Autore Topic: 'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)  (Letto 34968 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #360 : Martedì 18 Febbraio 2014, 16:36:56 »
Il dato dei ricavi è estremamente parziale e fuorviante. Bisogna vedere l'esposizione debitoria e lo squilibrio del conto economico.
Fa piacere vedere che Lotito ha gli stessi ricavi di cragnotti senza i soldi della cl e della siemens..



Digitato da aifon 3GS usando topa talk

Dopo avergli dato la corda l'hanno stretta fino a costringerlo prima a svendere Nesta e Crespo e poi a dividere la Lazio dalla holding principale, a quel punto il rischio era stato passato agli obbligazionisti della Cirio con il conseguente default.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #361 : Martedì 18 Febbraio 2014, 16:37:24 »
Quello che, credo, chiedesse la maggioranza di noi alla fine degli anni '80.

Credo che soprattutto era quello che voleva la maggioranza di noi nell'estate del 2004.
Anzi!  Sembrava qualcosa di estremamente difficile, se non impossibile...  Siamo riusciti a metterci in carreggiata molto più rapidamente del previsto...

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #362 : Martedì 18 Febbraio 2014, 16:37:59 »
maledetto Cragnotti! Stavamo tanto bene co Calleri!

No stavamo bene anche con Cragnotti fino al 1997.

Quando per quadrare i conti doveva prendere Piovanelli invece di Seedorf.

Poi  ha pensato de esse più furbo de tutti...

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #363 : Martedì 18 Febbraio 2014, 16:39:34 »
Credo che soprattutto era quello che voleva la maggioranza di noi nell'estate del 2004.
Anzi!  Sembrava qualcosa di estremamente difficile, se non impossibile...  Siamo riusciti a metterci in carreggiata molto più rapidamente del previsto...

Non lo volevo scrive. L'hai detto te.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #364 : Martedì 18 Febbraio 2014, 16:41:04 »
VEdiamo anche le uscite



e il relativo grafico



Ed ora buona lettura.
Fate il vostro giudizio.

Grazie, Fish!
Molto interessante.
Quindi, abbiamo gli stessi ricavi, nonostante dei costi più che dimezzati (da oltre €250 milioni a meno di €100 milioni)...  Forse sto Lotito non è così male...

borgorosso

Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #365 : Martedì 18 Febbraio 2014, 16:44:27 »
Grazie, Fish!
Molto interessante.
Quindi, abbiamo gli stessi ricavi, nonostante dei costi più che dimezzati (da oltre €250 milioni a meno di €100 milioni)...  Forse sto Lotito non è così male...

sav, dai.
sei uomo intelligente.
ti basta fare il paragone con gli altri fatturati.

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #366 : Martedì 18 Febbraio 2014, 16:45:52 »
sav, dai.
sei uomo intelligente.
ti basta fare il paragone con gli altri fatturati.

Di chi Borgorosso?

Di chi ha milioni di tifosi più di te?

Come sono quelli di chi ha la stessa tua 'clientela'?


CP 4.0

Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #367 : Martedì 18 Febbraio 2014, 16:51:54 »
VEdiamo anche le uscite



e il relativo grafico



Ed ora buona lettura.
Fate il vostro giudizio.

la stessa torta allora costava piu' del doppio di quella di oggi.

borgorosso

Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #368 : Martedì 18 Febbraio 2014, 16:53:11 »
Di chi Borgorosso?

degli altri.
il fatturato della lazio di allora quant'era distante rispetto a quella di juveintermilan?

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #369 : Martedì 18 Febbraio 2014, 16:55:09 »
Grazie, Fish!
Molto interessante.
Quindi, abbiamo gli stessi ricavi, nonostante dei costi più che dimezzati (da oltre €250 milioni a meno di €100 milioni)...  Forse sto Lotito non è così male...

Che Lotito abbia svolto un'opera meritoria e necessaria in un certo momento storico è pacifico.
Che non sappia o non voglia andare oltre è altrettanto pacifico.
Su questo si appunta la critica più intelligente.
La Lazio non è una squadretta di provincia e può aspirare a molto di più.
Del resto l'equilibrio si bilancio non si garantisce semplicemente con la riduzione e il controllo dei costi, ma anche (e direi soprattutto) con l'aumento dei ricavi. Sta lì la sfida dell'imprenditore.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #370 : Martedì 18 Febbraio 2014, 16:56:21 »
la stessa torta allora costava piu' del doppio di quella di oggi.

la stessa torta ti dava
- una semifinale UEFA
- una coppa Italia
- una entrata in Champions league

Dava qualche soddisfazione in più di un ottavo posto eh ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Zapruder

Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #371 : Martedì 18 Febbraio 2014, 16:57:33 »
Che Lotito abbia svolto un'opera meritoria e necessaria in un certo momento storico è pacifico.
Che non sappia o non voglia andare oltre è altrettanto pacifico.
Su questo si appunta la critica più intelligente.
La Lazio non è una squadretta di provincia e può aspirare a molto di più.
Del resto l'equilibrio si bilancio non si garantisce semplicemente con la riduzione e il controllo dei costi, ma anche (e direi soprattutto) con l'aumento dei ricavi. Sta lì la sfida dell'imprenditore.

Tutte affermazioni prive di senso, aria fritta. Un "signora mia" più elaborato, ma altrettanto vuoto. Non parli mai di nulla, questa è la realtà.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #372 : Martedì 18 Febbraio 2014, 17:02:32 »
Ripeto: che Lotito abbia dei limiti lo sappiamo tutti e concordiamo tutti.
Sul fatto che, oltre la soglia di Formello, non ci sia la fila per fare meglio di Lotito, non sembra ancora chiaro a tutti.

Rinnovo il mio invito, a quello che resta della tifoseria della Lazio, di aumentare le presenze allo stadio, acquistare prodotti ufficiali (ovvio che la società deve fare prodotti accattivanti, visto che le sciarpe ufficiali fanno CAGARE), aumentare i benedetti ricavi.
Da un circolo virtuoso del genere, la Lazio Calcio (leggasi coloro che scendono in campo la domenica e, forse per poco ancora, anche il giovedì) non può che trarne enormi benefici.
Più ricavi uguale aumento del tetto salariale, aumento della liquidità per i cartellini, non dover sempre vendere per comprare, ecc.
Oltre a creare una società più appetibile per eventuali investitori.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

CP 4.0

Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #373 : Martedì 18 Febbraio 2014, 17:05:30 »
la stessa torta ti dava
- una semifinale UEFA
- una coppa Italia
- una entrata in Champions league

Dava qualche soddisfazione in più di un ottavo posto eh ...

Appunto, tu vedi solo gli ottavi posti.

borgorosso

Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #374 : Martedì 18 Febbraio 2014, 17:05:42 »
Tutte affermazioni prive di senso, aria fritta. Un "signora mia" più elaborato, ma altrettanto vuoto. Non parli mai di nulla, questa è la realtà.

mmm
perché?

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #375 : Martedì 18 Febbraio 2014, 17:08:12 »
la stessa torta ti dava
- una semifinale UEFA
- una coppa Italia
- una entrata in Champions league

Dava qualche soddisfazione in più di un ottavo posto eh ...

La stessa torta della premiata pasticceria San Sebastiano ti ha dato:

- due coppe italia
- una entrata in CL
- una supercoppa italiana
- un quarto uefa

e diversi piazzamenti onorevoli.

Pesce ti stai incartando da solo.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #376 : Martedì 18 Febbraio 2014, 17:10:04 »
Tutte affermazioni prive di senso, aria fritta. Un "signora mia" più elaborato, ma altrettanto vuoto. Non parli mai di nulla, questa è la realtà.

Pazienza. Me ne farò una ragione anche di questo inappellabile giudizio.
Beninteso, sei sempre in tempo a portare rispetto a opinioni non proprio collimanti con il tuo solitario e smagliante pensiero. E' una prova di civiltà: non è mai troppo tardi.


La stessa torta della premiata pasticceria San Sebastiano ti ha dato:

- due coppe italia
- una entrata in CL
- una supercoppa italiana
- un quarto uefa

e diversi piazzamenti onorevoli.

Pesce ti stai incartando da solo.

Stai parlando di 10 anni, mentre io parlavo dei tre anni di cui ho dati disponibili (non ho quelli degli anni precedenti, purtroppo).
Questo corrobora un dato indiscutibile (ma sottaciuto dagli strenui difensori di nostro presidente): che la Lazio ha potenzialità molto alte, molto più alte della vulgata lotitiana e soprattutto lotitista, per cui una Coppa Italia deve per forza essere considerata come il nostro ottimo paretiano.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Zapruder

Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #377 : Martedì 18 Febbraio 2014, 17:15:02 »
mmm
perché?

Perché in un qualsiasi contesto serio e dove si sarebbe obbligati al confronto su base logica e oggettiva, le affermazioni del tipo "va tutto male" non reggerebbero due secondi.

Fare il confronto tra i ricavi di oggi e quelli del 2002, poi, provocherebbe la cacciata a calci nel sedere da qualsiasi riunione, per manifesta incapacità.

Prova a spiegare perché la Lazio, negli ultimi 10 anni, è stata malgestita, e faccia tanto schifo come tu ed altri vorreste far credere. Perché c'è sempre una cosa che dimenticate: il fatto che per far vedere quanto si è mejo e più simpatici der gestore, si spruzza merda a pompa anche sulla Lazio. 

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #378 : Martedì 18 Febbraio 2014, 17:18:02 »
Ci piace considerare i ricavi come tangibile segno del contributo del tifoso? Ok, facciamolo..
Il contributo della tifoseria della Lazio NON varia in base ai risultati.
La Lazio ha un pubblico insufficiente per competere ai vertici. Tale pubblico, almeno, ha il grande pregio di fregarsene di chi scende in campo, facendo fluire nelle casse societarie gli stessi soldi sia che scendano in campo Simeone, Veron, Nesta oppure Baronio, Filippini, Novaretti.

Questi siamo e questi rimaniamo, nel bene e (fortunatamente) nel male.

Lo stadio pieno si è visto solo a cose fatte (90 minuti dal titolo) o con i biglietti ad un euro.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:'ALLA PUGNA.. MIEI ARDITI.. ALLA PUGNA!!!' (Biglietti Lazio-Sassuolo)
« Risposta #379 : Martedì 18 Febbraio 2014, 17:21:29 »
Perché in un qualsiasi contesto serio e dove si sarebbe obbligati al confronto su base logica e oggettiva, le affermazioni del tipo "va tutto male" non reggerebbero due secondi.

Fare il confronto tra i ricavi di oggi e quelli del 2002, poi, provocherebbe la cacciata a calci nel sedere da qualsiasi riunione, per manifesta incapacità.

Prova a spiegare perché la Lazio, negli ultimi 10 anni, è stata malgestita, e faccia tanto schifo come tu ed altri vorreste far credere. Perché c'è sempre una cosa che dimenticate: il fatto che per far vedere quanto si è mejo e più simpatici der gestore, si spruzza merda a pompa anche sulla Lazio.

Non so a quali riunioni partecipi, ma devono essere tesissime e pericolosissime. Tuttavia, se parli della azienda SSLazio 1900 e ti trovi a fare un confronto nel lungo periodo potresti e dovresti utilizzare anche i dati del 2002, se non altro utile come riferimento storico, a parte gli elementi di contesto storico e ambientale necessari per una valutazione completa.

Peraltro, visto che sei così sagace e anche acutamente intelligente, sai benissimo che un qualsiasi imprenditore e finanziere non guarda soltanto alla composizione dei costi e alla loro sostenibilità, ma anche alle prospettive di crescita di un altro elemento: i RICAVI.
Se questi sono sostanzialmente stazionari dopo quasi 10 anni, forse chi verrebbe  preso a calci dalla riunione sarebbe quel manager che si trovasse a difendere questo modesto risultato di fronte a una proprietà leggermente ambiziosa e lungimirante.

Questo non significa sparare merda sulla Lazio: significa guardare in faccia la realtà.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia