Autore Topic: La difesa bunker è il segreto della Lazio di Reja: guardate che numeri…  (Letto 577 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33710
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.goal.com



Tre goal in sei partite. Ecco il dato che dà la dimensione di quanto sia cambiata la Lazio da quando Reja è tornato in panchina. La difesa è il segreto della nuova Lazio.

Il pareggio per 0-0 nel derby con la spettacolare Roma di Rudi Garcia, ieri pomeriggio, ha dato il segnale di quanto sia cambiata la Lazio da quando Edy Reja ne ha preso nuovamente le redini. Il tecnico goriziano, subentrato a Petkovic lo scorso 4 gennaio, ha rimesso a posto le cose dopo una prima parte di stagione alquanto deludente della compagine capitolina.

Reja ha innanzitutto sistemato la difesa. Nelle sei partite fin qui disputate, la Lazio di Reja ha incassato solo 3 goal, con ben quattro partite terminate a rete inviolata. Un segnale forte, considerato che il tutto è arrivato senza nuovi acquisti nel mercato di gennaio, ma semplicemente rimettendo al proprio posto elementi importanti come Biava e Dias, che erano invece stati un po' accantonati da Petkovic.

Nella metamorfosi difensiva della squadra biancoceleste, che aveva subito 26 goal nelle precedenti 17 partite, sono state poi importanti anche le prestazioni del portiere albanese Berisha, che ha ormai scavalcato nelle preferenze del tecnico l'ex nazionale Marchetti. Poi, è chiaro, fondamentale è stata anche la fiducia ritrovata dai calciatori, che ora sono pronti a scalare la classifica visto che, come dice il patron Lotito: "La Lazio è una squadra che può giocarsela con tutte".


Vai al forum