Sondaggio

A chi rinnoveresti il contratto? (min 1, max 4 preferenze)

Biava
25 (30.1%)
Dias
17 (20.5%)
Mauri
15 (18.1%)
Klose
19 (22.9%)
Nessuno
7 (8.4%)

Totale votanti: 36

Autore Topic: Rinnovi  (Letto 4252 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rinnovi
« Risposta #20 : Martedì 11 Febbraio 2014, 08:14:59 »
io rinnoverei a tutti.
...
a occhio e croce un altro anno di transizione.

Ma sei anche tu, che te lo autoinfliggi, con quattro rinnovi su quattro...

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Rinnovi
« Risposta #21 : Martedì 11 Febbraio 2014, 08:19:44 »
Che poi co sto Reja dall'inizio non so' quanto sarebbe stato di transizione.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rinnovi
« Risposta #22 : Martedì 11 Febbraio 2014, 09:21:24 »
Che poi co sto Reja dall'inizio non so' quanto sarebbe stato di transizione.

sarebbe stato un anno di transizione nel senso che il processo di ringiovanimento è iniziato ma non certo concluso, ci vorrà un paio d'anni ancora per avere la "nuova lazio", ma è comunque possibile lottare per una posizione decente in campionato anche mentre il processo è in atto, proprio perchè lo si fa per gradi. quello che andavo cercando di spiegare fin dall'inizio. "anno di transizione" non significa necessariamente che cambi tutta la rosa e riparti da zero.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Rinnovi
« Risposta #23 : Martedì 11 Febbraio 2014, 09:33:55 »
Che poi co sto Reja dall'inizio non so' quanto sarebbe stato di transizione.
Credo lo sarebbe stato lo stesso.
Avrebbe schierato sempre Dias e Ledesma e quindi sarebbero arrivati scarichi nel girone di ritorno.
Oh vivacchiare...

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Rinnovi
« Risposta #24 : Martedì 11 Febbraio 2014, 09:42:34 »
Rinnoverei solo Klose (ma lui difficilmente lo fara') usandolo come arma di lusso e uno dei due centrali. Rinnovo graduale ed esperienza in panchina pronto all'uso.

CP 4.0

Re:Rinnovi
« Risposta #25 : Martedì 11 Febbraio 2014, 09:58:32 »
di riffa e di raffa, io rinnoverei a tutti. ovvio con le dovute attenzioni al bilancio.

Biava e Dias, perche' hanno dimostrato che per un altro anno almeno possono fare comodo, anche solo per far riposare i titolari in vista di una partita di EL o CI. e comunque perche' non trovo 'carino' non rinnovare dopo una stagione di buon livello, almeno da quando l'organizzazione della squadra tutta e' di buon livello.

Mauri, perche' dopo quello che ha passato un altro anno se lo merita per provare a fajie male ai tristi.

Klose, perche' pure che lo metti semplicemente a passeggiare per Formello, fa sempre il suo effetto.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Rinnovi
« Risposta #26 : Martedì 11 Febbraio 2014, 10:32:10 »
Quattro grandi vecchi, se non vado errato, stanno arrivando a scadenza di contratto.
Per tutti si parla di possibile rinnovo (l'unico divorzio che sembrava certo, quello con Dias, sembra tornato in discussione).
Voi che fareste?

Io credo che rinnoverei solo uno tra Biava e Dias. Più Biava che Dias, nonostante sia più vecchio di due anni: mi pare più integro.
Mauri neanche a parlarne, a fine stagione un caldo abbraccio e ci sentiamo tutti gli anni per gli auguri il 26 maggio.
Klose più no che sì. Mi piacerebbe che arrivasse un altro centravanti giovane e forte oltre a Djordjevic. Miro credo che dopo il Mondiale avrà ben poche motivazioni...
Andiamo con ordine.
Attualmente la Lazio ha sotto contratto 2 portieri (più Strakosha e Guerrieri), 9 difensori (incluso Vinicius in prestito al padova), 10 centrocampisti (incluso Ederson fuori causa sino a fine stagione) e 5 attaccanti (inclusi Alfaro infortunato e Sculli in prestito al genoa). Non conto, ovviamente, Kakuta e Postiga in prestito. In totale fa calciatori 26 professionisti (più i due portieri della primavera) sotto contratto. Gli effettivi a disposizione di Reja sono invece 24 (più i due portieri classe '95 e '96).

La composizione della rosa del prossimo anno sarà decisamente determinata dalle competizioni che disputeremo. Mi attendo che la Lazio finirà con grandissima probabilità fra le prime otto, quindi non dovremmo disputare i due turni di Coppa Italia prima degli ottavi e al massimo avremo cinque gare extra campionato. Poi vedremo se ci qualificheremo per l'Europa League. E' evidente che disputare tre competizioni non solleciterebbe lo stesso impegno richiesto da Campionato e Coppa Italia.

Laddove le competizioni della Lazio nella stagione 2014-15 dovessero essere tre io credo che non si potrebbe escludere la vantaggiosità di un rinnovo generalizzato a tre/quattro dei calciatori in questione. Che dovrebbero partire, senza equivoci di sorta, come panchinari di lusso, pronti a dare il proprio autorevole ed esperto contributo alla causa.

Tre/quattro riserve di tale livello non potrebbero che arricchire il potenziale della Lazio, secondo me.
Ovviamente per formalizzare una tale soluzione si dovrebbero incontrare la disponibilità dei calciatori a 'mettersi in gioco' e l'offerta economica della Lazio. Mi spiego meglio: a 1,5 milioni netti di ingaggio a testa, ovvero quasi 10 lordi per tutti e quattro, ci penserei parecchio prima di rinnovare. Perché in tal modo si congelerebbero risorse ingenti che potrebbero essere altrimenti investite in calciatori di prospettiva.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rinnovi
« Risposta #27 : Martedì 11 Febbraio 2014, 10:35:14 »
non trovo 'carino' non rinnovare dopo una stagione di buon livello

Non potrei essere più in disaccordo.
Un direttore sportivo non deve essere carino.
Un direttore sportivo deve sempre guardare avanti, anche se la piazza vede solo l'oggi.
L'oggi non è il domani. E le società di calcio non sono enti filantropici, men che meno quelle coi soldi contati.
La bravura è vendere (o non rinnovare) un attimo prima del declino. Un attimo dopo so' boni tutti.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rinnovi
« Risposta #28 : Martedì 11 Febbraio 2014, 10:35:50 »
Ovviamente per formalizzare una tale soluzione si dovrebbero incontrare la disponibilità dei calciatori a 'mettersi in gioco' e l'offerta economica della Lazio. Mi spiego meglio: a 1,5 milioni netti di ingaggio a testa, ovvero quasi 10 lordi per tutti e quattro, ci penserei parecchio prima di rinnovare. Perché in tal modo si congelerebbero risorse ingenti che potrebbero essere altrimenti investite in calciatori di prospettiva.

questo penso sia scontato. l'ipotesi di rinnovo credo vada intesa come "rinnovo a cifre molto ridotte". se per rinnovo si intende prolungamento alle cifre attuali credo che nessuno possa essere favorevole. nella migliore delle ipotesi questi calciatori saranno comunque delle riserve.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

CP 4.0

Re:Rinnovi
« Risposta #29 : Martedì 11 Febbraio 2014, 10:41:36 »
Non potrei essere più in disaccordo.
Un direttore sportivo non deve essere carino.
Un direttore sportivo deve sempre guardare avanti, anche se la piazza vede solo l'oggi.
L'oggi non è il domani. E le società di calcio non sono enti filantropici, men che meno quelle coi soldi contati.
La bravura è vendere (o non rinnovare) un attimo prima del declino. Un attimo dopo so' boni tutti.

ma infatti lo pongo come fattore extra alle considerazioni che potrebbero, Biava e Dias, farci comodo.

ovvio che non mi auguro piu' un anno, o due al massimo, per un totale di un melone ciascun giocatore. a vende ormai che vendi.

Offline est1900

  • Celestino
  • ****
  • Post: 484
  • Karma: +29/-22
    • Mostra profilo
Re:Rinnovi
« Risposta #30 : Martedì 11 Febbraio 2014, 10:42:38 »
Condizioni:

1) A due lire (500 k massimo)
2) Se accettano ruolo secondario all'interno della rosa


rinnoverei a Klose e un difensore. Aspetterei di capire se Dias è davvero questo o il cugino scemo visto negli ultimi due anni e mezzo.
Nel primo caso, rinnovo ad Andreone, nel secondo a Peppino.
"Questa è la Nord, noi siamo gli Eagles
Questa è la Lazio, il nostro grande amor...",

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rinnovi
« Risposta #31 : Martedì 11 Febbraio 2014, 10:47:15 »
Tre/quattro riserve di tale livello non potrebbero che arricchire il potenziale della Lazio, secondo me.

Se sono effettivamente riserve. Ma la storia recente della Lazio, anche senza tirare in ballo cerchi magici, insegna che la transizione dei senatori dal campo alla panchina è sempre stata complicata. Poi lo sai come funziona: i grandi nomi sono suggestivi, e alle prime difficoltà (inevitabili) si finirebbe per aggrapparvisi ancora una volta mortificando i nuovi acquisti. Per me tenersi tutti questi significa farsi un altro anno con tutti questi. Fino a giugno eri obbligato, dopo giugno non lo sei affatto.

Ovviamente per formalizzare una tale soluzione si dovrebbero incontrare la disponibilità dei calciatori a 'mettersi in gioco' e l'offerta economica della Lazio. Mi spiego meglio: a 1,5 milioni netti di ingaggio a testa, ovvero quasi 10 lordi per tutti e quattro, ci penserei parecchio prima di rinnovare. Perché in tal modo si congelerebbero risorse ingenti che potrebbero essere altrimenti investite in calciatori di prospettiva.

Questo è un altro punto fondamentale. Il monte ingaggi deve necessariamente calare per recuperare un po' di margine operativo, e questi sono tutti ingaggi abbastanza pesanti, chi più e chi meno. Anche nella (malaugurata, per me) ipotesi di rinnovo di massa, le cifre dovrebbero essere riviste pesantemente al ribasso. Altrimenti la paralisi continua.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Rinnovi
« Risposta #32 : Martedì 11 Febbraio 2014, 10:53:08 »
Condizioni:

1) A due lire (500 k massimo)

Offerta irricevibile da Klose, che potrà spuntare decisamente di meglio. Avrebbe solo l'imbarazzo della scelta. E forse sarebbe un'offerta irricevibile anche da Mauri, che ha 34 anni appena compiuti e da svincolato un milioncino netto, in serie A o all'estero, lo spunterebbe senza problemi, a mio avviso. A quel valore (500mila euro netti annui, magari più bonus) potrebbe accettare il rinnovo il solo Biava. E non ne sono neanche certo.
Non trascuriamo dunque, nelle nostre riflessioni, i vincoli che pongono le disponibilità economiche.

Allo stesso modo ne farei una questione economica in un altro senso: avrà la Lazio la capacità di scovare, entro la fine del prossimo luglio, quattro sostituti dei suddetti già validi e pronti (non calciatori di prospettiva da attendere uno-due anni) a un costo complessivo (acquisto del cartellino e ingaggio annuo pro quota) inferiore a quanto costerebbe rinnovare non dico a tutti e quattro ma a due-tre?

Credo che, ragionevolmente, un buon compromesso potrebbe essere un rinnovo 'selettivo': rinnovo a un difensore (Biava) e a uno tra Klose e Mauri.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Rinnovi
« Risposta #33 : Martedì 11 Febbraio 2014, 10:54:26 »
io aspetterei la fine della stagione per prendere eventuali decisioni di rinnovi, qui il rischio di perderli a parametro 0 mi pare non ci sia.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Rinnovi
« Risposta #34 : Martedì 11 Febbraio 2014, 10:54:47 »
Non potrei essere più in disaccordo.
Un direttore sportivo non deve essere carino.
Un direttore sportivo deve sempre guardare avanti, anche se la piazza vede solo l'oggi.
L'oggi non è il domani. E le società di calcio non sono enti filantropici, men che meno quelle coi soldi contati.
La bravura è vendere (o non rinnovare) un attimo prima del declino. Un attimo dopo so' boni tutti.

Preciso, perfetto, ineccepibile.
Solo un acosa. Nel calcio l'oggi è già domani, quindi è il dopodomani.
Un DS con i controcatzi compra un attimo prima dell'esplosione di un giocatore e lo vende sempre quell'attimo prima del declino del giocatore. Lo dicono le sacre scritture (Kuper).
IL processo di ringiovanimento andava fatto già dal 2012, nel senso di prendere almeno gente più giovane e più capace di un Ciani o un Novaretti, tanto per rimaneare in difesa.
No Mauri, si a Dias e Biava ma con sostituti del duo sopra citato, Klose sì, ma con un top player che gli prende il posto da titolare.

La stagione di transizione magari non poteva essere così transitoria, come giustamente osserva il Zar ... pardon Matita, ma qui entrano in ballo capacità previsive non sempre prontamente disponibili nell'ammiragliato.

Se arriviamo in semifinale di EL e centriamo un sesto posto metto la stagione può dirsi di lusso.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Rinnovi
« Risposta #35 : Martedì 11 Febbraio 2014, 10:55:23 »
Se sono effettivamente riserve. Ma la storia recente della Lazio, anche senza tirare in ballo cerchi magici, insegna che la transizione dei senatori dal campo alla panchina è sempre stata complicata. Poi lo sai come funziona: i grandi nomi sono suggestivi, e alle prime difficoltà (inevitabili) si finirebbe per aggrapparvisi ancora una volta mortificando i nuovi acquisti. Per me tenersi tutti questi significa farsi un altro anno con tutti questi. Fino a giugno eri obbligato, dopo giugno non lo sei affatto.
Per dare forza alla tua riflessione aggiungiamo che il prossimo anno, a meno di sconquassi, l'allenatore sarà ancora Reja. E questo avrebbe un'oggettiva rilevanza nel rallentare l'auspicato processo di svecchiamento della rosa titolare.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Rinnovi
« Risposta #36 : Martedì 11 Febbraio 2014, 11:01:10 »
Rinunciare a tutti e 4 insieme vuol dire avere in mente di spendere oltre 30 milioni per giocatori forti e affermati.
Se possiamo farlo ,  mi sta anche bene,altrimenti , visti i Toni e i DiNatale , io Klose  (senza il pensiero del mondiale) ci penserei bene prima di lasciarlo andare (a meno di scelta sua personale).
Biava e Dias , per quanto percepiscono , sotto i 2 milioni totali , come detto li terrei , piu' che altro per non andare a comprarne troppi di difensori e proverei ad avvicendare Cana e Ciani (scadenza2015).
Biava Dias e Novaretti in panchina e 2 titolari.

Mauri , del lotto è il piu' giovane e tra i centrocampisti il meno vendibile. Per cui se dimostra di essere ancora giocatore , un altro anno glielo concederei.

Ma il tutto per inserire meglio i nuovi , come fatto con Berisha. 
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline est1900

  • Celestino
  • ****
  • Post: 484
  • Karma: +29/-22
    • Mostra profilo
Re:Rinnovi
« Risposta #37 : Martedì 11 Febbraio 2014, 11:03:01 »
Offerta irricevibile da Klose,

Beh, il Klose attuale conserva il suo immortale appeal ma da un punto di vista strettamente tecnico non può pensare di valere molto di più.
Studiando una formula opportuna si potrebbe utilizzare come base quel tipo di salario.
Ma la condizione che più mi preme sottolineare è che nessuno di questi dovrebbe appartenere alla famosa "catena" di cui ha parlato Reja (che di solito si definisce come spina dorsale della squadra).
Ripartire per l'ennesimo anno con Biava(Dias)-Ledesma-Mauri-Klose sarebbe davvero da folli.
"Questa è la Nord, noi siamo gli Eagles
Questa è la Lazio, il nostro grande amor...",

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Rinnovi
« Risposta #38 : Martedì 11 Febbraio 2014, 11:12:16 »
Ripartire per l'ennesimo anno con Biava(Dias)-Ledesma-Mauri-Klose sarebbe davvero da folli.
Non so se sarebbe da folli.
Immagino che senza la capacità, la fantasia, la bravura, la volontà e - fattore non certo ultimo ma anzi fondamentale - la disponibilità economica ad avviare una vera e propria radicale rivoluzione tecnica il destino sarà più o meno quello che tu prefiguri con apprensione.
Buon viaggio, caro Piero.

ThomasDoll

Re:Rinnovi
« Risposta #39 : Martedì 11 Febbraio 2014, 11:27:53 »
Un anno a chi vuole firmare. Chi non vuole lo consegnamo alla storia.