Sondaggio

A chi rinnoveresti il contratto? (min 1, max 4 preferenze)

Biava
25 (30.1%)
Dias
17 (20.5%)
Mauri
15 (18.1%)
Klose
19 (22.9%)
Nessuno
7 (8.4%)

Totale votanti: 36

Autore Topic: Rinnovi  (Letto 4236 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rinnovi
« Risposta #40 : Martedì 11 Febbraio 2014, 11:57:55 »
Non so se sarebbe da folli.

Folli infatti non è la parola. Io direi preoccupati.
Preoccupati che la Lazio non riesca a comprare i nuovi Biava, Dias, Mauri, Klose.
Giocatori importantissimi, che insieme agli altri titolari hanno segnato un ciclo iniziato all'indomani della salvezza 2009-2010.
E allora ricordiamocelo, 'sto ciclo:

2010-2011: 5° posto con 66 punti (qual. Europa League), ottavi di Coppa Italia.
2011-2012: 4° posto con 62 punti (qual. Europa League), quarti di Coppa Italia, sedicesimi di Europa League.
2012-2013: 7° posto con 61 punti, vittoria della Coppa Italia (qual. Europa League), quarti di Europa League.
2013-2014: 9° posto provvisorio con 32 punti in 23 giornate, quarti di Coppa Italia, in corsa nei sedicesimi di Europa League, sconfitta in Supercoppa Italiana.

In questi tre anni e mezzo la squadra ha ottenuto 221 punti in 146 partite di Serie A, media 1,51 punti/partita che in proiezione significano 57,52 punti di media a campionato.
Si è sempre qualificata (per ora) all'Europa League.
Ha vinto una Coppa Italia.
Ha sempre superato (tre volte) il girone di Europa League.

Si tratta di ottimi risultati dei quali io sono soddisfatto, ma sono risultati complessivamente in linea con le potenzialità del club.
Quello che voglio dire è che non dobbiamo fare l'errore dei contestatori. Se secondo loro è tutta merda, pensare che sia tutto oro è altrettanto sbagliato. Non è merda e non è oro: è quello che - in linea generale - la Lazio può e deve fare.
Quindi smettiamo di pensare che aver pescato Biava-Dias-Mauri-Klose sia stato un evento talmente fortunato e irripetibile da doverceli tenere finché respirano perché tanto non riusciremo mai a comprare gente altrettanto forte. La Lazio può e deve comprare gente altrettanto forte: con tutto il rispetto e la gratitudine, stiamo parlando di giocatori che non ci hanno mai fatto realmente lottare per lo scudetto e non ci hanno mai portati in Champions League, quindi non sono di una fascia per noi inaccessibile. Il mondo è pieno di nuovi Biava-Dias-Klose-Mauri: apriamo le finestre e iniziamo a guardarci intorno!

Offline est1900

  • Celestino
  • ****
  • Post: 484
  • Karma: +29/-22
    • Mostra profilo
Re:Rinnovi
« Risposta #41 : Martedì 11 Febbraio 2014, 12:22:12 »
Scegliete pure l'aggettivo più appropriato.
Io vorrei evitare, diciamo così, di ripregare la Madonna che Klose non abbia dolori perchè è l'unico attaccante di livello in rosa.
Vorrei evitare di pregare ogni Santo perchè Konko e Radu recuperino, Dias ritorni quello di secoli prima, Biava non cali di forma.
Rinnovare.
Ecco, il verbo oggetto del topic va semplicemente coniugato diversamente e gli va cambiato il signficato: rinnoviamo la rosa.
Ripartiamo da cinque sei certezze tra i titolari, movimentiamo in uscita e investiamo seriamente le fiches a disposizione.
Che pare, stavolta, ce le abbiamo per davvero.
"Questa è la Nord, noi siamo gli Eagles
Questa è la Lazio, il nostro grande amor...",

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Rinnovi
« Risposta #42 : Martedì 11 Febbraio 2014, 12:31:06 »
Io sarei per il rinnovo di tutti purché a cifre contenute (so perfettamente che per Klose il contenimento potrà difficilmente andare sotto il milione netto... e mi tengo pure basso...).
Per Mauri vorrei prima verificare come gioca nelle prossime partite, ma se tornasse ai livelli pre-squalifica non avrei esitazione a rinnovare per un altro anno, considerando che è ancora relativamente giovane. 
Chiederei a ML e Cuchillo il perché del loro no deciso a Mauri.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rinnovi
« Risposta #43 : Martedì 11 Febbraio 2014, 12:41:02 »
Chiederei a ML e Cuchillo il perché del loro no deciso a Mauri.

C'è innanzitutto una motivazione tecnica, che ovviamente non si basa sui 45' dell'altro giorno ma su tutta la scorsa stagione.
Dei quattro mi pare il più involuto. Non è mai stato un fulmine di guerra, ma ormai è un moviolone umano. A questo ci aggiungo che a trequartisti non siamo messi poi così male. Certo, non c'è più quello capace di giocare a ridosso della punta (Hernanes), ma se giochi a ridosso della punta 10 gol all'anno me li devi fare. Mauri non li fa. Già ti devi tenere Ederson, Mauri ormai è quasi un doppione del brasiliano.

Poi c'è una motivazione di immagine, che so non essere condivisa dalla stragrande maggioranza dei laziali, ma la dico lo stesso anche perché l'ho già detta in passato. Io penso che il processo sportivo a Mauri sia stato una barzelletta e che quello penale rischia di essere ancora più ridicolo. Dopodiché tra l'insufficienza di prove e la certezza assoluta dell'innocenza per me ce ne passa. E non è che se alcune cose non sono tecnicamente dei reati diventano per forza della cose di cui andare pazzi. Io di Mauri non vado pazzo. Lo difendo se viene accusato e condannato senza prove, ma al tempo stesso non ne faccio un santino.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Rinnovi
« Risposta #44 : Martedì 11 Febbraio 2014, 13:19:26 »
Il problema, per quanto concerne la difesa, non è rinnovare o meno a Biava e Dias ma capire chi gli sta intorno. Più o meno stesso discorso per Klose.
La mia paura è che la presenza corroborante di Reja, che ci ha consentito, con mia grande sorpresa visto il calendario ostico, di scalare posizioni in classifica, mandi a puttane la prossima stagione.
E quindi ritrovarci a pregare che uno tra Biava e Dias recuperi perché Cana e Ciani sono due seghe, che Klose giochi le partite decisive, che Konko regga due incontri consecutive, che con i tagli e gli inserimenti di Mauri vedrete che… Mamma mia che palle.

Vorrei cambiare. Anche per il gusto di farlo.

EaglesLazio

Re:Rinnovi
« Risposta #45 : Martedì 11 Febbraio 2014, 14:56:23 »
Nessuno. Ci vogliono giocatori nuovi.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Rinnovi
« Risposta #46 : Martedì 11 Febbraio 2014, 15:01:25 »
Il mondo è pieno di nuovi Biava-Dias-Klose-Mauri: apriamo le finestre e iniziamo a guardarci intorno!

Ti ringrazio. E' il senso e anche la lettera di quanto - molto modestamente - vado dicendo da un paio di anni.
Ma bisogna avere "riconoscenzai", che come sappiamo va in campo con "amalgama" in un centrocampo a quattro con "cinismo" e "coesione".
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Rinnovi
« Risposta #47 : Martedì 11 Febbraio 2014, 15:02:28 »
Chiederei a ML e Cuchillo il perché del loro no deciso a Mauri.

Con Mauri ho da sempre un rapporto conflittuale. Non vedo ciò che gli altri vedono.
Mauri "giocatore indispensabile, tatticamente insostituibile, il migliore al mondo ad attaccare lo spazio, etc. etc." suona alle mie orecchie come "Pippo Baudo, grande professionista".
Io ero pazzo di Mauri ai tempi del Modena, del Brescia e in parte dell'Udinese.
Il suo arrivo mi riempì di gioia. Credo che le mie aspettative siano andate deluse, complessivamente.
E' un giocatore che ha fatto due grandi stagioni: 2006-'07 e 2010-'11.
Le altre sono state stagioni all'insegna dei guai fisici, dei continui stop e delle lunghe attese per ritrovare la forma. Anche nelle due stagioni suindicate, almeno una decina di partite saltate per infortunio sarà facile trovarle.
Le primavere saranno 35 il prossimo anno. Il ruolo è comunque coperto da giocatori che hai voluto maledettamente e che devi valorizzare per non ammettere un doppio fallimento (Ederson e FA).
Eppoi, per dirla sinceramente fino in fondo, non mi è molto piaciuto il fatto che - dai rumor che girano - sia intenzionato a chiedere un biennale. E che meno di un biennale non accetterebbe. Magari non è vero, ma temo sia verosimile.
Sul discorso "immagine" io sono sempre stato d'accordo con ML e continuo a esserlo. Pertanto, non mi ripeterò, oggi non ha davvero alcun senso.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Rinnovi
« Risposta #48 : Martedì 11 Febbraio 2014, 15:05:07 »
Sull'immagine, vorrei ricordare che gli fu fatto il rinnovo per tre anni (se non sbaglio) quando stava per uscire tutta la nota vicenda, ossia esattamente due anni fa.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rinnovi
« Risposta #49 : Martedì 11 Febbraio 2014, 15:20:00 »
A cifre basse anche io rinnoverei a tutti a condizione però che :

1) cifre non sopra gli 800 k lordi ad eccezione di Klose al quale per forza si dovrebbe concedere di più. Diciamo non più di 1.500 k lordi.
2) siano tutti le riserve di di ottimi giocatori. Non prospetti ma gente pronta

D'accordo con ML sul discorso di Mauri.

Importante alleggerire il monte ingaggi per avere un margine operativo.
Il DS la prossima estate lo misurerei sull'abilità nel vendere.
Confermare Biava e Dias, come rincalzi, ma cedere Ciani e Cana, che da soli ci costano più o meno 6 milioni l'anno. Novaretti lo terrei, a me non dispiace, insieme ad un paio di ragazzi su cui puntare. Crescenzi potrebbe essere uno dei due insieme a Serpieri?

A centrocampo se si rinnova a Mauri, ripeto a cifre molto basse, cedere assolutamente Ederson. Le sue 10/15 presenze a stagione sono un lusso che noi non ci possiamo permettere. Cediamolo/regaliamolo magari al Milan, dove mi sembra questi giocatori possono stare benissimo.

Davanti oltre all'arrivo del serbo, confermando Klose, con Perea,  Keita e Tounkara mi sembra siamo a posto. Chissà forse magari Kakuta. Postiga a meno che non faccia meraviglie può tornare al Valencia tranquillamente

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rinnovi
« Risposta #50 : Martedì 11 Febbraio 2014, 15:24:00 »
io ribadisco che rinnovare sia dias che biava è un errore. vuol dire ritrovarsi con la necessita di acquistare altri 2 centrali anche nel 2015 (oltre ai 2 da prendere nel 2014). se proprio dobbiamo, se ne rinnovi uno solo, ma per me entrambi hanno grosse controindicazioni. biava è troppo in là con gli anni e dias sembrava aver gia staccato la spina, oltre ad essere ai limiti come atleta.

"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rinnovi
« Risposta #51 : Martedì 11 Febbraio 2014, 15:51:11 »
io ribadisco che rinnovare sia dias che biava è un errore. vuol dire ritrovarsi con la necessita di acquistare altri 2 centrali anche nel 2015 (oltre ai 2 da prendere nel 2014). se proprio dobbiamo, se ne rinnovi uno solo, ma per me entrambi hanno grosse controindicazioni. biava è troppo in là con gli anni e dias sembrava aver gia staccato la spina, oltre ad essere ai limiti come atleta.

Non se si prendono due centrali pronti e si tengono in rosa due della primavera da inserire graudalmente. Ammesso ci siano.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rinnovi
« Risposta #52 : Martedì 11 Febbraio 2014, 15:57:56 »
ma io non credo che solo perchè vengono dalla primavera i calciatori siano di per sè un valore aggiunto. la primavera attuale della lazio è forte, ma non possiamo pensare che da essa escano 11 campioni, o anche solo 11 professionisti. 4 o 5 sarebbe già un successone. e che questi siano adeguati a giocare nella lazio dei grandi poi è tutto da vedere.
nella tua ipotesi, noi fra due anni avremo una rosa dei centrali composta dai due nuovi prossimi acquisti (incrociamo le dita sperando che siano azzeccati), serpieri e elez? non mi pare uno scenario auspicabile...

"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Rinnovi
« Risposta #53 : Martedì 11 Febbraio 2014, 16:14:57 »
Posso rispondere il 1° settembre?  ;D

Il rinnovo di quei quattro giocatori lo subordinerei all'acquisto (assolutamente necessario) di giocatori più affidabili a 360° in quei ruoli, acquisti la cui necessità risale ormai a quasi due anni, in particolare il difensore centrale. Se arriva un centrale buono, rinnoverei solamente ad uno fra Dias e Biava, ad occhio il brasiliano mi sembra più affidabile fisicamente.

Klose. Mi pare che anche la società sia orientata ad acquisire un attaccante che possa non far rimpiangere troppo Miro, sia che vada via, sia che gli si rinnovi il contratto ad un ingaggio minore e utilizzandolo alla Altafini a fine carriera. In ogni caso, se rinnovo dev'essere, non lo farei certo allo stipendio attuale. Poi decida lui se firmare o no, nel caso la Lazio gli proponesse questo tipo di ingaggio.

Mauri. Un solo anno.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rinnovi
« Risposta #54 : Martedì 11 Febbraio 2014, 16:53:11 »
Ti ringrazio. E' il senso e anche la lettera di quanto - molto modestamente - vado dicendo da un paio di anni.

Non mi tirare per la giacchetta. Tu dici molto altro che io non condivido affatto, magari dicessi solo questo.
E anche lasciando da parte "era meglio fallire", l'altra Lazio possibile che tu vagheggi non ha solo giocatori diversi e magari più giovani, ma soprattutto altri obiettivi. Io ho scritto che i risultati ottenuti nell'ultimo quasi-quadriennio sono complessivamente in linea con le potenzialità del club. Tu li hai sistematicamente snobbati e sminuiti. Quindi, per cortesia, non mi usare per segnare punti nella tua guerra coi mulini a vento.

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rinnovi
« Risposta #55 : Martedì 11 Febbraio 2014, 17:35:24 »
ma io non credo che solo perchè vengono dalla primavera i calciatori siano di per sè un valore aggiunto. la primavera attuale della lazio è forte, ma non possiamo pensare che da essa escano 11 campioni, o anche solo 11 professionisti. 4 o 5 sarebbe già un successone. e che questi siano adeguati a giocare nella lazio dei grandi poi è tutto da vedere.
nella tua ipotesi, noi fra due anni avremo una rosa dei centrali composta dai due nuovi prossimi acquisti (incrociamo le dita sperando che siano azzeccati), serpieri e elez? non mi pare uno scenario auspicabile...

O anche una coppia di titolari forte di 26/30 anni, con in panchina Ciani/Novaretti e un Crescenzi/Serpieri, se dimostrano di valere, ed un giovane emergente scovato in giro per il mondo, dal DS Tare.
Credo si possa escludere Elez visto che, è un '94, età al tetto in Primavera, non gioca titolare come centrale difensivo, viene spesso impiegato come centrocampista.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Rinnovi
« Risposta #56 : Martedì 11 Febbraio 2014, 22:09:55 »
Personalmente, solo il contratto del capitano.

Per il resto tanti ringraziamenti ma ... svecchiare!!!

 ;D ;D ;D
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Rinnovi
« Risposta #57 : Mercoledì 12 Febbraio 2014, 07:26:07 »
(il messaggero 12.02.2014)

La Lazio fissa il premio

(di Alberto Abbate)

Rinnovo al passato: i terribili vecchietti cercano il futuro. C’è chi è tornato protagonista e chi tornerà tale. Dalla ritrovata coppia centrale Dias-Biava, passando per il redivivo Mauri, sino al Mito Klose. Senatori tutti in scadenza a giugno, oltre 140 anni in quattro. Chiuso il mercato, adesso si decide la loro permanenza. Lotito riflette prima di sedersi al tavolo. Non è una novità il prolungamento di Dias, il presidente gliel’aveva già accennato prima di Natale, quando era stato reintegrato. André è rimasto a Roma per Reja, ma a 35 anni può essere un punto fermo per un’altra stagione? Domanda simile per Biava, con due primavere in più. Il destino di Klose è nelle sue mani, Mauri si vede biancoceleste a vita. Meritano un premio all’attaccamento? Chissà, intanto la Lazio fissa quello per l’Europa: circa 50 mila euro (in base alle presenze). Ora che è di nuovo così vicina, meglio dare uno zuccherino al galoppo. Tra l’altro fra pochi giorni, entro il 16 febbraio, Lotito pagherà pure i premi della scorsa stagione (oltre 100mila euro a testa, fra qualificazione europea e Coppa Italia). Li aspetta persino Petkovic, che ancora gironzola per la capitale per non perdere pure tre mesi d’affitto già pagati.

DIAS E BIAVA
Da epurato a riabilitato, strana la vita. Il riscatto di Dias è completo. Sicuro partente la scorsa estate, furioso per il taglio dalla lista Uefa a inizio stagione, André ora si becca la preghiera biancoceleste: «Resta». Era a un passo dalla Fiorentina a gennaio, Reja lo ha convinto. Il Gremio prima, l’Atletico Mineiro dopo, c’è pure il richiamo del Brasile ancora, ma l’affetto per la Lazio è intatto. Aspetta una chiamata ufficiale da Lotito, il difensore è pronto a dire sì e firmare. A quel punto in estate farebbe pure una pulizia al ginocchio. Per tornare giovanotto. A quasi 37 anni, Biava, non può chiedere di più: “Priorità alla Lazio”, assicura l’agente Parretti. Ci mancherebbe. Biava è l’esempio di chiunque arriverà o crescerà in difesa: “A breve decideremo con Lotito”. Giuseppe sta bene a Roma e non vuole muoversi. Qualche acciacco di troppo a inizio stagione, nel derby cercava addirittura l’anticipo a centrocampo. Rinato. Se non arrivasse il prolungamento, potrebbe appendere gli scarpini al chiodo.

MAURI
Aveva una promessa di Lotito, ora pretende il rinnovo: Mauri chiede un biennale a 1,5 milioni a stagione. Un aumento. Ma la Lazio dovrà però tenere conto del rischio di un nuovo processo sportivo, dopo gli ultimi spifferi di mister Y Bazzani a Cremona e gli altri accertamenti ancora in corso. A 34 anni però Stefano sogna un fine carriera “rappresentativo” alla Totti (più vicino alla porta),

KLOSE
È ancora pensieroso. Orientato a rimanere un altro anno alla Lazio, Klose. Ma l’impressione è che possa continuare a tergiversare. Le richieste non gli mancano: il pericolo più grande è rappresentato dai Los Angeles Galaxy. È a fine carriera, come Postiga d’altronde: il nuovo attaccante sente ancora dolore al polpaccio, ma spera d’esserci domenica. Con Miro, per una pesca di gol al tramonto.
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline maxilotte

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 248
  • Karma: +12/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rinnovi
« Risposta #58 : Mercoledì 12 Febbraio 2014, 07:37:36 »
Possono andare bene i rinnovi a biava e dias ammettendo che si riesca a vendere due tra ciani, novaretti e cana. Altrimenti ripartiamo con la stessa rosa di difensori.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rinnovi
« Risposta #59 : Mercoledì 12 Febbraio 2014, 10:27:20 »
(il messaggero 12.02.2014)

MAURI
Aveva una promessa di Lotito, ora pretende il rinnovo: Mauri chiede un biennale a 1,5 milioni a stagione. Un aumento.

Ah, pure l'aumento vuole  :D
Aria, aria. Sciò.