:07 »
    Mister sentenza, poi però non ti offendere se non rispettano la tua opinione se tu per primo hai detto che chi andrà allo stadio non sarà in buona fede, lo sai che è grave quello che dici si?

    Ma fai pure.. chei ti ferma..

    E' grave? si certo è grave.. E' grave pure urlare 'DEVI MORIRE' ad un'altra persona..

    Lo sai si?


    Zapruder

    Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!'
    « Risposta #97 : Lunedì 17 Febbraio 2014, 13:38:37 »
    Ma fai pure.. chei ti ferma..

    E' grave? si certo è grave.. E' grave pure urlare 'DEVI MORIRE' ad un'altra persona..

    Lo sai si?

    Troverai anche campioni di democrazia disposti a giurarti che "fa parte del gioco". Poi vanno in giro col santino di Rosa Parks...

    Panzabianca

    Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
    « Risposta #98 : Lunedì 17 Febbraio 2014, 13:41:12 »
    E per una 'preoccupazione ' per il futuro (senza nessuna base reale..) tu vai a partecipare ad un tentativo di estorsione?

    Boh..
    ka, in amicizia ma questa è un po' forte.

    Nascar

    Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!'
    « Risposta #99 : Lunedì 17 Febbraio 2014, 13:46:14 »
    Ma fai pure.. chei ti ferma..

    E' grave? si certo è grave.. E' grave pure urlare 'DEVI MORIRE' ad un'altra persona..

    Lo sai si?

    Guarda le accuse che fai tu per me sono alla pari di chi canta quei cori beceri allo stadio, perchè non ti rendi conto che non ti devi permettere di accusare se uno va allo stadio come io ad esempio da 10 anni a questa parte di andare con altri intenti, ma rileggi prima di premere il tasto invio.