Autore Topic: Lotito decaduto! Partono le lettere a Coni, Federcalcio e Lazio...  (Letto 12082 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Lotito decaduto! Partono le lettere a Coni, Federcalcio e Lazio...
« Risposta #40 : Giovedì 13 Febbraio 2014, 08:22:31 »
Iverilazziali.


Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

CP 4.0

Re:Lotito decaduto! Partono le lettere a Coni, Federcalcio e Lazio...
« Risposta #41 : Giovedì 13 Febbraio 2014, 09:52:34 »
Federsupposte, se ben ricordo (e ricordo bene) si propose come obiettivo quello di acquistare il 2% di azioni della Lazio, per avere voce nell'assemblea degli azionisti.
...

era il 2,5, quello che se ...Fossi Lotito (cit.) darei al primo che passa ;)

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Lotito decaduto! Partono le lettere a Coni, Federcalcio e Lazio...
« Risposta #42 : Giovedì 13 Febbraio 2014, 09:52:58 »
in una città che ci vuole morti, c'è gente che costruisce i cappi per impiccare la Lazio.  siano maledetti per l'eternità. 
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito decaduto! Partono le lettere a Coni, Federcalcio e Lazio...
« Risposta #43 : Giovedì 13 Febbraio 2014, 12:19:07 »
In ogni caso, agli atti esiste una sentenza penale definitiva.
Può non piacere, ma secondo la legge italiana e dopo tre gradi di giudizio, i fatti sono stati accertati e determinate le relative responsabilità.
La corte d'appello di Milano dovrà stabilire la pena, cosa diversa dalla condanna, visto che la Cassazione non può determinare non rientrando nei suoi compiti (la Cassazione può  solo giudicare se la pena inflitta in appello e' rispondente al codice).
La decadenza da tutte le cariche è conseguenza della condanna che il 24 gennaio ultimo scorso stabilito l'[...]ta' del dottor Lotito, non della pena.

p.s. Le motivazioni della sentenza, sono in rete. E una sentenza della Cassazione non può essere lucchettata come un topic, nemmeno dopo mille trollaggi e flames. Fa stato.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Giglic

Re:Lotito decaduto! Partono le lettere a Coni, Federcalcio e Lazio...
« Risposta #44 : Giovedì 13 Febbraio 2014, 12:22:20 »
In ogni caso, agli atti esiste una sentenza penale definitiva.
Può non piacere, ma secondo la legge italiana e dopo tre gradi di giudizio, i fatti sono stati accertati e determinate le relative responsabilità.
La corte d'appello di Milano dovrà stabilire la pena, cosa diversa dalla condanna, visto che la Cassazione non può determinare non rientrando nei suoi compiti (la Cassazione può  solo giudicare se la pena inflitta in appello e' rispondente al codice).
La decadenza da tutte le cariche è conseguenza della condanna che il 24 gennaio ultimo scorso stabilito l'[...]ta' del dottor Lotito, non della pena.

p.s. Le motivazioni della sentenza, sono in rete. E una sentenza della Cassazione non può essere lucchettata come un topic, nemmeno dopo mille trollaggi e flames. Fa stato.

Tu cosa vorresti? No, non mi dire cosa dicono le sentenze, a leggere son capace. Dimmi cosa vorresti tu, magari spiegando perché secondo te sarebbe la cosa più giusta per la Lazio.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito decaduto! Partono le lettere a Coni, Federcalcio e Lazio...
« Risposta #45 : Giovedì 13 Febbraio 2014, 12:32:25 »
Tu cosa vorresti? No, non mi dire cosa dicono le sentenze, a leggere son capace. Dimmi cosa vorresti tu, magari spiegando perché secondo te sarebbe la cosa più giusta per la Lazio.

Niente di particolare. La mia unica possibilità è di assistere ai fatti e di commentarli liberamente. Non ho il potere di determinarli e neanche l'interesse. Sono un laziale qualsiasi, mica ho le mani in pasta.

Ho soltanto ricordato i termini della questione, molto più complessa e molto più grande delle polemicucce da baretto dello sport teletrasmesse in qualche TV di provincia o radio di quartiere.
Parliamo di una sentenza della Cassazione che arriva dopo un procedimento che prese le mosse da un intervento della Consob. Una cosa un pochino seria non credi?

Ritengo che simul stabunt simul cadent (Lazio e Lotito) non sia una idea condivisibile, ma temo di essere tra i pochi, pochissimi a sostenerlo qui dentro.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Lotito decaduto! Partono le lettere a Coni, Federcalcio e Lazio...
« Risposta #46 : Giovedì 13 Febbraio 2014, 12:43:21 »
[...]
La decadenza da tutte le cariche è conseguenza della condanna che il 24 gennaio ultimo scorso stabilito l'[...]ta' del dottor Lotito, non della pena.
Domanda: come mai nel tuo intervento non si legge una parola, apparentemente censurata? Un rapido copia-e-incolla da altri forum, dove s'usa censurare alcuni termini?

Ciò detto, veniamo al cuore della questione. La sentenza è un FATTO. Nulla da discutere. Sulla vicenda del mancato lancio dell'Opa nel 2005 - non verificatasi in seguito all'instaurarsi, dopo la cessione delle quote di Capitalia a Mezzaroma, di un patto di sindacato occulto che ha consentito a Lotito e Mezzaroma di controllare la Lazio con una quota attorno al 45% del capitale senza lanciare una generalizzata offerta pubblica di acquisto sul 100% delle azioni della SS Lazio Spa - ci siamo espressi, pur nella nostra imprecisione di appassionati che chiacchierano sulle pagine di un forum Internet, per anni.
E alcuni hanno ribadito in più occasioni (mi riferisco alle mie personali posizioni, ad esempio) che dai fatti così come ci sono stati rappresentati sembrava evidente che Lotito avesse messo in atto una condotta condannabile. E che, infatti, lo ha portato a essere condannato da un tribunale.

Ciò detto, la domanda che ci dobbiamo porre è un'altra.
Ammesso e non concesso che Lotito debba decadere, quale razza di convenienza si ravvisa nella scellerata azione di Federsupporter? Azione che, di fatto, di sostanzia nella rivendicazione - presso le autorità calcistiche e i media - che il Presidente della Lazio non è stato ancora sanzionato con l'immediato decadimento da ogni carica societaria e federale.

Della serie: visto che non avete ancora agito per danneggiare la Lazio vi rammentiamo che dovreste intervenire. INSENSATO, semplicemente. In realtà avrei altri aggettivi ma mi debbo limitare perché ho a cuore il mio account e non solo.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito decaduto! Partono le lettere a Coni, Federcalcio e Lazio...
« Risposta #47 : Giovedì 13 Febbraio 2014, 12:52:52 »
Mi sembra di rileggere l'infinita discussione sulla decadenza di un senatore che ha occupato le cronache dello scorso autunno. Non era una discussione inedita, ma la profondità raggiunse livelli mai esplorati fino a quel momento. Mi sembra di ricordare che non fosse un senatore qualsiasi.

Insomma, ci sono le norme, ci sono le sentenze passate in giudicato, ma il legame tra questi due elementi viene rimesso a valutazioni extragiuridiche, tutte sensate e fondate.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito decaduto! Partono le lettere a Coni, Federcalcio e Lazio...
« Risposta #48 : Giovedì 13 Febbraio 2014, 12:54:50 »
Mi sembra di rileggere l'infinita discussione sulla decadenza di un senatore che ha occupato le cronache dello scorso autunno. Non era una discussione inedita, ma la profondità raggiunse livelli mai esplorati fino a quel momento. Mi sembra di ricordare che non fosse un senatore qualsiasi.

Insomma, ci sono le norme, ci sono le sentenze passate in giudicato, ma il legame tra questi due elementi viene rimesso a valutazioni extragiuridiche, tutte sensate e fondate.

Niente alla prima scollatura già te ingrifi..

Almeno aspetta che se toje la camicetta.. e che cavolo..


Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Lotito decaduto! Partono le lettere a Coni, Federcalcio e Lazio...
« Risposta #49 : Giovedì 13 Febbraio 2014, 13:11:58 »
Frank sei un ingenuo se pensi che risponda alla domanda... E anche se dovesse rispondere nel merito non entrerebbe.
In realta' per rispondere (per capirli) bisogna dare per assodato alcuni punti:
- lotito e' un nemico della lazio
- lotito ha come fine la scomparsa della lazio

Questi punti di partenza (che potete tranquillamente leggere nel sito da cui deriva la notizia) giustificano qualsiasi azione perche' qualsiasi danno che potrebbe occorrere alla lazio sarebbe comunque minore dei danni che lotito sta facendo... Sono eroi, partigiani, patrioti.


Ovviamente i punti di partenza sono talemente ridicoli e infantili che a parlarne provo vergogna.. Ma cosi e'
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Giglic

Lotito decaduto! Partono le lettere a Coni, Federcalcio e Lazio...
« Risposta #50 : Giovedì 13 Febbraio 2014, 13:17:46 »

Niente di particolare. La mia unica possibilità è di assistere ai fatti e di commentarli liberamente. Non ho il potere di determinarli e neanche l'interesse. Sono un laziale qualsiasi, mica ho le mani in pasta.

Ho soltanto ricordato i termini della questione, molto più complessa e molto più grande delle polemicucce da baretto dello sport teletrasmesse in qualche TV di provincia o radio di quartiere.
Parliamo di una sentenza della Cassazione che arriva dopo un procedimento che prese le mosse da un intervento della Consob. Una cosa un pochino seria non credi?

Ritengo che simul stabunt simul cadent (Lazio e Lotito) non sia una idea condivisibile, ma temo di essere tra i pochi, pochissimi a sostenerlo qui dentro.

Ah, già. Napoli e Fiorentina sono fallite, ed eccole la (cit.)



Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito decaduto! Partono le lettere a Coni, Federcalcio e Lazio...
« Risposta #51 : Giovedì 13 Febbraio 2014, 13:26:19 »
Ah, già. Napoli e Fiorentina sono fallite, ed eccole la (cit.)



Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Obiezione lievemente non pertinente.
114 anni di storia, di cui 10 con la presidenza Lotito.
Non ho mai capito questo legame di sangue tra la figura di uno dei tanti presidenti e la storia di una società di calcio con più di un secolo di storia. non ho mai capito questo allarme che suona non appena si mette in discussione questa figura diventata ormai mitica.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Giglic

Re:Lotito decaduto! Partono le lettere a Coni, Federcalcio e Lazio...
« Risposta #52 : Giovedì 13 Febbraio 2014, 13:27:18 »
Obiezione lievemente non pertinente.
114 anni di storia, di cui 10 con la presidenza Lotito.
Non ho mai capito questo legame di sangue tra la figura di uno dei tanti presidenti e la storia di una società di calcio con più di un secolo di storia. non ho mai capito questo allarme che suona non appena si mette in discussione questa figura diventata ormai mitica.

Cosa c'entra con quello che ho detto io?

Zapruder

Re:Lotito decaduto! Partono le lettere a Coni, Federcalcio e Lazio...
« Risposta #53 : Giovedì 13 Febbraio 2014, 13:28:23 »
La mancata quantificazione, al momento, della pena, rende inapplicabile il disposto dell'art. 22bis delle NOIF.

Sempre ammesso siano applicabili.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito decaduto! Partono le lettere a Coni, Federcalcio e Lazio...
« Risposta #54 : Giovedì 13 Febbraio 2014, 13:31:07 »
Cosa c'entra con quello che ho detto io?

A me sembrava che quello che dicevi tu c'entrasse poco con quanto dicevo io.
Sei tu che hai tirato fuori Napoli e Fiorentina.

Ah, già. Napoli e Fiorentina sono fallite, ed eccole la (cit.)

Ma sicuramente sbagliavo.


un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Giglic

Re:Lotito decaduto! Partono le lettere a Coni, Federcalcio e Lazio...
« Risposta #55 : Giovedì 13 Febbraio 2014, 13:34:24 »

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Lotito decaduto! Partono le lettere a Coni, Federcalcio e Lazio...
« Risposta #56 : Giovedì 13 Febbraio 2014, 14:21:18 »
Mi sembra di rileggere l'infinita discussione sulla decadenza di un senatore che ha occupato le cronache dello scorso autunno. Non era una discussione inedita, ma la profondità raggiunse livelli mai esplorati fino a quel momento. Mi sembra di ricordare che non fosse un senatore qualsiasi.

Insomma, ci sono le norme, ci sono le sentenze passate in giudicato, ma il legame tra questi due elementi viene rimesso a valutazioni extragiuridiche, tutte sensate e fondate.

La decadenza di un senatore porta alla sua sostituzione con il primo dei non eletti, che ha quindi un interesse qualificato alla sua decadenza.
Nel caso di specie, peraltro, il primo dei non eletti aveva aderito a un partito diverso da quello del senatore decaduto.  C'era quindi un interesse qualificato del partito del primo dei non eletti a vedere ingrossati i ranghi dei propri senatori.
Infine, il partito del primo dei non eletti sosteneva il governo, a differenza del partito del senatore decaduto.  L'interesse qualificato era pertanto comune a tutta la maggioranza di governo.

Ma se Lotito, proprietario dei due terzi delle azioni della Lazio, smette di essere formalmente presidente (continuando comunque a gestire la società in piena autonomia), chi mai ne può trarre giovamento?

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Lotito decaduto! Partono le lettere a Coni, Federcalcio e Lazio...
« Risposta #57 : Giovedì 13 Febbraio 2014, 14:23:47 »
In ogni caso, agli atti esiste una sentenza penale definitiva.
Può non piacere, ma secondo la legge italiana e dopo tre gradi di giudizio, i fatti sono stati accertati e determinate le relative responsabilità.
La corte d'appello di Milano dovrà stabilire la pena, cosa diversa dalla condanna, visto che la Cassazione non può determinare non rientrando nei suoi compiti (la Cassazione può  solo giudicare se la pena inflitta in appello e' rispondente al codice).
La decadenza da tutte le cariche è conseguenza della condanna che il 24 gennaio ultimo scorso stabilito l'[...]ta' del dottor Lotito, non della pena.

p.s. Le motivazioni della sentenza, sono in rete. E una sentenza della Cassazione non può essere lucchettata come un topic, nemmeno dopo mille trollaggi e flames. Fa stato.

Bianchina ti ha rubato la password ?  8)

http://www.lazio.net/forum/index.php/topic,21991.msg1637856.html#msg1637856
Oh vivacchiare...

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Lotito decaduto! Partono le lettere a Coni, Federcalcio e Lazio...
« Risposta #58 : Giovedì 13 Febbraio 2014, 14:27:49 »
La mancata quantificazione, al momento, della pena, rende inapplicabile il disposto dell'art. 22bis delle NOIF.

Sempre ammesso siano applicabili.
Uno che entra nel merito, vivaddio.
Grazie.  :)
Buon viaggio, caro Piero.

Panzabianca

Re:Lotito decaduto! Partono le lettere a Coni, Federcalcio e Lazio...
« Risposta #59 : Giovedì 13 Febbraio 2014, 14:38:06 »
Ma se Lotito, proprietario dei due terzi delle azioni della Lazio, smette di essere formalmente presidente (continuando comunque a gestire la società in piena autonomia), chi mai ne può trarre giovamento?
la butto li, la sua visibilità? sarebbe già tanto.