Autore Topic: 'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)  (Letto 34888 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

borgorosso

Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #560 : Mercoledì 19 Febbraio 2014, 14:26:26 »
questa e' malafede pura.
La Lazio, senza main sponsor, incassa 12 mln di euro di sponsorizzazioni varie.

e dov'è la malafede?

Offline est1900

  • Celestino
  • ****
  • Post: 484
  • Karma: +29/-22
    • Mostra profilo
Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #561 : Mercoledì 19 Febbraio 2014, 14:27:17 »
questa e' malafede pura.
La Lazio, senza main sponsor, incassa 12 mln di euro di sponsorizzazioni varie.

Non ho capito, puoi ripetere questo passaggio?
Paideia, Sos.pe e Edileuropa portano (o hanno portato) 12 milioni oppure parli di altri sponsor che comunque non escluderebbero il main?
"Questa è la Nord, noi siamo gli Eagles
Questa è la Lazio, il nostro grande amor...",

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #562 : Mercoledì 19 Febbraio 2014, 14:28:42 »
Non ho capito, puoi ripetere questo passaggio?
Paideia, Sos.pe e Edileuropa portano (o hanno portato) 12 milioni oppure parli di altri sponsor che comunque non escluderebbero il main?

Gli altri sponsor della Laizo.

http://www.sslazio.it/marketing/sponsor.html

QUESTI per l'esattezza.


Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #563 : Mercoledì 19 Febbraio 2014, 14:29:32 »
io ti voglio bene e ti stimo.
ma non limitarti.
la mitropa cup non è la champions .
E dove sta scritto, scusa?
Premettendo che io considero solo le attuali competizioni organizzate da Figc, Lega Calcio, Uefa e Fifa, chi può sindacare la mia soggettiva perequazione della Supercoppa Italiana al Mondiale per club? Io mica la impongo ad alcuno. Vale per me e per chi, graziosamente, intende condividere la mia visione delle cose.

In fondo, ripeto, un trofeo è la Supercoppa e un trofeo è il Mondiale per club. Entrambi aumentano la consistenza del palmares del Club di una unità, se ci limitiamo al solo dato numerico/quantitativo. E questo è innegabile.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #564 : Mercoledì 19 Febbraio 2014, 14:29:54 »
il discorso, gia fatto tante volte, è che se ti rassegni a un main che paga poco, anche i 12 milioni che vengono dagli sponsor secondari calerebbero perchè il costo dei loro spazi è commisurato a quello (ipotetico) del main.
sono comunque ipotesi, nessuno di noi ha numeri certi.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Zapruder

Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #565 : Mercoledì 19 Febbraio 2014, 14:30:45 »
vero.
solo che il mercato della coca cola è sterminato.
se a zapruder rode il culo, mr. coke ne trova altri 10 in asia, di bevitori.
se invece la lazio perde un tifoso ci mette un decennio a farne crescere un altro.
mi sa che la vecchietta del mercato t'ha contagiato.

Dici che Coca-Cola si può permettere di scontentare anche una sola persona?

Per quanto riguarda la Lazio, sono più che convinto del fatto che allontanando il centinaio di beceri dallo stadio, riguadagneremmo diecimila spettatori in un batter d'occhio. E' il semplice concetto del bar "malfrequentato", in cui i clienti che vogliono solo prendersi un caffè dopo un po' non entrano più.

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #566 : Mercoledì 19 Febbraio 2014, 14:31:17 »
il discorso, gia fatto tante volte, è che se ti rassegni a un main che paga poco, anche i 12 milioni che vengono dagli sponsor secondari calerebbero perchè il costo dei loro spazi è commisurato a quello (ipotetico) del main.
sono comunque ipotesi, nessuno di noi ha numeri certi.

Non sono ipotesi. E' ciò che ha più volte cercato di spiegare il direttore Responsabile del Marketindella Laizo.

Una persona che con il marketing CI LAVORA.

borgorosso

Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #567 : Mercoledì 19 Febbraio 2014, 14:32:45 »
quindi non è che se avessimo un main sponsor dovremmo abbandonare gli altri...

Offline est1900

  • Celestino
  • ****
  • Post: 484
  • Karma: +29/-22
    • Mostra profilo
Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #568 : Mercoledì 19 Febbraio 2014, 14:34:18 »
quindi non è che se avessimo un main sponsor dovremmo abbandonare gli altri...

Non lo so, a me me pare de mette davanti un novantacinquenne sardo che non è mai uscito dal paese suo e una contadina ucraina.
Come si fa a discutere su queste basi?
Uno si lamenta che dal 2007 (7 stagioni, diamine) non abbiamo main sponsor e te rispondono un'altra cosa...
E così ad oltranza in nome dello scatenamento ossessivo di flames e della caciara generale.
"Questa è la Nord, noi siamo gli Eagles
Questa è la Lazio, il nostro grande amor...",

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #569 : Mercoledì 19 Febbraio 2014, 14:35:06 »
sono ipotesi le nostre. nel senso di stare nel partito "ci conviene" opure "non ci conviene".
perchè nessuno di noi sa se e quanto avrebbero offerto per il main sponsor, nè quanto di preciso è la soglia di accettabilità della lazio, nè quale percentuale del main viene chiesta ai premium sponsor ecc.
noi sappiamo solo che la lazio ha reputato conveniente rinunciare al main e restare in attesa. noi possiamo solo fidarci.


EDIT - caciara, flames, contadini e ucraine tienile da parte almeno in questo caso visto che ho provato a rispondere nel merito. è ovvio che se sono i numeri che vuoi, nessuno te li può fornire. nessuna delle due parti può farlo.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

borgorosso

Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #570 : Mercoledì 19 Febbraio 2014, 14:35:40 »
Dici che Coca-Cola si può permettere di scontentare anche una sola persona?
Per quanto riguarda la Lazio, sono più che convinto del fatto che allontanando il centinaio di beceri dallo stadio, riguadagneremmo diecimila spettatori in un batter d'occhio. E' il semplice concetto del bar "malfrequentato", in cui i clienti che vogliono solo prendersi un caffè dopo un po' non entrano più.

sono d'accordo. molto d'accordo.
lo sai come li cacci a calci i "cattivi frequentatori"?
in inghilterra lo fanno: http://www.doctorticket.com/events/events.aspx?eid=32634

potremmo mandare una email a cheap canigiani.

Uno si lamenta che dal 2007 (7 stagioni, diamine) non abbiamo main sponsor e te rispondono un'altra cosa...

ma scherzi? è un complotto.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #571 : Mercoledì 19 Febbraio 2014, 14:35:48 »
il discorso, gia fatto tante volte, è che se ti rassegni a un main che paga poco, anche i 12 milioni che vengono dagli sponsor secondari calerebbero perchè il costo dei loro spazi è commisurato a quello (ipotetico) del main.
sono comunque ipotesi, nessuno di noi ha numeri certi.
Questa è la versione della Società, escplicitata in più occasioni da Marco Canigiani, responsabile Marketing.
Detta in altri termini: la main sponsorship è un benchmark, paradigma per tutte le altre sponsorizzazioni commerciali minori. I cui contratti, per certi versi, alla main sponsorship sarebbero indicizzati (il termine è improprio, recepitelo come concetto in senso lato).
In assenza di una main sponsorship, immagino, il mercato valuta la main sponsorship una cifra x (potrebbe far riferimento l'ultimo contratto ufficiale, scaduto nel 2006 se non ricordo male?) e a quel valore teorico parametra il contenuto economico degli altri accordi commerciali.
Laddove venisse concluso un accordo con un main sponsor inferiore a questa cifra 'implicita' ne potrebbero derivare revisioni al ribasso degli accordi commerciali in sede di periodica revisione degli accordi economici, di rinnovo o di nuove sottoscrizioni.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #572 : Mercoledì 19 Febbraio 2014, 14:36:52 »
Io mi limito al criterio quantitativo, Reflex. Prescindendo dunque da qualsiasi valutazione qualitativa.
Ogni singolo trofeo aumenta di un'unità la consistenza del palmares, giusto? Ergo, in base al mio assunto, un Mondiale per club pesa quanto una Supercoppa Italiana. Un trofeo è il Mondiale per club, un trofeo la Supercoppa Italiana.
Il confronto tra la Presidenza Cragnotti e la Presidenza Lotito recita 7 trofei (di cui 3 in partita secca, peraltro) a 3 (di cui uno solo in gara unica).

Questo il dato numerico, quantitativo. Se però volessimo applicare dei 'fattori di correzione' alla statistica potremmo meglio pesare i risultati della Presidenza Cragnotti alla luce delle performance di bilancio registrate negli anni in cui quei trofei sono stati conseguiti.

Mi sento di poter azzardare che la differenza tra le due Presidenze, al netto di queste 'correzioni', non sarebbe poi così marcata.

Condivisi gli opportuni fattori di correzione, sarebbe un bel giochino. Ovviamente dovremmo pesare tutto, anche i piazzamenti.
E infine ci sarebbe da ponderare i due punteggi (titoli Cragnotti vs titoli Lotito) in base agli investimenti profusi. Un bel lavorone.  :)

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #573 : Mercoledì 19 Febbraio 2014, 14:38:26 »
quindi non è che se avessimo un main sponsor dovremmo abbandonare gli altri...

No ma ci dovrebbe dare una cifra tale che non ci costringerebbe di ridefinire gli importi che ci corrispondono.


borgorosso

Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #574 : Mercoledì 19 Febbraio 2014, 14:40:50 »
Condivisi gli opportuni fattori di correzione, sarebbe un bel giochino. Ovviamente dovremmo pesare tutto, anche i piazzamenti.
E infine ci sarebbe da ponderare i due punteggi (titoli Cragnotti vs titoli Lotito) in base agli investimenti profusi. Un bel lavorone.  :)

no no.
io posso anche pensare che con 67 euro compro una ferrari nuova. ma se non è così...
siamo in un periodo di olimpiadi: tu puoi anche pensare che un bronzo vale un oro... ma se non è così non lo è.

No ma ci dovrebbe dare una cifra tale che non ci costringerebbe di ridefinire gli importi che ci corrispondono.

quindi il fatto che non siamo in grado di trovare uno sponsor che paghi bene diventa addirittura una attenuante anziché il suo esatto contrario?

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #575 : Mercoledì 19 Febbraio 2014, 14:42:30 »
Come si fa a discutere su queste basi?
Uno si lamenta che dal 2007 (7 stagioni, diamine) non abbiamo main sponsor e te rispondono un'altra cosa...
E così ad oltranza in nome dello scatenamento ossessivo di flames e della caciara generale.
OT
Perfetto. Visto che alcune dinamiche ti sono molto chiare, hai di fronte a te due opzioni: o continui a cadere nel gioco provocatorio di chi, a tuo avviso, scatena ossessivamente flames che si traducono in generale caciara.
Oppure, molto più saggiamente, applichi il tuo discernimento, che ti porta a separare il grano dal loglio, per trovare quegli utenti con cui riesci a condurre un discorso logico, ragionevole e reciprocamente rispettoso. E, al contempo, ignori sistematicamente, senza alcuna eccezione, chiunque a tuo avviso si distingue per la metodica propensione a scatenare ossessivamente flames che si traducono in generale caciara.
Nel secondo caso, mi sento di prevedere, vedrai migliorare enormemente il tuo livello di individuale soddisfazione legato alla fruizione di questo spazio virtuale. Spazio che, complessivamente, vedrà a sua volta migliorare il livello delle conversazioni. Non è difficile, credimi. Bastano metodo e applicazione.
EOT
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #576 : Mercoledì 19 Febbraio 2014, 14:42:47 »
No,ma mica è una cosa strumentale....
Cambiano i motivi , passano gli  anni  . . .



Archivio storico
Lazio senza tv. Lotito contestatoLontano l' accordo con Sky e Mediaset, il patron sotto accusa a Formello

Applausi per Peruzzi. Contestazione al presidente Lotito. Incitamento alla squadra. La Lazio si prepara in questo clima di incertezza all' esordio di campionato contro il Messina all' Olimpico che rischia di essere oscurato dalla televisione. Mancano, infatti, gli accordi con Sky e con Mediaset per quanto riguarda il digitale terrestre. Delio Rossi, intanto, mette a punto la formazione. Ieri, l' amichevole giocata contro il Monterotondo può essere considerata una prova generale. Nove a zero il risultato finale con tripletta di Rocchi, doppietta di Muzzi ed un gol a testa per Baronio, Cesar, Pandev e Manfredini. Tutti i reparti sembrano rispondere bene alle indicazioni del tecnico, l' unico dubbio potrebbe riguardare la coppia d' attacco anche se la favorita sembra essere quella composta da Rocchi e Muzzi. Per il resto solo certezze con Peruzzi tra i pali; difesa a quattro con Oddo, Cribari, Stendardo e Zauri; a centrocampo Behrami, Baronio, Firmani e Cesar. Assente giustificato ieri Matteo Sereni per una leggera contusione. La situazione del portiere biancoceleste è chiara. Non accettando la spalmatura dell' ingaggio proposta dalla società, il suo destino sembra essere lontano da Roma, magari in prestito a qualche club inglese. I tifosi sono tornati ad appoggiare Angelo Peruzzi dopo la dichiarazione d' amore del portiere che ha fugato tutti i dubbi su un suo possibile passaggio ai giallorossi. Non si placa, invece, la contestazione nei confronti del presidente Lotito alimentata dalle vicende del Torino, società che ha destato l' interesse del patron laziale. Anche ieri a Formello cori ostili ed uno striscione: «Lotito non è il nostro presidente». Ma se la contestazione nei confronti del patron sembra dividere la tifoseria, c' è un argomento che sembra unire tutti: le nuove norme antiviolenza che costringeranno il tifoso a presentarsi domenica prossima allo stadio già con il biglietto in tasca non potendolo, per ora, acquistarlo direttamente ai botteghini dell' Olimpico. Molte ricevitorie che hanno i diritti per la prevendita in questo periodo di fine estate sono ancora chiuse, e per domenica c' è il rischio che allo stadio oltre ai quindicimila abbonati ci siano pochi spettatori paganti. A questo si deve aggiungere ancora il mancato accordo tra la Lazio e Sky per il satellitare e Mediaset per il digitale terrestre. La Sky fa sapere che le trattative vanno avanti ma è impensabile chiudere alle cifre richieste da Lotito: 50 milioni di euro per due anni. L' emittente, infatti, è disposta ad offrire non più di 18 milioni di euro arrivando ad aumentare la sua offerta di un milione di euro. Trattativa avviata, ma non ancora chiusa con Mediaset per il digitale terrestre. La Lazio chiede 4,5 milioni di euro l' anno. Da Milano l' offerta è ferma sui 4 milioni di euro. I tifosi aspettano e molti già pensano che non restera altro che rispolverare la vecchia radio per ascoltare «Tutto calcio minuto per minuto» del canale Rai, così come si faceva tanti anni fa. Pietro Pinelli DIGITALE TERRESTRE Trattative ancora in corso anche con Mediaset per il digitale terrestre. L' offerta dell' emittente è di 8 milioni di euro complessivi per due stagioni SKY SPONSOR Il contratto con Sky è scaduto il 30 giugno. La Lazio chiede 25 milioni di euro all' anno fino al 2007, Sky ne propone non più di 18 a stagione L' accordo commerciale con la Parmacotto è scaduto il 30 giugno scorso dopo due stagioni. Lotito è ancora in cerca di un nuovo sponsor

Pinelli Pietro


Pagina 5
(26 agosto 2005) -
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #577 : Mercoledì 19 Febbraio 2014, 14:43:34 »
quindi il fatto che non siamo in grado di trovare uno sponsor che paghi bene diventa addirittura una attenuante anziché il suo esatto contrario?

se non c'è non è che possiamo inventarcelo eh...
guarda quante sono quest'anno le squadre in serie a senza sponsor. mica è un problema solo nostro. in questo momento evidentemente ci sono poche aziende disposte a investire in questo campo.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

borgorosso

Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #578 : Mercoledì 19 Febbraio 2014, 14:45:03 »
se non c'è non è che possiamo inventarcelo eh...
guarda quante sono quest'anno le squadre in serie a senza sponsor. mica è un problema solo nostro. in questo momento evidentemente ci sono poche aziende disposte a investire in questo campo.

vero.
devo anche dire che questo dimostra la tesi per cui lotito è irrilevante.

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #579 : Mercoledì 19 Febbraio 2014, 14:45:20 »
no no.
io posso anche pensare che con 67 euro compro una ferrari nuova. ma se non è così...
siamo in un periodo di olimpiadi: tu puoi anche pensare che un bronzo vale un oro... ma se non è così non lo è.

quindi il fatto che non siamo in grado di trovare uno sponsor che paghi bene diventa addirittura una attenuante anziché il suo esatto contrario?

Il fatto che la maglia resta pulita è attenuata dal fatto che altri sponsor accettano livelli diversi di sponsorizzazione ai prezzi che decide la Lazio.

Il main sponsor se e quando verrà ridefinirà il tutto. Oppure no se accetta le 'nostre' cifre.

Sei convinto? Oppure preferisci il 'dagliaddossoalCanigiani'?